Autore Topic: Depre  (Letto 4422 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Depre
« Risposta #40 : Martedì 16 Aprile 2013, 02:15:25 »
I numeri non mentono, sarei curioso di sapere cosa ne pensano quegli utenti come pomata, robyele, bob, zaradona ecc che praticamente non commentano ma criticano altri utenti.

dei 12 punti? che sono pochissimi e che la squadra va rinforzata. E che sono stati fatti degli errori.

Probabilmente che questi numeri li utilizzi solo per attaccare la societa' e che non sei un laziale ma un infiltrato massonico pilotato dalle radio con l'obbiettivo di scalzare lotito che con la sua presenza nel mondo del calcio rischia di sovvertire ordini prestabiliti . Ma all ordine di viva lotito viva la revolucion si sorveglia ogni possibile focolaio di malcontento.

ammazza che cumulo di scemenze con il piglio di quello che pensa di far ridere..  tante proprio.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1250
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Depre
« Risposta #41 : Martedì 16 Aprile 2013, 02:16:41 »
C'è da lavorare, tenendo presente che i risultati nel calcio dipendono al 90% dallo spessore tecnico degli uomini che si mandano in campo. Il resto - pubblico, media, arbitri, asciugacapelli, tattica, palle, culo - è buono per friggere l'aria nelle 166 ore settimanali in cui non si gioca.

Si è puntato su calciatori di gran qualità, in grado di garantire un rendimento molto elevato quando disponibili, ma questa qualità era accessibile perché spesso afflitta da vizio occulto (o palese): scarsa affidabilità, insomma: che, quando manifestatasi, ha comportato effetti disastrosi.

Può darsi che, puntando su calciatori affidabili, ma necessariamente di minor spessore, la continuità che si riuscirà ad esprimere non porterà a risultati migliori di quelli che stiamo ottenendo: la sindrome da erba del vicino ci fa pensare che gli altri siano tutti più bravi di noi, invece in queste tre ultime stagioni, in linea col balzo in avanti fatto nelle capacità di spesa, c'è ben poco di cui lamentarsi, da un punto di vista razionale: tuttavia, c'è spazio per far meglio, senz'altro, lavorando con abilità sulla rosa a disposizione. Se poi si battono i piedi e ci si strappano i capelli perché nessuno può garantire di lottare per lo scudetto da domattina, è un problema di chi vive la Lazio in questo modo, non della Lazio. Uno qualsiasi "sceicco" straccione la Lazio se la compra in tre secondi netti, a prescindere dalla volontà di Lotito: ma di compratori, salvo quelli inventati, io ancora non ne ho visti.

Spero che nelle ultime sei partite si riesca a mettere insieme formazioni decenti: rientreranno Biava, Radu, Lulic; Mauri e Klose ci sono, anche se palesemente rimessi in piedi a forza, ma trovare la forma è questione di una-due partite, se stanno bene. In teoria i risultati dovrebbero beneficiare visibilmente di questi rientri, penso si possa difendere il quinto posto e preparare al meglio la finale di Coppa Italia (roba da miserabili ovviamente,  ma va giocata).

perché miserabili? è un trofeo e tra un piatto di lenticchie e il pane con le cipolle mi prendo il primo. ad ogni modo pensavo ad una Lazio più costante quest'anno, meno suscettibile di crolli improvvisi nel girone di ritorno. ma le fatiche dei tre fronti e le mancanze in fase di calciomercato, unite alla fragilità dei giocatori chiave, si pagano. tuttavia una finale l'abbiamo conquistata, l'obiettivo minimo. partiremo  favoriti con la squadra titolare, inter o roma che sia, per quanto visto in campionato.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Depre
« Risposta #42 : Martedì 16 Aprile 2013, 04:30:21 »
Squadra in autogestione totale, come si era già vista negli ultimi periodi di Delio e in larghi tratti dell'era Reja. Alzo bandiera bianca, ormai c'ho perso qualsiasi speranza, tanto ormai è chiaro che finché non cambiano determinati giocatori sarà sempre questo l'andazzo.
Attendo con ansia l'inevitabile ricambio generazionale che mi auguro verrà perpetrato da qui ai prossimi 2-3 anni.

zorba

Re:Depre
« Risposta #43 : Martedì 16 Aprile 2013, 06:46:13 »
(...)
Attendo con ansia l'inevitabile ricambio generazionale che mi auguro verrà perpetrato da qui ai prossimi 2-3 anni.

Perché, un pò prima non sarebbe possibile?!?

 ;D ;D ;D ;D

Largo ai giovani!!!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Depre
« Risposta #44 : Martedì 16 Aprile 2013, 07:21:46 »
La squadra di ieri aveva ben poco da autogestirsi. Di senatori in campo c'erano solo mauri e ledesma.
Più che autogestione è (in generale) una squadra che tende, come le barre in metallo sottoposte a trazione, ad avere un comportamento elastico, ovvero riprendere la forma originale. Il problema è che fra la fase plastica (dove si mantiene la nuova forma) e la rottura (sbracare) il confine è molto sottile.
Onestamente c'è da dire una cosa: guardiamoci in faccia, non era ieri aria da punti.. troppo forti loro, troppo a pezzi noi.

Attendo il rientro di konko come la seconda venuta in terra di Gesù.

Lotito non si deve azzardare ad aprire la campagna abbonamenti senza nuovo terzino sottobraccio. :)

I punti veri li dobbiamo fare com udine, parma, bologna, doria, inter, cagliari venezia giulia. Dodici punti devono essere il minimo, altrimenti siamo fuori dall'europa.

Se vinciamo la coppa Italia la stagione è da 9 pieno. Vorrei però evitare di giocarmi l'accesso in europa in una finale secca contro le merde.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Depre
« Risposta #45 : Martedì 16 Aprile 2013, 08:36:16 »
Comunque al di là di tutte le considerazioni su forma, assenze, impegni ravvicinati eccetera, c'è qualche problema.
Questa squadra sta facendo fatica a stare in campo, ma non perché non corre: tra roma, Fenerbahce e stasera ho visto gente che giocava per conto suo, nessun tentativo di ragionare, nessun dialogo tra compagni, niente.

Si e no:
ierisera abbiamo giocato con un Mauri dalle pile ultrascariche, Klose invece pure, Stanke al rientro dopo un anno e mezzo, assieme a gente che più o meno tira la carretta da due mesi (alcuni da inizio anno), contro una squadra che fa della corsa una delle sue armi migliori, e infatti i centrocampisti (anche perchè Onazi non ha ancora l'acume tattico di ElTata) entravano dentro che era un piacere,
il tutto giocando con una linea difensiva in cui figuravano 0 titolari.
È il solito film che abbiamo visto, rivisto e stravisto: sono 3 anni che arriviamo a questo punto della stagione in queste condizioni, c'è poco da fare o, meglio, c'è molto da fare ma in sede di mercato.
Mi dispiace per ilMister perchè allenare quando mandi in campo giocatori non al meglio e in panchina hai un centrocampista non al meglio e tre centravanti non è propriamente una goduria.
L'unico appunto che posso fargli è che la smetta per carità con le dichiarazioni prepartita basate sul "120%" "nessuno è imbattibile" e roba del genere: un profilo più basso mi pare assai più adatto al periodo.
Voglio 11 Scaloni

Offline Neuling

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 138
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Depre
« Risposta #46 : Martedì 16 Aprile 2013, 08:44:54 »
Comunque al di là di tutte le considerazioni su forma, assenze, impegni ravvicinati eccetera, c'è qualche problema.
Questa squadra sta facendo fatica a stare in campo, ma non perché non corre: tra roma, Fenerbahce e stasera ho visto gente che giocava per conto suo, nessun tentativo di ragionare, nessun dialogo tra compagni, niente. Chi tira da fuori, chi mette in mezzo palloni alla cieca, chi tenta l'azione personale. Probabilmente Petkovic sa cosa c'è che non va, ma qualcosa di strano c'è. Sarà il morale basso...
Quante sconfitte fanno nel 2013?

Che poi ultimamente sembra che dobbiamo fare touchdown; si prende palla e si corre in avanti, alcune volte senza alcuna logica!!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Depre
« Risposta #47 : Martedì 16 Aprile 2013, 09:30:29 »
Finale di stagione di una malinconia disarmante.
E attenzione che, escludendo le annate nelle quali siamo retrocessi (quante sono? quattro? cinque?) e quelle in cui i dirimpettai hanno vinto lo scudetto, potrebbe rivelarsi una delle peggiori e beffarde della nostra storia.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Depre
« Risposta #48 : Martedì 16 Aprile 2013, 09:31:07 »
Alcuni appunti sparsi.

Capitolo difesa.

I terzini sono un vero tallone d'achille.

A destra, Konko si è dimostrato più affidabile fisicamente, quest'anno ha saltato "solo" tre mesi....non è ironia, è prendere atto che il giocatore non da molte garanzie fisiche. A sinistra Radu non ha sostituti. E il Lulic messo a terzino ad inizio stagione non ha mai convinto.

Cavanda era stato impiegato ad inizio stagione, prima a sinistra, con esiti disastrosi, poi a destra, dimostrando una discreta crescita; voglio però ricordare che l'ultima sua apparizione, a Palermo, non è stata propriamente brillante....spero venga recuperato alla causa, ma mettiamoci in testa che NON è Djalma Santos. Non pretendiamo quindi miracoli da lui....

Capitolo centrali.

Biava si è dimostrato il migliore per larghi tratti, ora, per via del logorio, e anche perchè non è più un giovanotto, sta declinando.

Dias sta confermando la preoccupante involuzione da due anni a questa parte.

Cana sta dimostrando la sua inadeguatezza di fronte ad avversari veloci. Ma lo sapevamo. E continua, per me, a risultare troppo falloso e a causare disastri, se non si decide a darsi una regolata negli interventi.

Ciani ha fatto bene all'andata da centrale in una difesa a quattro, mentre è stato sempre disastroso sull'esterna o in una difesa a tre. Non condivido il gioco al massacro nei suoi confronti, per me è un elemento valido, a patto di sfruttarlo per le sue caratteristiche e non esporlo a brutte figure.

Diakitè...qualcuno lo rimpiange? Io no. Non i suoi falli al limite, non le sue uscite a vuoto che lasciavano sguarnita la difesa, non i suoi continui infortuni, non la sua incostanza di prestazioni. E nemmeno le sue pretese economiche, dopo appena mezza stagione discreta in quattro anni.

Risulta chiaro che la crisi di risultati e difensiva passa per il crollo dei centrali. E' un reparto su cui bisognerà investire oculatamente.

Capitolo centrocampo.

Ledesma....ci aprirei un capitolo intero. Io credo che il suo ruolo sia destinato ad affievolirsi. Ha rappresentato un pezzo importante della Lazio dal 2006 ad oggi. Per ragioni anagrafiche bisogna andare avanti. Cambiare,  se necessario con coraggio.
Un suo accantonamento e un ridisegnare il centrocampo in funzione di elementi più veloci e fisicati può anche rappresentare la vera svolta tattica.

Su Hernanes: è un elemento di fantasia, discontinuo, che costruisce, inventa e segna.

Quando gioca da solo, come ieri sera, con un fantasma a copertura (Ledesma), un giovane anarcoide tatticamente parlando (Onazi), uno spiritato ma poco disciplinato sulla fascia (Candreva) e un trequartista molto statico per via della forma approssimativa (Mauri), per di più sistematicamente raddoppiato e pressato dal centrocampo migliore d'Italia (Marchisio, Vidal) ma che doveva fare? A volte penso che molti pretendano da lui movimenti e spunti di gioco che lo stesso Maradona o Pelè avrebbero faticato ad avere....

Creare per chi? Per un Klose abulico? Spingersi in avanti, triplicato di marcatura, senza nessuno, tolto il solo Candreva, che liberava spazi? Impostare e lanciare per chi?

Sarà un caso, ma Hernanes è crollato e sparito da quando il nostro centrocampo è sparito. Molti puntano il dito sul Profeta, io lo punto sull'involuzione del nostro centrocampo.

Mauri è reduce da un infortunio; non sta al meglio, e si vede. Per ragioni anagrafiche e strutturali mi auguro che si cambi totalmente il suo ruolo, immettendo un giocatore bravo tecnicamente ma più forte fisicamente e più continuo.

Questo giocatore non può essere per me Ederson, che continua a non piacere. Figuratevi che mi ha convinto Crecco molto di più del brasiliano...ho come idea che il suo gioco non sia molto adatto in Italia, A meno di avere di fronte avversari che ti lasciano l'uno contro uno. Cioè quasi mai, se non in determinate fasi di gioco. E difatti, il suo rendimento non mi pare che brilli...

Gonzalez, Lulic e Candreva sono elementi di quantità, la fanno benissimo, e discreta qualità, non sono degli scarpari assolutamente, nonostante il giudizio di molti tifosi su alcuni di loro; hanno un solo difetto: non segnano, nè risultano pericolosi in avanti come i loro corrispettivi nelle squadre di vertice, Marchisio, Vidal, Boateng, Inler, Guarin....ma sono migliorabili ampiamente, specie se ben lanciati.

Attacco.

Klose sta giù, inutile nasconderlo. Ma ha anche 34 anni...cosa si pretendeva?

Floccari, dopo un mese e mezzo, è tornato il solito Floccari.

Kozak, vabbè....

In definitiva, il momento no, anche se sarebbe più giusto parlare di mesi no, partono dalla difesa in emergenza e giù di tono, passano per il centrocampo anarcoide e terminano in un attacco assente e stitico.

Abbiamo tutti i mezzi per difendere il quinto posto, ma secondo me non di più, almeno al momento.

Ma guai a mollare!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Depre
« Risposta #49 : Martedì 16 Aprile 2013, 09:31:42 »
dei 12 punti? che sono pochissimi e che la squadra va rinforzata. E che sono stati fatti degli errori.

ammazza che cumulo di scemenze con il piglio di quello che pensa di far ridere..  tante proprio.

Notte agitata eh? Straordinari lunghissimi ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Depre
« Risposta #50 : Martedì 16 Aprile 2013, 09:36:09 »
ammazza che cumulo di scemenze

È bello vedere ogni tanto un po' di sana autocritica
"No retreat, baby, no surrender"


feiez

Re:Depre
« Risposta #51 : Martedì 16 Aprile 2013, 09:40:42 »
A me Hernanes sta cominciando a rompere con questa mania del "faso tuto mi"

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Depre
« Risposta #52 : Martedì 16 Aprile 2013, 09:47:23 »
Hernanes a cose normali starebbe fuori da due mesi,
invece le ha giocate tutte per mancanza di alternative
Voglio 11 Scaloni

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Depre
« Risposta #53 : Martedì 16 Aprile 2013, 09:55:00 »
E attenzione che, escludendo le annate nelle quali siamo retrocessi (quante sono? quattro? cinque?) e quelle in cui i dirimpettai hanno vinto lo scudetto, potrebbe rivelarsi una delle peggiori e beffarde della nostra storia.

Ci penso dal 95' di Lazio-Juve di Coppa Italia, quando Marchisio tirò fuori da due metri a porta vuota...
E tutti esultammo come pazzi, allora.......

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Depre
« Risposta #54 : Martedì 16 Aprile 2013, 10:04:17 »
C'è da lavorare,
Sono tre anni che c'è da fa 'sto lavoro.
Comincia a prendere in considerazione l'ipotesi, che non è capace.
E' troppo presuntuoso. Il suo obiettivo principale è quello di darsi ragione e dimostrare le sue teorie.
E non basta vincere una coppa Italia, per trasformarlo nel genio che pretende di essere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Depre
« Risposta #55 : Martedì 16 Aprile 2013, 10:48:27 »
Il suo obiettivo principale è quello di darsi ragione e dimostrare le sue teorie.

ci deve essere un'epidemia, allora...

per alen: la Juve fa della corsa la sua arma migliore, ma veniva da un tour de force come il nostro e schierava Peluso per la prima volta da difensore centrale, noi avremmo versato molte lacrime per questo.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Depre
« Risposta #56 : Martedì 16 Aprile 2013, 11:01:57 »
Si,
Peluso centrale (peraltro ruolo non inventato) unica riserva in un 11 di titolarissimi,
con una panchina che presentava  Caceres, Marrone, Padoin, Isla, De Ceglie, Giaccherini, Quagliarella e Matri.
L'imbarazzo della scelta contro 11 rabberciati e contati
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Depre
« Risposta #57 : Martedì 16 Aprile 2013, 11:16:57 »
Si,
Peluso centrale (peraltro ruolo non inventato) unica riserva in un 11 di titolarissimi,
con una panchina che presentava  Caceres, Marrone, Padoin, Isla, De Ceglie, Giaccherini, Quagliarella e Matri.
L'imbarazzo della scelta contro 11 rabberciati e contati

lo so, ma se loro giocando tre partite in una settimana sono arrivati meglio di noi ci sarà un perché e non sta nell'allenamento, perché non abbiamo perso perché loro correvano di più: semplicemente loro la buttavano dentro senza sbagliare.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Depre
« Risposta #58 : Martedì 16 Aprile 2013, 11:23:20 »
Lotito non si deve azzardare ad aprire la campagna abbonamenti senza nuovo terzino sottobraccio. :)
Scordatelo.
Verrà detto che in quel ruolo abbiamo tre giocatori validissimi: Konko stesso, Pereirinha, Gonzales.

Nascar

Re:Depre
« Risposta #59 : Martedì 16 Aprile 2013, 11:23:57 »
La Lazio non si discute, si ama.

E quando si ama non si esige, si da.

È la vostra festa, assieme all'altra metá de roma.

Hai pochi argomenti a confronto di chi ti mette in faccia la realtà, sai come la penso il problema è che io non so come la pensi tu perchè ormai scrivi solo per lanciare frecciatine ad alcuni utenti.
Cambiare nickname dopo il girone d'andata non è che ti rende immune.

Uguale? Sei, ops, siamo arrivati ai quarti di El e in finale di coppa e ci giochiamo ad oggi l'ingresso in europa.

Per te è uguale, tanto perdemo sicuro e verrai a ricevere gli applausi dei gufi menagrami come te.

Io a differenza di altri gufi veri, sono sempre qua, c'ero quando si vinceva e ci sono adesso quando le cose non vanno bene, o vuoi dimostrare il contrario, aspetto tue notizie.