Autore Topic: Samp Lazio : Commenti  (Letto 10499 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #140 : Lunedì 19 Ottobre 2020, 10:06:55 »
Poi mica ci nascondiamo dietro a un dito: qualcosa durante il mercato è successo, perché se le tre operazioni messe in cantiere erano kumbulla, Fares e Muriqi è evidente che alla fine una parte consistente del budget non è stata spesa. Siccome ci sono state molte operazioni senza passaggi di denaro, o con promesse di pagamenti futuri, vedi lo stesso kumbulla, vedi Rugani, vedi De Sciglio eccetera, altre se ne sarebbero probabilmente attivate, con i vari giocatori emarginati di cui s'è parlato nei mesi scorsi.
Mi pare evidente un cambio di rotta. Si è pensato che bastasse Fares come esterno nella speranza di recuperare Senad, quindi posso capire quella carenza, ma l'operazione Hoedt sa di ripiego, con Inzaghi che magari avrà scelto di andare sul sicuro per non avere un nuovo Vavro. Non si spiega, infine, il senso di trattenere Armini in rosa se non ha mai mai mai una chance.

ThomasDoll

Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #141 : Lunedì 19 Ottobre 2020, 10:07:52 »
TD dopo il primo goal t' ho pensato, dopo il secondo pure. Al terzo invece t'avrei voluto ammazza'.

quando ho sentito Augello ho detto eccallà

Panzabianca

Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #142 : Lunedì 19 Ottobre 2020, 10:09:06 »
Poi mica ci nascondiamo dietro a un dito: qualcosa durante il mercato è successo, perché se le tre operazioni messe in cantiere erano kumbulla, Fares e Muriqi è evidente che alla fine una parte consistente del budget non è stata spesa. Siccome ci sono state molte operazioni senza passaggi di denaro, o con promesse di pagamenti futuri, vedi lo stesso kumbulla, vedi Rugani, vedi De Sciglio eccetera, altre se ne sarebbero probabilmente attivate, con i vari giocatori emarginati di cui s'è parlato nei mesi scorsi.
Mi pare evidente un cambio di rotta. Si è pensato che bastasse Fares come esterno nella speranza di recuperare Senad, quindi posso capire quella carenza, ma l'operazione Hoedt sa di ripiego, con Inzaghi che magari avrà scelto di andare sul sicuro per non avere un nuovo Vavro. Non si spiega, infine, il senso di trattenere Armini in rosa se non ha mai mai mai una chance.

che c'entra? Pure in parlamento se tengono 'a Carfagna pe onorà le quote rosa

ThomasDoll

Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #143 : Lunedì 19 Ottobre 2020, 10:11:46 »
Lascia fà, che la Carfagna non è l'ultima arrivata, a parte la strada che ha dovuto fare per arrivare fin lì.
C'è di assai peggio. Se Armini è la Carfagna una volta si potrebbe provarlo.

ThomasDoll

Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #144 : Lunedì 19 Ottobre 2020, 10:14:26 »
Comunque ci siamo addormentati sugli allori e ci stanno suonando come tamburi.
Tocca svejasse.

geddy

Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #145 : Lunedì 19 Ottobre 2020, 10:22:53 »
quando ho sentito Augello ho detto eccallà
E mica solo tu. Il problema e' se come esorcizzare tali segnali

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #146 : Lunedì 19 Ottobre 2020, 10:26:20 »
So' stati augelli amari. Io, me ne prendo la responsabilità e mi offro in sacrificio al ludibrio generale, scrissi "Milinkovic ventre molle della Lazio". Non me ne pento e affermo che avendo visto negli anni '50 giocare Moltrasio, nei '60 Landoni, nei '70 Lopez, negli '80 Vella ecc.,  cambierei lo slavo con uno qualsiasi dei citati. Gioca bene una volta ogni dieci partite.

Panzabianca

Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #147 : Lunedì 19 Ottobre 2020, 10:27:01 »
Lascia fà, che la Carfagna non è l'ultima arrivata, a parte la strada che ha dovuto fare per arrivare fin lì.
C'è di assai peggio. Se Armini è la Carfagna una volta si potrebbe provarlo.

ma io da mò che vojo provà a Carfagna...

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #148 : Lunedì 19 Ottobre 2020, 10:29:42 »
Panza, lascia perde a Carfagna. E' sposata. :)

Panzabianca

Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #149 : Lunedì 19 Ottobre 2020, 10:35:16 »
Panza, lascia perde a Carfagna. E' sposata. :)

(guarda, so i rapporti migliori. Quelli più fedeli).

Che poi, io a Miss mia Cara Miss (Italia) me la ricordo bene. Credo arrivò terza.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #150 : Lunedì 19 Ottobre 2020, 10:37:41 »
Quindi ha fatto la scempions.

Panzabianca

Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #151 : Lunedì 19 Ottobre 2020, 10:44:49 »
Quindi ha fatto la scempions.

eh si, co Berlusconi

ThomasDoll

Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #152 : Lunedì 19 Ottobre 2020, 11:00:32 »
Gnamo, non famo i sessisti, su.
Bellissima donna, che in confronto a certe sue colleghe/i è una cima. Non sarà la mejo statista ma insomma s'è visto l'impossibile.
Mettila a paragone con gasparri...

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #153 : Lunedì 19 Ottobre 2020, 11:04:51 »
TD, mò arrivano i sostenitori di Gasparri e ti danno del comunista..

Panzabianca

Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #154 : Lunedì 19 Ottobre 2020, 11:10:20 »
Gnamo, non famo i sessisti, su.
Bellissima donna, che in confronto a certe sue colleghe/i è una cima. Non sarà la mejo statista ma insomma s'è visto l'impossibile.
Mettila a paragone con gasparri...

ma quali sessisti? Se una è gnocca e fa parte delle quote rosa, allora è na gnocca quotata. Mascherano? Ma scherziamo? E' na realtà, da quanno l'omo ha inventato er cavallo!

Gasco luis veron

Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #155 : Lunedì 19 Ottobre 2020, 11:59:59 »
Una cosa andrebbe considerata: col 3-5-2 la fase difensiva la fa una linea da 4, con un esterno che ripiega e un centrale che si allarga.
Non per niente si chiamano pendoli. Si difende a 5 quando ci si rintana e in genere è il momento che scaji.
Il problema nella circostanza erano gli uomini, fermo restando il fatto che col 4-4-2 le fasce sono presidiate da due uomini, le c.d. catene laterali, e col 4-3-3, o nella variante coperta del 4-2-3-1, ci sono comunque 4 uomini che coprono le fasce laterali.
La Lazio aveva un solo laterale in salute, Djavan, e due mezzi scassati, Marusic e Fares, quindi qualunque variante avrebbe comportato lo schieramento di giocatori adattati al ruolo di laterale. In più, qualunque variante che non fosse il 4-3-3 avrebbe impedito di schierare il centrocampo titolare, unico reparto al completo nella gara di sabato.
Ergo, qualunque alchimia sarebbe stata rinfacciata a Inzaghi peggio del non averla fatta.

La tua disamina tattica sul 3/5/2 e' perfetta Thomas: ci si muove proprio come hai detto te a meno che non ti schiacciano su entrambi i lati (allora scaji e infatti abbiamo scajato ma perche' non riesci a fare la fase offensiva e a ripartire non per la fase difensiva dove abbiamo preso gol stupidi).

Ma in questo non c' entra il 3/5/2 ma gli interpreti: la Samp e' una buona squadra e i quinti insieme  ai 3 centrali sono i ruoli fondamentali del 3/5/2 per il quale si sceglie il 3/5/2 (se hai 3 centrali forti e i quinti forti fai il 3/5/2).

Detto che un allenatore non e' che puo' sempre cambiar modulo a causa di alcune assenze altrimenti rischierebbe di toglier sicurezze ai giocatori c'e' da dire (come accennato da te), che questo e' un  particolare periodo dove il nostro centrocampo che e' il piu' forte d' Italia non e' in forma.

Dove come quinti non hai le seconde scelte ma addirittura le terze scelte.

E dove il tuo difensore sinistro ha pochissimi allenamenti e sostanzialmente e' un adattato a sinistra con tra l' altro caratteristiche per giocare nella difesa a 3 piu'da centrale che da esterno (Inzaghi contro la Samp si e' sgolato nel richiamare Hoedt per farlo alzare non ricordo simili indicazioni per Bastos che evidentemente faceva i movimenti giusti salvo i momenti di amnesia a causa della deconcentrazione in alcune partite).

Infatti contro la Samp non ha perso il modulo ma hanno perso gli interpreti: per questo secondo me dovevamo fare in modo di sopperire almeno mettendo gli interpreti in ruoli a loro piu' congeniali cambiando inevitabilmente modulo.

Poi se avessero criticato Inzaghi anche dopo aver cambiato modulo con tutte le defezioni  del caso allora secondo me sarebbero stati nel torto marcio.

Ad esempio a volte noi stessi non siamo coerenti: prima abbiamo criticato Inzaghi per aver rischiato Radu inutilmente quando in rosa aveva ancora Bastos.

Dall' altro lato critichiamo Inzaghi per non  aver fatto giocare dall' inizio (che e' un altra cosa rispetto allo giocare meta' tempo e in partita in corso), due reduci da problemi fisici come Marusic e Fares.

Per me la gestione di Marusic e Fares e' stata perfetta da parte di Inzaghi: ha imparato dai suoi errori e non ha rischiato i due esterni.

Pero' effettivamente la nostra incoerenza sta' nell' averlo criticato per non averli utilizzati: allora, non lo dovevamo criticare per aver rischiato Radu almeno per coerenza.

Per me il mister ha dimostrato addirittura di aver imparato dai suoi errori non schierando Marusic e Fares.

Per cui resto del parere (PERSONALE), che in queste condizioni con Hoedt ancora non negli ingranaggi della difesa a 3, con Parolo e D.Anderson come esterni, un centrocampo titolare non in forma e gli stessi Marusic e Fares appena rientrati da problemi fisici la difesa a 3 sia poco indicata e si potrebbe pure cambiare in attesa di risolvere questi problemi (compresa la lista in campionato), per tornare al nostro modulo 3/5/2 che con una lista fatta bene e' il modulo piu'  indicato per questa squadra scelto non a caso dal mister.

Poi se dovesse cambiar modulo contro il Borussia sicuramente verra' criticato ma secondo me (sempre secondo me), farebbe la cosa piu' utile per la squadra in questo momento particolare.

Pensate, questo: Marusic e Fares ce la faranno a giocare tutta la partita contro il Borussia?

Ecco, i loro sostituti saranno le nostre terze scelte ovvero, gli stessi interpreti che hanno giocato in quel ruolo contro la Samp (Parolo e D.Anderson).


Con in piu' la differenza che il centrocampo gia' non in forma ha avuto poco tempo per riposare e che di fronte invece della Samp avremo il Borussia.

Ecco, perche' secondo me IN QUESTO MOMENTO DI EMERGENZA, sarebbe piu' opportuno mettersi a 4 facendo semmai fare staffetta a Fares e a Marusic, senza metter Parolo fuori ruolo e inserire D.Anderson in Champions.

Giocando a 4 anche Hoedt avrebbe piu' confidenza nei movimenti: anche se mi auguro che L.Felipe stia bene perche' Hoedt ancora non e' pronto.

Sempre se non c'e' rischio di una ricaduta per L.Felipe: altrimenti meglio mettere Hoedt.

E' un momento che passeremo: gli infortunati stanno man mano rientrando e spero che in campionato venga rivista la lista inserendo Radu al posto di Vavro e Bastos al posto di D.Anderson utilizzando Patric nel doppio ruolo di difensore destro e di quinto.

Lo diro' fino a quando ci sara' la possibilita' di modificare la lista-campionato.

Poi se la societa' non vuole far rientrare Bastos perche' non ha accettato l' offerta araba che si vada a prendere Garay a 0: in questo cado avremmo rafforzato anche la difesa con un jolly di esperienza come Garay.

Queste cose ancora si possono fare nella lista per il campionato: Tare, deve cambiar la lista attuale che sta' mettendo il tecnico in difficolta'.

Tutto nasce dall' errata scelta delle liste (al di la' degli infortuni perche' a parte il difensore il mercato e' stato intelligente).

Sbagliare non una lista ma due (quella di Champions e' inguardabile), e' stato come uccidere il buon mercato.

E il tecnico ne' sta' pagando le conseguenze: per questo spero che solo per questa particolare urgenza il mister passi a 4.








Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #156 : Lunedì 19 Ottobre 2020, 13:18:48 »
In alcuni commenti, portatori di contributi validi nell'analisi di ciò che non ha funzionato (tutto, vabbè), si nota una sorta di competizione fra gli errori commessi su un fronte e sull'altro.
A chi scrive sembra che le responsabilità tendano piuttosto a sommarsi, delineando un quadro tristemente coerente.
In sintesi:

1) mercato/organico: si punta su un modulo immutabile incardinato sugli esterni.
E alla quarta giornata - tra infortunati, improponibili, gente che non ha i novanta minuti - si è già in piena emergenza, schierando un giocatore adattato e uno inventato di sana pianta nel ruolo.
Pur comprendendo chi si lamenta per l'ossessiva ricorrenza dell'argomento, la situazione di cui sopra ha conseguenze su un paio di dati: formazione iniziale e cambi a disposizione.
Non proprio dettagli nell'analisi della partita

2) Condizione fisica: al di là del ritenerlo o meno il fattore principale per il disastro di ieri - a giudizio di chi scrive, una valutazione quasi obbligata nel calcio di oggi - ciò che sta accadendo nel dopo lockdown è senza precedenti.
La società avrebbe tonnellate di materiale per costituirsi parte civile, invece non si ha notizia di epurazioni nello staff medico.
Occhio, perché le parti potrebbero invertirsi con la Lazio trascinata in tribunale: se qualche giocatore - Lulić, per dire - sostenesse in sede legale di aver avuto la carriera danneggiata da simili aguzzini, gli si potrebbe dare torto?

3) Allenatore: si parte dall'idea di disporre del centrocampo migliore del torneo sul piano tecnico.
Si dovrebbe partire dall'idea di disporre del centrocampo peggiore del torneo sul piano dinamico.
Perché questo, ora come ora, rivela il Pianeta Realtà fra condizioni fisiche da non atleta (Leiva) e atteggiamenti da non professionista (SMS).
Sulla disponibilità di Inzaghi a rivedere le proprie convinzioni fossili, anche in condizioni di fattiva impraticabilità, credo ci sia - e da tempo - poco da aggiungere.
La sua unica dote è quella di assistere dalla panchina quando i titolari sono tutti al meglio e si trovano fra di loro, in un'autogestione di fatto.
Non appena deve metterci del suo a livello di scelte, non ne azzecca una neanche per sbaglio.
A maggior ragione quando si gioca ogni tre giorni - la normalità per il livello della Lazio - con valutazioni, per esempio su turnover e condizione dei singoli, puntualmente smentite dal campo.
Mai visto un tecnico così incapace, presuntuoso, materialmente dannoso.
Per parafrasare un Marianella d'annata, quello dell'autogol di Spasić in un Barcellona-Real di parecchio tempo fa: un club impegnato su tre fronti non merita un allenatore del genere neanche come tifoso.
Il consenso di cui gode, anche presso osservatori di comprovata lazialità e competenza, è uno dei fenomeni più inspiegabili negli ultimi decenni di Lazio
Fino al gennaio 2019 su Inzaghi le mie idee erano ben nette e chiare, lo avrei voluto fuori dopo Lazio-Inter 2-3, per motivazioni che ho scritto e riscritto, la stagione successiva ripartì male per quello che avevamo buttato via, frutto anche della sua inesperienza.
La stagione 2018-19 stava scivolando nell'anonimato poi il Mister ha ripreso in mano il gruppo ed ha effettivamente rivitalizzato la Lazio....insomma ha mostrato ampi margini di crescita, ma soprattutto ha dimostrato che la sua grande capacità, se non la principale, è quella di saper gestire uno spogliatoio importante e di essere un Leader, una qualità che in un allenatore è fondamentale e decisiva, più del saper leggere le partite a livello tattico; se si analizza la storia del calcio mondiale ci si può rendere conto chiamante che gli allenatori che hanno vinto, con club e nazionali, di più sono quelli che hanno avuto la capacità di creare Gruppi compatti ed uniti, anche rispetto ai cosiddetti "Maestri" di calcio.
Più sembrare riduttivo, ma non lo è: riuscire a far tirare il meglio di sé ai giocatori migliori, ma soprattutto metterlo a disposizione della squadra, non solo non è facile ma è l'alchimia essenziale per far diventare un insieme di giocatori bravi in una squadra vincente.
Il Mister, secondo me, pecca nella lettura delle partite e nell'essere meno bravo nella duttilità tattica, e quando i suoi migliori giocatori non sono in forma questo limite risulta evidente, difficilmente riesce a cambiare le partite o i momenti mettendoci del suo; la Lazio vince quando gioca bene, e giocano bene i suoi migliori giocatori, altrimenti si soffre.
Il problema è che ora questo non rinnovo, volente o nolente, al concetto di gruppo non fa bene, i migliori hanno rinnovato ed il loro Leader NO....al momento....speriamo che si faccia chiarezza perchè questo campionato sarebbe un peccato se non ci vedesse protagonisti, l'occasione di lottare per lo scudetto ci sarebbe, c'è, questo sarà un campionato particolare, un peccato non farsi trovare pronti mentalmente, il mercato c'entra poco o nulla con la prestazione orrenda di ieri, così come non si possono dare giudizi sui singoli.
E' necessario che il Mister dica chiaramente, o lo faccia la società, se sarà Lui al centro del progetto tecnico.
Io ci credo, al Mister non ho risparmiato critiche, ma devo ammettere che nei momenti di difficoltà è sempre riuscito a ricompattare e far reagire il gruppo squadra.

borgorosso

Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #157 : Martedì 20 Ottobre 2020, 14:28:46 »
...

gasco, però non essere criptico, dille 2 parole.

Gasco luis veron

Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #158 : Martedì 20 Ottobre 2020, 15:22:28 »
gasco, però non essere criptico, dille 2 parole.

FORZA LAZIO

borgorosso

Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #159 : Martedì 20 Ottobre 2020, 15:23:11 »
M I T O
sempre, forza Lazio sempre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk