Autore Topic: Samp Lazio : Commenti  (Letto 10496 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #20 : Sabato 17 Ottobre 2020, 20:38:24 »
Lulic è stato sostituto da Fares, Radu da nessuno. Però sta ancora qui.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #21 : Sabato 17 Ottobre 2020, 20:39:21 »
Grande tristezza e preoccupazione per martedì, se la Lazio è questa ci asfaltano.
Alcune considerazioni:
Se Inzaghi propone il 352 pur non avendo esterni allora bisogna cominciare a cercare un nuovo allenatore;
Abbiamo troppi infortunati, abbiamo toppato  la preparazione per la ripresa e, visto come stiamo correndo, pure quella pre campionato;
I nuovi più che rinforzare la rosa  la puntellano appena, sarà dura ripetere lo scorso campionato, sembra un film già visto.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #22 : Sabato 17 Ottobre 2020, 20:41:23 »
Puoi anche semplicemente dire: non ci ho capito un cazzo. Capita.

Va bene.

Ora continua a piagnucolare.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #23 : Sabato 17 Ottobre 2020, 20:42:53 »
Io ho avuto una brutta sensazione da subito...che riguarda la testa...martedi sera vi dirò se i miei dubbi siano sensati o meno.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #24 : Sabato 17 Ottobre 2020, 20:43:49 »
Al di là delle assenze quest’oggi è mancato l’atteggiamento. Dobbiamo analizzare i numeri e le prestazioni.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #25 : Sabato 17 Ottobre 2020, 20:44:11 »
Il rammarico enorme è prendere atto che non si cambia mai.

Dopo una stagione che poteva essere esaltante (ma si è deciso di non fare mercato a gennaio rovinandola) non si è fatto niente per migliorare la squadra. NIENTE

Ci presentiamo in Champions con una caterva di giocatori modesti oppure ex giocatori.
É semplicemente allucinante.

La Samp Yoshida l'ha preso a zero. Un difensore con 8 anni da titolare in Premier League. Zero euro, stipendio normale. Bonaventura era a zero. Altri giocatori con anni di serie a da titolari e buone prestazioni erano disponibili a pochi euro (Vedi Ionita, invece noi ci teniamo Parolo come prima alternativa a quasi 36 anni).

Pure il Benevento ha fatto un mercato più sensato della Lazio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #26 : Sabato 17 Ottobre 2020, 20:44:34 »
Va bene che UT non saprà giocare largo, che abbiamo tanti infortuni ( e su sta storia andrebbe fatta una riflessione seria )....
Ma non potevamo fare una difesa a 4 onesta ?



Patric    Ace    Ut     Fares/Marusic ( un tempo per uno )
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #27 : Sabato 17 Ottobre 2020, 20:44:49 »
Lulic è stato sostituto da Fares, Radu da nessuno. Però sta ancora qui.
Fares a me piace però non ha i tempi delle giocate di Senad, pur occupando due ruoli identici il rendimento è notevolmente diverso.    A mio parere.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #28 : Sabato 17 Ottobre 2020, 20:46:51 »
Pensavo che i nodi sarebbero venuti al pettine più tardi.
Invece, forse anche a causa della caterva di infortuni, abbiamo assistito a una serata assurda già alla quarta giornata.
Il mancato acquisto di difensori decenti obbliga a schierare giocatori che mai dovrebbero scendere in campo in certe condizioni.
Hoedt largo invece che centrale è inadeguato alla serie A, Vavro, lo sappiamo, è inadeguato in qualsiasi ruolo. Dove sta il difensore forte e assolutamente necessario?
Ma, come giustamente mi ricordava Franz in forum cronaca, ormai è impossibile che facciano interventi dell'ultima ora.
Poi Inzaghi. Stasera toppa proprio tutto: scelta degli uomini, modulo. Ma che vede durante gli allenamenti settimanali?
Pensa davvero che in serie a puoi fare il 352 con Parolo e Anderson sulle fasce fuori casa e contro una formazione non trascendentale, ma onesta?
Un livello di presunzione intollerabile. In queste condizioni, con tanti infortunati e una partita importante alle porte, mi aspettavo un atteggiamento prudente, un centrocampista in più a fare legna accanto a Leiva e Alberto alto vicino a Correa. Invece mi ritrovo questo aborto di formazione con un 352 sbilenco, giocatori fuori ruolo e i nostri big straniti davanti a tanta presunzione e approssimazione. Ma si può fare una cosa del genere?
Le domande da fare a Inzaghi sono tante: ha senso Hoedt largo invece che centrale? Ha senso Parolo alla sua età sulla fascia? Ha senso giocare col 352 senza esterni decenti? Ha senso insistere con un modulo che funziona alla grande quando il trio Leiva-LA-SMS è in forma smagliante, ma che ci rende vulnerabilissimi quando non lo sono (e non lo sono come + evidente)? Ha senso far partire dall'inizio un Caicedo impresentabile visto che Muriqi è parso almeno un giocatore di calcio rispetto al nulla totale?
Dato che ho visto tante volte allenatori bravi perdere la presa sul gruppo a causa dell'incertezza della direzione tecnica nel futuro, spero che Simone firmi presto o a Natale ci ritroveremo nello stesso scenario giù vissuto troppe volte.
E una domanda decisamente importante: perchè caxxo sta squadra ha un condizione fisica ridicola da luglio contro chiunque? Chi caxxo si occupa della preparazione?
Stasera questo gruppo ha toccato il fondo. Prima capiamo perché e meglio è.

La vedo esattamente come te.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #29 : Sabato 17 Ottobre 2020, 20:51:02 »
Trovare spiegazioni alla debacle fisica e tecnica di oggi richiede un esame approfondito. In attesa di svelare l'arcano, rimanderei tutti i rinnovi a data da destinarsi. :protest: :protest: :protest:
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

borgorosso

Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #30 : Sabato 17 Ottobre 2020, 21:06:04 »
Il rammarico enorme è prendere atto che non si cambia mai.

Neanche nelle colpe. Sempre il tecnico, mai una società raffazzonata con un DS pluripremiato ma incapace di portare un difensore.

Io mi faccio la tessera Inzaghi. #1

Perché Ha certamente sbagliato, ma bisogna distribuire le colpe e dargli il giusto peso

Tare : Matteo Messina Denaro = Inzaghi : a quei due che scopavano sulla spiaggia durante il lockdown

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #31 : Sabato 17 Ottobre 2020, 22:01:20 »
Inzaghi dice che non accetta prestazioni del genere.
Giusto ma non è granché accettabile neppure presentarsi con Parolo-Anderson sugli esterni quando Marusic e Fares sono disponibili.


Gasco luis veron

Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #32 : Sabato 17 Ottobre 2020, 22:12:27 »
Inzaghi dice che non accetta prestazioni del genere.
Giusto ma non è granché accettabile neppure presentarsi con Parolo-Anderson sugli esterni quando Marusic e Fares sono disponibili.

Dopo quel che e' successo a Radu ha fatto bene a non rischiarli.

Bisognava pero' solamente aver il coraggio per prendere una decisione che non fosse una via di mezzo: ovvero, giocare con il 3/5/2 ma con le terze scelte come quinti.

A questo punto in piena emergenza una difesa a 4 a mio avviso sarebbe stata la strategia migliore: Ranieri nelle sue dichiarazioni ha detto che aveva impostato la partita proprio attaccando Parolo (piu' chiaro di cosi').

Quindi forse per una volta sibpoteva partire con la difesa a 4 ma sia chiara una cosa (e qui' il mister ha pienamente ragione): con questo spirito avremmo limitato i danni ma comunque non so' se saremmo riusciti a vincere perche' quel che e' mancata e' stata la testa.

Il gioco di Inzaghi si basa subun continuo movimento senza palla dei giocatori: stasera nessuno si muoveva.

Serve umilta': serve ritrovare la giusta mentalita' come ha lasciato intendere il mister.


borgorosso

Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #33 : Sabato 17 Ottobre 2020, 22:18:45 »
Dopo quel che e' successo a Radu ha fatto bene a non rischiarli.

Bisognava pero' solamente aver il coraggio per prendere una decisione che non fosse una via di mezzo: ovvero, giocare con il 3/5/2 ma con le terze scelte come quinti.

A questo punto in piena emergenza una difesa a 4 a mio avviso sarebbe stata la strategia migliore: Ranieri nelle sue dichiarazioni ha detto che aveva impostato la partita proprio attaccando Parolo (piu' chiaro di cosi').

Quindi forse per una volta sibpoteva partire con la difesa a 4 ma sia chiara una cosa (e qui' il mister ha pienamente ragione): con questo spirito avremmo limitato i danni ma comunque non so' se saremmo riusciti a vincere perche' quel che e' mancata e' stata la testa.

Il gioco di Inzaghi si basa subun continuo movimento senza palla dei giocatori: stasera nessuno si muoveva.

Serve umilta': serve ritrovare la giusta mentalita' come ha lasciato intendere il mister.
Mio caro, qui, su queste stesse pagine hai scritto che Anderson è un giocatore di pallone.
Non lo è. Come non lo sono Vavro e Hoedt. Lo è a malapena Patric e di certo non a “livello Lazio”.
Inzaghi li può mettere a 3,4,5 a triangolo quadrato e trapezio, ma il grande ds questi gli ha messo a disposizione.

E mi tocca leggere di un altro miracolato (Akpa Akpro) e roba del genere.

Dove cazzo sta il difensore forte? D O V E? Tare andrebbe cacciato a pedate nel culo questa sera, con ignominia. Il contratto a Inzaghi lo rinnoverei adesso, in questo istante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #34 : Sabato 17 Ottobre 2020, 22:48:23 »
ma scusate ma quello del manchester che fine ha fatto?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Anselazio

Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #35 : Sabato 17 Ottobre 2020, 23:04:41 »
ma scusate ma quello del manchester che fine ha fatto?

Febbricitante...

Oh comunque sono andato a leggere i commenti dopo spal Lazio dello scorso anno. Stesso periodo, stessa sconfitta contro una squadra di scappati di casa, stesso periodo pre-partita di coppa. Tutti incaxxati con Inzaghi, tutti avvelenati perché Vavro pare Wallace o anche peggio, io e Gasco che discutiamo sul perché Bastos non sia stato schierato, Borgorosso avvelenato contro LotiTare e io contro Patric, Amolalazio71 che si chiede perché siamo spompati, commenti sparsi su quanto siamo "squadretta" e che non andiamo da nessuna parte. Da un lato speriamo finisca allo stesso modo la stagione, dall'altro però si fanno sempre le stesse caxxate che ci obbligano a dire le stesse cose...

borgorosso

Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #36 : Sabato 17 Ottobre 2020, 23:05:34 »
Febbricitante...

Oh comunque sono andato a leggere i commenti dopo spal Lazio dello scorso anno. Stesso periodo, stessa sconfitta contro una squadra di scappati di casa, stesso periodo pre-partita di coppa. Tutti incaxxati con Inzaghi, tutti avvelenati perché Vavro pare Wallace o anche peggio, io e Gasco che discutiamo sul perché Bastos non sia stato schierato, Borgorosso avvelenato contro LotiTare e io contro Patric, Amolalazio71 che si chiede perché siamo spompati, commenti sparsi su quanto siamo "squadretta" e che non andiamo da nessuna parte. Da un lato speriamo finisca allo stesso modo la stagione, dall'altro però si fanno sempre le stesse caxxate che ci obbligano a dire le stesse cose...
Non è che ci possa sempre dir culo eh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #37 : Sabato 17 Ottobre 2020, 23:06:19 »
Condivido quanto letto su Tare e Inzaghi. Responsabili, per motivi diversi, della figura di merda di stasera.


Ma LA e SMS.....ne vogliamo parla’ ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Orazio Scala

Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #38 : Sabato 17 Ottobre 2020, 23:11:05 »
Ah, è un topic sul mercato.

In relazione a quanto visto in campo: tutti pesantemente sottotono, a cominciare dal portiere: la respinta-assist ormai sta diventando una sua caratteristica, al netto di quello che poi combina Patric. Per il resto, qualcuno si è accorto che Leiva pare suo zio, per esempio? Siamo lentissimi rispetto allo scorso anno; il dai-e-vai al limite dell'area avversaria non funziona mai; dietro non riusciamo a marcare Quagliarella su un cross.

Se si sono risparmiati per il Dortmund, lo hanno fatto fin troppo bene.

superaquila

Re:Samp Lazio : Commenti
« Risposta #39 : Sabato 17 Ottobre 2020, 23:23:45 »
Senza fantasticare troppo dobbiamo ripartire dalle certezze che ci hanno reso vincenti lo scorso anno prima della sospensione del campionato ed ove non fosse possibile intervenire con altre certezze.
Sui ruoli se manca Radu si sposti a sinistra Acerbi come lo scorso anno e si impieghi  al centro chi sa giocare al centro, cerchiamo di adottare soluzioni certe e razionali anche per gli altri ruoli.
Non ci possiamo permettere di fare passi falsi, perchè se indeboliamo un ruolo di conseguenza ne indeboliamo per lo meno altri due perchè viene meno l'omogeneità della struttura.
Intanto rientra Ciro e psicologicamente è molto importante anche per i compagni ed i nuovi facciamoli entrare, almeno in questo inizio, con il contagocce per cercare di ricompattare il gruppo e ridargli certezze.