Autore Topic: Il Sassuolo  (Letto 3941 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

darienzo

R: Re:Il Sassuolo
« Risposta #20 : Domenica 12 Maggio 2013, 14:15:33 »
a quanto dicono su sky al verona basta un punto per la A matematica e all'empoli basta un punto per i playoff.


Pastetta al Bentegodi e battaglia al Braglia coi labronici che devono vincere a tutti i costi

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Brocchi 63

Re:Il Sassuolo
« Risposta #21 : Lunedì 13 Maggio 2013, 11:28:24 »
L'Hellas deve vincere per essere sicura della serie A. a sciascuolo può succedere di tutto; in cuor mio spero che gli amici delle foibe vadano ai play off e se la prendano riccamente in quel posto. Magari a vantaggio del Varese o del Novara; l'Empoli no: il 99 ancora grida vendetta  >:(

Boks XV

Re:Il Sassuolo
« Risposta #22 : Lunedì 13 Maggio 2013, 12:14:24 »
L'Hellas deve vincere per essere sicura della serie A.

no, le basta un pareggio, essendo in vantaggio negli scontri diretti sia col Sassuolo che con la feccia labronica.
in verità, in caso di X a Modena, salirebbe anche in caso di sconfitta.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Sassuolo
« Risposta #23 : Lunedì 13 Maggio 2013, 12:20:02 »
L'Hellas deve vincere per essere sicura della serie A. a sciascuolo può succedere di tutto; in cuor mio spero che gli amici delle foibe vadano ai play off e se la prendano riccamente in quel posto. Magari a vantaggio del Varese o del Novara; l'Empoli no: il 99 ancora grida vendetta  >:(
Credo che al Verona basti un punto.
Partendo dall'attuale classifica

Sassuolo 82
Verona 81
Livorno 80
Empoli 72

il pari coi toscani porterebbe i gialloblù a quota 82.
A quel punto:

- in caso di pareggio o sconfitta del Livorno, i labronici resterebbero alle loro spalle lasciandoli quindi al secondo posto

- in caso di vittoria del Livorno, i labronici vincerebbero il torneo a quota 84, lasciando a 82 Verona e Sassuolo ma coi veneti in vantaggio negli scontri diretti (1-0 al Bentegodi, 1-1 al Braglia), quindi secondi e promossi

Fra parentesi, un pari in Sassuolo-Livorno promuoverebbe comunque il Verona anche in caso di sconfitta con l'Empoli per la classifica avulsa favorevole con gli amaranto (0-2 al Picchi, 1-1 al Bentegodi).


D'accordo sulle altre considerazioni.
Aggiungo solo che, oltre a un Verona-Empoli potenzialmente da brividi (se il pari non accontentasse entrambe), il programma offre:

- Sassuolo-Livorno: in ballo, come detto, la promozione diretta

- Brescia-Varese: in palio l'ultimo posto per i play-off se, come è stato in dubbio prima di diventare estremamente probabile (all'Empoli basta un punto per raggiungerli, al Verona per salire in A: difficile che si facciano del male), verranno disputati. Alle rondinelle serve la vittoria, perché il 3-2 dell'andata premia il Varese in caso di arrivo a pari punti (al momento sono entrambe a 59)

- Cittadella-Ascoli e Vicenza-Reggina: questa la volata salvezza

Reggina 48
Lanciano 47
Cittadella 47
Vicenza 41
Ascoli 41
Pro Vercelli 32
Grosseto 25

Pro Vercelli e Grosseto retrocesse insieme alla terz'ultima, mentre fra quart'ultima e quint'ultima si disputano i play-out solo con distacco inferiore a 5 punti.
Al momento scenderebbero in Lega Pro Vicenza e Ascoli, ma proprio gli scontri diretti con chi le precede offrono l'opportunità di accorciare il distacco in maniera sufficiente a evitare - almeno per una delle due - la retrocessione diretta.
Fra l'ex Lanerossi e i marchigiani la classifica avulsa arride ai primi (1-0 in casa, 0-0 in trasferta): all'Ascoli servono una vittoria a Cittadella e una mancata vittoria del Vicenza, in tutte le altre ipotesi non ha scampo.
Ancora in bilico anche il Lanciano cui servirebbe la vittoria sul campo del Novara, già sicuro del 5° posto e dei play-off.
Per il quint'ultimo posto e l'avversaria di Vicenza o Ascoli ai play-out, la Reggina paga un bilancio sfavorevole negli scontri diretti

http://www.strill.it/index.php?option=com_content&view=article&id=164295:reggina-le-possibile-strade-per-una-salvezza-ancora-da-conquistare&catid=17:reggina&Itemid=218

Insomma, una volata esaltante su tutti i fronti (sabato 18 alle ore 15), con veri e propri spareggi tra le formazioni interessate senza, per una volta, i veleni sui risultati da fine stagione.
Non siamo ai livelli irripetibili dell'anno del -9, ma come allora si arriva - e con quattro giornate di regular season in più - all'ultimo turno senza promozioni già assegnate.
Da quel 1986/'87, se non sbaglio, non era più successo.

darienzo

R: Il Sassuolo
« Risposta #24 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 18:59:32 »
Ma eventualmente Lazio-Sassuolo sarebbe un inedito assoluto?

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Mazzola

Re:R: Il Sassuolo
« Risposta #25 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 19:12:01 »

darienzo

R: Il Sassuolo
« Risposta #26 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 22:49:05 »
Tante amichevoli, ma neanche un match ufficiale. Gragnuole di gol a go-go.
Certe volte mi piacerebbe che la Lazio scendesse di categoria per vedere partite inedite come Lazio-Cittadella, Lazio-Virtus Lanciano...(scherzo, eh?)

Mazzola, io volevo aprirci un topic sulle sfide inedite, ma quindi da LW riesco a capire quali sono le squadre che non abbiamo mai affrontato?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Sassuolo
« Risposta #27 : Giovedì 16 Maggio 2013, 16:32:00 »
SASSUOLO-LIVORNO 1
VERONA-EMPOLI 1
(Sassuolo 85, Verona 84, Livorno 80, Empoli 72: promosse Sassuolo e Verona, ai playoff Livorno e Empoli)

SASSUOLO-LIVORNO 1
VERONA-EMPOLI X
(Sassuolo 85, Verona 82, Livorno 80, Empoli 73: promosse Sassuolo e Verona, ai playoff Livorno e Empoli)

SASSUOLO-LIVORNO 1
VERONA-EMPOLI 2
(Sassuolo 85, Verona 81, Livorno 80, Empoli 75: promosse Sassuolo e Verona, ai playoff Livorno e Empoli)

SASSUOLO-LIVORNO X
VERONA-EMPOLI 1
(Verona 84, Sassuolo 83, Livorno 81, Empoli 72: promosse Verona e Sassuolo, ai playoff Livorno e Empoli)

SASSUOLO-LIVORNO X
VERONA-EMPOLI X
(Sassuolo 83, Verona 82, Livorno 81, Empoli 73: promosse Sassuolo e Verona, ai playoff Livorno e Empoli)

SASSUOLO-LIVORNO X
VERONA-EMPOLI 2
(Sassuolo 83, Verona e Livorno 81, Empoli 75: promosse Sassuolo e Verona - in vantaggio col Livorno negli scontri diretti -, ai playoff Livorno e Empoli)

SASSUOLO-LIVORNO 2
VERONA-EMPOLI 1
(Verona 84, Livorno 83, Sassuolo 82, Empoli 72: promosse Verona, Livorno e Sassuolo, non si disputano i playoff)

SASSUOLO-LIVORNO 2
VERONA-EMPOLI X
(Livorno 83, Verona e Sassuolo 82, Empoli 73: promosse Livorno e Verona - in vantaggio col Sassuolo negli scontri diretti -, ai playoff Sassuolo e Empoli)

SASSUOLO-LIVORNO 2
VERONA-EMPOLI 2
(Livorno 83, Sassuolo 82, Verona 81, Empoli 75: promosse Livorno e Sassuolo, ai playoff Verona e Empoli).


Al 77,7% saliranno direttamente il Sassuolo e il Verona, basta che il Sassuolo non perda (o che perda, ma nel frattempo vinca il Verona).
Se perde, è facile che a Verona si mettano d'accordo per un pareggio che salverebbe sia la promozione dell'Hellas, sia i playoff dell'Empoli.
Mi divertirebbe particolarmente quest'ultima ipotesi, posto che Di Francesco mi sta veramente antipatico.
Sempre forza Verona, comunque.

darienzo

R: Il Sassuolo
« Risposta #28 : Giovedì 16 Maggio 2013, 16:44:44 »
Questo a livello statistico. Ma come forma il Livorno mi sembra quella messa meglio, e secondo me ha molto chances per fare il colpaccio al Braglia.
Personalmente sarei contento per l'Hellas per vedere 5 derbies in serie A, per il Sassuolo per l'inedito con la Lazio e per poterne postare su fb l'inno scritto dal grande Pierangelo Bertoli.
Le altre mi interessano poco, vedrei solo bene il Varese perchè giocava in seria quando cominciavo a seguire il calcio nel 71\72


Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


malacarne

Re:Il Sassuolo
« Risposta #29 : Sabato 18 Maggio 2013, 18:38:03 »
SERIE A!!!

Minchia che partita... :o

Pomata

Re:Il Sassuolo
« Risposta #30 : Sabato 18 Maggio 2013, 18:39:36 »
LIVORNESI PIATEVELA INDERCULO ;D

ThomasDoll

Re:Il Sassuolo
« Risposta #31 : Sabato 18 Maggio 2013, 18:40:54 »
Livello veramente inguardabile... onore al Sassuolo per il campionato.

darienzo

R: Il Sassuolo
« Risposta #32 : Sabato 18 Maggio 2013, 19:28:03 »
Partita da intensità inimmaginabile .
Alla fine tremavo tanta la emozione

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


malacarne

Re:Il Sassuolo
« Risposta #33 : Sabato 18 Maggio 2013, 19:32:48 »
È vero, anch'io mi sono emozionato, da neutrale.

Pare che piu di qualcuno sia stato colto da malore, specialmente al gol di Missiroli.

Brocchi 63

Re:Il Sassuolo
« Risposta #34 : Sabato 18 Maggio 2013, 19:36:42 »
Io neutrale non ero, in quanto detesto i caciucchi all'inverosimile, però concordo con darienzo.
Partita vibrante e i labronici clamorosamente assenti nei loro uomini chiave.

darienzo

R: Il Sassuolo
« Risposta #35 : Sabato 18 Maggio 2013, 19:42:30 »
Alla fine ero dispiaciuto per l'amico amaranto che era salito al Braglia e felice per l'anima di Pierangelo Bertoli.
Nei playoffs sosterrò quindi il Livorno, ma vedo il Brescia favorito

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Il Sassuolo
« Risposta #36 : Sabato 18 Maggio 2013, 20:40:56 »
LIVORNESI PIATEVELA INDERCULO ;D
E ora forza Novara!
:)


Inviato dal mio fido ed inseparabile aifon 4s using Tapatalk

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:R: Il Sassuolo
« Risposta #37 : Sabato 18 Maggio 2013, 20:54:03 »
Partita da intensità inimmaginabile .
Alla fine tremavo tanta la emozione

Io pure...
Chissà perchè la mia mente è andata a domenica prossima....

Mazzola

Re:Il Sassuolo
« Risposta #38 : Sabato 18 Maggio 2013, 22:25:36 »
È vero, anch'io mi sono emozionato, da neutrale.

Pare che piu di qualcuno sia stato colto da malore, specialmente al gol di Missiroli.

Niente di personale. Ma mi auguro di rivedere il Sassuolo in B l'anno prossimo.
Missiroli mi è sempre piaciuto.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Sassuolo
« Risposta #39 : Domenica 19 Maggio 2013, 15:02:23 »
Ultima giornata deludente, a dispetto dell'incertezza creata da incroci romanzeschi fra classifica e calendario dell'ultimo turno.
Più calci che calcio, in omaggio all'incancrenito cinismo tattico che regna dalle nostre parti.
Valga per tutto il primo tempo inchiodato a quota zero gol, con marcature sbloccate solo a Novara dove i padroni di casa non inseguivano obiettivi di classifica.
Gioco di una bruttezza terrificante dove c'era in palio la salvezza, con qualche spiraglio in più a Cittadella.
Al "Braglia" è andato in scena l'ennesimo arbitro inetto e dalla personalità inadeguata.
Serviva un po' di polso all'inizio per incanalare la gara: invece questo insulso damerino ha privilegiato un pretenzioso metro all'inglese, per poi ergersi a protagonista assoluto sul taccuino del cronista quando l'incontro gli era ormai sfuggito di mano.
Poteva bastare un doppio giallo, ad esempio, per Fiorillo e Berardi: fermo restando che l'exploit del portiere livornese - andare a prendere per il collo l'avversario a rissa finita, e quando ai suoi tutto serviva tranne perdere tempo - rimane da trapianto del cervello.
Nel complesso, un'altra occasione persa dal nostro calcio per offrire un volto meno avaro, incattivito e isterico.
Il confronto con la quasi contemporanea volata salvezza della Bundesliga - dove, fra abomini difensivi, colpi di scena e qualche sospetto, si è comunque e innanzitutto giocato a calcio - spiega gli attuali rapporti di forza meglio di un trattato in più volumi.