Autore Topic: Ciro immobile numeri non opinioni  (Letto 11922 volte)

Gasco luis veron

Re:Ciro immobile numeri non opinioni
« Risposta #80 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 15:06:23 »
Muriel?
ed hai ragione sull'impianto di gioco ed e' infatti quello per cui difendo il Mancio nei suoi giudizi verso Ciro.
La Lazio gioca per Ciro, in nazionale non si e' mai giocato per qualcuno, neanche per Riva o per Bettega.
Mancio, come ogni allenatore, credo, non snatura il gioco della sua squadra per un giocatore, semmai fa il contrario.

Jim, quello che dici e' la realta al 100%: si discute (penso), solamente se sia producente far questo oppure no.

Tra l' altro giocare per Ciro non significa non giocare per gli altri: Zeman riusciva nel Pescara a giocare  per Ciro e pure per gli altri (negli schemi offensivi).

Gli interpreti sono praticamente gli stessi: Verratti, Ciro, Insigne che Mancini non ha mai fatto giocare tutti e tre assieme.

I movimenti di Zeman ancora se li ricordano: Ciro nel 4/3/3 fa' proprio i movimenti di Zeman e questo cozza con il gioco di Mancini.

Zeman giocando con il 4/3/3 negli schemi offensivi coinvolgeva addirittura Sansovini: quindi nel 4/3/3 si puo' giocare per il centravanti ma contemporaneamente anche per gli altri.

Zeman lo faceva anche nel Foggia: giocava per Baiano coinvolgendo tutti da Signori, a Shalimov a Rambaudi.

Basterebbe molto poco: iniziare a dar palla sul movimento in verticale di Ciro attraverso determinati schemi previsti dal 4/3/3.

Secondo, me.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 15:09:00 »
Senza contare che io tutto sto gioco di Mancini non l'ho visto in nazionale...cioe' il Mancio è quello che se doveva far buttare palla lunga ad ibra,non si faceva certo tanti problemi...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #82 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 15:26:34 »
Senza contare che io tutto sto gioco di Mancini non l'ho visto in nazionale...cioe' il Mancio è quello che se doveva far buttare palla lunga ad ibra,non si faceva certo tanti problemi...

A parte, Davide che siamo usciti dalla prima Nations L. Abbastanza malamente soprattutto nel gioco.

Contro la Polonia tutto questo gioco quante volte ci ha portati al tiro?

Quanti tiri abbiamo fatto contro la Polonia?

Tutto cio' e' sempre opinabile e ognuno ha la sua visione: su questo non ci sono dubbi perche' magari sbaglio io le mie impressioni.

Ritornando al 4/3/3 c'e' un signore che nel Napoli applicava molti degli schemi offensivi di Zeman (lo stesso Sarri dichiaro' di aver studiato a lungo Zeman): certamente per quello che ho visto in giro negli schemi offensivi il 4/3/3 di Sarri con alcune differenze era quello che piu' si avvicinava al 4/3/3 Zemaniano in chiave offensiva.

Ed anche Sarri come Zeman nel suo 4/3/3 al Napoli giocava per il suo centravanti (Higuain), coinvolgendo pero' tutti: quindi giocava per tutti E PER IL SUO CENTRAVANTI che infatti fece 36 gol come Ciro!

Di solito il centravanti e' il finalizzatore: se hai uno che te la butta dentro dovrebbe essere naturale quello di giocar per lui ma ripeto, il giocare per il proprio centravanti non significa affatto non giocare per gli altri.

Il Napoli giocava per Higuain ma anche per Callejon, Hamsik e lo stesso Insigne.

Jorginho ed Insigne facevano parte di quel Napoli che si avvicinava molto negli schemi offensivi pur con delle diversita' al 4/3/3 di Zeman (ed in nazionale hai Jorginho e Insigne!).

Immobile, Verratti e lo stesso Insigne giocavano a memoria (assieme), nel 4/3/3 di Zeman.

Jorhinho
Verratti
Insigne
Immobile

Hai 4 giocatori perfetti per applicare un 4/3/3 che metta tutti nelle condizioni di far bene ma che consenta allo stesso tempo ad Immobile di esprimersi nelle migliori condizioni per segnare servendolo sul movimento in verticale!

A questi aggiungerei anche El Shaarawi, perfetto per il 4/3/3 (quindi di ruolo!), e che tecnicamente e' superiore ai vari Chiesa, Bernardeschi, Keane, Pellegrini (messo fuori ruolo).

Non dimentichiamo che Mancini preferi' anche un Bernardeschi "falso nuove", all' epoca sempre capocannonierecdella serie, A Ciro Immobile!

Totale:

Jorginho
Verratti
Insigne
Immobile
El Shaarawi

5 giocatori perfetti per applicare determinati schemi offensivi (misto tra Napoli di Sarri e il Pescara di Zeman).

Tra l' altro gli ultimi 4 sono i giocatori tecnicamente piu' forti che ha l' Italia.

E non sottovaluterei Berardi che come rincalzo e' da una vita che gioca a destra nel 4/3/3 e conosce i movimenti meglio di Chiesa che va' sempre dritto.

Insomma a me sembra che al di la' del problema Ciro, i giocatori piu' forti tecnicamente che abbiamo non giochino: giocano, Chiesa, Pellegrini, Belotti, ecc. E ci metto pure florenzi a destra che non meriterebbe la titolarita'.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 15:40:28 »
Infatti ribadisco,il gioco di Zeman,che lo si ami o lo si detesti,è un gioco,studiato e profondamente radicato nello stile del mister,quindi ogni giocatore si deve adattare a quel modo di interpretare il calcio,ma il Mancio,come pure Allegri,Spalletti e potrei farne tanti altri di nomi,hanno si alcune loro idee,il resto lo fanno come sempre i giocatori,e se hai la scarpa d'oro sei un cretino a non valorizzarla...Inzaghi per fare un esempio ha modificato il suo assetto negli anni x cercare di far rendere al meglio i nostri 2 big di centrocampo...non è che ha preteso sturaro perché si adattava meglio al suo gioco.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 17:39:39 »
Secondo il mio punto di vista il vostro errore di fondo, dettato dall'amore per il nostro bomber, e' che vedete la NAzionale come una squadra di club.
Inzaghi ha quelli, se si fanno male s'attaccaarcazzo, Mancio no puo scegliere tra tutti i calciatori, quindi sarebbe improprio snaturare la squadra per uno.
Contro la Polonia, cosi rispondo pure a Davide, l'Italia avrebbe chiuso la partita 3-0 se al posto di Chiesa ci fosse stato un giocatore di calcio e le altre due occasionissime non fossero capitate al tirotroppobeneperchesobrasiliano Palmieri.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 17:44:21 »
Però è finita 0-0...dopo aver fatto scaldare Ciro x 40 minuti,poteva almeno farlo entrare un quarto d'ora

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 19:11:41 »
Inzaghi ha quelli, se si fanno male s'attaccaarcazzo, Mancio no puo scegliere tra tutti i calciatori, quindi sarebbe improprio snaturare la squadra per uno.
Non lo fa. Altrimenti ruoterebbe anche i vari Bonucci o Jorginho.
Dimmi se c'è al mondo un allenatore che non mette titolare una scarpa d' oro e non imposta il gioco su di lui.

Comunque nessun problema: a lui non piace Immobile e a me non piace lui,  :D quindi Mancini-Frusta zero a zero.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

« Risposta #87 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 19:38:15 »
Siamo sicuri che gioca stasera?

Gasco luis veron

« Risposta #88 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 20:56:03 »
Ma Jim, questo fatto che deve snaturare il suo gioco per Ciro secondo me non e' opinabile: molti movimenti di Mancini in chiave offensiva sono i classici movimenti del 4/3/3 e quelli li fa' fare benissimo.

La fase difensiva di Mancini e' a mio avviso perfetta: parliamo della fase senza palla.

A mancare sono un altra parte di schemi che fanno parte del 4/3/3 e riguardano le variazioni sul tema: non puoi avere sempre le soluzioni larghe per gli esterni, oppure le soluzioni in cui il centravanti porta via l' uomo per creare lo spazio per il tiro degli esterni che si accentrano (ad esempio Insigne, El Shaarawi e Berardi perche' Chiesa sa' andare solo dritto per dritto).

Oppure, le soluzioni in cui il centravanti viene incontro portando via l' uomo, gli esterni eicevono palla dai centrocampisti (Verratti il piu' delle volte), e l' altro interno si butta nello spazio diventando il giocatore piu' avanzato dei nostri (di solito, Barella).

Devi aggiungere altre soluzioni per mandare anche il centravanti in porta verticalmente servendolo sul movimento: piu' soluzioni offensive si hanno e minor possibilita' avra' la squadra avversaria di intuire le tue soluzioni.

Chi difende e' sempre svantaggiato perche' arriva una frazione di secondo dopo.

L' unica volta che il centravanti riceve palla in verticale sul movimento nel gioco di Mancini e' quando l' esterno si accentra senza palla (es. Il taglio di Insigne al centro), e il centravanti si allarga sulla sinistra in verticale.

In questa situazione di gioco il centravanti riceve spesso palla e Ciro si e' trovato spesso in questa posizione dove pero' e' difficile trovare lo spazio per il tiro poiche' defilato.

Tra l' altro in questo caso Ciro (o, il centravanti giustamente non vedendo lo spazio della porta premia il taglio di Insigne che pero' non e' SIGNORI!).

Con pellegrini Mancini vuole creare proprio questa situazione se non fosse che pellegrini e' un interno di centrocampo offensivo e non un attaccante: inoltre, e' pure na' pippa ed ha fatto il record dei calci d' angolo buttati sul fondo.

Al posto di pellegrini in assenza di Insigne abbiamo El Shaarawi: uno che in serie A ha fatto i suoi gol, e l' esterno piu' tecnico insieme ad Insigne.

Eppure, gioca pellegrini: qua' il problema non e' immobile ma ci sono varie situazioni un po' strane come scelte dei giocatori e a livello tattico.

Ripeto hai la fortuna di avere Ciro, Insigne e Verratti che quel gioco lo sanno fare (ovvero mandare il centravanti in porta), ma non applica questi schemi AGGIUNTIVI che andrebbero a variare il gioco attuale di Mancini aumentando le soluzioni offensive.

Tutto qua'.

Gasco luis veron

« Risposta #89 : Giovedì 15 Ottobre 2020, 00:21:08 »
Tutta Italia e' contro Immobile: basta aprire i video su Youtube, vedere le pagelle, sentire i commentatori.

Persino molti Laziali non stimano Immobile quanto dovrebbero.

L' unico a difenderlo e' stato nemmeno il tecnico ma addirittura florenzi:

FLORENZI – «Purtroppo mi sono trovato a leggere cose che secondo me non stanno né in cielo né in terra. Quello che non deve succedere è quello ce sta succedendo a Ciro, e parlo del mondo mediatico. Parlo di un attaccante che l’anno scorso ha fatto 36 gol, ha vinto la Scarpa d’Oro e viene trattato come una cosa normale. Se lo avesse fatto Lewandowski in Polonia sarebbe un re. Qui viene trattato come l’ultimo dei Mohicani. Qualcuno dovrebbe avere un altro atteggiamento con Ciro. Qua dovrebbe essere un eroe nazionale, un beniamino perchè l’anno scorso ha preso la Scarpa d’Oro».

Caxxo, rivaluto florenzi come uomo: al di la' se possa essere riommico o, no ha dimostrato di aver le palle difendendo un suo compagno di squadra attaccato da tutti (e se florenzi se ne' e' uscito cosi' vuol dire che all' interno della nazionale questo clima ostracistico su Ciro e' assolutamente presente).
I giocatori non vivono dentro una campana di vetro: penso che per ogni giocatore sia difficile giocare quando sai che in ogni partita sei costretto a dimostrare come se fossi all' esordio in serie, A.

SPERO CHE CIRO LASCI MOLTO PRESTO LA NAZIONALE: PURTROPPO MI SAREI ASPETTATO UNA QUALCHE FORMA DI PROTEZIONE DA PARTE DI NOI LAZIALI.

INVECE, MOLTI DI NOI SONO I PRIMI CHE NON LO REPUTANO ALL' ALTEZZA: TUTTO MI SAREI ASPETTATO TRANNE CHE DOVESSE ESSERE FLORENZI A DIFENDERE IMMOBILE.

E BASTA CO' STA' STORIA DEL MODULO: CIRO, E' NATO CON IL 4/3/3 E HA FATTO UN SACCO DI GOL CON ZEMAN E CON IL PRIMO INZAGHI.

NON E' IL MODULO E' COME APPLICA IL MODULO MANCINI: POI MANCINI E' LIBERO DI GIOCARE COME VUOLE.

MA E' PUR VERO CHE DELLE VOLTE ANCHE ALCUNI COMPAGNI DI SQUADRA NON PASSANO IL PALLONE A CIRO: E LI' SI VA' OLTRE GLI SCHEMI.

IMMOBILE DETTA L' AZIONE MA IL PALLONE NON GLI RITORNA MAI SALVO DELLE RARITA' IN CUI SU DUE OCCASIONI DEVE FARE DUE GOL SECONDO I MEDIA.

Stasera ha giocato bene rispetto alle palle che Ciro ha avuto a disposizione: e' vero poteva far meglio in un' occasione ma guardate che pure C.Ronaldo e Lewandowski sbagliano i gol.
L' Higuain dei 36 gol anch' esso sbagliava dei gol.

Il discorso e' che non possono darti solo una palla in 93' minuti (tra l' altro sapendo che su quella palla avrai pronta tutta Italia a criticarti).

L'  emblema e' l' ultima azione di Chiesa: bastava appoggiarla per Immobile che sarebbe andato a tu, per tu con il portiere olandese invece Chiesa ha preferito crossare dall' altra parte dove un nostro giocatore era marcato facendo svanire un azione da gol.

E li' non c'entra lo schema ma un all' allenatore che non si alza per dire a Chiesa: ma la vuoi da' a Ciro davanti al portiere?

Queste cose i giocatori le fiutano.

Non e' facile per nessuno giocare in queste condizioni: l' Argentina ha vinto con la Bolivia grazie al nostro Correa ma mica si son sognati di mettere in discussione Messi perche' ha sbagliato anche lui un gol e non ha segnato?

Non si puo' giocare con questo clima disfattista: ormai a Ciro hanno dato questa etichetta negativa di giocatore buono solo per la Lazio e non se la togliera' mai piu' di dosso.

Stasera mi sono accorto che la squadra non solo non gioca per lui ma a volte lo ignora (Chiesa su tutti ad esempio).

Purtroppo anche molti Laziali non si meritano, Immobile: siamo dei tifosi fortunati.

Almeno io, mi sento di esserlo: stasera FLORENZI (e lo scrivo volutamente in grande forse per la prima volta in vita mia), ha capito quale clima circonda Immobile.

L' ha capito addirittura uno della roma e ancora non l' hanno capito parecchi di noi: svegliamoci, i media ci hanno veramente rincoglionito in un era dove ti possono far credere di tutto (anche che gli asini volino).

SPERO CHE CIRO LASCI LA NAZIONALE!

FORZA LAZIO, FORZA CIRO:  Bravo florenzi un vero uomo che protegge un suo compagno di squadra.

Offline aquilavecchia

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Giovedì 15 Ottobre 2020, 00:56:00 »
Mancini non deve credere che bisogna snaturare la Nazionale facendola giocare per Immobile, deve invece trovare degli schemi d'attacco per far segnare la Nazionale, indipendentemente dagli attaccanti che schiera. Pochi sono gli inserimenti dei centrocampisti nelle azioni offensive e troppo ruminata l'impostazione che rende prevedibili le azioni che quando arrivano ai sedici metri trovano le difese avversarie piazzate a chiudere tutti gli spazi. Non condivido l'ottimismo di Mancini, c'è da lavorare e si deve pensare ad immettere fosforo in regia.
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Giovedì 15 Ottobre 2020, 01:16:14 »
facesse giocare sempre quelle seghe che ha in attacco (voglio proprio vedere i gol a raffica che arrivano ah ah ah!) e mettesse Immobile in tribuna, che è già sensibile di suo e con tutte queste critiche rischi di rovinarsi. Non ce ne frega una mazza dell'Itaglia e degli itagliani, Immobile ce lo teniamo bello fresco noi.

Gasco luis veron

« Risposta #92 : Giovedì 15 Ottobre 2020, 01:33:13 »
Mancini non deve credere che bisogna snaturare la Nazionale facendola giocare per Immobile, deve invece trovare degli schemi d'attacco per far segnare la Nazionale, indipendentemente dagli attaccanti che schiera. Pochi sono gli inserimenti dei centrocampisti nelle azioni offensive e troppo ruminata l'impostazione che rende prevedibili le azioni che quando arrivano ai sedici metri trovano le difese avversarie piazzate a chiudere tutti gli spazi. Non condivido l'ottimismo di Mancini, c'è da lavorare e si deve pensare ad immettere fosforo in regia.

Sono d' accordo: tra l' altro l' esempio che tanti non riescono a capire e' quello proprio in cui viene criticato Immobile per il gol mangiato.

L' azione se l'era procurata da solo: come avevo detto prima della partita con quei giocatori vicino e con il gioco di Mancini, Ciro avrebbe potuto segnare solamente da solo.

E' vero se si vede il bicchiere mezzo vuoto alla fine Ciro si mangia il gol: ma se si vede il bicchiere mezzo pieno, e si ha un minimo di onesta' intellettuale va' detto che stava per riuscire a segnare da solo e solo all' ultimo ha sbagliato.

L' unica palla buona che gli hanno dato e' stata quella del orimo tempo dove Ciro ha tirato bene e il portiere olamdese ha parato altrettanto bene: e chi l' aveva data l' unica palla in verticale a Ciro sul movimento?

Verratti!

Ma quello non e' lo spartito da seguire infatti era stata solo un azione estemporanea dei vecchi movimenti che i due conoscono.

Per il resto Chiesa ha sempre ignorato Ciro, e fatto i soliti cross per nessuno.

Pellegrini ha fatto un ottimo movimento e un bel gol ma per il resto non ha fatto nulla: forse mi sbagliavo, in questa nazionale ci puo' stare ma come mezz'ala di centrocampo non come attaccante.

El Shaarawi stasera avrebbe certamente dato almeno 2-3 palle per Ciro.

Quando e' entrato Keane tutti cercavano Keane invece che Ciro.

Io, piu' che vedere Ciro sbagliare il gol ho visto Ciro che stava per riuscire nell' impresa di segnare da solo (perche' quella e' un azione personale non uno schema).

Cio' nonostante Ciro fa' una buona partita in cui praticamente ho contato solo un passaggio sbagliato nel primo tempo in mezzo all' area per eccesso di altruismo (segno di un certo condizionamento psicologico perche' nella Lazio da quella posizione Ciro avrebbe tirato).

Ai youtuber dico, ok Ciro si mangia il gol: ma chi gli e l' ha data la palla a Ciro?

Ciro, stesso con un azione personale in cui praticamente si e' trasformato da assist-man e da finalizzatore (peeccato che alla fone secondo me per poca lucidita' abbia sbagliato il tiro).

Alcuni youtuber stanno ritirando il fatto che Ciro segni solo su rigore: bugiardi.

Togliete a tutti i rigori e contate solo le realizzazioni senza penalty cosi' vedrete e scoprirete che Ciro ha segnato piu' di tutti anche senza i rigori (piu' di Lukaku e C.Ronaldo).

Ahh, Lewandowski contro di noi non ha segnato e non ha toccato palla: che facciamo diciamo che e' un giocatore che in nazionale fa' fatica?
Comunque a me frega di Ciro, ma vedo ostracismo e poca meritocrazia in generale: non mi spiego come in mezzo a queste seghe non possa trovar posto El Shaarawi che tecnicamente e' superiore a Chiesa e a pellegrini fuori ruolo.

El Shaarawi darebbe almeno qualche palla gol al nostro Ciro ma gli altri sono impresentabili.

Anche Berardi per me e' piu' forte di Chiesa.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Giovedì 15 Ottobre 2020, 08:20:37 »
Che tutta l'italia pallonara sia contro Immobile e' un dato di fatto...non avete idea dei messaggi che ho ricevuto da tifosi delle strisciate....ormai o Immobile fa un tiro un gol , oppure e' una sega...questo e' il concetto che passa...fosse titolare al milan, sarebbe un fenomeno da tutelare, siccome e' nella Lazio, e siccome nessuno vuole parlarne dei successi dei Laziali, diventa una merda criticabile e sacrificabile ogni volta in cui sta nazionale di merda non riesce a segnare...volete la riprova ? leggetevi le parole di Florenzi, che prende le difese di Ciro e dice esattamente questo...

geddy

« Risposta #94 : Giovedì 15 Ottobre 2020, 08:23:14 »
Non era un goal facile da fare, chiunque sostiene il contrario e' in malafede.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Giovedì 15 Ottobre 2020, 08:54:16 »
Calcio Nazionale, Florenzi: Ingiusto trattare Immobile come ultimo Mohicani

Così Alessandro Florenzi commenta ai microfoni di RaiSport il pareggio contro l'Olanda in Nations League. "Immobile lo capisco, un pochino gli rode ma sono cose che succedono. Ma stiamo parlando di un attaccante che ha fatto 36 gol l'anno scorso e viene considerata una cosa normale. In Italia dovrebbe essere un eroe invece viene trattato come l'ultimo dei Mohicani. Nel gruppo Italia, però, Ciro è amato da tutti perchè è un campione e un punto di riferimento".

ThomasDoll

« Risposta #96 : Giovedì 15 Ottobre 2020, 09:04:41 »
Ieri sera ha giocato contro un fenomeno come Van Dijck e contro De Vrij. Nonostante loro, si è battuto e ha lasciato il segno.
Poteva fare due gol, se li è mangiati ma il portiere olandese è stato uno dei migliori in campo.
Quando siamo passati a tre, con l'appoggio di Kean, ha fatto cose migliori. Il 4-3-3 non gli si addice, senza Insigne è pure peggio. ma c'è e si fa sentire, e non credo proprio Mancini sia scontento di lui.
Non date retta alle chiacchiere dei deficienti sui social.
Quanto alla stampa, la conoscete.
Non esiste un caso-Ciro.

Gasco luis veron

« Risposta #97 : Giovedì 15 Ottobre 2020, 11:31:01 »
Ieri sera ha giocato contro un fenomeno come Van Dijck e contro De Vrij. Nonostante loro, si è battuto e ha lasciato il segno.
Poteva fare due gol, se li è mangiati ma il portiere olandese è stato uno dei migliori in campo.
Quando siamo passati a tre, con l'appoggio di Kean, ha fatto cose migliori. Il 4-3-3 non gli si addice, senza Insigne è pure peggio. ma c'è e si fa sentire, e non credo proprio Mancini sia scontento di lui.
Non esiste un caso-Ciro.

Thomas quello che hai detto non l' ha riportato nessuno: sta' qui' lo scandalo.

Immobile aveva di fronte De Vrij e Van Dijk non i centrali della Moldavia (con tutto il rispetto).

Eppure e' arrivato al tiro.

E' stato l' unico che ha fatto tiri nello specchio a parte un tiro da fuori di D.Ambrosio.

Contro la Polonia nemmeno abbiamo tirato: con Ciro, si.

Inoltre, se si guarda bene il gol di pellegrini, Immobile fa' una gran cosa: un movimento a portar via gli avversari creando lo spazio ed i presupposti per il gol di pellegrini dove Barella fa' comunque un grande assist.

Ma il movimento di Ciro e' stato fondamentale.

In pratica gli unici due gol che abbiamo segnato nella Nations L. al momento sono stati i seguenti:

1) Prima partita contro l' Olanda

Assist al bacio di Ciro e gol di Barella

2) Seconda partita contro l' Olanda

Movimento FONDAMENTALE di Ciro a portar via piu' uomini (e' quello che vuole Mancini, no?), assist al bacio di Barella e devo dire bel gol di pellegrini.

Nei due gol c'e' sempre stato Ciro: nelle due partite Ciro ha sfiorato anche piu' volte il gol.

Inoltre, nel gol che si e' mangiato e' pur vero che l' azione per andare al tieo se l' e' procurata da solo: e questo andrebbe sottolineato.

Nell' unica palla ricevuta in vetticale sul movimento (non a caso data da Verratti), Ciro ha fatto un gran tiro ed il portiere avversario ha fatto un ottima parata.

Pero' il problema e' che se Florenzi (uno non proprio Laziale), se ne' esce pubblicamente in questo modo significa che ha parlato con Ciro e che sa' che Ciro non e' tranquillo.

Ripeto, basta aprire youtube e mettere Italia-Olanda: i commenti su Ciro sono vergognosi.

I giornalisti Rai non ci son andati lisci: basta co' sto' tormentone che serve uno che la butti dentro.

Allora, posso pure dire che serve uno che faccia degli assist: basti vedere Chiesa che butta cross a casaccio e non ti da' mai la palla al momento giusto sulla profondita' e sullo spazio ma a Chiesa nessuno dice niente.

Infatti anche gli altri centravanti non segnano non solo, Ciro: Ciro pero' e' quello sempre piu' pericoloso che in qualche modo il suo zampino nei gol ce lo mette sempre (appunto perche' e' il piu' forte).

Il problema e' che Ciro sta' accusando questa penosa campagna mediatica (Florenzi ce lo ha fatto capire), e quando tornera' dalla nazionale sara' come spesso capita piu' scarico psicologicamente che carico e ci rivorranno 2-3 partite per riprendersi.

Io, di questo ho paura: colpendo Ciro psicologicamente colpiscono la Lazio e non so' quanto tutto questo sia casuale.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Giovedì 15 Ottobre 2020, 12:05:47 »
Non esiste un caso-Ciro.
Il caso Ciro esiste solo nella testa dei tifosi laziali, che pensano Mancio abbia un conto personale con il nostro Bomber.
Ieri nel primo tempo e' stato un'ombra e si sentivano chiaramente le urla di Mancini che gridava Ciro sulla palla, perche' il suo pressing era lento e facilmente eludibile.
Sui gol che si e' mangiato, io direi 3 e non due, non mi soprprende succede anche nella Lazio.
Per quanto riguarda l'ultimo quello che tira sul portiere, un bomber non dovrebbe mancarlo perche' aveva spazio e non c'era bisogno di alzare la palla, ma questo del tiro a mezz'altezza e' una caratteristica sua e lo fa spesso anche con noi.
In definitiva non e' cha abbia giocato male, chi ha veramente deluso e' stato Jorginho e Veratti, oltre a Spinazzola e D'ambrosio ma per quest'ultimi due c'e' l'attenuante che non sono giocatori di calcio.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Giovedì 15 Ottobre 2020, 12:08:24 »
Thomas quello che hai detto non l' ha riportato nessuno: sta' qui' lo scandalo.

Immobile aveva di fronte De Vrij e Van Dijk non i centrali della Moldavia (con tutto il rispetto).

Eppure e' arrivato al tiro.

E' stato l' unico che ha fatto tiri nello specchio a parte un tiro da fuori di D.Ambrosio.

Contro la Polonia nemmeno abbiamo tirato: con Ciro, si.

Inoltre, se si guarda bene il gol di pellegrini, Immobile fa' una gran cosa: un movimento a portar via gli avversari creando lo spazio ed i presupposti per il gol di pellegrini dove Barella fa' comunque un grande assist.

Ma il movimento di Ciro e' stato fondamentale.

In pratica gli unici due gol che abbiamo segnato nella Nations L. al momento sono stati i seguenti:

1) Prima partita contro l' Olanda

Assist al bacio di Ciro e gol di Barella

2) Seconda partita contro l' Olanda

Movimento FONDAMENTALE di Ciro a portar via piu' uomini (e' quello che vuole Mancini, no?), assist al bacio di Barella e devo dire bel gol di pellegrini.

Nei due gol c'e' sempre stato Ciro: nelle due partite Ciro ha sfiorato anche piu' volte il gol.

Inoltre, nel gol che si e' mangiato e' pur vero che l' azione per andare al tieo se l' e' procurata da solo: e questo andrebbe sottolineato.

Nell' unica palla ricevuta in vetticale sul movimento (non a caso data da Verratti), Ciro ha fatto un gran tiro ed il portiere avversario ha fatto un ottima parata.

Pero' il problema e' che se Florenzi (uno non proprio Laziale), se ne' esce pubblicamente in questo modo significa che ha parlato con Ciro e che sa' che Ciro non e' tranquillo.

Ripeto, basta aprire youtube e mettere Italia-Olanda: i commenti su Ciro sono vergognosi.

I giornalisti Rai non ci son andati lisci: basta co' sto' tormentone che serve uno che la butti dentro.

Allora, posso pure dire che serve uno che faccia degli assist: basti vedere Chiesa che butta cross a casaccio e non ti da' mai la palla al momento giusto sulla profondita' e sullo spazio ma a Chiesa nessuno dice niente.

Infatti anche gli altri centravanti non segnano non solo, Ciro: Ciro pero' e' quello sempre piu' pericoloso che in qualche modo il suo zampino nei gol ce lo mette sempre (appunto perche' e' il piu' forte).

Il problema e' che Ciro sta' accusando questa penosa campagna mediatica (Florenzi ce lo ha fatto capire), e quando tornera' dalla nazionale sara' come spesso capita piu' scarico psicologicamente che carico e ci rivorranno 2-3 partite per riprendersi.

Io, di questo ho paura: colpendo Ciro psicologicamente colpiscono la Lazio e non so' quanto tutto questo sia casuale.
Gasco ieri DeVrij e' stato il peggiore degli olandesi che comunque giocando a tre in quel modo subiscono le imbucate dei giocatori veloci. Basta guardare l'azione del gol di pellegrino e le occasioni mancate dall'Italia, tutte imbucate centrali tra Van Dijck e De Vrij.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die