Autore Topic: Ciro immobile numeri non opinioni  (Letto 11930 volte)

Gasco luis veron

Re:Ciro immobile numeri non opinioni
« Risposta #60 : Lunedì 12 Ottobre 2020, 21:26:53 »
Pantera segna quando gioca 20-30 minuti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma questo non c'entra con il tipo di gioco: poi non e' vsro perche' prima del Covid e' stato preferito a partire dall' inizio a Correa (il Pantera stava in una forma top!).

Pero' rimaniamo sul discorso nazionale...ti faccio un quiz

Gasco luis veron

« Risposta #61 : Lunedì 12 Ottobre 2020, 21:32:23 »
Questa cosa e' successa realmente: ti ricordi quando il Milan dovette scegliere tra tenere Sacchi o, Van Basten?

Ecco, se Mancini fosse l' allenatore della Lazio, tu chi terresti dei due (visto che Mancini vuole far un gioco non apposito per Immobile)?

Mi dirai: Immobile non e' Van Basten.

Ma nell' Italia in rapporto alla concorrenza e ai tempi Immobile e' Van Basten!

Ahh, se sceglierai di tenere Mancini ricordati che potrai scegliere tra i seguenti sostituti: Il Grande Ciccio Caputo, Belotti, Lasagna, Quagliarella, Keane, Balotelli e Zaza!

Sono quelli che a partire dalla sua avventura hanno per un verso o, per un altro tolto spazio a Ciro che poi a sbarazzato la concorrenza pian piano: presto si sbarazzera' anche di Belotti e Caputo se gli verra' data la possibilita' e  gli daranno almeno un pallone invitante.

Stavolta pero' devi rispondere al quiz....⏳

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Martedì 13 Ottobre 2020, 01:19:30 »
Ti rispondo senza indugi

Mancio!

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #63 : Martedì 13 Ottobre 2020, 03:22:38 »
Ti rispondo senza indugi

Mancio!

Si, pero' mi dovresti (per completezza nella risposta), dirmi con chi dei nomi sopra citati faresti lo scambio alla pari...

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Martedì 13 Ottobre 2020, 10:36:09 »
Si, pero' mi dovresti (per completezza nella risposta), dirmi con chi dei nomi sopra citati faresti lo scambio alla pari...
Uno qualsiasi, Mancio ha fatto diventare centroavanti Corradi, che non era nessuno nel Chievo e tantomeno nell'Inda.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Gasco luis veron

« Risposta #65 : Martedì 13 Ottobre 2020, 12:13:56 »
Uno qualsiasi, Mancio ha fatto diventare centroavanti Corradi, che non era nessuno nel Chievo e tantomeno nell'Inda.

Quindi nella Lazio se non ho capito male (correggimi si sbaglio), se ci fosse Mancini allenatore tu terresti Mancini e scambieresti alla pari Immobile LA SCARPA D' ORO), per un attaccante qualsiasi dei sopra citati tanto il Mancio ha fatto diventare bravo anche Corradi.

Ho capito bene?

Useresti questa strategia nella Lazio quindi (facendo finta che l' allenatore sia Mancini?)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Martedì 13 Ottobre 2020, 13:10:55 »
Mancini dopo il City non ha allenato più squadre importanti (i russi, i turchi e l' inter non contano) e siccome si era reso conto che nessuna delle squadre top lo avrebbe cercato ha chiesto ed ottenuto un incarico di assoluto prestigio come quello di selezionatore della Nazionale.
Personalmente non mi è mai stato simpatico, nemmeno quando giocava conn noi, antipatia supportata dal fatto di aver cessato (al contrario di Sinisa, tanto per fare un esempio) di nutrire simpatie per la maglia biancoceneste un nanosecondo dopo averla smessa.
P.s.
Spero che non sia vera la storia che venne a galla sul piano Baraldi, perché se fosse vera ci troveremmo di fronte ad una persona non eccessivamente stimabile.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Martedì 13 Ottobre 2020, 13:22:29 »
Quindi nella Lazio se non ho capito male (correggimi si sbaglio), se ci fosse Mancini allenatore tu terresti Mancini e scambieresti alla pari Immobile LA SCARPA D' ORO), per un attaccante qualsiasi dei sopra citati tanto il Mancio ha fatto diventare bravo anche Corradi.

Ho capito bene?

Useresti questa strategia nella Lazio quindi (facendo finta che l' allenatore sia Mancini?)
Si! se estremizziamo e' come la leggi tu!
Pero' penso che se Mancini allenasse Ciro tutti i giorni, Ciro cambierebbe, forse facendo meno gol, ma partecipando piu al gioco di squadra e magari quei movimenti richiesti dalla sensibilita di LA non li sbaglierebbe con l'odierna percentuale.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Martedì 13 Ottobre 2020, 16:18:23 »
Si! se estremizziamo e' come la leggi tu!
Pero' penso che se Mancini allenasse Ciro tutti i giorni, Ciro cambierebbe, forse facendo meno gol, ma partecipando piu al gioco di squadra e magari quei movimenti richiesti dalla sensibilita di LA non li sbaglierebbe con l'odierna percentuale.
Ma perché, secondo te Belotti (o addirittura Balotelli) fa tutte queste cose?
I numeri dicono che Ciro è la prima punta che fa più assist in serie A, per non parlare dell' ultima volta che ha giocato in nazionale.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Martedì 13 Ottobre 2020, 16:30:15 »
Ricordero' sempre Adani, si quel fesso, dichiarare che Balotelli e' piu' forte, anzi molto piu' forte di Immobile...rendiamoci conto....

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Martedì 13 Ottobre 2020, 17:08:57 »
Ma perché, secondo te Belotti (o addirittura Balotelli) fa tutte queste cose?
I numeri dicono che Ciro è la prima punta che fa più assist in serie A, per non parlare dell' ultima volta che ha giocato in nazionale.
Credo che tu abbia letto distrattamente il mio intervento precedente.
Secondo me Mancio lascerebbe a casa sia Belotti (spinto dalla stampa ed una testata in particolare) che Ciro perche' nessuno dei due gioca come vorrebbe lui.
Comunque a differenza di Ciro che si muove su linee orizzontali, la pippaarsugo si muove su quelle verticali, quindi accompagna di piu l'azione dei centrocampisti.
Tatticamente Ciro la squadra l'allunga mentre Belotti l'accorcia ma non quanto vorrebbe Mancio.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Gasco luis veron

« Risposta #71 : Martedì 13 Ottobre 2020, 17:39:56 »
Credo che tu abbia letto distrattamente il mio intervento precedente.
Secondo me Mancio lascerebbe a casa sia Belotti (spinto dalla stampa ed una testata in particolare) che Ciro perche' nessuno dei due gioca come vorrebbe lui.
Comunque a differenza di Ciro che si muove su linee orizzontali, la pippaarsugo si muove su quelle verticali, quindi accompagna di piu l'azione dei centrocampisti.
Tatticamente Ciro la squadra l'allunga mentre Belotti l'accorcia ma non quanto vorrebbe Mancio.

E chi sarebve Jim, secondo te attualmente in Italia il centravanti ideale per Mancio?

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Martedì 13 Ottobre 2020, 17:46:55 »
E chi sarebve Jim, secondo te attualmente in Italia il centravanti ideale per Mancio?

Ciccio Caputo...

Infatti...

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Martedì 13 Ottobre 2020, 18:12:18 »
Italiano al momento nessuno, infatti chiama Belotti e Ciro.
Non mi sorprenderebbe se provasse Zaniolo in quella posizione.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Gasco luis veron

« Risposta #74 : Martedì 13 Ottobre 2020, 20:03:50 »
Italiano al momento nessuno, infatti chiama Belotti e Ciro.
Non mi sorprenderebbe se provasse Zaniolo in quella posizione.

E allora, scusami Jim ma visto che in Italia non c'e' il centravanti ideale non converrebbe che fosse Mancini ad adattarsi e ad adattare il suo gioco alle caratteristiche dei nostri migliori attaccanti e cio' Immobile (in primis), ma pure a Belotti?

Lo stesso Caputo ha caratteristiche non lontane dal nostro, Ciro.

Mancini mica deve cambiar modulo ma variare alcune situazioni di gioco previste tra l' altro nel 4/3/3: tipo dare la palla sul movimento in verticale e in zona centrale a Ciro ad esempio.

Questo era uno schema del 4/3/3 applicato da Zeman e dallo stesso Simone Inzaghi nel primo periodo Lazio (Ciro, ha sempre segnato anche senza Luis Alberto ma e' chiaro che con Luis fa' il doppio dei gol perche' pure Perez ha segnato con Luis).

Tuttavia c'e' uno che e' capace di mettere il palllone in verticale sul movimento del centravanti: si chiama Verratti!

Lo facevano nel Pescara di Zeman.

Ciro come dici tu Jim sbaglia effettivamente alcuni movimenti del 4/3/3 di Mancini per il semplice fatto che lui ancora applica i movimenti del 4/3/3 di Zeman (utilizzati in parte da Inzaghi nel 4/3/3 della prima dua Lazio in fase offensiva).

Insomma, alla fine stai ficendo cose vere e forse stiamo dicendo le stesse cose: ma se Ciro, Belotti ecc. Non hanno determinate caratteristiche per me e' Mancini chr dovrebbe variare alcune cose.

Non stiamo parlando di rivoluzionare il gioco stiamo parlando di apportare modifiche anche normali per un 4/3/3: palla a Verratti e subito lancio in verticale SUL MOVIMENTO del centravanti.

Ecco, invece come dici te il gioco di Mancini prevede che il cenravanti SEMPRE venga incontro per portar via l' uomo: le due ale si allargano e ricevono palla spesso piu' avanti del centravanti.

Oppure, variante B): il centravanti viene incontro, porta via l' uomo le due ali sinallarganp ma non altissime e ricevono palla per poi consentire l' insrimento di solito di Barella.

Anche questi son schemi previsti nel 4/3/3 ma servirebbero anche glinaltri descritti sopra per variare il gioco.

L' Italia diventerebbe ancor piu' forte e sfrutterebbe al massimo prima Ciro e poi pure Belotti.

Questo e' quello che fareinio se fossi in Mancini: voglio dire Mancini a tre che questi schemi li sapevano applicare a memoria nel Pescara di Zeman (Verratti, Insigne e Immobile).

Dovrebbe solo aggiungere delle variazioni al gioco attuale.

Un CORRADI, non c'e': perche' insistere nel far adattare Ciro o, Belotti nei suoi schemi?

Ripeto, Jim tutto secondo me.

Immobile sa fare i movimenti del 4/3/3 di Zeman e se senti Zeman ad un intervista conferma quel che sto' dicendo: come dici te pero' Immobile ma pure Belotti faticano ad applicare gli schemi di Mancini.

Per questo perche' il Mancio non si studia un po' Baiano nel Foggia di Zeman e Ciro nel Pescara di Zeman (ma anche nel 4/3/3 del primo Inzaghi)?

Immobile fa' gli stessi movimenti di Baiano.

Insomma, non puoi pretendere che Ciro, faccia il Corradi: sarebbe stato come pretendere che Crespo facesse il Corradi.

Inoltre, per far il gioco che vuole Mancini vi vorrebbe anche un C.Lopez: e Chiesa non e' nemmeno paragonabile.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 14:20:30 »
Un attaccante deve segnare.

Punto.

Non fare il regista d'attacco, far salire la squadra, fare sportellate etc.

Immobile segna e ha medie notevolissime.

Ogni discussione parte da qui: se devi fare goal e vincere le partite, fossi pure il Messia in panchina, ti servono attaccanti che la buttano dentro.

In alternativa ti prendi una figura da falso attaccante, che ti faccia sportellate, sponde di testa etc. e deleghi ai centrocampisti/esterni/inserimenti da dietro a fare goal.

Mancini preferisce evidentemente la seconda, noi alla Lazio optiamo per la prima.

De gustibus.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 14:40:04 »
Atalanta stagione 2019-2020 Serie A 98 goals - 36 ( 36.7%) dagli attaccanti (2) meno della meta'!
I numeri non sono gusti, sono solide realta'!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Gasco luis veron

« Risposta #77 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 14:41:38 »
El Shaarawi negativo al Covid: spero tanto che giochi lui stasera al posto di quella pippa di pellegrini messo tra l' altro pure fuori ruolo.

Ricordo le partite precedenti di pellegrini con  Ciro: ogni volta che Ciro si smarcava pellegrini invece di passargliela tirava e non ha mai centrato la porta.

Dalla panchina ovviamente neanche un rimbrotto a pellegrini comr dalla panchina nessuno si e' alzato per far calciare i corner ad un altro calciatore dopo che sempre pellegrini aveva buttato 3 corner direttamente sul fondo.

C' e' dovuto andare Verratti a dir a pellegrini: ragazzi' levate mo li tiro io!

Se gioca El Shaarawi (giocatore di ruolo e nettamente piu' forte di pellegrini), per me Ciro stasera la imbusta.

Con pellegrini e chiesa vicini (e forse neanche Verratti in campo), per Ciro segnare la vedo proprio dura.

Dovra' segnare un gol da solo!

Ed io al posto di Chiesa preferisco Berardi: in assenza di Insigne i giocatori ideali per il 4/3/3 e per servire Ciro sono i seguenti...

Verratti
Berardi           Immobile   El Shaarawi

Probabilmente non giocheranno nessuno dei tre!

Con Insigne...
                                     Verratti
El Shaarawi     Immobile      Insigne

Il Pescara di Zeman con El Shaarawi al posto di Sansovini, praticamente!

A volte e' meglio non inventarsi nulla e giocare nella maniera piu' semplice con giocatori che saprebbero fare i movimenti offensivi di Zeman alla perfezione!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 14:50:46 »
Atalanta stagione 2019-2020 Serie A 98 goals - 36 ( 36.7%) dagli attaccanti (2) meno della meta'!
I numeri non sono gusti, sono solide realta'!

Dipende da quello che hai. Se hai un bomber come Ciro o come lo era Signori probabilmente non opti per un impianto di gioco che ne snaturi le potenzialità.

L'Atalanta che marcatori forti ha? L'unico è Zapata, che come media goal nella sua carriera è ben lontano da Ciro...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 14:57:07 »
Dipende da quello che hai. Se hai un bomber come Ciro o come lo era Signori probabilmente non opti per un impianto di gioco che ne snaturi le potenzialità.

L'Atalanta che marcatori forti ha? L'unico è Zapata, che come media goal nella sua carriera è ben lontano da Ciro...
Muriel?
ed hai ragione sull'impianto di gioco ed e' infatti quello per cui difendo il Mancio nei suoi giudizi verso Ciro.
La Lazio gioca per Ciro, in nazionale non si e' mai giocato per qualcuno, neanche per Riva o per Bettega.
Mancio, come ogni allenatore, credo, non snatura il gioco della sua squadra per un giocatore, semmai fa il contrario.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die