Autore Topic: Bilancio 30 giugno 2020  (Letto 8307 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Bilancio 30 giugno 2020
« Risposta #40 : Venerdì 30 Ottobre 2020, 09:39:08 »

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Venerdì 30 Ottobre 2020, 10:11:40 »
Del proprietario
Del proprietario?
La Lazio è una SpA quotata in borsa, il proprietario della maggioranza delle azioni gestisce i soldi della società.
Dire che sono soldi suoi personali e ci fa quello che gli pare non credo sia esatto, almeno dal punto di vista etico.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Venerdì 30 Ottobre 2020, 10:31:50 »
Del proprietario?
La Lazio è una SpA quotata in borsa, il proprietario della maggioranza delle azioni gestisce i soldi della società.
Dire che sono soldi suoi personali e ci fa quello che gli pare non credo sia esatto, almeno dal punto di vista etico.

Cazzate, enormi tra l'altro....puoi essere una spa finche' vuoi, se hai la maggioranza,enorme tra l'altro, se paghi gli stipendi e i fornitori e non chiudi bilanci vergognosi (anche se ormai pare non contare piu' per qualcuno), puoi, tu azionista di maggioranza, fare praticamente tutto quello che ti passa per la testa, pure regalare 20 milioni al piemonte user club che organizzava partite di Kick off 2. .. e' cosi, stop, con buona pace del tuo, e mio, pacchetto azioni da pezzenti di 5 milioni di vecchie lire.

Orazio Scala

« Risposta #43 : Venerdì 30 Ottobre 2020, 10:40:31 »
Ricordo quando i capiscioni martoriavano anche Cragnotti, Cragnotti!, chiedendo di acquistare una società satellite per parcheggiare o crescere calciatori.

Noi lo stiamo facendo e anche con qualche risultato tangibile ma adesso è diventato un problema. Meraviglioso.

Orazio Scala

« Risposta #44 : Venerdì 30 Ottobre 2020, 10:47:04 »
Che poi quando li ha raccattati quegli straccioni stavano in Serie D, quest'anno forse salgono in A.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Venerdì 30 Ottobre 2020, 10:48:51 »
Citazione
Se l’amministratore di una società si appropria del denaro comune per destinarlo a fini personali o di terze persone, commette il reato di appropriazione indebita. Il patrimonio dell’ente è infatti distinto da quello dei singoli soci. Esso è finalizzato a realizzare l’oggetto della società, ossia a finanziare la specifica attività sociale. Se l’amministratore utilizza il denaro sociale per scopi diversi, può andare incontro a responsabilità penale.

Il nostro codice penale sanziona espressamente colui che, «per procurare a sé o ad altri un ingiusto profitto, si appropria il denaro o la cosa mobile altrui di cui abbia, a qualsiasi titolo, il possesso» [Art. 646 cod. pen.]. Si tratta del reato di appropriazione indebita, punito con la reclusione fino a tre anni e la multa fino a 1.032 euro. La legge, attraverso tale delitto, vuole tutelare il proprietario di un bene dai comportamenti del soggetto che, avendo la disponibilità materiale della cosa, lo utilizza per fini personali o di altre persone.

Se l’amministratore di una società usa il denaro dell’ente (o qualsiasi altro bene appartenente alla compagine) per scopi personali o di soggetti terzi, commette il reato di appropriazione indebita. La casistica giurisprudenziale sul tema è molto variegata.

Circa un anno fa, ad esempio, la Cassazione si è pronunciata sul caso dell’amministratore di una società operante del campo della ristorazione, condannato per aver utilizzato parte del denaro comune per finanziare sondaggi pre-elettorali [Cass. sent. n. 39008/2016 del 6.5.2016.]. É evidente come il soggetto abbia abusato della sua qualità di gestore dell’impresa. L’amministratore di una società, infatti, non ha la libera disponibilità del denaro collettivo (e, in generale, dei beni della società). In pratica, egli non può fare quello che vuole solo per il fatto di essere al vertice dell’azienda.

[....]

L’amministratore unico di società
La giurisprudenza punisce per aver commesso appropriazione indebita anche l’amministratore socio unico di una società di capitali (nella specie si trattava di una S.r.l.) [Cass. sent. n. 50087/2013 del 14.11.2013]. Se questi distrae il patrimonio dell’ente per fini personali o di terzi, risponde del reato in esame. La motivazione sempre la stessa: la società di capitali (anche con un solo socio) è un soggetto giuridico distinto dalla persona fisica che la gestisce. Il patrimonio sociale, come affermato, non si confonde con quello dell’amministratore unico. Quest’ultimo, quindi, non può utilizzarlo per scopi diversi da quelli perseguiti dall’ente.

Non occorre la querela
L’appropriazione indebita commessa dall’amministratore di società non è punibile a querela di parte. Una volta ottenuta la notizia di reato (ad esempio tramite denuncia), l’autorità giudiziaria inizierà le indagini d’ufficio. Quanto detto è previsto espressamente dal codice. Di regola, infatti, l’appropriazione indebita è perseguita solo a seguito di querela. Se commessa da chi gestisce un’impresa, tuttavia, essa viene realizzata con abuso delle relazioni d’ufficio: in questo caso, secondo il codice penale, non occorre più la querela [Art. 646, comma terzo, cod. pen]

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

« Risposta #46 : Venerdì 30 Ottobre 2020, 10:54:36 »
Ormai siamo all'ossessione in fase parossistica.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Venerdì 30 Ottobre 2020, 11:00:11 »
Ricordo quando i capiscioni martoriavano anche Cragnotti, Cragnotti!, chiedendo di acquistare una società satellite per parcheggiare o crescere calciatori.

Noi lo stiamo facendo e anche con qualche risultato tangibile ma adesso è diventato un problema. Meraviglioso.
Di meraviglioso ci sono le tue considerazioni.

Quanti calciatori della Lazio primavera sono passati per Salerno accrescendone il valore e oggi sono titolari in serie A?
Stakosha? Quante partite ha fatto da titolare nella stagione a salerno? Ha aumentato il suo bagaglio tecnico? Ha aumentato il suo valore?
Ramos? Quante partite ha fatto da titolare nella stagione a salerno? Ha aumentato il suo bagaglio tecnico? Ha aumentato il suo valore?
Poi?
Quanti calciatori acquistati dalla Lazio e girati in prestito dalla Salernitana sono oggi titolari in serie A?
Quanto ci costa tutto questo?
Cosa significa esattamente: utilizzo di diritti commerciali, pubblicitari e di sponsorizzazione presso lo Stadio Arechiper Euro 1.243

Akpa Akpro è stato ingaggiato dalla Salernitana e quest'anno acquistato dalla Lazio proveniente dalla Salernitana, con regolare contratto e transazione.

Ormai siamo all'ossessione in fase parossistica.
No, io rispondo nel merito. Non faccio caciara come te e ringrazia sempre che non uso i tuoi "modi".

#liberalaLazio

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Venerdì 30 Ottobre 2020, 11:05:12 »
Cazzate, enormi tra l'altro....
Che poi io non mi sono mai ancora permesso di usare termini come cazzate nei tuoi confronti di quello che scrivi, anche se sono consapevole che  ne hai distribuite senza soluzione di continuità. Quindi saresti pregato di avere la stessa accortezza nei confronti degli utenti a cui ti rivolgi, è una semplice questione di educazione civile e netiquette. Grazie.

#liberalaLazio

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Venerdì 30 Ottobre 2020, 11:07:08 »
Sulla proprietà delle risorse economiche (li sordi e gli immobili) di una spa il principale azionista o il presidente non possono farci quello che credono, tali risorse non sono di proprietà privata.
Il bilancio è tra l altro soggetto a revisione di  società esterna e ad approvazione.
Quindi Lotito non può fare come gli pare, altrimenti dovrebbe richiedere la dismissione dalla borsa.
Le spese di questo bilancio risultano tutte coerenti con una buona gestione incluso quanto speso per la Salernitana come società satellite e per gli emolumenti del cds.
[https://www.lalaziosiamonoi.it/rassegna-stampa/lazio-pronto-il-nuovo-aereo-personalizzato-primo-volo-con-lo-zenit-132393]
Anche l'aereo privato è perfettamente coerente con la situazione attuale ed in prospettiva futura.
Alcuni tifosi però sono obnubilati da ignoranza o preconcetti per cui ogni scusa è buona per andare contro.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Venerdì 30 Ottobre 2020, 11:13:26 »
Che poi io non mi sono mai ancora permesso di usare termini come cazzate nei tuoi confronti di quello che scrivi, anche se sono consapevole che  ne hai distribuite senza soluzione di continuità. Quindi saresti pregato di avere la stessa accortezza nei confronti degli utenti a cui ti rivolgi, è una semplice questione di educazione civile e netiquette. Grazie.

O mamma mia ma piantala di fare l'oltraggiato ogni volta che qualcuno ti da contro, mamma mia oh...."se premetti vorrei che utilizzassi un frasario piu' consono alle circostanze"....ma piantala, non quotarmi pure tu, risolvi i problemi...e per inciso, se ti fa piu' piacere invece di cazzate ti dico fesserie, ma la sostanza non cambia...in nessuna assemblea azionaria e' stata fatta guerra a Lotito per la sua gestione, giusta o sbagliata, bilanci sempre approvati senza nessuna difficolta', quindi, ripeto, puo' continuare,piaccia o meno,giusto o sbagliato, a fare quello che vuole.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Venerdì 30 Ottobre 2020, 11:16:20 »
Sulla proprietà delle risorse economiche (li sordi e gli immobili) di una spa il principale azionista o il presidente non possono farci quello che credono, tali risorse non sono di proprietà privata.
Il bilancio è tra l altro soggetto a revisione di  società esterna e ad approvazione.
Quindi Lotito non può fare come gli pare, altrimenti dovrebbe richiedere la dismissione dalla borsa.
Le spese di questo bilancio risultano tutte coerenti con una buona gestione incluso quanto speso per la Salernitana come società satellite e per gli emolumenti del cds.
[https://www.lalaziosiamonoi.it/rassegna-stampa/lazio-pronto-il-nuovo-aereo-personalizzato-primo-volo-con-lo-zenit-132393]
Anche l'aereo privato è perfettamente coerente con la situazione attuale ed in prospettiva futura.
Alcuni tifosi però sono obnubilati da ignoranza o preconcetti per cui ogni scusa è buona per andare contro.

Ecco su questo siamo perfettamente d'accordo, escludendo ovviamente la chiosa finale su "alcuni tifosi", perchè ce ne sono almeno altrettanti che si comportano in maniera completamente opposta, tenendo atteggiamenti ai limiti del fondamentalismo religioso basato sul culto della personalità e che non gli consente di approcciarsi alle discussioni con un minimo di equilibrato raziocinio critico.

#liberalaLazio

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Venerdì 30 Ottobre 2020, 11:38:59 »

Cosa significa esattamente: utilizzo di diritti commerciali, pubblicitari e di sponsorizzazione presso lo Stadio Arechiper Euro 1.243

Credo si riferisca al fatto che la Lazio paga alla salernitana questa cifra e poi si rivende la pubblicità, cartellonistica, ecc dello stadio.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Venerdì 30 Ottobre 2020, 12:15:38 »
Scrivendo che Lotito non può disporre a suo piacimento delle risorse societarie credo di averti dimostrato che in me non c'è alcuna preclusione fideistica o religiosa nei confronti di nessuno. Io la realtà la rispetto e non la stravolgo sistematicamente come fai tu completamente obnubilaato e confuso dal tuo personale e viscerale odio nei confronti del duo.
CI vorrebbe un minimo di obiettività e di aderenza ai fatti che invece è quasi sempre assente nei tuoi continui attacchi e giudizi negativi.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
No, MM il moderatore.

ThomasDoll

« Risposta #54 : Venerdì 30 Ottobre 2020, 12:21:23 »
In una società, indipendentemente da chi detiene il capitale, ci sono delle figure dotate di poteri.
Le operazioni condotte da queste figure nell'ambito dei poteri conferiti sono operazioni fatte in nome e per conto della società. Nessuno ne può mettere n dubbio la legittimità. Il fatto che utilizzino risorse della società rientra nel loro mandato. Semmai si può sollevare qualche dubbio sull'efficacia di questa o quella operazione, ma le azioni di un amministratore vanno valutate, poi, globalmente dalla proprietà (in questo caso dall'assemblea degli azionisti), che può decidere di limitare i poteri di un amministratore o di esautorarlo.

ThomasDoll

« Risposta #55 : Venerdì 30 Ottobre 2020, 12:25:09 »
quanto al passaggio dei nostri da Salerno, ritenerlo inutile sulla base delle presenze/reti significa ridurre l'esperienza umana a due cifre che in sé non significano un accidente.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Venerdì 30 Ottobre 2020, 12:32:15 »

Credo si riferisca al fatto che la Lazio paga alla salernitana questa cifra e poi si rivende la pubblicità, cartellonistica, ecc dello stadio.

Interpretazione plausibile, allora a fronte di questo investimento ci dovrebbero essere dei ricavi o crediti, di cui non sembra esserci traccia.
Nello specifico ho trovato solo questo.
Citazione
I proventi pubblicitari ammontano ad Euro 8.545 migliaia e sono per Euro 6.901 migliaia,
rappresentati dai proventi derivanti dal contratto stipulato con il concessionario di pubblicità presso lo stadio olimpico.

La Lazio nei confronti della Salernitana si comporterebbe come un concessionario di pubblicità? Ma i ricavi?

#liberalaLazio

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Venerdì 30 Ottobre 2020, 12:41:57 »
Finalmente si ha notizia di qualche entrata dalla attività di massimo responsabile della SS Lazio.
Ci si chiede come abbia potuto affrontare la crisi della terza settimana a partire dall'ormai lontano 2004, ma non è più il tempo per le polemiche, visto l'arrivo del tanto atteso stipendio.

L'azione della SSLazio è decisa dai suoi dirigenti e controllata dall'assemblea degli azionisti che nella sua articolazione vede la presenza, abbastanza visibile, del suo azionista di maggioranza, capace del 70% del capitale sociale. I margini di una discussione e di una possibile cambiamento delle linee di azione della società sono piuttosto evidenti anche ad occhio nudo, ma una domanda si può sempre fare, tanto la risposta deve arrivare per obblighi di legge. Insomma, chiedere è lecito rispondere è cortesia.

L'investimento della Salernita - che l'azionista di maggioranza ha deciso e disposto con soldi non suoi ma della SSLazio, per precisione e correttezza - finora ha svolto la sua funzione, che a me personalmente non scalda minimalmente il cuore, essendo io persona semplice: tifo Lazio e niente più. Si ha notizia di ricorrenti giramenti di ... oni da parte dei tifosi della Salernitana desiderosi di avere una presidenza che non ponga troppi limiti ai loro sogni e aspettative. Tema ricorrente anche da queste parti e a cui si è risposto che nella nostra storia non abbiamo fatto molto di meglio di quatno stiamo facendo, quindi non abbiamo diritto a lamentarsi: un argomento falso, inaccettabile e che giustamente aumenta ancora di più il regime dei giri dei ... oni.

Si hanno i soliti problemi con il reperimento di un main sponsor, ma la maglia pulita vuoi mettere, e poi il momento è piuttosto difficile per la pandemia che - corpo di mille balene! - doveva capitare proprio quando andiamo in CL dopo 13 anni. Pazienza.

Va tutto bene, non ci sono problemi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Venerdì 30 Ottobre 2020, 12:43:30 »
Scrivendo che Lotito non può disporre a suo piacimento delle risorse societarie credo di averti dimostrato che in me non c'è alcuna preclusione fideistica o religiosa nei confronti di nessuno. Io la realtà la rispetto e non la stravolgo sistematicamente come fai tu completamente obnubilaato e confuso dal tuo personale e viscerale odio nei confronti del duo.
CI vorrebbe un minimo di obiettività e di aderenza ai fatti che invece è quasi sempre assente nei tuoi continui attacchi e giudizi negativi.
Ma te l'ho riconosciuto. Anche perchè ci sono norme specifiche che regolano queste cose, inserite nei vari codici, civile e penale. Quindi non sarebbe stato possibile metterle in dubbio.
Ripeto io critico quando c'è da criticare, come tu esalti. Quindi come tu non riponi nessuna fede fideistica, io non stravolgo nulla e soprattutto non odio nessuno. Semmai posso esprimere dubbi sulla fiducia e/o sulla stima, che personalmente nutro nei confronti di determinati personaggi. Ma sempre nel rispetto della obiettività e nella massima onestà intellettuale.

#liberalaLazio

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Venerdì 30 Ottobre 2020, 16:02:35 »
Il tifoso delle Lazio non deve interessarsi della Salernitana.
Il tifoso se proprio vuole deve ammettere la lungimiranza di aver investito nella Salernitana per avere un ritorno tecnico e quindi economico di calciatori.In particolare se le scelte sono operate dal tanto bistrattato (dai soliti noti) ds Tare.
A suo tempo il grande ciociaro della riomma investi nel Palermo ma essendo evidentemente un incapace non ne trasse alcun vantaggio
No, MM il moderatore.