Autore Topic: Reja a tutto tondo: "Volevo Martinez per affiancarlo a Zārate, ma ora pensiamo a  (Letto 3409 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Reja a tutto tondo: "Volevo Martinez per affiancarlo a Zārate, ma ora pensiamo ad altro: puntiamo sia Ederson che Belhadj...Voglio tre o quattro giocatori di qualitā: possiamo lottare per i primi sei posti"
Fonte: Riccardo Mancini - lalaziosiamonoi.it

Mister Reja č tranquillo. Faccia sorridente e fiduciosa, l'allenatore biancoceleste č pronto per una iniziare la nuova stagione sulla panchina biancoceleste. E' in costante contatto con la societā, sta pianificando il futuro della squadra, ha delineato le linee guida per vivere un'annata serena e piena di soddisfazioni da regalare ai supporters laziali. Il Mister ci crede, ha in mente le strategie e i giocatori da piazzare nel suo progetto, ha una voglia matta di fare bene e di cancellare quanto prima il brutto campionato conclusosi appena un mese fa. "E' l'ottavo anno che la Lazio č qui in Sardegna - ha dichiarato Reja, presente al workshop organizzato dalla Lazio nello splendido scenario marittimo, ai microfoni di Radio Radio -, spero di esserci anche il decimo. L'etā corre, per ora mi sento in forma, sono sufficientemente lucido e la mia speranza č quella di rimanere il pių a lungo possibile alla Lazio. Se sarō ancora qui tra due anni vorrā dire che avremo lavorato bene. Il nostro mestiere č inevitabilmente legato ai risultati".

Sta per iniziare una nuova stagione, la squadra va necessariamente ridimensionata e rinforzata al tempo stesso: "La gestione del parco giocatori č stata piuttosto difficoltosa. Ora qualcuno andrā via, altri sono andati in scadenza, la situazione si sta normalizzando, in modo che ognuno abbia un compito. Tenere 30-35 giocatori comporta problemi di ogni tipo, soprattutto per i calciatori meno utilizzati: non sarebbe per nulla gratificante per loro. Il mio desiderio č quello di lavorare con 20-22 giocatori pių 3-4-5 ragazzi della Primavera che, a seconda di ciō che dimostreranno, verranno inseriti nel giro della prima squadra".

Il tecnico č in costante contatto con la societā: "Si, fino a 10 minuti fa. Il presidente si sta adoperando, purtroopo č venuta fuori nelle ultime ore la notizia di Martinez che noi pensavamo di aver raggiunto. Tare e Lotito avevano stretto contatti con il giocatore, erano d'accordo su tutto. Poi č arrivata la Juve e sono sorte delle complicazioni con il ragazzo che, probabilmente, ha fatto altre scelte. Morto un papa se ne fa un altro".

Il mancato arrivo del Malaka rischia di complicare i piani della Lazio: "Noi abbiamo un gruppo che ha fatto bene, non solo lo scorso anno, ma anche nelle stagioni precedenti. Mi piacerebbe inserire all'interno di questo contesto 3 o 4 giocatori che possano darci un cambio dal punto di vista tattico e qualitatiuvo. La Lazio deve competere sempre su 3 obiettivi. Quest'anno mancherā la competizione europea. Per competere deve avere una rosa adeguata ed una ventina di giocatori dello stesso livello. Intendo creare una coppia per ogni ruolo: chi sarā pių in forma giocherā".

Spesso e volentieri il tifoso legge nomi di giocatori sconosciuti che, certamente, non accendono la loro fantasia: "Cercheremo di prendere pochi giocatori ma di valore. I nostri obiettivi sono calciatori, di cui non posso fare il nome, di assoluto valore, di completo affidamento e di prospettiva. Non puntiamo giocatori oltre i 30 anni. La Lazio deve investire su ragazzi che abbiano qualitā e che possano avere, se dovessero dimostralo, un futuro in biancoceleste per pių anni. Questa squadra deve creare un gruppo importante che possa stazionare per diversi anni nelle prime sei-sette posizioni del campionato. Bisogna dare continuitā ai risultati, non come la stagione in cui Delio Rossi ottenne la qualificazione in Champions League. Ora tocca ripartire da zero, la squadra non č giovanissima, a parte Kolarov e Radu, per il resto va svecchiata, in modo da poter trovare giocatori adeguatri per dare fiducia ai tifosi della Lazio. La fiducia viene coi risultati, ed i risultati li ottengono i buoni giocatori. La Lazio questi buoni giocatori ce l'ha, deve solo trovare sicurezza in sč stessa e questo č mio compito, motivare i ragazzi e far sė che tirino fuori le loro migliori qualitā ".

Capitolo Ledesma: Reja lo ha fatto rinascere, gli ha ridato la possibilitā di scendere in campo. E su di lui punta molto: "L'ho giā detto, lo sanno tutti che considerazione ho di questo giocatore. Bisogna perō risolvere il problema della scadenza del contratto (2011). Di rinnovo se ne č parlato ma se non si troverā l'accordo il ragazzo andrā altrove e, a quel punto, bisognerā trovare una soluzione ed un adeguato sostituto".

Partire per il ritiro di Auronzo con i casi pių spinosi giā risolti sarebbe la cosa migliore. E' d'accordo mister Reja: "Mi piacerebbe che tutte le situazioni si possano definire prima del ritiro. Sarebbe meglio per non avere distrazioni e per partire bene senza avere distrazioni. In questo momento sono tranquillo e sereno, ho grande fiducia, perchč se centriamo gli obiettivi che ci siamo posti che sono una prioritā rispetto a Martinez. Abbiamo bisogno di trovare delle alternative valide in mezzo al campo, ma molto dipenderā anche da Kolarov. Sappiamo piu o meno il prezzo del giocatore, con i soldi della sua cessione potremmo operare in modo oculato sul mercato".

Il sostituo del terzino serbo potrebbe essere il franco-algerino, Nadir Belhadj, che ben sta figurando nella rassegna Mondiale: " Belhadj č un ottimo giocare ha potenzialitā enorme, sa sfruttare la fascia molto bene,ha un gran piede ed un gran tiro. E' un tipo di giocatore piu offensivo che difensivo e questo ci interessa molto. Gioca in una difesa a 4 solitamente ma la fase difensiva nella premier č diversa da quella italiana.Si lavora in modo diverso. E' uno dei giocatori su cui puntiamo ed anche lui ha espresso il desiderio di venire".

Il Mondiale sta offrendo spunti e giocatori molto interessanti:"Nel Messico ci sono giocatori molto bravi, cosė come nel Cile. L'Argentina la conosciamo tutti ed sicuramente tra le favorite per la vittoria finale. Aspetto con ansia il Brasile che io ho dato per vincente. Secondo me anche l'Italia č tra le candidate: al di lā di qualche difficoltā in fase offensiva ha le potenzialitā per arrivare fino in fondo.Col Paraguay č stata fatta una partita di spessore, č mancato solamente qualcosa li davanti. Mi piacerebbe arrivasse almeno in semifinale. Per la quarta squadra credevo l'Inghilterra ma le ultime prestazioni non mi convincono molto".

I tifosi della Lazio si aspettano molto da Mauro Zārate: credono e vogliono una sua rinascita, cosė come lo "Zio Edy": "La Lazio si č innamorata di questo giocatore. I tifosi, fino a qualche anno fa, potevano ammirare almeno 10 talenti come lui nella loro squadra che raggiungeva ogni anno traguardi di livello. Mauro ha dimostrato di avere delle qualitā, bisogna recuperarlo assolutamente. Ha vissuto un'annata particolare, ha avuto atteggiamenti, comportamenti e rendimenti che non erano quelli che consocevo. Nel corso della stagione ho dovuto fare delle scelte ed in alcuni casi sono stato costretto a tenerlo fuori. Ha patito sin troppo l'eccessodi nervosismo, si sentiva responsabile della situazione. Lui vorrebbe essere determinante sempre, ma a volte un atteggiamente simile non ti lascia sereno e non ti fa rendere come vorresti. Il prossimo anno vorrei rivedere lo Zārate che ho ammirato due anni fa, si deve mettere a disposizione della squadra. Non ho preconcetti nei suoi confronti, ci deve dare una mano si deve raggiungere tutti insieme l'obiettivo. L'Inter lo ha dimostrato quest'anno: anche gli attaccanti si sacrificavano in fase difensiva, la vera forza della compagine nerazzurra".

Sfumato Martinez, Ederson piace molto..."Il brasiliano mi piace in modo particolare ma non solo lui, ce ne sono tanti. Martinez era l'obiettivo primario per quel ruolo, č un calciatore che puō solo migliorare, ha fatto vedere grandi cose nel Catania, ma ha ampi margini di miglioramento. Il nostro scopo č quello di affiancare un giocatore come l'uruguaiano a Zārate. Martinez si esprime molto bene nei rientri, attaccando lo spazio, assomiglia molto a Maurito, e con lui il gioco era fatto. Ora ci stiamo concentrando su un'alternativa che sia alla pari con il valore dell'ex rossazzurro. Anche in uscita dobbiamo risolvere qualche situazione e aspettare, come detto, Kolarov. Bisogna fare due operazioni in mezzo al campo, e capire se Matuzalem sarā in grado di recuperare. A centrocampo abbiamo Ledesma,Brocchi, Matuzalem e Mauri. Sono un pō pochi..."

Tra i giovani da tenere in prima squadra, probabilmente non ci sarā Antonio Cinelli, rientrato dal presito al Lumezzane e protagonista si un'ottima stagione. Reja, ad ogni modo, punta sul ragazzo per il futuro: "Servirebbe che andasse in B per fare esperienza, deve ancora maturare, non č pronto per la sere A. Ma la Lazio deve tenerlo in considerazione".

Obiettivo Europa: Reja ha le idee chiare: "Considerando il finale di stagione, ho fiducia nella squadra. Abbiamo trovato sicurezze dal punto di vista tattico,ho visto nei ragazzi la tranquillitā che prima non avevano. Secondo me si possono raggiungere i 60 punti. Mi dispiace che il campionato sia finito cosė in fretta, mi sarebbe piaciuto avere adisposzione altre 7 partite perchč la squadra stava crescendo in modo esponenziale. Non era facile per i giocatori uscire da una situazione del genere: quando si č costretti ad ottenere il risultato non sempre si ha la giusta tranquillitā. Per questo sono particolarmente fiducioso".
Voglio 11 Scaloni

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo


Che voi? A Reja a vedi stā scarpa? Se ce riprovi a fā stč dichiarazioni te pijo a carci in culo.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarā sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare č continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro č per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo


Che voi? A Reja a vedi stā scarpa? Se ce riprovi a fā stč dichiarazioni te pijo a carci in culo.

che tajo... ::)

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Mi dispiace che ti sei fatto male. :P
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarā sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare č continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro č per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
parole chiare quelle di reja,  che soprattutto auspica  espressamente di poter arrivare alla data del ritiro con la squadra fatta per non avere distrazioni e lavorare al meglio.

ma come, allora non legge il forum:   " e le altre chi hanno comprato?" "ehh, mancano ancora 78 gg 140 ore 64 minuti al 31 agosto"

oggi siamo a sabato 19 giugno, e ancora di fatto non s'č mossa na paglia.

chiede di svecchiare, e allora si deve capire cosa rappresenta il rinnovo a mauri e al pur ottimo brocchi.

fa capire che martinez era un obiettivo primario, e allora č recidivo:  "l'amo scampata!" ha giocato tre anni con il catania!"

lotito s'č messo in casa uno tosto,  ci sarā poco da fare filosofia quest'estate.
ĢPer un centimetro Beppe, per un centimetroģ

paoletto

Avevo sentito in radio stamattina sia Salomone che De Angelis, parlare ampiamente di queste parole che il Mister ha concesso nella work shop in Sardegna. Avevo sentito due solitamente molto scettici, che nonostante la beffa dell'operazione Martinez" erano molto soddisfatti dalle parole del Mister e dal modo in cui si ha parlato anche da DT [figura in cui chiaramente abbiamo delle lacune, forse anche solo numericamente, ma possiamo lė, come altrove, fare meglio].
Oggi pomeriggio invece il Mister č stato contattato direttamente da RadioRadio ed č stato oggetto di alcune domande di fila da parte dello studio, da parte di F.Meli e F.Focolari, ed č da questa telefonata che penso sia tratto tutto il pezzo postato da AlenBoksic a firma di Riccardo Mancini

Ecco.
Il Mister veramente trasmette serietā e competenza
Quello che in cui la Societā veramente sembra difettare. Il Mister mi sembra davvero un valore aggiunto a questo punto storico della nostra societā
Dico e spero ardentemente: se son rose fioriranno,... ma c'č un punto che anche sentito in diretta mi ha dato veramente da pensare. Rispondendo a Focolari che lo interrogava su Zarate, il Mister ha detto: "La Lazio si č innamorata di questo giocatore. I tifosi, fino a qualche anno fa, potevano ammirare almeno 10 talenti come lui nella loro squadra che raggiungeva ogni anno traguardi di livello. Mauro ha dimostrato di avere delle qualitā, bisogna recuperarlo assolutamente. Ha vissuto un'annata particolare, ha avuto atteggiamenti, comportamenti e rendimenti che non erano quelli che consocevo. Nel corso della stagione ho dovuto fare delle scelte ed in alcuni casi sono stato costretto a tenerlo fuori. Ha patito sin troppo l'eccessodi nervosismo, si sentiva responsabile della situazione. Lui vorrebbe essere determinante sempre, ma a volte un atteggiamente simile non ti lascia sereno e non ti fa rendere come vorresti. Il prossimo anno vorrei rivedere lo Zārate che ho ammirato due anni fa, si deve mettere a disposizione della squadra. Non ho preconcetti nei suoi confronti, ci deve dare una mano si deve raggiungere tutti insieme l'obiettivo. L'Inter lo ha dimostrato quest'anno: anche gli attaccanti si sacrificavano in fase difensiva, la vera forza della compagine nerazzurra".
Mi sono detto ; quando si parla di atteggiamenti la cosa č piuttosto grave.... :o 8)
e quindi ancora: se son rose fioriranno
:band1:

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Mi piacciono le parole di Reja.

Tranquillo pacato, e ottimista al punto giusto.

Io credo che il Mister possa colmare molte, ma non tutte, le lacune societarie della Lazio.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo

fa capire che martinez era un obiettivo primario, e allora č recidivo:  "l'amo scampata!" ha giocato tre anni con il catania!"

penso di essere uno di quelli chiamati in causa da te nel tuo post.

Alla luce delle dichiarazioni di reja che ha ammesso essere martinez una sua esplicita richiesta Lotito lo doveva prendere a tutti i costi.

comunque le parole del mister sono piaciute anche a me e mi fido se dice che siamo in corsa per gente di valore.

certo non menziona pintos ed alvarez che sembrano essere operazioni chiuse... boh!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non č stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
...belle parole, ennesima dimostrazione di Uomo di spessore, sembra non fare drammi dopo aver perso un buo giocatore(Martinez) che potesse anche portare nuova linfa per il gioco di Zarate. Ora provo a fidarmi di Reja, visto che la coppia Lo-Ta a me di fiducia non me nč da pių molta, purtroppo :(
Ciō che mi conforta č che si pensi a Zarate come giocatore assolutamente indispensabile!

daje Lazio
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio č il nostro tifo!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
compliementi a paoletto, bel post.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

RobCouto

Spero che Reja riesca a svolgere quell'attivitā "normalizzatrice" di cui abbiamo tanto bisogno.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
da notare la sensibilitā del mister per cinelli: č riuscito a spendere due parole con intelligenza anche su di lui, auspicando un anno in cadetteria.
ebbaravo il texano.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Pių in lā, parlerō di Reja (in termini positivi) e vi racconterō cosa fu capace di fare a Cosenza nel lontano 1991.
Da allora non č cambiato. Anzi.
E' sempre il solito "sergente di ferro".
La mia speranza  di "un futuro migliore" passa anche e soprattutto attraverso il suo operato.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare č umano, perseverare č da Lotito!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Reja continua a dare segno di una grande maturitā umana e calcistica. Non sarā un genio ma in questo caos (non) calmo che č la Lazio di ora, io penso che possa fare una grande opera di assestamento.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Spero che Reja riesca a svolgere quell'attivitā "normalizzatrice" di cui abbiamo tanto bisogno.

Bad habits die struggling.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja a tutto tondo: "Volevo Martinez per affiancarlo a Zārate, ma ora pensiamo a
« Risposta #15 : Domenica 20 Giugno 2010, 03:08:03 »
Se Martinez era un suggrimento di Reja, e se Ederson e indicato come suo sostituto, andiamo inevitabilmente verso un 3-4-1-2

Ad oggi siamo messi con la stessa squadra dello scorso scorcio di campionato, con Kolarov e Ledesma all'ultimo anno di contratto: mancano un sostituto di Mauri e uno di Brocchi, validissimi rincalzi, il rinnovo o il sostituto di Ledesma, stesso discorso per Kolarov, che in ogni caso saranno abili e arruolati per il prossimo anno.

Se e' vero che Gonzales sara' il titolare di Brocchi e Pinto quello di Kolarov (o la sua alternativa), siamo un pezzo avanti: non manca moltissimo perche' gli incastri vadano ognuno al posto giusto, almeno vedo un concetto di lavoro preciso dietro le parole di Reja, il che mi fara' andare a letto contento.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

bak

Re:Reja a tutto tondo: "Volevo Martinez per affiancarlo a Zārate, ma ora pensiamo a
« Risposta #16 : Domenica 20 Giugno 2010, 08:58:32 »
Spero che Reja riesca a svolgere quell'attivitā "normalizzatrice" di cui abbiamo tanto bisogno.

Rob, sbaglio o leggo una velata preoccupazione circa lo stato societario nelle tue parole ?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja a tutto tondo: "Volevo Martinez per affiancarlo a Zārate, ma ora pensiamo a
« Risposta #17 : Domenica 20 Giugno 2010, 10:11:34 »
.....................................................................
Se e' vero che Gonzales sara' il titolare di Brocchi e Pinto quello di Kolarov

Fra´, ma manco te sei capace de scrivelo bene: GonzáleZ colla z.
Nun č né brasiliano, né portoghese, né angolese, né mozambicano, né di Goa e manco de Macau

... manco le bbasi    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline innamoRADU

  • Celestino
  • ****
  • Post: 421
  • Karma: +24/-22
    • Mostra profilo
Re:Reja a tutto tondo: "Volevo Martinez per affiancarlo a Zārate, ma ora pensiamo a
« Risposta #18 : Domenica 20 Giugno 2010, 18:23:19 »
Se Martinez era un suggrimento di Reja, e se Ederson e indicato come suo sostituto, andiamo inevitabilmente verso un 3-4-1-2



OT
ditemi voi una squadra del mondiale che gioca con la difesa a 3  ::) (escludendo la new zealand  :P )
EOT
"Dove vola OLYMPIA non arriveranno MAI!"