Autore Topic: Voto al Mercato  (Letto 17164 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #160 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 11:05:52 »

Pensa Tare con in mano 70 milioni, capace che andava a prendere yacici e qualche armeno per fare il colpo alla fenomeno e poi accorgersi a fine mercato che gli manca un difensore.
Saranno i troppi premi che forse lo hanno distratto, ma spesso gli capita di allestire un buon pranzo e dimenticarsi di mettere le posate a tavola.
per carità, i brividi. Restiamo così va.

soffri Tare, forse sarà l'invidia, oppure il fatto che quando l'hanno premiato hai dovuto assumere un prodotto farmaceutico di gran moda.
Però questo non giustifica il tuo processo alle intenzioni, non mi risulta che tu abbia la sfera di cristallo.

Non mi pare giusto sbeffeggiare un professionista esemplare che lavora, bene, nella S.S.Lazio.
Potresti limitarti alle critiche costruttive o all'analisi di quello che é già accaduto (ad esempio che in difesa siamo colpevolmente corti), così da renderti credibile dopo 6 mesi continuativi di post scevri da ossessioni.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #161 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 11:12:37 »



 :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6:

Lo confesso, io vengo qui sopra per leggere ste tue "digressioni"

 :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6:

 ;D

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #162 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 11:33:49 »
 ;D

pure io come panzabianca!  :D
ma vengo qui anche per leggere le critiche costruttive dei dissent   8)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #163 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 12:13:25 »
pure io come panzabianca!  :D
ma vengo qui anche per leggere le critiche costruttive dei dissent   8)
Anch'io, infatti mai usato l'ignobile ignora, i post di certi utenti hanno il potere di farti pensare e/o credere di essre superiore e quindi sono salutari per l'umore. :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #164 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 12:16:10 »
Non mi sono strappato nemmeno mezzo capello per Silva, chissenefrega, mi aspettavo un rinforzo in difesa ma pazienza, vorrà dire che pe' rimette a paro ce toccherà segna' de più. Abbiamo un centrocampo ed un attacco stratosferici e punto assai su Muriqi., quindi :D voto: 7 più.

P.s.
Da bravo tifoso irrazionale ed incoerente che s' abbacchia o s' esalta a seconda, il nero deprimente e funereo che vedevo dopo l' atalanta è rapidamente virato in un arzillo e giulivo in rosa-fuxia dopo l' inter.

 8) Forza Lazio, e (cit.) "a culo tutto il resto".
Frusta, belle parole che condivido, ma il tuo amico Pomata che fine ha fatto ?, datte da fà. ^-^
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #165 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 13:08:03 »
Stavo cercando di capire se era un pallonetto al portiere o un cross moribido all'attaccante. In ogni caso gran gol.
Il dubbio e' venuto anche a me, perche doveva superare portiere e difensore che rientrava, la palla e' passata in mezzo ai due, poi ho notato che c'era un suo compagno a rimorchio sul secondo palo.
Comunque cross o tiro e' una cosa che fanno pochi, tocco sotto di esterno destro a far alzare la palla da cosi vicino non e' faqcile per niente
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Voto al Mercato
« Risposta #166 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 13:20:32 »
Se lasci i terzino coprire tutta la fascia bastera una sovrapposizione che lo saltano, quindi il centrocampista deve allargarsi per fermare il loro laterale basso e di conseguenza le magliwe del cc saranno piu larghe e sara piu facile per gli avversari infilarvicisi.

Il modulo, questa parola che mette paura e' solo in fase di non possesso, non esiste modulo quando attacchi.

I centrocampisti si allargano e partono gia' larghi per questo, nel centrocampo a rombo.

Oltre al terzinl sara' il numero 10 che dovra' andar a coprire orizzontalmente dalla parte dove sara' la palla: conseguentemente i tre si muoveranno sempre stretti perche' a centrocampo saranno in 4!

Ci sono tre modi di difendere:

Mettiamo che O= PALLA 10=LUIS ALBERTO

1) Il 10 che va' a coprire e Lazzari che puo' star un po' piu' dietro perche' magari ha un uomo da marcare sul suo lato che chiameremo, X.

Lazzari
X
                        L.Leiva
            Parolo            Sms
O Luis               

2)  Il centrocampista che si allarga dalla parte della palla con il 10 che va' a sostituirlo e Lazzari che si alza per accorciare il reparto senza l' uomo X.


Lazzari
               L.Leiva
 O  Parolo         Milinkovic
                        L.Alberto

I centrocampisti devono stare sempre vicini.

Per la sinistra avviene la stessa cosa.


   

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #167 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 13:22:24 »
Comunque cross o tiro e' una cosa che fanno pochi, tocco sotto di esterno destro a far alzare la palla da cosi vicino non e' faqcile per niente

il tocco sotto lo sanno fare in molti, il problema viene quando lo devi fare sul'1-1 in una gara internazionale.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Gasco luis veron

Re:Voto al Mercato
« Risposta #168 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 13:29:22 »
Jim, e' chiaro che sulle fasce sarai leggermente piu' esposto e per questo nel 4/3/1/2 i due terzini devono correre tanto perche' devono coprire parecchio campo rispetto al 4/3/3 ad esempio.

Ma nel 4/3/1/2 si sceglie (soprattutto in fase offensiva piu' che difensiva), di fare densita' in zona palla al centro (ecco perche' giocano tutti piu' stretti), a sfavore di alcune parti del campo.

Infatti se si vuol coprire in maniera omogenea gli spazi dell' intero campo il modulo piu' indicato e' il 4/3/3 che coprendo tutto il campo vede i giocatori giocare leggermente piu' distanti.

Con il 4/3/1/2 scdgli volutamente di far densita' in determinate zone a discapito di altre.

Difensivamente come vedi gli spazi li riesci a coprire: e' a livello offensivo che non hai ampiezza campo sulle fasce e devi basarti sulle discese dei terzini senza aver l' opportunita' di creare superiorita' numerica sulle fasce perche' apounto scegli di far densita' in mezzo al campo e di giocare con la palla sfruttando il numero 10 tra le linee facwndo un gioco offensivo prettamente centrale fatto di uno due e scambi.

A livelko difensivo e' un buon modulo e riesci con gli esemli sopra citato a coprirti anche sulle fasce.

Il 3/5/2 rimane il modulo con la quale ti ouoi difendere con piu' uomini ma con giocatori singolarmente piu' distanti l' uno dall' altro.


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #169 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 14:09:37 »
Nel giro di 21 giorni avremo

Sampdoria
Borussia
Bologna
Bruges
Torino
Zenit
Juve

Sarà un tour de force notevole, cruciale soprattutto per il cammino europeo.
Servono 8/9 punti in campionato e 5/6 in Champions.

Non è infattibile


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #170 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 14:21:40 »
il tocco sotto lo sanno fare in molti, il problema viene quando lo devi fare sul'1-1 in una gara internazionale.
Pensi veramente sia cosi facile alzare la palla di due metri ad 1 metro dall'ostacolo?
Con palla ferma forse, la alzi con il dorso del piede evitando che vada in avanti, ma in corsa e' un'altra storia.
Quelle cose non pensi quando le fai, e' l'istinto del Campione e quindi sia che giochi in Chiesoletta o in una gara internazionale cambia poco.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #171 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 14:23:06 »
Citazione
Ma nel 4/3/1/2 si sceglie (soprattutto in fase offensiva piu' che difensiva), di fare densita' in zona palla al centro (ecco perche' giocano tutti piu' stretti), a sfavore di alcune parti del campo.

e dalli!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Voto al Mercato
« Risposta #172 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 14:26:17 »
Nel giro di 21 giorni avremo

Sampdoria
Borussia
Bologna
Bruges
Torino
Zenit
Juve

Sarà un tour de force notevole, cruciale soprattutto per il cammino europeo.
Servono 8/9 punti in campionato e 5/6 in Champions.

Non è infattibile

vade retro tabelle!!!   :ikes:

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #173 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 14:27:04 »
Nel giro di 21 giorni avremo

Sampdoria
Borussia
Bologna
Bruges
Torino
Zenit
Juve

Sarà un tour de force notevole, cruciale soprattutto per il cammino europeo.
Servono 8/9 punti in campionato e 5/6 in Champions.

Non è infattibile
Black Jack!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Voto al Mercato
« Risposta #174 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 14:35:36 »
e dalli!

?

Cosa intendi?

Comunque preciso cosa intendo: fare densita' con piu' uomini quindi giocando stretti dove sta' la palla all' interno del quadrato palla all' avversario.

Ho sbagliato dicendo "fase offensiva",  semmai volevo dire fase difensiva senza palla ma per poter riconquistar la palla stando parecchio alti ma allo stesso tempo stretti al centro!

Quindi la mia terminologia tattica non era propriamente esatta: scusami.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #175 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 14:41:28 »
Intendo che da te non mi aspetto confusione tra modulo (fase di non possesso) e schemi d'attacco (fase di possesso).

Le lezioni gratuite sono terminate, la prossima volta te manno er conto! :D ;)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #176 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 15:10:24 »
Non volevo far tAbelle ma servirà ruotare i giocatori ed essere intelligenti nel farlo.
Inzaghi però su questa cosa ci sente molto poco.
Paradossalmente la squalifica di immobile capita a fagiuolo.

Panzabianca

Re:Voto al Mercato
« Risposta #177 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 15:16:03 »
Intendo che da te non mi aspetto confusione tra modulo (fase di non possesso) e schemi d'attacco (fase di possesso).

Le lezioni gratuite sono terminate, la prossima volta te manno er conto! :D ;)

(cmq, ti giuro, sta cosa di immaginarti a scrivere de Bastos, del modulo di Inzaghi dal Connecticut, dal Wyoming, da un tepee degli indiani chiricahua  o chissà da quale altro misterioso luogo mi impressiona sempre.   :aho: )

Gasco luis veron

Re:Voto al Mercato
« Risposta #178 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 16:46:49 »
Intendo che da te non mi aspetto confusione tra modulo (fase di non possesso) e schemi d'attacco (fase di possesso).

Le lezioni gratuite sono terminate, la prossima volta te manno er conto! :D ;)

Mi ero espresso male nella terminologia: capita.

Mi darai atto di essermi subito corretto prima del gong e cioe' del tuo intervento🎳

Jim, tu sei un maestro di tattica insieme a Superaquila, Geddy, Davide, Cartesio, Ataru (scusate se dimentico qualcuno in questo momento).

Per me e' un piacere parlare di tattica e confrontarmi anche con voi e con te: magari per alcuni puo' esser palloso ma sai che sono un appassionato.

Comunque se da questo momento in poi le tue lezioni non saranno piu' gratuite cambio maestro: me lo pijo uno a gratisse...che s' accontenta pure de un caffe'.

Da quando e' andato via Badelj sei diventato troppo caro...


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #179 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 17:29:23 »
Devo dare adito a Tare di aver indovinato su Azmoun, salvo che poi non l’ha preso.
Il ragazzo,da quando è allo zenit ha iniziato a segnare tanto.

64 gare 39 gol

I 39 gol precedenti a questi li aveva fatti in 140 partite.