Autore Topic: Voto al Mercato  (Letto 17167 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #140 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 20:33:03 »
Non mi sono strappato nemmeno mezzo capello per Silva, chissenefrega, mi aspettavo un rinforzo in difesa ma pazienza, vorrà dire che pe' rimette a paro ce toccherà segna' de più. Abbiamo un centrocampo ed un attacco stratosferici e punto assai su Muriqi., quindi :D voto: 7 più.

P.s.
Da bravo tifoso irrazionale ed incoerente che s' abbacchia o s' esalta a seconda, il nero deprimente e funereo che vedevo dopo l' atalanta è rapidamente virato in un arzillo e giulivo in rosa-fuxia dopo l' inter.

 8) Forza Lazio, e (cit.) "a culo tutto il resto".
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #141 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 20:55:05 »
Cioè... fatemi capire. Quindi nessuno vede Muriki e Pereira tra i titolari????
Io no.
Saranno titolari in alcune partite ma non ci sara' alternanza con Ciro/Tucu ed LA.

A proposito di mercato se la lazio prende Ezechiele Garay, quell'antri se suicidano
Avremo in squadra Lupo Ezechiele e Lupo Alberto.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Voto al Mercato
« Risposta #142 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 21:02:44 »
Quindi secondo te SMS in un centrocampo a 3 coprirebbe meno zona di uno a 5?
Ahi Ahi Ahi.
Torniamo indietro di 6 anni quando Drenai e il sottoscritto cercavamo di speigare ad un orger che non scrive piu di come SMS fosse perfetto a 5, paragonandolo al gioco che faceva Pogba alla Juve.

Si perche' c'e' una differenza tra il numero degli uomini e la loro disposizione: la disposizione dei 5 ti permette di ampliare il gioco e quindi di avere ampiezza campo.

Per cui coprirai piu' spazio in ogni zona del centrocampo (se la squadra e' aggressiva e i quinti salgono altrimenti vai addirittura in inferiorita' a centrocampo se i quinti restano troppo indietro).

Ma la zona di competenza dei tre di centrocampo disposti a rombo sara' maggiore proprio perche' e' vero che hai 5 centrocampisti ma stai tentando di coprire tutto il centrocampo.

Nel 4/3/1/2 in sostanza e' come se si facesse una scelta per aver maggior densita' (e quindi meno spazio da coprire per ogni songolo giocatore), so in determinate zone di campo.

Nel 4/3/1/2 si gioca tutti piu' stretti e centrali: e' inevitabile che alcune zone da coprire verranno preferite ad altre.

Infatti il 4/3/1/2 non puo' darti l' ampiezza campo: gli unici che puoi sfruttare per variare il gioco e dare piu' ampiezza sono proprio i terzini.

Per questo nel 4/3/1/2 devono essere molto dinamici perche' sono quelli che devono coprire maggior spazio a differenza dei centrocampisti.

Non c'e tra il numero degli uomini ma la loro disposizione: e' per questo che con il 3/5/2 se si e' molto aggressivi si  ha la supremazia del centrocampo perche' andrai a coprire ogni zona del centrocampo sia al centro che in ampiezza.

Il 4/3/3 in assoluto e' quello che da' piu' ampiezza campo e copre meglio gli spazi distribuendoli in maniera equilibrata in tutto il campo: lo spazio da coprire dei giocatori e' maggiore perche' lo scopo e' quello di coprire ogni zona del campo.

Con il 3/5/2 copri l' intero centrocampo.

Con il 4/3/1/2 coprirai la zona centrale tenendo i giocatori molto vicini.

Quando intendo lo spazio di campo intendo la densita': al centro pur avendo 3 centrocampisti puoi creare maggiore densita' al centro tenendo i giocatori molto stretti: di conseguenza rinunciando alla superiorita' in alcune zone del campo (in ampiezza campo), i tuoi centrocampisti giocando piu' stretti, dovranno coprire meno spazio di campo.

Ripeto e' spiegato nelle stringhe: sembra paradossale ma e' cosi.

Questo perche' l' intenzione dei 5 centrocampisti nel 3/5/2 e' quella di coprire l' intero centrocampo (quindi aumenteranno gli uomini ma anche lo spazio che si andra' a coprire).
Nel 4/3/1/2 l' intenzione e' quella di ri unciare alla supremazia nell' ampiezza campo per poter giocare stretti nella zona centrale del campo (per cui l' intenzione e' quella di coprire meno spazio di campo).

Semnai saranno i terzini a coprire un ampia fetta doi campo poiche' sono gli unici che nel 4/3/1/2 possono darti un po' di ampiezza che non e' lo scopo di questo modulo.


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #143 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 21:09:42 »
Se lasci i terzino coprire tutta la fascia bastera una sovrapposizione che lo saltano, quindi il centrocampista deve allargarsi per fermare il loro laterale basso e di conseguenza le magliwe del cc saranno piu larghe e sara piu facile per gli avversari infilarvicisi.

Il modulo, questa parola che mette paura e' solo in fase di non possesso, non esiste modulo quando attacchi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #144 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 21:19:11 »
Gasco


Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Voto al Mercato
« Risposta #145 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 21:20:46 »
Semplificando nel 4/3/1/2 i tre centrocampisti giocanonin linea e piu' stretti e all' interno di un quadrato avranno maggior possibilita' di fare densita' in zona palla: a romvo i 3 di centrocampo giocano piu' larghi proprio perche' lo scopo e' quello di coprire maggior spazio di campo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #146 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 22:49:04 »
Vavro in campo dal primo minuto. Slovacchia ai supplementari. Vavro ancora dentro.

Sergio entra all' 80esimo e due minuti dopo purga :D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #147 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 22:57:41 »
Vavro in campo dal primo minuto. Slovacchia ai supplementari. Vavro ancora dentro.

Sergio entra all' 80esimo e due minuti dopo purga :D
Doppietta...

Gasco luis veron

Re:Voto al Mercato
« Risposta #148 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 23:21:11 »
Vavro in campo dal primo minuto. Slovacchia ai supplementari. Vavro ancora dentro.

Sergio entra all' 80esimo e due minuti dopo purga :D

Vavro, sta' giocando a fianco a Skriniar?

Come sta' giocando?

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #149 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 23:30:37 »
Norvegia-Serbia 1-2. Sergio entra dalla panchina e segna una doppietta.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #150 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 00:28:58 »
Vavro, sta' giocando a fianco a Skriniar?

Come sta' giocando?
Striniate e positivo al COVID non credo sia in nazionale, appunto Vavro gioca altrimenti andava in panchina, stando alle previsioni della vigilia


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #151 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 00:35:12 »
Non a caso hanno messo sul piatto 70 milioni per il solo osimenh.
Però per le certezze aspetterei qualche tempo.

Detto questo, Il Napoli beneficia di alcune cessioni importanti in passato e la frequenza di accessi in CL.
Tra un anno , sperando di confermare la CL potremmo iniziare anche noi a muoverci diversamente.
Sempre che sto covid non sbraghi tutto il castello.
Fare 200 milioni di plusvalenze è una scelta ed un merito, mica un caso.
La frequenza di accessi in CL non è causa di tale scelte, ma ne è l'effetto, diretta conseguenza.

Il Napoli poggia infatti la gestione su 2 pilastri (ricavi ordinari + plusvalenze) su 3 (rivavi ordinari + plusvalenze + indebitamento).
La Lazio utilizza solo il primo, trascurabile il secondo, inesistente il terzo. La differenza è tutta qui.

Che poi mica facile fare plusvalenze e re-investire.
Il Napoli è vero che all'epoca ha venduto Cavani a 70 milioni, ma il sostituto è andato a comprarlo in casa del real madrid (non nel campionato belga o austriaco) mettendoci vicino altri giocatori di livello, di fatto completando la rosa ad un livello più alto.
Devi essere non solo bravo nel fare questo ma anche avere una strategia precisa.

Pensa Tare con in mano 70 milioni, capace che andava a prendere yacici e qualche armeno per fare il colpo alla fenomeno e poi accorgersi a fine mercato che gli manca un difensore.
Saranno i troppi premi che forse lo hanno distratto, ma spesso gli capita di allestire un buon pranzo e dimenticarsi di mettere le posate a tavola.
per carità, i brividi. Restiamo così va.

Gasco luis veron

Re:Voto al Mercato
« Risposta #152 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 01:35:38 »
Ahh, e' vero Skriniar e' positivo al Covid,cacchio hai ragione Jim.

In bocca al lupo per lui e per tutti noi.

Tornando a Vavro, qualcuno alla fine l' ha visto giocare?

Sapete dirmi (o, dirci), come ha giocato?

Scusate l' insistenza.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #153 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 07:19:07 »
Brutto il secondo gol di Sergej
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #154 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 09:18:05 »
Brutto il secondo gol di Sergej

Stavo cercando di capire se era un pallonetto al portiere o un cross moribido all'attaccante. In ogni caso gran gol.

geddy

Re:Voto al Mercato
« Risposta #155 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 09:20:37 »
Secondo me e' un pallonetto sul portiere, un tiro. Gran goal, ne faceva Giordano cosi
.

geddy

Re:Voto al Mercato
« Risposta #156 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 09:24:26 »
Ora ci vogliono 800, forse 900,per portarlo via. Va da sé. Ma lui vuole vincere il pallone d'oro con noi. Vallo a capire.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #157 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 09:45:21 »
Milinkovic sceglie la partita più importante per i primi gol in nazionale.
Contento anche per la Macedonia di Pandev anche se la mia affinità col leader Bielorusso mi creava una certa simpatia per la Bielorussia.

Panzabianca

Re:Voto al Mercato
« Risposta #158 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 09:46:02 »
Secondo me ora due/tre dei giocatori più forti della serie A appartengono alla Lazio.

SMS avrebbe bisogno di un Mourigno, di un Capello. Mah

Certo poi c'è Publio Quintilio Va(v)ro... Gli annali di Villa San Sebastiano (or tacitati) narrano di notti tormentate e di grida cupe e addolorate: "Va(v)ro ridammi i 10 milioni!!!" (cit. interpolata di concerto con i tipi della Certosa di Trisulti)



...anche se la mia affinità col leader Bielorusso mi creava una certa simpatia per la Bielorussia.


 :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6:

Lo confesso, io vengo qui sopra per leggere ste tue "digressioni"

 :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6:

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #159 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 10:56:35 »
Per assurdo è peggiore il mercato in uscita che quello in entrata.

Badelj (5 milioni) - comprato a 0
Berisha (4 milioni) - comprato a 7
Wallace 0 - comprato a 8
Lukaku 0 - comprato a 6
Jony 0 - comprato a 0
Adekanye 0 - comprato a 0
Durmisi 0 - comprato a 7


per assurdo mi pare che qualche zero siano prestiti, quindi sarebbe più igienico non affrettarsi a fare questi conteggi alla stefano benedetti o alla scarcelli.
Curioso per uno della tua competenza ( :zitto:) non aver fatto riferimento alle quote di ammortamento abbattute.
Sempre per assurdo i 29 ml. di cui parli potrebbero essere presenti solo nella tua mente. Da competente, chiaro.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011