Autore Topic: Voto al Mercato  (Letto 17122 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #120 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 15:11:49 »
Jim, Lazzari ha giocato ieri titolare nell' iItalia da terzino destro in una difesa a 4: cosi' come Acerbi.

2/4 della difesa dell' Italia era Laziale ieri sera: il test non ci ha impegnati particolarmente, quest' e' vero ma possiamo far al momento solo delle deduzioni, delle ipotesi su come si comportera' Lazzari contro avversari che lo attaccheranno.
 
Ma son sempre ipotesi: AL MOMENTO l' unica realta' inconfutabile e' che ieri sera Lazzari  ha giocato terzino destro titolare dell' Italia in una difesa a 4 ed ha fatto anche un partitone (tra l' altro senza palla ha fatto ottimi recuperi).

Infatti, al momento dico bene Lazzari a quattro ma aspettiamo test con avversari piu' probanti: se Lazzari fara' bene anche nelle prox gare allora avra' superato l' esame e vorra' dire che puo' giocare a quattro.

Io, sono fiducioso perche' la Juve ha giocato un intero anno con Cuadrado terzino destro (anche luibnon mi sembra un terzino puro): per me Lazzari in fase difensiva e' piu' forte di Cuadrado.

Al momento la mia era un ipotesi ma i dubbi che sostieni sono giustissimi: tuttavia se anche nelle prossime gare Lazzari dovesse giocade bene a quattro diventando persino il titolare di destra dell' Italia ogni nostra opinione, rimarra' un semplice opinione di fronte alla realta' inconfutabile dei fatti.

Io, son fiducioso e credo che Lazzari diventera' il titolare dell' Italia nella difesa a 4.

Ahh: Fares in nazionale ha giocato e gioca a 4 come terzino sinistro.

Marusic, nella sua nazionale gioca titolare come terzino destro.

Vavro, ha sempre giocato nella difesa a 4 cosi' come Hoedt (salvo qualche apparizione non proprio positiva nella difesa a 3).

Insomma, queste non sono mie opinioni: vediamo le prossime partite della nazionale cosa ci diranno.

Certo se Lazzari dovesse diventare il terzino  titolare della difesa dell' Italia con Acerbi che gia' lo e' nella difesa a 4 di Mancini, non vedo perche' non potrebbero giocare a 4 anche nella Lazio.

La difesa dell' Italia futura per me sara':

Lazzari, Bonucci, Acerbi, Emerson P.

Emerson P. Non e' piu' difensivo di Fares ad esempio: L.Felipe e' addirittura piu' marcatore che impostatore rispetto a Bonucci.

Al momento seguiro' con curiosita' gli sviluppi delle prox partite della nazionale per esprimere un mio parere definitivo in merito alla questione tattica: per cui tengo assolutamente in considerazione la tua opinione riguardante il fatto che non abbiamo i terzini per giocare a 4 dietro.

Potrei anche dirti dopo questo mercato e dopo queste liste una cosa, pero': abbiamo difensori piu' adatti per giocare a 4 che a 3, ora che Radu e' fuori e che e' stato tagliato anche Bastos.

Un ultima cosa: nel 4/3/1/2 sfrutteresti meglio tutti i centrocampisti per il semplice fatto che pur rimanendo a rombo giocheresti con un centrocampista in piu' ed un difensore in meno.
Contro la Moldavia, eddai Gasco.
io la Moldavia non so neanche dove sta!
con il 4321 SMS non potrebbe giocare da quella parte, quindi lo avanzi nei 2? allora butti nel fuoco Tucu!

Laszari    LF    Acerbi     Radu/Lulic/Fares
        Escalante    Leiva    Lulic/Jaite/Danilo

                  SMS                   LA
                            Ciro

e le 4 punte a cosa servirebbero?
Avresti gettato i 30 milioni del mercato! (Cozzolaro nero - Fares)
       
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #121 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 15:42:49 »
in regalo tra osimhen/petagna e il solo milik mi prendo i 2
Cosi vinci sempre.

Petagna al Napoli non giocherà molto secondo me.Hanno Llorente  eLozano (40 milioni).
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

Re:Voto al Mercato
« Risposta #122 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 15:47:56 »
Io sto descrivendo quello che ha fatto il Napoli.
Ha messo Milik in naftalina e ha preso Osimhen e Petagna.
Volendo, ha messo in naftalina anche Llorente.

Per cui Milik/Llorente per Osimhen/Petagna.
Mi pare ci abbiano guadagnato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

Re:Voto al Mercato
« Risposta #123 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 16:20:51 »
Contro la Moldavia, eddai Gasco.
io la Moldavia non so neanche dove sta!
con il 4321 SMS non potrebbe giocare da quella parte, quindi lo avanzi nei 2? allora butti nel fuoco Tucu!

Laszari    LF    Acerbi     Radu/Lulic/Fares
        Escalante    Leiva    Lulic/Jaite/Danilo

                  SMS                   LA
                            Ciro

e le 4 punte a cosa servirebbero?
Avresti gettato i 30 milioni del mercato! (Cozzolaro nero - Fares)
       

Infatti Jim ho premesso che vorrei attendere altre partite: ma se nelle prossime gare Lazzari verra' schierato ancora in nazionale come titolare, dovremmo prender atto della sua capacita' nel ricoprire anche il ruolo di terzino destro.

Vediamo gli sviluppi al momento posso solo ipotizzare e dirti la mia: secondo me lui diventera' il terzino titolare della difesa a 4 dell' Italia.

Per quanto riguarda Sms perche' non potrebbe giocare nel 4/3/1/2?

       
      Parolo         L.Leiva      Milinkovic
 (Akpa Akpro) Escalante * Cataldi*

                         L.Alberto 
                          Pereira       

Escalante e Cataldi a seconda del tipo di partita possono invertirsi anche di ruolo.

Non vedo quali difficolta' Sms avrebbe nel ricoprire il ruolo di interni sinistro di centrocampo.

E' vero che il 4/3/1/2 non prevede il rombo: i tre centrocampisti partono in linea senza palla poi gli schemi ti portano ad una trasformazione delle posizioni e Sms avrebbe la possibilita' di essere il piu' offensivo dei tre centrocampisti in linea mantenendo sempre Leiva a protezione della difesa.

In attacco il 4/3/1/2 ha degli schemi che portano il modulo a volte ad assumere posizioni similari al 4/3/2/1, ma i tre davanti sarebbero sempre i seguenti interpreti:

         Correa                L.Alberto
                     Immobile

Si tratta di una possibilita' di gioco con posizioni che possono essere assunte durante l' applicazione degli schemi offensivi previsti dal 4/3/1/2 ma sempre di 4/3/1/2 si tratta: queste sono solo fasi di gioco.








Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #124 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 17:00:18 »
Per assurdo è peggiore il mercato in uscita che quello in entrata.

Badelj (5 milioni) - comprato a 0
Berisha (4 milioni) - comprato a 7
Wallace 0 - comprato a 8
Lukaku 0 - comprato a 6
Jony 0 - comprato a 0
Adekanye 0 - comprato a 0
Durmisi 0 - comprato a 7

E mi sono limitato ai casi recenti.

Praticamente 9 milioni di introiti a fronte di quasi 29 milioni per comprare questi giocatori.
A cui nel frattempo hai pagato stipendi per un paio di anni, bloccato liste e fornito un contributo alla rosa prossimo allo 0 e che soprattutto non sono stati in grado di generare mezza plusvalenza significativa per finanziare un minimo il mercato.
Tutta gente scelta da tare, penso che Inzaghi di questi neanche uno ne avrebbe preso.
Ma voi mette lo scopigno :D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #125 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 17:04:19 »
Io sto descrivendo quello che ha fatto il Napoli.
Ha messo Milik in naftalina e ha preso Osimhen e Petagna.
Volendo, ha messo in naftalina anche Llorente.

Per cui Milik/Llorente per Osimhen/Petagna.
Mi pare ci abbiano guadagnato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non a caso hanno messo sul piatto 70 milioni per il solo osimenh.
Però per le certezze aspetterei qualche tempo.

Detto questo, Il Napoli beneficia di alcune cessioni importanti in passato e la frequenza di accessi in CL.
Tra un anno , sperando di confermare la CL potremmo iniziare anche noi a muoverci diversamente.
Sempre che sto covid non sbraghi tutto il castello.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

Re:Voto al Mercato
« Risposta #126 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 17:06:15 »
Non a caso hanno messo sul piatto 70 milioni per il solo osimenh.
Però per le certezze aspetterei qualche tempo.

Detto questo, Il Napoli beneficia di alcune cessioni importanti in passato e la frequenza di accessi in CL.
Tra un anno , sperando di confermare la CL potremmo iniziare anche noi a muoverci diversamente.
Sempre che sto covid non sbraghi tutto il castello.
Il Napoli beneficia ancora delle cessioni di Cavani e Lavezzi. In pratica è come la pensione

Il problema amico mio è che noi pensiamo di andare in CL ripetutamente senza investire sulla squadra titolare. Difficile.
Ma a Lotito sono riuscite cose più difficili.
Adesso, non ci resta che sperare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #127 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 17:51:34 »
Infatti Jim ho premesso che vorrei attendere altre partite: ma se nelle prossime gare Lazzari verra' schierato ancora in nazionale come titolare, dovremmo prender atto della sua capacita' nel ricoprire anche il ruolo di terzino destro.

Vediamo gli sviluppi al momento posso solo ipotizzare e dirti la mia: secondo me lui diventera' il terzino titolare della difesa a 4 dell' Italia.

Per quanto riguarda Sms perche' non potrebbe giocare nel 4/3/1/2?

       
      Parolo         L.Leiva      Milinkovic
 (Akpa Akpro) Escalante * Cataldi*

                         L.Alberto 
                          Pereira       

Escalante e Cataldi a seconda del tipo di partita possono invertirsi anche di ruolo.

Non vedo quali difficolta' Sms avrebbe nel ricoprire il ruolo di interni sinistro di centrocampo.

E' vero che il 4/3/1/2 non prevede il rombo: i tre centrocampisti partono in linea senza palla poi gli schemi ti portano ad una trasformazione delle posizioni e Sms avrebbe la possibilita' di essere il piu' offensivo dei tre centrocampisti in linea mantenendo sempre Leiva a protezione della difesa.

In attacco il 4/3/1/2 ha degli schemi che portano il modulo a volte ad assumere posizioni similari al 4/3/2/1, ma i tre davanti sarebbero sempre i seguenti interpreti:

         Correa                L.Alberto
                     Immobile

Si tratta di una possibilita' di gioco con posizioni che possono essere assunte durante l' applicazione degli schemi offensivi previsti dal 4/3/1/2 ma sempre di 4/3/1/2 si tratta: queste sono solo fasi di gioco.
Perche' avrebbe una zona troppo ampia da coprire.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #128 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 18:13:01 »
Il Napoli beneficia ancora delle cessioni di Cavani e Lavezzi. In pratica è come la pensione

Jorginho Hamsik Zapata Diawara Vinicius Albiol Allan Verdi Inglese Rog e Chiriches , 223 milioni in tre anni.
Che uniti agli introiti CL , permettono di poter spendere 70 milioni per Osimenh , 40 per Lozano e 35 per Milik.

E non vincere nulla.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #129 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 18:43:01 »
Per assurdo è peggiore il mercato in uscita che quello in entrata.

Badelj (5 milioni) - comprato a 0
Berisha (4 milioni) - comprato a 7
Wallace 0 - comprato a 8
Lukaku 0 - comprato a 6
Jony 0 - comprato a 0
Adekanye 0 - comprato a 0
Durmisi 0 - comprato a 7



jony :
prestito con diritto di riscatto a 5 milioni di euro.

Walllace:
50% futura cessione

Adekanye in prestito secco va a giocare


Lukaku:
Prestito con diritto di riscatto (non conosco le cifre).

Durmisi sta tagliando l'erba sul campo 2 di Formello.

Calciatori per i quali il costo del trasferimento è stato ammortizzato.
Per essere precisi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

Re:Voto al Mercato
« Risposta #130 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 18:47:51 »
Jorginho Hamsik Zapata Diawara Vinicius Albiol Allan Verdi Inglese Rog e Chiriches , 223 milioni in tre anni.
Che uniti agli introiti CL , permettono di poter spendere 70 milioni per Osimenh , 40 per Lozano e 35 per Milik.

E non vincere nulla.
E tu pensa. E in tutti questi anni tranne 2 ci sono arrivati sopra.
Oltre all’atalanta c’è qualcun altro più bravo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

Re:Voto al Mercato
« Risposta #131 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 18:54:20 »
Perche' avrebbe una zona troppo ampia da coprire.

Jim, nel 4/3/1/2 i giocatori coprono TEORICAMENTE, meno campo perche' non essendo un modulo chr sfrutta l' ampiezza mantiene i giocatori piu' al centro restringendo gli spazi.

In pratica nrl 4/3/1/2 i giocatori giocano piu' vicini rispetto al 3/5/2 che sfrutta la larghezza dei quinti.

Il singolo giocatore deve coprire meno spazio di campo poiche' alcune zone del campo non vengono sfruttate.

Il 4/3/3 invece e' il modulo che in assoluto (sempre teoricamente), e' il modulo che riesce meglio a coprire tutto il campo anche se i giocatori singolarmente hanno una fetta leggermente piu' ampia da coprire perche' essendo il modulo che sfrutta maggiormente l' ampiezza campo ci sono maggiori spazi da coprire.

Per questo il 4/3/3 teoricamente e' il modulo che copre in assoluto meglio il campo in quanto sfrutta ogni zona del canpo e permette di conseguenza piu' soluzioni offensive ma i giocatori giocano piu' larghi rispetto al 4/3/1/2.

Il 3/5/2 e' un modulo che ti permette di avere il dominio sull' avversario sfruttando la superiorita' numerica a centrocampo con i quinti ma solo se riesci ad esser piu' aggressivo dell' avversario altrimenti si trasforma per gran parte in un 5/3/2 che pero' e' molto indicato a difendere.

Tuttavia e' un modulo dove i giocatori devono coprire maggior fetta di campo in quanto sono piu' larghi.

Tutte queste nozioni sono riportate nella teoria delle stringhe dove il campoviene suddiviso in tanti quadrati e in ogni quadrato a seconda di dove si trova il giocatore in base al modulo di base l' allenatore sceglie quanti giocatori mandare dentro al quadrato dove sta' il pallone creando quindi densita': piu' i giocatori staranno vicini e piu' densita' potra' crearsi in zona palla (a seconda di quanti uomini vuole mandare l' allenatore).

Ogni modulo ha i suoi pro e contro.

La soluzione migliore e' sempre la scelta del modulo in base alle caratteristiche dei giocatori a disposizione.


La teoria delle stringhe e' affaacinante: quasi come la fisica quantistica...quasi.

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #132 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 18:59:41 »
Ma la domanda mi sorge spontanea, come disse paperoga Lubrano: una volta che avremo tutti i giocatori a disposizione (Muriki, Pereira, etc), quale sarà secondo voi la formazione titolare^
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #133 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 19:15:53 »
Intanto pare che si vada verso l'allargamento delle rose (in campionato solamente) a 30 giocatori.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #134 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 19:17:45 »
E tu pensa. E in tutti questi anni tranne 2 ci sono arrivati sopra.
Oltre all’atalanta c’è qualcun altro più bravo.

Ma dai ? Non me ne ero accorto mica.
Grazie
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

Re:Voto al Mercato
« Risposta #135 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 19:31:17 »
Ma la domanda mi sorge spontanea, come disse paperoga Lubrano: una volta che avremo tutti i giocatori a disposizione (Muriki, Pereira, etc), quale sarà secondo voi la formazione titolare^

Strakosha
L.Felipe
Marusic
L.Leiva
Acerbi
Radu*
Lazzari
Milinkovic
Immobile
L.Alberto
Correa

In camoionato vista l' assenza di Radu il terzetto potrebbe essere scelto in base agli avversari:

 Patric L.Felipe Acerbi
 L.Felipe Hoedt Acerbi

Contro la Samp scelte obbligate:

Patric Hoedt Acerbi

Come vedete la mancanza di Radu e il taglio di Bastos, non ci da' soluzioni in panchina sugli esterni di difesa.

E per quanto riguarda i titolare non ci consente di schierare Acerbi al centro!

Da qui' la mia riflessione a iniziare a pensare alla difesa a 4: non certo per colpa di Inzaghi.

L' ideale sarebbe stato avere alternative di ruolo sugli esterni di difesa per continuare con il modulo chr ci ha portato fino a dove siamo arrivati.

A me l' idea di giocare troppe partite senza Acerbi al centro e senza nemmeno Radu spaventa un pochino: chiaramente dovremo giocare per fare un gol in piu' dell' avversario a prescindere da quantibne' prenderemo.

Von i rientri di L.Felipe e successivamente di Radu la difesa tornera' piu' sicura.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #136 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 19:43:09 »
Hoedt non ha neanche fatto le visite e penso nemmeno una preparazione degna di nota...non penso possa esserci a Genova.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #137 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 19:43:23 »
Ma la domanda mi sorge spontanea, come disse paperoga Lubrano: una volta che avremo tutti i giocatori a disposizione (Muriki, Pereira, etc), quale sarà secondo voi la formazione titolare^


                                          Strak/Reina (dubitativo perche se Strak continua con questo trend la partita la vede gratis)

               LF                Acerbi                 Radu
Laszari     SMS          Leiva           LA              Lulic/Fares 50-50
                   Ciro         Tucu
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #138 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 19:46:13 »
Jim, nel 4/3/1/2 i giocatori coprono TEORICAMENTE, meno campo perche' non essendo un modulo chr sfrutta l' ampiezza mantiene i giocatori piu' al centro restringendo gli spazi.

In pratica nrl 4/3/1/2 i giocatori giocano piu' vicini rispetto al 3/5/2 che sfrutta la larghezza dei quinti.

Il singolo giocatore deve coprire meno spazio di campo poiche' alcune zone del campo non vengono sfruttate.

Il 4/3/3 invece e' il modulo che in assoluto (sempre teoricamente), e' il modulo che riesce meglio a coprire tutto il campo anche se i giocatori singolarmente hanno una fetta leggermente piu' ampia da coprire perche' essendo il modulo che sfrutta maggiormente l' ampiezza campo ci sono maggiori spazi da coprire.

Per questo il 4/3/3 teoricamente e' il modulo che copre in assoluto meglio il campo in quanto sfrutta ogni zona del canpo e permette di conseguenza piu' soluzioni offensive ma i giocatori giocano piu' larghi rispetto al 4/3/1/2.

Il 3/5/2 e' un modulo che ti permette di avere il dominio sull' avversario sfruttando la superiorita' numerica a centrocampo con i quinti ma solo se riesci ad esser piu' aggressivo dell' avversario altrimenti si trasforma per gran parte in un 5/3/2 che pero' e' molto indicato a difendere.

Tuttavia e' un modulo dove i giocatori devono coprire maggior fetta di campo in quanto sono piu' larghi.

Tutte queste nozioni sono riportate nella teoria delle stringhe dove il campoviene suddiviso in tanti quadrati e in ogni quadrato a seconda di dove si trova il giocatore in base al modulo di base l' allenatore sceglie quanti giocatori mandare dentro al quadrato dove sta' il pallone creando quindi densita': piu' i giocatori staranno vicini e piu' densita' potra' crearsi in zona palla (a seconda di quanti uomini vuole mandare l' allenatore).

Ogni modulo ha i suoi pro e contro.

La soluzione migliore e' sempre la scelta del modulo in base alle caratteristiche dei giocatori a disposizione.


La teoria delle stringhe e' affaacinante: quasi come la fisica quantistica...quasi.
Quindi secondo te SMS in un centrocampo a 3 coprirebbe meno zona di uno a 5?
Ahi Ahi Ahi.
Torniamo indietro di 6 anni quando Drenai e il sottoscritto cercavamo di speigare ad un orger che non scrive piu di come SMS fosse perfetto a 5, paragonandolo al gioco che faceva Pogba alla Juve.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #139 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 20:26:02 »
Cioè... fatemi capire. Quindi nessuno vede Muriki e Pereira tra i titolari????
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!