Autore Topic: Voto al Mercato  (Letto 17138 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #100 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 12:34:33 »
Nessuno mette in discussione Immobile.
Molto banalmente abbiamo fondato questo mercato sulla certezza che i Nostri ripetano le performance dello scorso anno, un anno da record per Ciro, e non solo.
Lucas Leiva è fisicamente in grado di riprendere le fila delle sue prestazioni antecedenti l’interruzione?

Io scommetterei sulla crescita di Correa e Savic, che mi pare abbiano ancora margini di miglioramento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sarà facile ripetere le performance dello scorso anno.
Riusciranno Veretout e Dzeko a garantirle? E se Ibra si ferma? Kessie gioca bene senza pubblico ma se poi ne fanno entrare 10.000? Potrebbe ripetersi?
Mi chiedo se Insigne e Mertens possano ripetere gol e assist della scorsa stagione. Io penso di sì, però magari mi sbaglio.

Ricapitolando:
se la Lazio cede i migliori sò cazzi
se li tiene sò cazzi perché potrebbero non ripetersi
per no sò sempre cazzi. E non da 16 anni ma da 120. C'est la vie.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #101 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 12:40:43 »
Pare si voglia allungare Marusic fino al 2025.
Per me un non sense ma in linea con il Sancho tare pensiero.

Gasco luis veron

Re:Voto al Mercato
« Risposta #102 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 12:57:15 »
Siamo sicuri che se attaccato Laszari dia lo stesso rendimento?
A 4 devi saper difendere.
La Lazio e' bella con il 3.5.2 con il 3.4.1.2 gia con il 3.4.2.1 non mi piacerebbe perche' LA non potrebbe giocare tra le linee.

Jim, il 4/3/1/2 se ci discostiamo dal contesto Lazio per fare un discorso puramente tattico nasce per far giocare il numero "10", proprio tra le linee.

La differenza rispetto ad ora dove Luis comunque arriva a giocare tra le linee partendo leggermente piu' arretrato sta' nel fatto che Luis avrebbe meno compiti di copertura.

Cambia anche il movimento e la zona di campo per ricevere palla: attualmente Luis di abbassa per far partire l' azione da dietro per arrivare attraverso gli scambi con il quinto, Correa o, attraverso un azione personale nella posizione tra le linee.

Nel 4/3/1/2, Luis parte gia' tra le linee e si devr muovere in linea orizzontale per ricevere palla ma in una posizione tra centrocampo e difesa avversaria: per ricevere palla nel 4/3/1/2 devi metterti in mezzo alle due linee e muoverti in linea orizzontale.

La linea orizzontale non e' una linea immaginaria: nel 4/3/1/2 se il 10 fa' i movimenti giusti per ricevere palla si vede proprio chr si muove orizzontalmente.

In piu' il 4/3/1/2 negli schemi offensivi si puo' trasformare in fase di posseso in un 4/3/2/1 a seconda del tipo di situazione di gioco.

Questo modulo nasce quindi per far giocare il famoso numero "10", tra le linee: con il 4/3/1/2 Luis paete tra le linee e il movimento orizzontale serve per non dar punti di riferimento (se il 10 e' forte e li sa fare).

Nel 3/5/2 attuale, Luis arriva a giocare tra le linee.

Per Lazzari, il tuo quesito e' giusto: dobbiamo aspettare magari la prossima partita dell' italia quanfo la difesa sara' piu' impegnata.

Per me Lazzari ad esempio sa' difendere meglio di florenzi quindi credo che diventera' un titolare.

Lo scorso anno la Juve giocava con Cuadrado terzino destro di una difesa a 4!

Rispetto al 4/3/3 tra l' altro nrl 4/3/1/2 i due esterni devono esser molto offensivi perche' mentre il 4/3/3 sfrutta l' ampiezza campo con i terzini e le ali il 4/3/1/2 non garantisce la stessa ampiezza campo del 4/3/3.

Gli unici che posson dare ampiezza sono i terzini che devono spingere molto ed aver grande dinamicita' per recuperare la posizione (ricordiamo la Juve di Lippi con Torricelli e Pessotto chr non erano dei mostri di tecnica ma erano molto dinamici).

Il 4/3/1/2 ti fa' quindi rinunciare all' ampirezza campo per poter proprio sfruttare il numero "10", tra le linee.

Se il numero 10 sa' saltare l' uomo, sa mandare in porta i compagni, sa' riceve palla in orrizzontale e sa' mettersi in fase difensiva tra le traiettorie il modulo ha ragione di esistere.

Se hai un numero 10 che non e' particolarmente dotato, non vale la pena utilizzare questo modulo.

Ad esempio Saponara e' bravo ad applicare questo tipo di gioco ma se devo rinunciare all' ampiezza campo per Saponara allora e' una caxxata far il 4/3/1/2.

In questo la perseveranza di Giampaolo lo fa' esser un allenatore limitato.

Se hai Zidane, fai il 4/3/1/2: se hai Luis, secondo me puoi fare il 4/3/1/2.

Ultima cosa tattica: nel 4/3/1/2 (sfruttando meno l' ampiezza campo),  i gioatori giocano piu' vicini per cui gli spazi sono piu' stretti rispetto al 4/3/3 o, al 3/5/2.

Queste son tutte cose teoriche che poi dovrebbero sessere applicate: il 3/5/2 ha altri vantaggi.

Se hai tre centrali molto forti e due esterni molto forti e' chiaro che e' preferibile fare un 3/5/2.

Ma ad Inzaghi pare che il terzo centrale titolare non l' abbiano regalato: non solo, gli hanno tolto anche l' esterno di ruolo prima alternativa a Radu.

E gli hanno preso Hoedt che a parte qualche rara apparizione ha giocato sempre a 4.

Vavro, sappiamo che ha giocato sempre a 4.

Ora, Lazzari e Acerbi in nazionale giocano a 4.

Patric, nasce terzino: Marusic in nazionale gioca terzino di una difesa a 4.

Io, fossi in Inzaghi un pensierino nel cambiar modulo, lo farei.





Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #103 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 12:57:24 »
Non sarà facile ripetere le performance dello scorso anno.
Riusciranno Veretout e Dzeko a garantirle? E se Ibra si ferma? Kessie gioca bene senza pubblico ma se poi ne fanno entrare 10.000? Potrebbe ripetersi?
Mi chiedo se Insigne e Mertens possano ripetere gol e assist della scorsa stagione. Io penso di sì, però magari mi sbaglio.

Ricapitolando:
se la Lazio cede i migliori sò cazzi
se li tiene sò cazzi perché potrebbero non ripetersi
per no sò sempre cazzi. E non da 16 anni ma da 120. C'est la vie.

Aggiungo....se la Lazio cede a poco sono stati dei coglioni, se pretende un po' di piu' sono coglioni perche' non regalano i giocatori....aver offerto ad Inzaghi 3 milioni all'anno e' qualcosa che dimostra ampiamente quanto si sia migliorati sotto l'aspetto economico. Dei 30 milioni della champions, una ventina, lordi, ma tanto son quelli che paghi non certo i netti, li hai utilizzati per rinnovare i big...ovviamente i 3-4 esperti di tutto, che abbiamo l'onore di avere sul forum,cadranno sempre in piedi...se la Lazio non andra' bene, ed e' facolta' loro decidere cosa sia "bene" ,cosa sia "male", diranno che sono stati soldi buttati, molto meglio vendere Savic, Immobile e Alberto, farci 150 milioni e comprare chissa' chi...Se la Lazio andara' benino, sempre tenendo conto dei loro standard di gestione della qualita', diranno che con un po' piu' di impegno si sarebbe fatto di piu', e che abbiamo avuto fortuna....si vince sempre,questi espertoni sono come le surebet delle scommesse, o almeno credono di esserlo.

borgorosso

Re:Voto al Mercato
« Risposta #104 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 13:02:08 »
Non sarà facile ripetere le performance dello scorso anno.
Riusciranno Veretout e Dzeko a garantirle? E se Ibra si ferma? Kessie gioca bene senza pubblico ma se poi ne fanno entrare 10.000? Potrebbe ripetersi?
Mi chiedo se Insigne e Mertens possano ripetere gol e assist della scorsa stagione. Io penso di sì, però magari mi sbaglio.

facciamo finta che tu voglia capire quello che voglio dire.
per spiegarmi meglio (artificio retorico un po' frusto) prenderò spunto dai tuoi esempi.
partiamo dai romamerdanisti.

ti risulta che il bosniaco lo scorso anno abbia fatto il record di segnature da quando veste la lurida casacca giallorossa?
ha segnato 16 gol in una stagione in cui il capocannoniere, Scarpa d'Oro, ne ha fatti 36 e in cui anche il secondo della classifica marcatori ha superato quota 30.
non mi risulta che veretout abbia avuto un picco di rendimento rispetto a firenze.

stessa cosa vale per il milan, anche se al posto di kessie avrei messo calabria, ottimo senza pubblico, imbarazzante con gli spettatori sugli spalti.
questo mi consente di aggiungere due constatazioni:
1. evidentemente il pubblico critico non è presente solo a queste latitudini, la paura di san siro / meazza ha fatto tremare le gambe a più di un giocatore che poi si è dimostrato valido in altre piazze.
2. che poi è più un corollario della prima: a milano se lo domandano se ibra sarà in grado di reggere l'intera stagione, non è lesa maestà, è un dubbio ben più che legittimo.

il napoli invece è proprio il massimo esempio di quanto ti dico, anche se da una prospettiva diametralmente opposta.
i partenopei hanno una squadra completa, forte in ogni reparto, con qualche pecca sulle fasce.
il loro problema è che Insigne e Mertens non ripetano la scorsa stagione ma si confermino sui livelli delle 3 precedenti.
nel dubbio, hanno potenziato l'attacco con 2 innesti (osimhen e petagna), e confidano nell'esplosione della promessa lozano.

Ricapitolando:
se la Lazio cede i migliori sò cazzi
se li tiene sò cazzi perché potrebbero non ripetersi
per no sò sempre cazzi. E non da 16 anni ma da 120. C'est la vie.

ricapitolando, per rimanere nel solco della tradizione, non hai capito.

lo scorso anno la Lazio ha denotato delle carenze strutturali: un laterale sinistro e il sostituto di Lucas Leiva. a questo tutti gli osservatori (e Igli Tare, vedi kumbulla) hanno aggiunto la mancanza di un terzo di sinistra che sostituisse Radu, chiaramente in difficoltà a giocare tutte le partite e con limiti fisici dovuti anche agli anni che passano.
non abbiamo comprato il sostituto di Radu, sulla sinistra abbiamo preso Farés e per sostituire Leiva abbiamo puntato su una scommessa dal curriculum fragile.

ho aggiunto a latere che non possiamo confidare sempre nel picco delle performance dei nostri. ripetere le 36 segnature dello scorso anno per Immobile sarà complicato (qualcuno ricorda higuain?), Luis Alberto è stato strepitoso, così come il Sergente. è possibile che giochino bene ma che non abbiano questi picchi, considerata anche la CL?



Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Voto al Mercato
« Risposta #105 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 13:18:59 »
mo me spieghi come può il napoli aver potenziato l'attacco con petagna
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

Re:Voto al Mercato
« Risposta #106 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 13:27:27 »
Petagna e' sottovalutato.
Credo che la Lazio senza i picchi vertiginosi di rendimento dello scorso anno vale poco più di 70 punti. Non credo li valga la roma, chi può ragionevolmente sperarci sono il Napoli e il Milan.

borgorosso

Re:Voto al Mercato
« Risposta #107 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 13:28:39 »
mo me spieghi come può il napoli aver potenziato l'attacco con petagna
Comprando un titolare
E sostituendo Milik


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

geddy

Re:Voto al Mercato
« Risposta #108 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 13:34:50 »
Anche i nostri devono confermarsi sui livelli delle ultim 3 o 4 stagioni Borgorosso. Non solo quelli del Napoli, anzi ti diro' che alcuni dei nostri potrebbero migliorarsi ulteriormente. Penso a Luis, SMS e LF. Anche Lazzari potrebbe fare un salto di qualita'.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Voto al Mercato
« Risposta #109 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 13:40:03 »
Comprando un titolare
E sostituendo Milik


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

allora anche noi abbiamo potenziato l'attacco
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Voto al Mercato
« Risposta #110 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 13:41:13 »
Anche i nostri devono confermarsi sui livelli delle ultim 3 o 4 stagioni Borgorosso. Non solo quelli del Napoli, anzi ti diro' che alcuni dei nostri potrebbero migliorarsi ulteriormente. Penso a Luis, SMS e LF. Anche Lazzari potrebbe fare un salto di qualita'.
lazzari ieri sera sembrava di un altro pianeta, anche rispetto ai compagni. andava al doppio della velocità di chiunque
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

Re:Voto al Mercato
« Risposta #111 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 13:42:01 »
Borgo considera Muriqi un Bonazzoli Ataru. Speriamo presto gli tocchi cospargersi il capo di cenere.

geddy

Re:Voto al Mercato
« Risposta #112 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 13:45:11 »
lazzari ieri sera sembrava di un altro pianeta, anche rispetto ai compagni. andava al doppio della velocità di chiunque
Certo non e' una novita', ma io credo ci sia la possibilta' che da super gregario diventi uomo squadra. L'anno passato non arrivava con tanta frequenza in vista della porta, potrebbe cominciare a fare goal.

Panzabianca

Re:Voto al Mercato
« Risposta #113 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 13:47:06 »
Bastrebbe descrivere la realtà e non dare retta alle chiacchiere. Chi chiede le fonti fa benissimo, perché etichettarlo come grillo?

ma sai, il condizionale è l'hoplon (lo scudo) di un certa datata tecnica di "diffusione". Bisognerebbe una volta per tutte chiedersi quale effettivamente sia la realtà alla quale abbiamo accesso noi. E subito dopo, chiedersi su quali basi costruiamo le nostre teorie, anzi, armiamo le nostre annose battaglie.

E se lo facessimo, i topic durerebbero due giorni, forse.
Poi dici... perché vai OT?

borgorosso

Re:Voto al Mercato
« Risposta #114 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 13:47:55 »
abbiamo migliorato l'attacco
e probabilmente il centrocampo (sperando in Escalante e Akpa)
purtroppo in difesa siamo davvero ai piedi di cristo

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #115 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 14:04:25 »
Comprando un titolare
E sostituendo Milik


In regalo tra petagna e milik prendi petagna quindi ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #116 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 14:16:10 »
Jim, il 4/3/1/2 se ci discostiamo dal contesto Lazio per fare un discorso puramente tattico nasce per far giocare il numero "10", proprio tra le linee.

La differenza rispetto ad ora dove Luis comunque arriva a giocare tra le linee partendo leggermente piu' arretrato sta' nel fatto che Luis avrebbe meno compiti di copertura.

Cambia anche il movimento e la zona di campo per ricevere palla: attualmente Luis di abbassa per far partire l' azione da dietro per arrivare attraverso gli scambi con il quinto, Correa o, attraverso un azione personale nella posizione tra le linee.

Nel 4/3/1/2, Luis parte gia' tra le linee e si devr muovere in linea orizzontale per ricevere palla ma in una posizione tra centrocampo e difesa avversaria: per ricevere palla nel 4/3/1/2 devi metterti in mezzo alle due linee e muoverti in linea orizzontale.

La linea orizzontale non e' una linea immaginaria: nel 4/3/1/2 se il 10 fa' i movimenti giusti per ricevere palla si vede proprio chr si muove orizzontalmente.

In piu' il 4/3/1/2 negli schemi offensivi si puo' trasformare in fase di posseso in un 4/3/2/1 a seconda del tipo di situazione di gioco.

Questo modulo nasce quindi per far giocare il famoso numero "10", tra le linee: con il 4/3/1/2 Luis paete tra le linee e il movimento orizzontale serve per non dar punti di riferimento (se il 10 e' forte e li sa fare).

Nel 3/5/2 attuale, Luis arriva a giocare tra le linee.

Per Lazzari, il tuo quesito e' giusto: dobbiamo aspettare magari la prossima partita dell' italia quanfo la difesa sara' piu' impegnata.

Per me Lazzari ad esempio sa' difendere meglio di florenzi quindi credo che diventera' un titolare.

Lo scorso anno la Juve giocava con Cuadrado terzino destro di una difesa a 4!

Rispetto al 4/3/3 tra l' altro nrl 4/3/1/2 i due esterni devono esser molto offensivi perche' mentre il 4/3/3 sfrutta l' ampiezza campo con i terzini e le ali il 4/3/1/2 non garantisce la stessa ampiezza campo del 4/3/3.

Gli unici che posson dare ampiezza sono i terzini che devono spingere molto ed aver grande dinamicita' per recuperare la posizione (ricordiamo la Juve di Lippi con Torricelli e Pessotto chr non erano dei mostri di tecnica ma erano molto dinamici).

Il 4/3/1/2 ti fa' quindi rinunciare all' ampirezza campo per poter proprio sfruttare il numero "10", tra le linee.

Se il numero 10 sa' saltare l' uomo, sa mandare in porta i compagni, sa' riceve palla in orrizzontale e sa' mettersi in fase difensiva tra le traiettorie il modulo ha ragione di esistere.

Se hai un numero 10 che non e' particolarmente dotato, non vale la pena utilizzare questo modulo.

Ad esempio Saponara e' bravo ad applicare questo tipo di gioco ma se devo rinunciare all' ampiezza campo per Saponara allora e' una caxxata far il 4/3/1/2.

In questo la perseveranza di Giampaolo lo fa' esser un allenatore limitato.

Se hai Zidane, fai il 4/3/1/2: se hai Luis, secondo me puoi fare il 4/3/1/2.

Ultima cosa tattica: nel 4/3/1/2 (sfruttando meno l' ampiezza campo),  i gioatori giocano piu' vicini per cui gli spazi sono piu' stretti rispetto al 4/3/3 o, al 3/5/2.

Queste son tutte cose teoriche che poi dovrebbero sessere applicate: il 3/5/2 ha altri vantaggi.

Se hai tre centrali molto forti e due esterni molto forti e' chiaro che e' preferibile fare un 3/5/2.

Ma ad Inzaghi pare che il terzo centrale titolare non l' abbiano regalato: non solo, gli hanno tolto anche l' esterno di ruolo prima alternativa a Radu.

E gli hanno preso Hoedt che a parte qualche rara apparizione ha giocato sempre a 4.

Vavro, sappiamo che ha giocato sempre a 4.

Ora, Lazzari e Acerbi in nazionale giocano a 4.

Patric, nasce terzino: Marusic in nazionale gioca terzino di una difesa a 4.

Io, fossi in Inzaghi un pensierino nel cambiar modulo, lo farei.
E inutile che insisti con i 4 dietro. La Lazio non ha terzini. Poniamo che Acerbi eLF siano i centrali a sx chi metti? Lulic se c’è lo avessi, chi Radu? E a destra? Laszari verrebbe sovrastato dalla seconda punta o dall’esterno avversario. Laszari non e un difensore e’un incursore. Poi a destra a CC agisce SMS, lui va a coprire la sua zona più la fascia?
Se si vuole giocare a 4 avresti
Patric, fa le due fasi meglio di Laszari
LF Acerbi Radu
Su Fares non mi pronuncio perché non lo abbiamo visto ancora.
Lascio stare Marusic che e’ il migliore del pacchetto perché i suoi muscoli non offrono garanzie.
A CC
 SMS.     Leiva.      Jaite oppure Cataldi
                        LA
       Ciro.        Tucu.

Pensa quanti giocatori appena acquistati devi buttare al cessò.

Su continui con il 352 e variante 3412


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

Re:Voto al Mercato
« Risposta #117 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 14:16:48 »
In regalo tra petagna e milik prendi petagna quindi ?

in regalo tra osimhen/petagna e il solo milik mi prendo i 2

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Voto al Mercato
« Risposta #118 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 14:19:07 »
mo me spieghi come può il napoli aver potenziato l'attacco con petagna
Il franzoso e forte altro che cazzò. Ha fisico e sa giocar di palla. Quando ha provato milik l’azione rallentava di 10Km/h.
Il Napoli ha potenziato perché ha acquistato un titolare che sa parlare con i due nanetti, Muriqi chi scommetterebbe che parte titolare? Io no, poi se dimostrerà che merita il posto del Tucu tanto meglio, ma se deve fare il gioco di Caceido allora toglieresti un arma a LA.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Voto al Mercato
« Risposta #119 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 14:38:06 »
E inutile che insisti con i 4 dietro. La Lazio non ha terzini. Poniamo che Acerbi eLF siano i centrali a sx chi metti? Lulic se c’è lo avessi, chi Radu? E a destra? Laszari verrebbe sovrastato dalla seconda punta o dall’esterno avversario. Laszari non e un difensore e’un incursore. Poi a destra a CC agisce SMS, lui va a coprire la sua zona più la fascia?
Se si vuole giocare a 4 avresti
Patric, fa le due fasi meglio di Laszari
LF Acerbi Radu
Su Fares non mi pronuncio perché non lo abbiamo visto ancora.
Lascio stare Marusic che e’ il migliore del pacchetto perché i suoi muscoli non offrono garanzie.
A CC
 SMS.     Leiva.      Jaite oppure Cataldi
                        LA
       Ciro.        Tucu.

Pensa quanti giocatori appena acquistati devi buttare al cessò.

Su continui con il 352 e variante 3412


Sent from my iPhone using Tapatalk

Jim, Lazzari ha giocato ieri titolare nell' iItalia da terzino destro in una difesa a 4: cosi' come Acerbi.

2/4 della difesa dell' Italia era Laziale ieri sera: il test non ci ha impegnati particolarmente, quest' e' vero ma possiamo far al momento solo delle deduzioni, delle ipotesi su come si comportera' Lazzari contro avversari che lo attaccheranno.
 
Ma son sempre ipotesi: AL MOMENTO l' unica realta' inconfutabile e' che ieri sera Lazzari  ha giocato terzino destro titolare dell' Italia in una difesa a 4 ed ha fatto anche un partitone (tra l' altro senza palla ha fatto ottimi recuperi).

Infatti, al momento dico bene Lazzari a quattro ma aspettiamo test con avversari piu' probanti: se Lazzari fara' bene anche nelle prox gare allora avra' superato l' esame e vorra' dire che puo' giocare a quattro.

Io, sono fiducioso perche' la Juve ha giocato un intero anno con Cuadrado terzino destro (anche luibnon mi sembra un terzino puro): per me Lazzari in fase difensiva e' piu' forte di Cuadrado.

Al momento la mia era un ipotesi ma i dubbi che sostieni sono giustissimi: tuttavia se anche nelle prossime gare Lazzari dovesse giocade bene a quattro diventando persino il titolare di destra dell' Italia ogni nostra opinione, rimarra' un semplice opinione di fronte alla realta' inconfutabile dei fatti.

Io, son fiducioso e credo che Lazzari diventera' il titolare dell' Italia nella difesa a 4.

Ahh: Fares in nazionale ha giocato e gioca a 4 come terzino sinistro.

Marusic, nella sua nazionale gioca titolare come terzino destro.

Vavro, ha sempre giocato nella difesa a 4 cosi' come Hoedt (salvo qualche apparizione non proprio positiva nella difesa a 3).

Insomma, queste non sono mie opinioni: vediamo le prossime partite della nazionale cosa ci diranno.

Certo se Lazzari dovesse diventare il terzino  titolare della difesa dell' Italia con Acerbi che gia' lo e' nella difesa a 4 di Mancini, non vedo perche' non potrebbero giocare a 4 anche nella Lazio.

La difesa dell' Italia futura per me sara':

Lazzari, Bonucci, Acerbi, Emerson P.

Emerson P. Non e' piu' difensivo di Fares ad esempio: L.Felipe e' addirittura piu' marcatore che impostatore rispetto a Bonucci.

Al momento seguiro' con curiosita' gli sviluppi delle prox partite della nazionale per esprimere un mio parere definitivo in merito alla questione tattica: per cui tengo assolutamente in considerazione la tua opinione riguardante il fatto che non abbiamo i terzini per giocare a 4 dietro.

Potrei anche dirti dopo questo mercato e dopo queste liste una cosa, pero': abbiamo difensori piu' adatti per giocare a 4 che a 3, ora che Radu e' fuori e che e' stato tagliato anche Bastos.

Un ultima cosa: nel 4/3/1/2 sfrutteresti meglio tutti i centrocampisti per il semplice fatto che pur rimanendo a rombo giocheresti con un centrocampista in piu' ed un difensore in meno.