Autore Topic: Voto al Mercato  (Letto 17104 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #60 : Mercoledì 7 Ottobre 2020, 13:34:56 »
credo di si.

Mi incuriosiva il tragitto, oltreché, naturalmente, l'esegesi di un testo sempre sferzante e pieno di spunti interessanti. Na roba da eroica trincea a guerra finita.

Devo dire, anche il percorso di verbi tipo "sembrare", "apparire" ... magari declinati al condizionale.
Sono anche parecchio interessato alle competenze di base. Parecchio. Con evidenza, tutti posson parlare di tutto, ora lo so.
E - si badi bene! -  con tutto il rispetto per idraulici, fruttaroli e disertori della vanga.

Mah.
Io non credo che il compito di chi scrive su un Forum  - seppure di tifosi - sia di alzare ogni giorno un pò di più l'asticella del ridicolo e della noia. Ce n'è in ogni dove. Salviamo almeno questo luogo onirico-virtuale, magari con una battuta.

(P.s. De Gregori non lo metterei sul piatto manco pé accompagnare il mio feretro).  No, grazie. Non ritiro il premio. Mejo 'a padella della Conad si cell'hai.

Sarei costretto a spiegarti alcuni elementi base dello stare su un forum.
Ma scarificando sull'altare la questione, generalizzandola all'ognuno ce sta come je pare, evito. Come sarebbe molto consolatorio che pure tu evitassi giudizi ed insegnamenti.
Sull'uso dei condizionali, è fatto soprattutto per evitare che se uno scrive "è", poi arrivi il grillo che ti chiede le fonti. Ovvio che di contro, se vengono usati i condizionali arrivi tu a rompere gli zebedei, tentando di screditare la controparte, riferendosi alle competenze di basee  al fatto che così facendo  tutti posson parlare di tutto

Appare chiaro che le tue risposte non hanno merito nelle questioni trattate, ma si attengono allo schema preciso su come rompere gli zebedei alla controparte, puntualizzando la grammatica, la geografia o riportando i risultati tom tom e/o google map, dei quali, sospetto a ragione, a nessuno se non a te, freghi qualcosa o a qualcosa siano utili nell'economia del topic.
Il tuo unico obiettivo, non è il confronto di opinioni, ma denigrare la controparte, banalizzandone le opinioni. Offrendo qua e là inutili esercizi stilistici e insegnamenti sul come è perché si sta su un forum, al ritmo di: non credo che il compito di chi scrive su un Forum  - seppure di tifosi - sia di alzare ogni giorno un pò di più l'asticella del ridicolo e della noia,  senza possederne la minima qualifica, anzi.
I miei messaggi ti annoiano? Non li leggere, non li commentare, evitaci sto rompimento di zebedei che provocano le risposte alle tue inutili osservazioni.
Difficile? Non credo. Dovresti possedere l'intelligenza sufficiente per capire una così elementare questione, il condizionale qui è d'obbligo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Voto al Mercato
« Risposta #61 : Mercoledì 7 Ottobre 2020, 13:57:10 »
Vincente?
Ha funzionato solo con Acerbi, che io ricordi e poi quanto abbiamo penato?
Astori non funziono’, Kumbulla idem


Sent from my iPhone using Tapatalk
Muriqui
Muriqi
Murici

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #62 : Mercoledì 7 Ottobre 2020, 14:00:07 »
L'unica critica che condivido col Mago riguarda la qualità dei giocatori della Salernitana.
Oh vivacchiare...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #63 : Mercoledì 7 Ottobre 2020, 14:18:29 »
Muriqui
Muriqi
Murici
Ma quale Muriqi, hanno pagato quello che ha chiesto la squadra turca!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #64 : Mercoledì 7 Ottobre 2020, 14:19:06 »
L'unica critica che condivido col Mago riguarda la qualità dei giocatori della Salernitana.
Per valutare l'andamento del rendimento dei calciatori del Club campano, evidenziando il top e il flop della settimana, si potrebbe creare una rubrica ad hoc.
Propongo un dilettevole titolo: "Chi scende e chi sale(rnitana)".
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #65 : Mercoledì 7 Ottobre 2020, 14:28:56 »
Non so chi l'ha chiesto però credo che la risposta potrebbe essere negli oltre 45  ml. di valore di cartellino di giocatori Strakosha e Luis Felipe (a dar retta a transfermarkt).
Uno dei due prima  poi potrebbe farci rientrare delle spese di autostrada, carburante e consumo pneumatici.

Sarebbe ora. Ma fino a quel momento OGNI valutazione è puramente indicativa, il reale valore lo avremo a vendita realizzata, sottratte le spese.
Inoltre a conferma della perfetta inutilità del passaggio autostradale è che entrambi i giocatori furono mandati a Salerno, ma nessuno dei due riuscì a fare una stagione di esperienza e crescita, perché dopo le prime apparizioni in prima squadra, furono relegati tra le riserve perché ritenuti non sufficientemente adatti alla serie cadetta.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

borgorosso

Re:Voto al Mercato
« Risposta #66 : Mercoledì 7 Ottobre 2020, 15:03:48 »
...

Il tasto di ignora è fondamentale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #67 : Mercoledì 7 Ottobre 2020, 15:06:23 »
Il tasto di ignora è fondamentale
Hai ragione, ma lui lo travalica.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Voto al Mercato
« Risposta #68 : Mercoledì 7 Ottobre 2020, 15:31:22 »
Hai ragione, ma lui lo travalica.

Mago, tu hai mai visto una telenovela o un soap? Immagino che ti sarà capitato almeno due volte nella vita di imbatterti in una di queste interminabili serie brasiliane, cilene, honduregne. Ebbene, fai con me questo esperimento: comprati una serie (intendo almeno 5000 puntate), e poi vediti la prima e la cinquemillesima, pure di seguito.

Fatto?

Ecco, compiuto l'esperimento, verificherai anche con una certa soddisfazione che la pappa della prima puntata è identica a quella dell'ultima.

Questa è la sensazione che a volte provo io nel leggerti. E' lecito dirtelo oppure devo temere una lettera del tuo legale?

Bada bene, io non ti dico di tacere. Ci mancherebbe. Tu puoi scrivere ciò che vuoi e come vuoi. Anzi, aggiungo, credo che tu sia anche un pò Caravaggesco - e in questo sei apprezzabile - perché, vedi, a parte i chiaroscuri, è evidente che scrivendo la stessa cosa ogni giorno tu riesca a scriverla sempre meglio, come, del resto, lui affinò alcuni soggetti tipo Giuditta e Oloferne, Bacci e Zoff, il Bacc(h)ino Malato, La Rana ustionata.

Tutto qui. Poi si mme voi ignorà, ignorami. Che te devo dì?




   

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #69 : Mercoledì 7 Ottobre 2020, 15:36:47 »
Mago, tu hai mai visto una telenovela o un soap? Immagino che ti sarà capitato almeno due volte nella vita di imbatterti in una di queste interminabili serie brasiliane, cilene, honduregne. Ebbene, fai con me questo esperimento: comprati una serie (intendo almeno 5000 puntate), e poi vediti la prima e la cinquemillesima, pure di seguito.

Fatto?

Ecco, compiuto l'esperimento, verificherai anche con una certa soddisfazione che la pappa della prima puntata è identica a quella dell'ultima.

Questa è la sensazione che a volte provo io nel leggerti. E' lecito dirtelo oppure devo temere una lettera dal tuo legale?

Bada bene, io non ti dico di tacere. Ci mancherebbe. Tu puoi scrivere ciò che vuoi e come vuoi. Anzi, aggiungo, credo che tu sia anche un pò Caravaggesco - e in questo sei apprezzabile - perché, vedi, a parte i chiaroscuri, è evidente che scrivendo la stessa cosa ogni giorno tu riesca a scriverla sempre meglio, come, del resto, lui affinò alcuni soggetti tipo Giuditta e Oloferne, Bacci e Zoff, il Bacc(h)ino Malato, La Rana ustionata.

Tutto qui. Poi si mme voi ignorà, ignorami. Che te devo dì?




 


Joseph Goebbels....sostituisci bugia con cazzata... 8)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #70 : Mercoledì 7 Ottobre 2020, 15:45:04 »
Mago, tu hai mai visto una telenovela o un soap? 
Posso rispondere al posto del Mago?
In tenera età, affidato talvolta alle cure dell'amorevole nonna e delle zie materne, fui per una breve stagione intensamente esposto alle telenovelas sudamericane. Come non rammentare quegli esotici titoli? "La schiava Isaura", "Ciranda de pedra (o petra?)", "Dancing days". Ricordo anche gli immaginifici nomi dei protagonisti di quelle serie: in una di esse agiva un certo Erculano Kintanìa, per dire. Un poco di buono, mi viene da dire...

Nella mia memoria profonda le sigle di testa e coda della prima (la "Schiava Isaura") e dell'ultima telenovela ("Dancing days") da me citate si sono così radicate che sarei in grado di riprodurne testo e sonorità, pur - nel caso della schiava Isaura - ricorrendo a una sorta di grammelot solo in parte aderente al testo originale. Segue breve clip di testo:

"[...]
ehheee, ehheee... zambele zarunghé...
...gasungarungheru, gasùn garunghé...
zambele zarungheru, gasùn, garunghé...
ehheee, ehheee... zambele zarunghé...
[...]

Non appena ricorderò altro vi garantisco che sarete tempestivamente informati.  ;D

OT
Al mercato della Lazio assegno un 5. Non mi ha affatto soddisfatto.
EOT
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Voto al Mercato
« Risposta #71 : Mercoledì 7 Ottobre 2020, 15:51:09 »
..., "Dancing days". ...

Sonia Braga  :risa:
Parliamone...

Ecco, Mago, ogni tanto ancTu posta qualche bella immagine...




riconcilia.


Ma quale Muriqi, hanno pagato quello che ha chiesto la squadra turca!

si, ma Muriqi ha fatto pressione, si è quesi strappato e li ha anche minaccciati batteriologicamente.

geddy

Re:Voto al Mercato
« Risposta #72 : Mercoledì 7 Ottobre 2020, 17:35:18 »
Tutto st’ottimismo è basato sul fatto che Immobile rifaccia 30 gol, Luis Alberto vada in doppia cifra come assist e gol, che dietro nessuno manchi per troppo tempo e che soprattutto Leiva continui a giocare ai livelli pre-COVID?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #73 : Mercoledì 7 Ottobre 2020, 19:14:16 »
Il tasto di ignora è fondamentale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non serve, si può anche non interloquire mai ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #74 : Mercoledì 7 Ottobre 2020, 19:22:59 »
Tutto st’ottimismo è basato sul fatto che Immobile rifaccia 30 gol

La stagione passata 39. Per la precisione. E due anni fa quando è andata male 19.
Poi sempre sopra i 20 abbondanti.
Muriel e Zapata li rifaranno di sicuro 36 in due ovviamente vero ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #75 : Mercoledì 7 Ottobre 2020, 19:40:22 »
Piu che altro bisogna chiedersi se l'Atalanta rifara' i 100 gol che ha fatto lo scorso anno.
Da come e' partita credo proprio di si
4+4+5 gia sta a 13.
Che senso ha paragonare un giocatore con un altro? Ciro fa tantissimi gol perche la squadra gioca per lui, l'Atalanta gioca per portare qualcuno in porta.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #76 : Mercoledì 7 Ottobre 2020, 20:14:23 »
Piu che altro bisogna chiedersi se l'Atalanta rifara' i 100 gol che ha fatto lo scorso anno.
Da come e' partita credo proprio di si
4+4+5 gia sta a 13.
Che senso ha paragonare un giocatore con un altro? Ciro fa tantissimi gol perche la squadra gioca per lui, l'Atalanta gioca per portare qualcuno in porta.
Mo' te riconosco, sto cacchio de mercato te stava a rincojonì. :-*
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #77 : Mercoledì 7 Ottobre 2020, 20:29:37 »
Piu che altro bisogna chiedersi se l'Atalanta rifara' i 100 gol che ha fatto lo scorso anno.
Da come e' partita credo proprio di si
4+4+5 gia sta a 13.
Che senso ha paragonare un giocatore con un altro? Ciro fa tantissimi gol perche la squadra gioca per lui, l'Atalanta gioca per portare qualcuno in porta.

Nessun paragone.
Ma non capisco perché Immobile va messo in discussione ( e lo trovo anche sensato) e le altre no .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

Re:Voto al Mercato
« Risposta #78 : Mercoledì 7 Ottobre 2020, 20:37:03 »
Nessun paragone.
Ma non capisco perché Immobile va messo in discussione ( e lo trovo anche sensato) e le altre no .
Nessuno mette in discussione Immobile.
Molto banalmente abbiamo fondato questo mercato sulla certezza che i Nostri ripetano le performance dello scorso anno, un anno da record per Ciro, e non solo.
Lucas Leiva è fisicamente in grado di riprendere le fila delle sue prestazioni antecedenti l’interruzione?

Io scommetterei sulla crescita di Correa e Savic, che mi pare abbiano ancora margini di miglioramento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Voto al Mercato
« Risposta #79 : Mercoledì 7 Ottobre 2020, 20:43:26 »

Lucas Leiva è fisicamente in grado di riprendere le fila delle sue prestazioni antecedenti l’interruzione?


Vale per tutti i giocatori delle altre.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)