So benissimo che ci hanno fatto il gol perche' eravamo sbilanciati. Grazie.
Sto dicendo che questa squadra produce tanto e realizza troppo troppo poco.
Si, capita che si produca tanto e si realizzi poco.
Ma ieri c'era ben poco da produrre... una squadra attaccava e l'altra aspettava senza fare nulla in avanti. Nulla. Neanche si può dire che abbiamo prodotto gioco, semplicemente ce l'hanno fatto produrre perchè a loro di uscire dal guscio non è passato neanche nell'anticamera del cervello, potevi fare quanto possesso palla volevi, loro non ad avanzare non ci avrebbero neanche pensato. L'hanno fatto solo sull'1-0 quando hanno iniziato a stringere il culo e hanno capito che forse era il caso di smettere di difendersi e basta e provare a fare qualche ripartenza per chiudere la contesa, sfruttando anche la nostra stanchezza. Sicuramente puntavano proprio a questo: difendere in 11 mantendendo lo 0-0, farci stancare, colpire alla fine.
Ma fino a 20 minuti dalla fine non hanno provato neanche a fare uno straccio di contropiede (altro che Reja, mi verrebbe da dire
)
In poche parole loro hanno intasato gli spazi dietro creando una "selva" inestricabile e quindi si poteva segnare praticamente solo con tiri dalla distanza o con prodezze dei singoli. Difficilissimo per chiunque creare occasioni nitide in questi casi.
Insomma, la strategia del loro allenatore è stata secondo me una dimostrazione che hanno preso il 2-0 dell'andata come una grazia ricevuta da difendere con un catenaccione furibondo, consapevoli di essere meno forti; il Bayern Monaco ha ottenuto lo stesso risultato con la Juve, eppure a Torino ha adottato una tattica tutt'altro che prettamente difensivista, consapevole della propria superiorità, creando alla fine più pericoli di chi doveva rimontare.
Il Fenerbahce no.
Una strategia molto rischiosa la loro, diciamo che sono stati abbastanza "folli" perchè ti sei palesemente esposto ai tiri da fuori... ma che alla fine ha pagato perchè i nostri purtroppo il jolly da fuori non l'hanno preso.
Cmq sulle prospettive europee che dire? Provarci ancora. E ancora, e ancora, e ancora. Tutto qua.