Autore Topic: L'incompiuta  (Letto 17247 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #140 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:15:17 »
c'è anche l'opzione orgoglioso e fesso.

...e fortunato, capace e competente MAI. Tutto culo!

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #141 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:19:41 »
il 5 marzo del 2011 un certo TD, che seguiva la B, scrisse:solo Peluso e Fabbrini giocavano titolari nelle rispettive squadre.
Gli si fosse dato retta, sconsiderato che era...

Proponi un "movimento Lazio 5 stelle", con suggerimenti e proposte per la società. Hai visto mai che Tare...
 ;)

ThomasDoll

Re:L'incompiuta
« Risposta #142 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:22:05 »
sì, ma scherzavo, non sai quanti scardabagni ha raccomandato, insieme a quelli

borgorosso

Re:L'incompiuta
« Risposta #143 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:24:47 »
...e fortunato, capace e competente MAI. Tutto culo!

culo porello no.
prendi un bel cristone come ciani e poi ti si rivela un catorcio di questa portata... c'è anche un po' di sfiga.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #144 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:28:05 »
ma che vi ha fatto ciani? ha avuto un periodaccio come tutti ma nelle ultime partite ha giocato bene, anche ieri. brutta cosa i pregiudizi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #145 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:31:43 »
ma che vi ha fatto ciani? ha avuto un periodaccio come tutti ma nelle ultime partite ha giocato bene, anche ieri. brutta cosa i pregiudizi.


Condivido. Mi capita anche di parlare con vari laziali che conosco. Oh, è sempre colpa di Ciani. E' incredibile.  E' un difensore come ce ne sono in giro. Molto forte fisicamente e scarso tecnicamente.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

borgorosso

Re:L'incompiuta
« Risposta #146 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:33:37 »
ma che vi ha fatto ciani? ha avuto un periodaccio come tutti ma nelle ultime partite ha giocato bene, anche ieri. brutta cosa i pregiudizi.

a parte la giravolta sul gol che è davvero notevole, solo ieri ha sbagliato quei 4/5 stop ad inizio gara, si è mosso male in un'occasione clamorosa in cui il turco non riesce a servire il compagno libero... questo solo ieri, eh. perché se poi ripenso a torino...
la sua crisi si innesta su quella di biava, oramai da rottamare. con tutto ciò che ne consegue.

ThomasDoll

Re:L'incompiuta
« Risposta #147 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:34:58 »
Ciani ha fatto qualche errore, poi si sa che i tifosi della Lazio hanno sempre un paio di giocatori-parafulmine.
Niente a che vedere con quelli che davanti alla televisione non sbagliano una partita, né in campo né in panchina, né dietro alla scrivania da dirigenti  ;)

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #148 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:40:39 »
tutto condivisibile. Il mercato di gennaio, avrebbe cambiato poco o nulla. Secondo me però è allucinante la gestione di alcuni casi, ultimo cavanda. L'uscita dalla coppa, e lo stentare in campionato da gennaio in gran parte è causato da queto problema. Sei rimasto scoperto in un ruolo inizialmente coperto. Hai dovuto adattare giocatori in quel ruolo, vedi Gonzalez in turchia e ieri Biava, levando un tassello a centrocampo. Ecco, queste sono cose inconcepibili. E per un calciatore (stupido) e x la società (masochista)
Ciao a tutti.
Quella di Cavanda è una scelta ormai incomprensibile, legata dall'ostinazione di chi crede che ciò che tocca (leggasi 'decide') diventa oro per grazia divina.
Mi aspetto di vedere Marchetti sulla fascia destra prima o poi, piuttosto che lui.
Stesso dicasi per Diakité, al quale il povero Ciani può spicciare casa (ed è tutto dire).
Per questi motivi sono molto deluso dalla rassegnazione di Petkovic; da uno come lui mi sarei aspettato una presa di posizione decisa, come fece Reja al suo arrivo con Ledesma.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #149 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:41:01 »
Ciani ieri sbaglia a non mettere in fuorigioco la punta che fa sponda a Caner, sulla giravolta la frittata era fatta...
ma quell' intervento (salire nel tempo giusto) in quel frangente lo fa un grandissimo difensore, e se lo era non faceva la riserva a Dias e Biava...ma da lì a dargli del pippone ce ne corre...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

feiez

Re:L'incompiuta
« Risposta #150 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:45:17 »
Perdiamo giocatori come Cavanda perche'chiedono 200(?)milioni in piu',

mi spiegate voi che lo rimpiangete così tanto, che cazzo ha combinato Cavanda in carriera per meritare tutta questa stima ?
Posso capire Diakitè, ma piangere per Cavanda non esiste. Almeno per me.

borgorosso

Re:L'incompiuta
« Risposta #151 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:46:29 »
Ciani ha fatto qualche errore, poi si sa che i tifosi della Lazio hanno sempre un paio di giocatori-parafulmine.
Niente a che vedere con quelli che davanti alla televisione non sbagliano una partita, né in campo né in panchina, né dietro alla scrivania da dirigenti  ;)

finite le parole intelligenti si comincia con le cazzate. d'altra parte è un serbatoio che va ricaricato, evidentemente adesso siamo in rosso, per cui si parte con il luogo comune ("i tifosi della Lazio hanno sempre un paio di giocatori-parafulmine") per poi arrivare al qualunquismo d'accatto ("Niente a che vedere con quelli che davanti alla televisione non sbagliano una partita, né in campo né in panchina, né dietro alla scrivania da dirigenti ").

nulla che meriti una risposta particolarmente articolata, però due righe perché no?

1. ci sono giocatori che si mettono in evidenza più di altri. ieri ciani ha sbagliato diverse cose elementari, ma al confronto con biava ha fatto un partitone. è pur vero, però, che il buon beppe si è meritato un credito notevole, visto come ha giocato nella prima parte della stagione. ciani no. non ha mai convinto appieno. giocatore di modestia imbarazzante, dopo mesi non si sa quale sia la sua dote migliore. forse il colpo di testa, ma solo sulle palle a campanile. irruento nel contatto con l'avversario, fa falli a ripetizione nella nostra trequarti campo. sbaglia spesso posizione in campo, ed è molto fragile psicologicamente. d'altro canto era venuto per fare la riserva a biava e dias.

2. tutti commettono degli errori, che banalità. in primo luogo però, sono in pochi a ricevere circa 2000 euro al giorno per lavorare, sia che ti alzi dal letto sia che rimani al calduccio. essendo poi un lavoro pubblico, che coinvolge emozioni, sei sotto la lente di ingrandimento. se non ti sta bene vai a lavorare all'ilva dove non frega un cazzo a nessuno anche se muori in un incidente sul lavoro. il problema di ciani non è che ha sbagliato una, due, tre partite. il suo problema è che si è dimostrato genericamente inadeguato a ricoprire un ruolo di primo piano nella lazio.

mi spiegate voi che lo rimpiangete così tanto, che cazzo ha combinato Cavanda in carriera per meritare tutta questa stima ?
Posso capire Diakitè, ma piangere per Cavanda non esiste. Almeno per me.

abbastanza una pippa, cavanda. concordo. il problema è, as usual, che non è stato sostituito. e non mi parlate di pereirinha.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #152 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:46:45 »
culo porello no.
prendi un bel cristone come ciani e poi ti si rivela un catorcio di questa portata... c'è anche un po' di sfiga.

Ma io mi riferivo al culo nei casi di Marchetti, Lulic, Radu, Cana, Dias, Biava, Hernanes, Gonzalez... ecc. ecc., un culo clamoroso. Fortuna, solo ed esclusivamente fortuna.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #153 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:48:05 »

Condivido. Mi capita anche di parlare con vari laziali che conosco. Oh, è sempre colpa di Ciani. E' incredibile.  E' un difensore come ce ne sono in giro. Molto forte fisicamente e scarso tecnicamente.

Vallo a far capire a certi che ieri Ciani ha giocato meglio di Hernanes, viste le potenzialità.
 ;D

feiez

Re:L'incompiuta
« Risposta #154 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:48:39 »
abbastanza una pippa, cavanda. concordo. il problema è, as usual, che non è stato sostituito. e non mi parlate di pereirinha.

Ma Cavanda ed il suo procuratore hanno cominciato a frignare dopo gennaio. O sbaglio ?

ThomasDoll

Re:L'incompiuta
« Risposta #155 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:50:30 »
...

vabbè, secondo te.
Che se il tuo parere era autorevole ti pagavano 2000 euro al giorno per esprimerlo, invece lo esprimi gratis qua sopra. Come me che nun ce capisco una mazza. Del resto, per scrivere su un forum di tifosi non serve capire di calcio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #156 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:50:58 »
preferiva mezz'etto di mortazza.

Ero un ragazzino per cui ho ricordi non proprio nitidi, ma i soprannomi di Vincenzino passarono dal "golden boy" degli inizi a "croce e delizia" dell'età più matura.
Credo che anche i richiami di Venere abbiano influito sulle prestazioni in campo.
IN ogni caso un piacere vederlo giocare e poi come persona è un amicone.

GRANDE VINCENZO!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #157 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:51:29 »
mi spiegate voi che lo rimpiangete così tanto, che cazzo ha combinato Cavanda in carriera per meritare tutta questa stima ?
Posso capire Diakitè, ma piangere per Cavanda non esiste. Almeno per me.

Ma perché Diakité che cazzo ha fatto in carriera?????  Biava allora è Franz Beckenbauer...
 ;D
Comunque siamo sempre là...  tutti i topic uguali, alla ricerca del colpevole, unico, sempre...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #158 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:54:12 »
ennò carissimo, non giochiamo a buzzico rampichino; qui i parametri zero non li vogliono !
E poi è anche vero che di minkioni come Heynckes ce ne sono pochi in giro; purtroppo   ;)

Che li vogliano o meno ha poco interesse. Con l’operazione Klose la società ha dimostrato che i parametri zero se indovinati cambiano il volto di una squadra.


Cavanda era quasi titolare ( anzi soprattutto riserva ) da 5-6 partite, nelle quali aveva sostituito Konko; Pereirinha, lo sai benissimo, anche se fai il distratto, può fare a destra il centrocampista o la mezza punta ma non, come da lui stesso affermato in diretta LSR, il terzino.
Si è solo sacrificato ( sempre parole sue ) perché la squadra ne aveva assolutamente bisogno; esattamente come ha fatto González ( quello che non era da serie A, secondo alcune fonti ) nelle ultime partite.

Il concetto di titolare e di riserva nel calcio di oggi è sempre più sfuggente e non definito e definibile come qualche tempo fa. Sai benissimo che si fa turn over, che gli impegni sono tanti e che c’è bisogno di tutti, delle seconde scelte in primis e spesso anche delle terze scelte. Diciamo che sarebbe più azzeccato parlare di giocatori più utili alla causa e altri meno.
Guardando le statistiche riprese dai dati disponibili su laziowiki.org (che non è gestito da nessuna radio nemica, come saprai) sembrerebbe che le tue convinzioni possano entrare in grossa crisi.
Se ci si ferma al 22 gennaio 2013, giorno della partita di andata della semifinale di Coppa Italia a Torino con la Juventus che è stata anche l’ultima apparizione in campo del difensore belga-angolano, emerge che su 32 gare ufficiali fino ad allora giocate il nostro entrò in campo in 24 occasioni per 1648 minuti giocati.
Nella tabella seguente Cavanda è l’ottavo giocatore in termini di presenza e il nono in termini di minutaggio, con una media/partita di 69 minuti.
Non so bene se possa essere definito un titolare, ma non sembra essere un giocatore di quelli che l’allenatore “non vede”.

Presenze e minutaggio al 22 gennaio 2013, XXXII gara ufficiale della stagione 2012-13


                       Presenze
1   HERNANES   32
2   GONZALEZ   28
3   LEDESMA          28
4   LULIC         27
5   BIAVA         26
6   CANDREVA     26
7   MAURI         26
8   CAVANDA        24
9    MARCHETTI   20
10   CIANI        20
11   DIAS               19
12   KLOSE      19
13   FLOCCARI      18
14   KONKO      18
15   CANA     15
16   RADU     15
17   KOZAK     12
18   ONAZI     12
19   BIZZARRI     10


       Minutaggio   Media partita
1   HERNANES   2408   75
2   LEDESMA   2361   84
3   BIAVA   2283   82
4   LULIC   2044   76
5   MAURI    2039   78
6   GONZALEZ   2014   77
7   CANDREVA   1880   72
8    MARCHETTI   1800   75
9   CAVANDA   1648   82
10   KLOSE   1484   74
11   KONKO   1466   77
12   DIAS   1373   72
13   CIANI   1353   75
14   RADU   1150   64
15   FLOCCARI   920   61
16   BIZZARRI   900   60
17   KOZAK   674   56
18   CANA   598   50
19   ONAZI   588   59


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #159 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:54:51 »
tutti questi errori di ciani nella partita di ieri li hai visti solo tu proprio perchè sei prevenuto e lo consideri inadeguato a prescindere. ti assicuro che ha fatto una buona partita, difensivamente parlando anche meglio di cana. sul gol l'errore è di candreva, ciani rientra alla disperata su un giocatore che non doveva stare lì da solo.

per come la vedo io piu o meno vale diakitè (che a me piace, ma ora per alcuni ha raggiunto uno status semidivino). la faccenda di cavanda poi è risibile, passato da pipparsugo a mezzo fenomeno non giocando, quando piu o meno vale pereirinha adattato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird