Autore Topic: L'incompiuta  (Letto 17278 volte)

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #120 : Venerdì 12 Aprile 2013, 11:33:07 »
La Lazio non cercava l'area, tirava da fuori. Quando è entrata in area di forza (tipo cinque minuti finali primo tempo) i turchi hanno cacato sangue. Questa squadra pensa di aver finalizzato quando arriva alla tre quarti. Rispetto a una grande squadra c'è la differenza che passa tra Alpi e Appennini: bellissimi i monti azzurri, ma quando loro finiscono le Alpi cominciano.
Hai un centravanti-ariete, lo metti in campo? Servilo. Gioca con lui e per lui. Altrimenti non sai sfruttare le tue potenzialità. Ieri la Lazio non mancava di un centravanti, semplicemente giocava come se il centravanti non ci fosse. Crossando male dalla tre quarti, piano, troppo sul portiere. L'ala che salta l'uomo fa male perché si guadagna la chance di crossare dal fondo, eventualità che ammazza le difese. Noi il fondo non lo cerchiamo e se lo cerchiamo non lo troviamo. Così è perfettamente inutile schierare un centrattacco con le caratteristiche di Kozak.

Non per autocitarmi, ma su Hernanes e Candreva ho sottolineato le stesse cose.
Su Candreva ritengo che abbia - per esempio anche ieri sera - una esuberanza davvero impressionante, ma spesso la trance agonistica lo porta a fare e a disfare quanto di buono sta facendo. Abbiamo capito che ha il piede caldo e che non di rado indovina l'angolo, ma questo non può autorizzarlo a tirare da sotto casa. Ecco, hai il Kozak che va servito a mezza altezza con cross dal fondo: ti bevi sistematicamente gli esterni vai quindi sul fondo a fare questa cosina, semplice semplice.
invece sparava da tutte le posizioni.

Hai detto che quando è entrata in area di forza la Lazio ha fatto cacare sangue ai turchi. Bene, intanto il gol arriva con un cross finalmente degno di questo nome.
Poi c'è da dire che si è presa questa consapevolezza soltanto nel secondo tempo. Se l'avessimo avuta già nel primo (dove erano ricorrenti gli inviti a non strafare, ma intanto si sparava a più non posso, spesso a salve), un paio di golletti arrivavano semplici semplici.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:L'incompiuta
« Risposta #121 : Venerdì 12 Aprile 2013, 11:37:40 »
Guarda, la situazione fa più rabbia ancora perché le soluzioni ideali le avevamo in causa, solo che per colpa di un ragazzino imbecille non le abbiamo potute sfruttare. Il giocatore che avrebbe raddoppiato la pericolosità in attacco della Lazio è lo Zarate 2010/2011, che Reja usò come ala: scatti a ripetizione, dribbling fulminante, cross micidiale dalla linea di fondo. Invece la testaccia di minchia ha da rimirarsi allo specchio e da fare il messi incompreso. Cabron.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #122 : Venerdì 12 Aprile 2013, 11:41:49 »
Guarda, la situazione fa più rabbia ancora perché le soluzioni ideali le avevamo in causa, solo che per colpa di un ragazzino imbecille non le abbiamo potute sfruttare. Il giocatore che avrebbe raddoppiato la pericolosità in attacco della Lazio è lo Zarate 2010/2011, che Reja usò come ala: scatti a ripetizione, dribbling fulminante, cross micidiale dalla linea di fondo. Invece la testaccia di minchia ha da rimirarsi allo specchio e da fare il messi incompreso. Cabron.

POST ARMARCORD

Derby 2010, con Reja in panchina, quello di Floccari che sbaglia il rigore.
Zarate entra nel secondo tempo e si mette a fare il compito assegnatogli, in particolare cercando i compagni per fraseggi di prima. Ogni volta che da palla, questa non gli ritorna (vero Rocchi?).
Lasciamo stare è come parlare dell'uovo e dalla gallina

END OF POST AMARCORD
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:L'incompiuta
« Risposta #123 : Venerdì 12 Aprile 2013, 11:42:48 »
Non ci credo a queste cose, Fish.
Manco se le vedo.

geddy

Re:L'incompiuta
« Risposta #124 : Venerdì 12 Aprile 2013, 11:43:35 »
Quello che dribblava sistematicamente gli avversari e la metteva in mezzo per il centravanti che infilava a porta vuota si chiamava Garrincha, non Candreva Mark-
Non è proprio semplice, semplice. Specialmente quando l'avversario te lo bevi a metà campo e non al limite dell'area. Che è un po più complicato, anche arrivarci col pallone tra i piedi.
La Lazio funziona molto spesso bene a sinistra se scende Radu, ma non funzionerebbe altrettanto bene se non ci fosse Candreva a sfiancarli dall'altra parte.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #125 : Venerdì 12 Aprile 2013, 11:44:48 »
Serve una prima punta che assicuri almeno 15 goal a stagione.

Serve una seconda punta.

Serve un incontrista cattivo.

Serve un terzino ambifascia.

Serve almeno un centrale forte, meglio due.

Tre acquisti? Per me sei sono stretti...mi auguro un mercato alla stregua di quello di due anni fa!!!
Si apre con 1 0 2 acquisti e al terzo post siamo già a 5

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #126 : Venerdì 12 Aprile 2013, 11:47:44 »
Imho per schierare Kozak e renderlo pericoloso necesittiamo di una seconda punta ed un gioco che preveda la ricerca dei cross dal fondo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #127 : Venerdì 12 Aprile 2013, 11:48:25 »
io non ho la stima di kozak che avete voi. per me è un giocatore molto limitato che oltretutto condiziona pesantemente il gioco della squadra costringendola a giocare PER lui invece che CON lui.
ma anche fosse che io ho torto e voi ragione, resta il fatto che l'unico attaccante che può avere mercato è lui. se si vuole prendere una punta forte bisogna cedere una di quelle che ci sono, non si scappa e nè floccari nè klose sono cedibili vantaggiosamente (poi che a mio giudizio siano piu forti di kozak è un altro discorso). Se non cediamo kozak, secondo me l'anno prossimo avremo lo stesso identico reparto d'attacco.
se poi ci dice bene e miracolosamente zarate emigra, un acquisto lo faremo ma non credo proprio che sarà un centravanti.

Kozak è una pippa clamorosa, ma maledettamente efficace come realizzatore.
E' brutto, sgraziato, sembra un fenicottero, mena come un fabbro, se non ti scansi ti acciacca come un cavallo, ma mettigli due ali ai suoi fianchi che vanno sul fondo e lo lanciano per il tap-in vincente e poi vedi che succede in classifica marcatori.
E' il mistero del calcio, ma questo sport funziona così. Non serve la Comaneci che fa il percorso netto con 10 e poi non la mette dentro. Serve uno che la butta dentro e Kozak è uno di questi. Ricorda che Chinaglia o anche Vieri non avevano la tecnica di un Careca o di un Romario, ma segnavano anziché no.

Dico per dire: mettetegli a fianco il Pandev e lo Zarate del 2008-09 e poi ne riparliamo.

Non ci credo a queste cose, Fish.
Manco se le vedo.

Su questa osservazione del derby 2010 glielo dissi personalmente a un certo Vincenzino D'Amico, il quale annuì (eravamo in trasmissione). E Vincenzino era un giocatore non solo di certa tecnica straordinaria, ma anche (e soprattutto) molto generoso e molto intelligente nell'imbeccare il compagno. Ce l'avesse Candreva un pochino di questa attitudine, sarebbe più forte di Afellaj.


PS Per un certo periodo Zarate mi ricordava proprio Vincenzino. Glielo detto personalmente a Vincenzino di questa somiglianza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:L'incompiuta
« Risposta #128 : Venerdì 12 Aprile 2013, 11:53:00 »
La coppia centrale dell'anno prossimo è Cana-Ciani, se si gioca a quattro. Per me possono partire Konko e André Dias, che vanno sostituiti con gente giovane e in gamba. In mezzo vorrei un centrocampista che sappia fare le due fasi e sono disposto a sacrificare Ledesma. L'incontrista c'è, è il Tata. Avanti terrei Kozak e Klose e cambierei Floccari. Se fosse pienamente recuperato punterei su Ederson. Un modulo tipo 4-2-3-1 o 4-4-1-1 con Hernanes comunque sulla linea dei centrocampisti, come lo schiera Felipao, in prospettiva mondiale.
Con i giocatori di oggi sarebbe:
Marchetti
Gonzales-Ciani-Cana-Radu
Candreva-Hernanes-Onazi-Lulic
Ederson
Klose (Kozak)

Cessioni: Dias, Konko, Ledesma, Floccari, Cavanda
Acquisti: due difensori (un terzino e un centrale), un centrocampista completo molto forte, una punta giovane (o, se regge l'urto, Keita)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #129 : Venerdì 12 Aprile 2013, 11:56:00 »
Falso de che?Ma che dici?
Perdiamo giocatori come Cavanda perche'chiedono 200(?)milioni in piu',oppure non prendi il vice di Pektovic(il bidello...)perche'chiede 130 milioni e la societa'gliene offre 80....stiamo attenti al centesimo,e perche'sei un orgoglioso,un duro del cazzo,rinunci allo sponsor??

probabilmente non sono stato chiaro; dicevi che 3mlnx6 fa 18mln€.
Volevo farti notare che i 3mln€ li spendevi ogni anno e non sarebbero mai stati 18, a meno che non li mettessi per 5 anni in un libretto di risparmio, usandoli solo a giugno 2013.

Quanto al vice di Petkovic magari era anche meglio di Manicone, chi può dirlo ?

Finisco con Cavanda, fino a 3-4 mesi 4 pipparsugo ed ora ( probabilmente solo perché in rotta con la Società ) diventato la soluzione ( con Diakité, che forse avevi dimenticato ) di tutti i nostri problemi.

Spero di essere stato chiaro, ora     ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #130 : Venerdì 12 Aprile 2013, 11:57:49 »
Si apre con 1 0 2 acquisti e al terzo post siamo già a 5

no no, siamo a:

Citazione da: Fabio70rm - Ieri alle 23:16:35
Serve una prima punta che assicuri almeno 15 goal a stagione.
Serve una seconda punta.
Serve un incontrista cattivo.
Serve un terzino ambifascia.
Serve almeno un centrale forte, meglio due.

Tre acquisti? Per me sei sono stretti...mi auguro un mercato alla stregua di quello di due anni fa!!!



 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #131 : Venerdì 12 Aprile 2013, 11:58:39 »
probabilmente non sono stato chiaro; dicevi che 3mlnx6 fa 18mln€.
Volevo farti notare che i 3mln€ li spendevi ogni anno e non sarebbero mai stati 18, a meno che non li mettessi per 5 anni in un libretto di risparmio, usandoli solo a giugno 2013.

La tua obiezione però non è altrettanto convincente. Quella tabellina serve soltanto a dimostrare che di fatto non abbiamo conseguito entrate per complessivi 18 milioni.
Con quei 3 milioni annui ti portavi a casa sei Klose a parametro zero.

Finisco con Cavanda, fino a 3-4 mesi 4 pipparsugo ed ora ( probabilmente solo perché in rotta con la Società ) diventato la soluzione ( con Diakité, che forse avevi dimenticato ) di tutti i nostri problemi.

Spero di essere stato chiaro, ora     ;)

Fino al 22 gennaio Cavanda era un titolare. Poi è stato "rimpiazzato" dall'insuperabile Pereirinha.
Nessun commento.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:L'incompiuta
« Risposta #132 : Venerdì 12 Aprile 2013, 11:59:17 »
Per un certo periodo Zarate mi ricordava proprio Vincenzino. Glielo detto personalmente a Vincenzino di questa somiglianza.
Zarate e D'Amico hanno in comune la classe assoluta e la scempiaggine irreparabile. Ma Vincenzo ha un'anima, e in campo si vedeva. Zarate no. Pereirinha è diverso da Cavanda, probabilmente è anche parecchio più forte, solo che non è un terzino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #133 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:02:55 »
Zarate e D'Amico hanno in comune la classe assoluta e la scempiaggine irreparabile. Ma Vincenzo ha un'anima, e in campo si vedeva. Zarate no.

Il paragone è appena abbozzato. Vincenzino mi rispose facendomi capire che si sente superiore ed io non ho avuto alcun motivo per controbattere alcunché: Vincezino ha dimostrato molto di più.
Tanto per continuare nei paragoni, se avesse avuto mezz'etto di "fortuna" in più Vincenzino poteva arrivare a rivaleggiare con Platinì. Aveva i suoi stessi numeri.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:L'incompiuta
« Risposta #134 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:04:00 »
Il paragone è appena abbozzato. Vincenzino mi rispose facendomi capire che si sente superiore ed io non ho avuto alcun motivo per controbattere alcunché: Vincezino ha dimostrato molto di più.
Tanto per continuare nei paragoni, se avesse avuto mezz'etto di "fortuna" in più Vincenzino poteva arrivare a rivaleggiare con Platinì. Aveva i suoi stessi numeri.

preferiva mezz'etto di mortazza.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #135 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:05:11 »
La tua obiezione però non è altrettanto convincente. Quella tabellina serve soltanto a dimostrare che di fatto non abbiamo conseguito entrate per complessivi 18 milioni.
Con quei 3 milioni annui ti portavi a casa sei Klose a parametro zero.

ennò carissimo, non giochiamo a buzzico rampichino; qui i parametri zero non li vogliono !
E poi è anche vero che di minkioni come Heynckes ce ne sono pochi in giro; purtroppo   ;)

Fino al 22 gennaio Cavanda era un titolare. Poi è stato "rimpiazzato" dall'insuperabile Pereirinha.
Nessun commento.


Cavanda era quasi titolare ( anzi soprattutto riserva ) da 5-6 partite, nelle quali aveva sostituito Konko; Pereirinha, lo sai benissimo, anche se fai il distratto, può fare a destra il centrocampista o la mezza punta ma non, come da lui stesso affermato in diretta LSR, il terzino.
Si è solo sacrificato ( sempre parole sue ) perché la squadra ne aveva assolutamente bisogno; esattamente come ha fatto González ( quello che non era da serie A, secondo alcune fonti ) nelle ultime partite.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #136 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:07:44 »


Cessioni: Dias, Konko, Ledesma, Floccari, Cavanda
Acquisti: due difensori (un terzino e un centrale), un centrocampista completo molto forte, una punta giovane (o, se regge l'urto, Keita)

Secondo me partiranno Cavanda e Kozak (forse Dias, se colpito da "saudade").
Con gli acquisti di D'Ambrosio, Marchese, Xhaka, Felipe Anderson e Pazzini (o simile), hai fatto un passo avanti importante...


Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #137 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:09:57 »
Ma chi ha offerto 3 mil. l'anno per sponsorizzarci?  :o

Boks XV

Re:L'incompiuta
« Risposta #138 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:12:20 »
Meglio orgoglioso che fesso...

c'è anche l'opzione orgoglioso e fesso.

ThomasDoll

Re:L'incompiuta
« Risposta #139 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:14:15 »
Secondo me partiranno Cavanda e Kozak (forse Dias, se colpito da "saudade").
Con gli acquisti di D'Ambrosio, Marchese, Xhaka, Felipe Anderson e Pazzini (o simile), hai fatto un passo avanti importante...

il 5 marzo del 2011 un certo TD, che seguiva la B, scrisse:
Citazione
alla Lazio porterei Peluso, Marrone, Verratti, D'Ambrosio e Fabbrini
solo Peluso e Fabbrini giocavano titolari nelle rispettive squadre.
Gli si fosse dato retta, sconsiderato che era...