Autore Topic: L'incompiuta  (Letto 17308 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

Re:L'incompiuta
« Risposta #80 : Venerdì 12 Aprile 2013, 08:03:51 »
Dopo una partita come questa, con 76 tiri a uno pareggiata, certe analisi fanno rabbia e basta.
Questo è il momento di bestemmiare. Il Fenerbahce non meritava di passare. Al mercato pensi chi ci deve pensare quando è ora.
Tra andata e ritorno col Fenerbahce se poteva andare male una cosa ne sono andate male tre. Chi dice qualcosa di diverso non sa cosa dice.
analisi perfetta
la Lazio è nettamente più forte di questo Fenerbahce, il passaggio del turno è stato compromesso da un'arbitraggio scriteriato all'andata, anche se Teo non sarà d'accordo per me è così. Lo stadio è vuoto per colpa nostra, e poco importa se anche le altre tifoserie hanno i medesimi problemi. Purtroppo è un problema che secondo me non farà che acutizzarsi nei prossimi tempi e rischiamo di pagarla cara come  squadra e soprattutto nel mio caso come persona perché questi comportamenti sono inaccettabili nel 2013.

OLDSOLA

Re:L'incompiuta
« Risposta #81 : Venerdì 12 Aprile 2013, 08:23:37 »
I risultati di questa stagione sono migliori dell'anno scorso; quarto di finale EL, finale coppa italia e lotta per un posto uefa.

Per il mercato futuro seguirei ad occhi chiusi le strategie di Lotito e Tare, ai nazisti dell'illinois che stazionano in nord, consiglio un malox come ai peggiori romanisti di merda putrefatta.

DAJE LAZIO

borgorosso

Re:L'incompiuta
« Risposta #82 : Venerdì 12 Aprile 2013, 08:27:35 »
un quarto di finale di el é un obiettivo?

OLDSOLA

Re:L'incompiuta
« Risposta #83 : Venerdì 12 Aprile 2013, 08:30:37 »
un quarto di finale di el é un obiettivo?

No, ma meglio dell'anno scorso si è fatto.

Teo

Re:L'incompiuta
« Risposta #84 : Venerdì 12 Aprile 2013, 08:46:35 »
Quando li aprivo io i topic sulla "campagna acquisti" venivo linciato.
Benvenuti nel club!

A me dei linciaggi non frega nulla.

Io dico che il lavoro di Lotito è quanto di meglio si potesse fare, e la riprova è nel fatto che nessuno sia venuto a fare di meglio. I discorsetti da barbiere, ci fosse quello, ci fossi io, ce vorebbe lo sceicco, servono solo a riempire l'aria di nulla.

Né me la prendo coi complotti o con la tifoseria: Platini e la curva non giocano a calcio. Anche loro sono e resteranno sempre spettatori.

Io dico che la Lazio è quegli undici che abbiamo visto in campo ieri sera. Nessun altro. E' sempre stata quella e sarà sempre quella. E' una Lazio bella e forte, in questi anni ha fatto molto bene, grazie a una gestione ferrea e concreta. Mi piace vederla vincere. Avrei voluto vederla vincere una volta in più. Ed è con le sue forze che deve provarci. Non con quelle degli altri, di cui non ha il controllo. Più sono bravo io, minore diventa il potere degli elementi di disturbo.

Boks XV

Re:L'incompiuta
« Risposta #85 : Venerdì 12 Aprile 2013, 08:49:38 »
un quarto di finale di el é un obiettivo?

No, ma meglio dell'anno scorso si è fatto.

e già, mejo casca' per terra a cento metri dal traguardo che a trecento...

geddy

Re:L'incompiuta
« Risposta #86 : Venerdì 12 Aprile 2013, 09:01:28 »
Intanto ci siamo arrivati a 100 metri dal traguardo.
La Lazio di Rossi ha avuto il suo apice tecnico l'anno della qualificazione in Champions league, anche se su quel finale di campionato io ho molto da ridire.
I più bravi di quel periodo, Ledesma e Mauri, sono ancora tra i più bravi.
Tare e Lotito, indubbiamente è un merito, sono stati in grado di smontare e rimontare la squadra con innesti di indubbio valore. E siamo arrivati a 100 metri, facciamo 200, dal traguardo. Che è comunque un risultato.
La sensazione di aver bisogno di una mezza rifondazione mi sembra ampiamente condivisibile. Non è semplice, ma escluderei il dolo. Per il passato, il presente e il futuro.
Mauri, Klose, Biave e Dias. Non annoverarli tra i titolari fa pensare a un altra squadra, da costruire.

sfumatura

Re:L'incompiuta
« Risposta #87 : Venerdì 12 Aprile 2013, 09:04:47 »
A me dei linciaggi non frega nulla.

Io dico che il lavoro di Lotito è quanto di meglio si potesse fare, e la riprova è nel fatto che nessuno sia venuto a fare di meglio. I discorsetti da barbiere, ci fosse quello, ci fossi io, ce vorebbe lo sceicco, servono solo a riempire l'aria di nulla.

Né me la prendo coi complotti o con la tifoseria: Platini e la curva non giocano a calcio. Anche loro sono e resteranno sempre spettatori.

Io dico che la Lazio è quegli undici che abbiamo visto in campo ieri sera. Nessun altro. E' sempre stata quella e sarà sempre quella. E' una Lazio bella e forte, in questi anni ha fatto molto bene, grazie a una gestione ferrea e concreta. Mi piace vederla vincere. Avrei voluto vederla vincere una volta in più. Ed è con le sue forze che deve provarci. Non con quelle degli altri, di cui non ha il controllo. Più sono bravo io, minore diventa il potere degli elementi di disturbo.

Ma per essere più bravo devi acquistare giocatori forti, devi pagare ingaggi milionari, devi avere riserve quasi al pari dei titolari e personaggi carismatici in Società, che quando arriva l'elemento di disturbo, hanno l'autorità di mitigarlo, se non annullarlo definitivamente.
lotito tutto questo non è in grado di farlo, per scarsi mezzi finanziari e anche poca volontà, probabilmente.
Le capacità, a mio parere, ci sono anche, ma non bastano se non sono supportate da un portafoglio gonfio.

Quindi saremo sempre l' incompiuta, a meno che, sempre lotito non accetti in Società qualcun altro disposto a mettere liquidità nelle casse della Lazio, per buoni investimenti.
Ma avendoci prospettato un futuro col figlio, mantenendo la Società una realtà familiare, dubito che riusciremo, anche in un futuro, ad arrivare più in là di quanto fatto questo anno.
Spero ovviamente di essere smentita immediatamente il prossimo anno a maggio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #88 : Venerdì 12 Aprile 2013, 09:07:08 »
I problemi più grossi mi sembrano:


1) Attcacco: Klose, dopo aver tirato la carretta per due anni, non mi pare in grado di farlo più. Resta un campione, ma deve giocare, dall'anno prossimo, partendo dalla panchina oppure un 15/18 partite annue. Kozak non è proponibile, tecnicamente parlando, a certi livelli. Floccari come quarta punta va pure bene.

2) Servono i terzini.

3) Serve, a centrocampo, gente che sappia giocare a calcio. Mauri è fermo da 3 mesi, Hernanes è fortissimo ma ha anche pause incredibili, Ederson anche è forte (ma è sempre stato rotto, finora). Io aggiungerei qualità.


Ecco come risolverei io i vari problemi:

1) Lancio definitivo di Rozzi e Keità. Poi acquisto di un centroavanti da almeno 10 milioni (Ylmaz se piglia ancora? Quello olandese dello sporting come si chiamava?)

2) Dentro il migliore dei nostri giovani terzini, qualcuno ci sarà. Poi Morleo dal Bologna. E anche un centrale non farebbe male.

3) Inserimento, anche qui, di un giovane di ottime prespettive dal vivaio o dalla Salernitana. Poi prendi Rakitic o Felipe Anderson.



Certo, servono 25 milioni o più. Ma va pur detto che è un'anno e mezzo che non spendiamo praticamente un cazzo di centesimo. Quindi non posso pensare che non ci sia nulla da investire. Magari aiutiamoci con le cessioni di Kozak, Cavanda, Diaki va via a 0, Zarate...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #89 : Venerdì 12 Aprile 2013, 09:10:56 »
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #90 : Venerdì 12 Aprile 2013, 09:19:17 »
Il prossimo mercato deve essere volto a correggere i difetti storici di questa squadra.
Uno, due pezzi. Conosciamo i limiti di carattere economico. Due pezzi, ma che siano due pezzi centrati.

Concordo.
Siamo andati a giocarci un accesso alle semifinali con in panca dei primavera e due centravanti al rientro da infortunio.
Vero che può capitare,
ma altrettanto vero che questa è una costante delle ultime stagioni.
Peccato.
Un applauso a tutti per l'ottima stagione europea regalataci non guastata dall'amaro in bocca lasciato dalle ultime due sfighe sfide
Voglio 11 Scaloni

OLDSOLA

Re:L'incompiuta
« Risposta #91 : Venerdì 12 Aprile 2013, 09:27:47 »
Ma per essere più bravo devi acquistare giocatori forti, devi pagare ingaggi milionari, devi avere riserve quasi al pari dei titolari e personaggi carismatici in Società, che quando arriva l'elemento di disturbo, hanno l'autorità di mitigarlo, se non annullarlo definitivamente.
lotito tutto questo non è in grado di farlo, per scarsi mezzi finanziari e anche poca volontà, probabilmente.
Le capacità, a mio parere, ci sono anche, ma non bastano se non sono supportate da un portafoglio gonfio.

Quindi saremo sempre l' incompiuta, a meno che, sempre lotito non accetti in Società qualcun altro disposto a mettere liquidità nelle casse della Lazio, per buoni investimenti.
Ma avendoci prospettato un futuro col figlio, mantenendo la Società una realtà familiare, dubito che riusciremo, anche in un futuro, ad arrivare più in là di quanto fatto questo anno.
Spero ovviamente di essere smentita immediatamente il prossimo anno a maggio.

Chi metterebbe i soldi nella Lazio, un socio?

Dellà c'è la fila e tu vorresti il socio di quà? Non farti prendere in giro dai.

geddy

Re:L'incompiuta
« Risposta #92 : Venerdì 12 Aprile 2013, 09:34:36 »
Da quello che ho capito io il fair play finanziario, che sarà completamente disatteso visto che è un idea di quel pirla di Paltini, anzi no boia, non dovrebbe incoraggiare le iniezioni di liquidità. Non ci serve lo sceicco o il socio. Serve prendere calciatori bravi, l'anno prossimo ne dobbiamo azzeccare diversi.


sfumatura

Re:L'incompiuta
« Risposta #93 : Venerdì 12 Aprile 2013, 09:36:52 »
Chi metterebbe i soldi nella Lazio, un socio?

Dellà c'è la fila e tu vorresti il socio di quà? Non farti prendere in giro dai.

Si, pensavo ad un socio.
La differenza con la roma è che noi abbiamo i conti a posto, e la Lazio è anche un buon investimento, mentre chi entra nella roma oggi deve dare 80 milioni all'unicredit e poi mettere altri soldi per l'ordinaria gestione. Credo sia più complicato trovare chi sia disposto a sborsare tutti quei soldi.

E comunque si potrebbe provare a cercare qualcuno, non lo sceicco, ma un imprenditore interessato ad investire in modo alternativo. Il problema è che lotito non ha interesse a fare ciò, per il suo egocentrismo, quindi dobbiamo accontentarci delle sue possibilità.

sfumatura

Re:L'incompiuta
« Risposta #94 : Venerdì 12 Aprile 2013, 09:38:42 »
Da quello che ho capito io il fair play finanziario, che sarà completamente disatteso visto che è un idea di quel pirla di Paltini, anzi no boia, non dovrebbe incoraggiare le iniezioni di liquidità. Non ci serve lo sceicco o il socio. Serve prendere calciatori bravi, l'anno prossimo ne dobbiamo azzeccare diversi.
Si ma quelli bravi li devi comprare, non li trovi sani e svincolati a parametro zero. Poi devi fargli un buon contratto e garantirgli visibilità europea, altrimenti non restano. Tutto questo si fà con i soldi e a sentire la Società, noi di soldi non ne abbiamo.

geddy

Re:L'incompiuta
« Risposta #95 : Venerdì 12 Aprile 2013, 09:43:45 »
Si ma quelli bravi li devi comprare, non li trovi sani e svincolati a parametro zero. Poi devi fargli un buon contratto e garantirgli visibilità europea, altrimenti non restano. Tutto questo si fà con i soldi e a sentire la Società, noi di soldi non ne abbiamo.
ANdremo in b, che ti devo dire.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #96 : Venerdì 12 Aprile 2013, 09:53:34 »
No, ma meglio dell'anno scorso si è fatto.

Io l'anno prossimo arriverei in semifinale!!!

Così avremmo fatto meglio di quest'anno....
Nel contempo questa benedetta Europa League ci avrà fatto perdere 15 punti in campionato, invece dei "soli" 10 punti che ci ha fatto perdere quest'anno...

feiez

Re:L'incompiuta
« Risposta #97 : Venerdì 12 Aprile 2013, 09:57:54 »
Secondo me l'opera è iniziata con lo smaltimento di gente come matuzalem, Foggia ed altri che non aggiungevano nulla qualitativamente alla squadra. C'è ancora molto da lavorare in questo senso (Zarate, Stanke, Carrizo), a condizione che i soldi vengano impiegati in acquisti degni di competizioni internazionali, altrimenti siamo sempre al punto di prima.
Indubbiamente siamo all'anno zero, perchè l'età anagrafica di alcuni nostri giocatori è alta, proprio nei ruoli chiave. Vedremo se le componenti societarie riusciranno a trovare soluzioni idonee per sopperire a questi avvicendamenti.

OLDSOLA

Re:L'incompiuta
« Risposta #98 : Venerdì 12 Aprile 2013, 10:06:55 »
Io l'anno prossimo arriverei in semifinale!!!

Così avremmo fatto meglio di quest'anno....
Nel contempo questa benedetta Europa League ci avrà fatto perdere 15 punti in campionato, invece dei "soli" 10 punti che ci ha fatto perdere quest'anno...

Esatto, io firmo oggi per una semifinale europea l'anno prossimo.

Poi vorresti andare in CL a che fare, il gironcino umiliatorio?

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #99 : Venerdì 12 Aprile 2013, 10:09:41 »
Io l'anno prossimo arriverei in semifinale!!!

Così avremmo fatto meglio di quest'anno....
Nel contempo questa benedetta Europa League ci avrà fatto perdere 15 punti in campionato, invece dei "soli" 10 punti che ci ha fatto perdere quest'anno...

... ti svelo un segreto, diepa... solo una vince la coppa... sai, preferisco uscire in un quarto di finale, piuttosto che mestamente, ultimo nel girone...o peggio ancora, ai preliminari...o ancora peggio... non qualificarmi per niente... xchè vuol dire che hai fatto un campionato di merda. Come la rioma.