Autore Topic: L'incompiuta  (Letto 17227 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #20 : Giovedì 11 Aprile 2013, 23:33:38 »
io temo che il miniciclo dell'instant-team sia a conclusione.
l'esperimento secondo me e' fallito.
il problema e' che con lotito e' l'unico esperimento possibile.
trentenne, affermato, svincolato.
coeso e moralizzato.
l'identikit e' questo.

il resto e' fuffa.
Ma non è stato fatto nessun esperimento. Questa è la sua maniera di lavorare, conosce solo questa, nessun esperimento, nessuna alternativa. Non credo sappia cosa significa instant team e cosa comporta.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #21 : Giovedì 11 Aprile 2013, 23:34:21 »
Biava, Dias, Mauri, Klose, non possono partire titolari anche l'anno prossimo, a mio avviso.
...

Ma perché c'è qualche folle che afferma il contrario?

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #22 : Giovedì 11 Aprile 2013, 23:34:54 »
Biava, Dias, Mauri, Klose, non possono partire titolari anche l'anno prossimo, a mio avviso. Quanto a Konko, o lo si "ripara" per benino, o va sostituito pure lui.

Non sarà per niente facile trovare sostituti all'altezza. A me già trovarne due andrebbe bene. Il primo, inderogabile, deve essere il centravanti.

Vero, ma per il terzino destro c'è Gonzalez.
Cedere Floccari, Kozak & co.
Oh vivacchiare...

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #23 : Giovedì 11 Aprile 2013, 23:35:48 »
D'accordissimo, a prescindere dal fatto che stasera si poteva passare benissimo anche in queste condizioni, e questo per quanto mi riguarda alimenta una gran rabbia.
Ma sono tre stagioni che questa è la squadra del "vorrei ma non posso"... non vorrei che questo periodo storico sia destinato a passare come quello di qualche derby vinto e tanti rodimenti, ma tanti, sparsi qua è là in un mare di occasioni perdute.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #24 : Giovedì 11 Aprile 2013, 23:37:58 »
Vero, ma per il terzino destro c'è Gonzalez.
Cedere Floccari, Kozak & co.
E poi a fare il Gonzalez chi ci mettiamo Pereirinha? Brocchi?
Usciamo da questi equivoci, un giocatore si può prestare in emergenza ad affrontare una partita adattandosi fuori ruolo, ma non ci si deve impostare un'intera stagione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Teo

Re:R: L'incompiuta
« Risposta #25 : Giovedì 11 Aprile 2013, 23:38:31 »
L'Europa League è alla nostra portata. Anche con la squadra di quest'anno. Dammi un arbitro normale in Turchia e domani stavamo nella brocca di Nyon.

Shit happens, diceva qualcuno. Sui piatti della bilancia di una partita non ci sono solo i valori tecnici. Ma io vorrei che il mio piatto sia più pesante: posso? Perché arbitri che ti storcono una partita ce ne saranno sempre. Il "culo" esisterà sempre, la "zella" pure. I pali, il portiere che sfarfalla, l'attaccante avversario che cicca un gol fatto. Fa tutto parte del calcio. Di fronte a tutto questo, io preferisco giocarmela con una punta forte, invece di Kozak: ho maggiori speranze di vincere sia a gioco pulito che a gioco sporco.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #26 : Giovedì 11 Aprile 2013, 23:38:49 »
Arbitro sugli scudi anche stasera. Per le perdite di tempo, concesse ai turchi con troppa magnanimità.
Per la chiamata di un mani a Ederson – era spalla, nettamente – mentre si stava aggiustando il pallone per il possibile 2-0, che avrebbe riaperto completamente il discorso qualificazione.
Ma non è questa, neppure sommandola al Collum della gara d’andata, la sensazione prevalente dopo aver gettato alle ortiche un sorteggio tra i più favorevoli di sempre.
Si veda il portiere Volkan Demirel, le cui doti nella presa ricordano il suo collega dell’Iran nel Mundial 1978, e ci si ricordi che si disputava un quarto di finale dell’ex Coppa UEFA.
A creare rassegnazione, assai più che rabbia, per un fallimento tecnico inaccettabile è il modo in cui ci si è arrivati.
Controllando la partita, ma senza affondare il colpo, per buona parte della gara d’andata.
Svolgendo un compitino di desolante inconcludenza e sterilità nel primo tempo di stasera.
Commettendo errori individuali per solito assenti dai rispettivi repertori.
Mancando del qualcosa in più, ma a tratti persino dell’ordinaria amministrazione, nei singoli più in vista e potenzialmente determinanti.
Non mostrando mai, neppure dopo il gol di Lulić, almeno un accenno dei celeberrimi “occhi di tigre”.
Ci manda a casa tale Caner Erkin, autore all’andata del calcio piazzato da cui è nato il raddoppio, uno nelle cui movenze è difficile persino riconoscere un giocatore di calcio.
Nulla di casuale nel suo gol: Petković che rispolvera a forza la difesa a tre, con l’aggravante di Ciani come esterno; il francese che conferma i propri limiti nel ruolo e nell’uno contro uno, abboccando a una finta in cui non sarebbe caduto un dodicenne.
Situazioni note perché già confermate dai fatti, ma alle quali non si vuole porre rimedio.
Errori che si ripetono perché, in ultima analisi, li si vuole ripetere.
La fotografia, nitida e impietosa, di una realtà che si rifiuta silenziosamente, ma con ferrea determinazione, di crescere.
Da una mezza società sul piano delle ambizioni una mezza squadra sul piano dell’organico ma, soprattutto, della personalità.
Eppure, nella prima parte della gestione Petko, qualcosa stava cambiando.
Prima che tale premessa di crescita mentale venisse riassorbita nelle nebbie, malinconiche e appiccicaticce, di un déjà vu dal sapore rejano.
Insieme a Norcia, le vere sliding doors della Lazio recente: se non si chiariscono a fondo questi due passaggi, nessuna analisi tecnica arriverà mai al cuore della situazione.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #27 : Giovedì 11 Aprile 2013, 23:39:50 »
sono entrati in area una volta, un risultato ingiusto come pochi. L'unica cosa che ti puoi rimproverare è che se Candreva mette dentro 70 palloni e ne azzecca uno c'è poco da fare.

i risultati ingiusti spesso, troppo spesso arrivano addosso a chi non segna.

Eagle70

Re:L'incompiuta
« Risposta #28 : Giovedì 11 Aprile 2013, 23:39:59 »
Ma perché c'è qualche folle che afferma il contrario?

io ne conosco almeno due.
uno alto biondo e un latinista.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: L'incompiuta
« Risposta #29 : Giovedì 11 Aprile 2013, 23:40:59 »
 Di fronte a tutto questo, io preferisco giocarmela con una punta forte, invece di Kozak: ho maggiori speranze di vincere sia a gioco pulito che a gioco sporco.

Cosa che Lotito non vuole capire. E peggio ancora, Petkovic, che lo fa pure giocá.
sine pennis volare haud facile est

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:R: L'incompiuta
« Risposta #30 : Giovedì 11 Aprile 2013, 23:41:05 »
Shit happens, diceva qualcuno. Sui piatti della bilancia di una partita non ci sono solo i valori tecnici. Ma io vorrei che il mio piatto sia più pesante: posso? Perché arbitri che ti storcono una partita ce ne saranno sempre. Il "culo" esisterà sempre, la "zella" pure. I pali, il portiere che sfarfalla, l'attaccante avversario che cicca un gol fatto. Fa tutto parte del calcio. Di fronte a tutto questo, io preferisco giocarmela con una punta forte, invece di Kozak: ho maggiori speranze di vincere sia a gioco pulito che a gioco sporco.
dai palle buone a Kozak e diventa micidiale. Una ne ha avuta, a momenti segna. Pesa l'andata e di brutto.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #31 : Giovedì 11 Aprile 2013, 23:42:18 »
Si vabbè, mo' so' boni tutti.
Bisognava pensarci a gennaio quando eri in pole. Quando davanti avevi traguardi concreti  e la prima parte di stagione entusiasmante. Non si è riusciti ad offrire continuità, prigionieri delle proprie convinzioni da dimostrare.
Economicamente tra la finestra invernale e quella estiva non ci sono differenze, se i soldi non li avevi a gennaio non li hai ad agosto. A meno di non vendere Hernanes e Marchetti, che poi dovreti sostituire.
Purtroppo in società mancano qualità essenziali.

Soldi, chiamiamoli col giusto nome, di qualità Lotito e Tare ne hanno parecchia, NON ammetterlo è da fessi...

borgorosso

Re:L'incompiuta
« Risposta #32 : Giovedì 11 Aprile 2013, 23:43:51 »
hai da vede, che qualità.
ciani, ederson. geniali.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #33 : Giovedì 11 Aprile 2013, 23:44:38 »
Soldi, chiamiamoli col giusto nome, di qualità Lotito e Tare ne hanno parecchia, NON ammetterlo è da fessi...
Più dei soldi mancano le idee e lascia stare i fessi, che spesso finiscono per avere ragione, al contrario di quelli che sanno tutto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:L'incompiuta
« Risposta #34 : Giovedì 11 Aprile 2013, 23:45:27 »
hai da vede, che qualità.
ciani, ederson. geniali.

Marchetti Candreva Hernanes Klose non contano ?

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #35 : Giovedì 11 Aprile 2013, 23:45:42 »
Dopo  ogni sconfitta della Lazio tendo ad insultare anche i parenti stretti, dopo una eliminazione come questa, unicamente dovuta allo scozzesedimerda fischiettomunito dell'andata, sono obiettivamente poco lucido, però: ma che caxxo state a di?
Siamo arrivati ai quarti di Europa League, mai raggiunti da nessuna squadra italiana.
Abbiamo SEMPRE fatto una bella figura, abbiamo preso a pallonate il Tottenham. Abbiamo eliinato due squadre tedesche. I nostri panchinari hanno dato l'anima giocando sempre in maniera più che dignitosa, Kozak capocannoniere di coppa, Floccari ha fatto gol e prestazioni eccezionali, Ederson ha mostrato lampi di classe immensa. Per parlare solo dei più bistrattati.
Stasera solo applausi per questa squadra, che mi inorgoglisce e mi permette, come sempre devo dire, di pisciare in testa ai giallorosici.

L'incompiuta? Sono quattro anni che la squadra prosegue in una continua crescita tecnica. Per fare uno scatto dalla zona 3/6 posto alla zona 1/3 posto ci vorrebbero un quarntina di milioni.... La vedo difficile spostarsi dal mercato tipico di Lotito cioè parametri zero/ infortunati da ricostruire/ sorprese alla Lulic o Kolarov.

E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Deadario

  • Bianco
  • *
  • Post: 39
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #36 : Giovedì 11 Aprile 2013, 23:46:10 »
Marchetti
X  X  Cana  X
X  Onazi  Hernanes  Lulic
X X

Bizzarri, Konko, Radu, Ledesma, Gonzalez, Ederson, Mauri, Candreva, Klose, X.

Il resto via.
Ci vuole gente giovane e sana. Me sarei rotto il cazzo di arrivare agli avvenimenti "clou" e non sapere chi mettere in campo.





Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #37 : Giovedì 11 Aprile 2013, 23:46:16 »
Marchetti Candreva Hernanes Klose non contano ?
Non bastano, a quanto pare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

borgorosso

Re:L'incompiuta
« Risposta #38 : Giovedì 11 Aprile 2013, 23:46:24 »
Marchetti Candreva Hernanes Klose non contano ?

e come no, abbiamo visto.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'incompiuta
« Risposta #39 : Giovedì 11 Aprile 2013, 23:46:35 »
Più dei soldi mancano le idee e lascia stare i fessi, che spesso finiscono per avere ragione, al contrario di quelli che sanno tutto.

Hai ragione...