Ci tengo a dire che nel doppio confronto c'è qualcuno che, arbitro d'andata a parte, ha qualche colpa. Onazi, anzitutto, ma anche Petkovic che lo schiera e lo tiene in campo dopo il giallo, e che al ritorno sguarnisce il lato destro della difesa senza contromosse adeguate. Non vorrei dimenticare Marchetti: senza la sua papera finale a Istanbul non avremmo dovuto fare assalti all'arma bianca al ritorno e l'1-0 sarebbe stato più facilmente e razionalmente ribaltabile. Da quel gol nasce tanto della partita di ritorno, e visto che Marchetti ci servirà per tanti anni e dovrà essere un leader è bene che ci lavori tanto, sulle ribattute. Salverei Kozak, che da capocannoniere non l'ha imbustata in nessuno dei due match, ma specie all'andata senza nessuna colpa. Un asterisco per Radu e il suo braccio alto in area di rigore. Non mi va di fare la lavagna dei colpevoli, però mi va di fissare a futura memoria gli errori che impedirono alla Lazio di approdare alle semifinali di Europa League, traguardo cui tutti tenevamo davvero tanto.