Autore Topic: Samp-Lazio  (Letto 11286 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Samp-Lazio
« Risposta #120 : Martedì 13 Ottobre 2020, 21:03:38 »
In Slovakia si beve Vodka in Slovenia la grappa.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #121 : Martedì 13 Ottobre 2020, 21:06:06 »
Possiamo batterli lo stesso, ora bisogna solo mantenere la calma, e capire che purtroppo affrontare partite importanti ogni 3 giorni, anche con infortuni e difficoltà, è un lavacro necessario per diventare un Club di vertice.
Speriamo che tolgano limiti alle liste.
In tal caso: Strakosha, Patric, Vavro, Acerbi, D. Anderson, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Kiyine, Caicedo Muriqui.
Una delle chiavi di volta di questa stagione sarà la capacità del Mister di sfruttare e far sentire parte importanti del gruppo la totalità della rosa a disposizione, la gestione delle rotazioni tra le partite, e dei 5 cambi a match in corso, sarà fondamentale e decisiva per la buona riuscita della stagione.

Scusa, Gentle ma che io sappia Kiyine non dovrebbe essere nella lista.

Credo...

borgorosso

« Risposta #122 : Martedì 13 Ottobre 2020, 22:11:08 »
Raschiamo il fondo del barile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 00:19:32 »
Intanto Gioacchino segna il gol decisivo in Bolivia.
Di Lautaro il gol precedente.

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #124 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 02:02:08 »
Comunque El Tucu e' in Bolivia con la sua nazionale e dovrebbe tornare  venerdi'. Abbiamo 3 attaccanti con minutaggio parziale a disposizione. Io direi Pantera e El Tucu dall'inizio e Muriqi a cambiare il più stanco.
Va da se che Borgo deve rivedere al ribasso il voto al mercato.

Certo non e' da tutti avere un attaccante della nazionale argentina in squadra, eh...grande Tucu, ha pure segnato il gol vittoria!

p.s. vedo adesso il tuo post MCM

geddy

« Risposta #125 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 08:20:59 »
No, non e' da tutti.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #126 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 09:17:21 »
Kiyine non è in lista; Pereira nasce ala, nel ruolo ha giocato spesso, non so se da quinto, potrebbe fare come Jony che non ha fatto bene ma neanche così male come vorrebbe la vulgata (tant'è che pure avendo disponibile e sano D.Ancerson SimOne ha sempre usato lo spagnolo).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

« Risposta #127 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 09:25:20 »
prevedo una difesa a tre.

MCM a sinistra (gli sarà lasciata facoltà di chiedere nelle varie fasi della partita se potremo ritirarci)
Davide al centro (frase di ingaggio: "manco er sangue m'hai fatto uscì.. Arzate, a cornuto arzateeeee!!!")
Panzabianca a dx ... fluidificante a prendere i cross di MCM e a metterli di piatto nel set. In quell'occasione sarò ribattezzato Panzabour.

E' tutto.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #128 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 09:58:21 »
molliamo sta partita inutile e concentriamoci sul dortmund.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #129 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 10:03:26 »
Lazzari fuori 2 settimane...salta 4 partite...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #130 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 10:14:23 »

scherzi, vero?

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #131 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 10:43:55 »
Non esiste miglior viatico per perderle entrambe. Ricordiamo tutti, presumo, la micidiale doppietta apollon limassol-chievo di due anni fa (in ciabatte nella trasferta a Cipro, dove si perse con ignominia, per poi disputare pochi giorni dopo al Bentegodi una gara inaccettabile contro i 'pandorini', allora ultimi in classifica).

Si giochi alla morte a Marassi per conquistare la vittoria. Poi, per quanto ne sappiamo, il mondo potrebbe finire domenica 18.
Alla gara con il Dortmund ci si penserà dopo il fischio finale di sampdoria-Lazio. Coraggio e fiducia!
Buon viaggio, caro Piero.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #132 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 10:50:39 »
Vogliamo crescere, diventare grandi, fare la champions, poi appena ci sono 2 partite ravvicinate, si parla di mollarne una per giocare al top, o sperare di farlo, l'altra...grazie al cielo i giocatori e Inzaghi non la vedono cosi.

Gasco luis veron

« Risposta #133 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 12:50:56 »
Sarebbe assurdo ad inizio stagione mollare gia' una partita a favore di un altra.

I problemi (anche per causa Covid), l' hanno un po' tutti.

Pero' posso dire che noi siamo veramente sfigati?

Non tanto  per il numero degli infortunati quanto per la disposizione di questi.

A noi quando si fanno male, si fanno male tutti nello stesso settore del campo.

Non esiste alcuna rosa piu' o, meno lunga che possa sopperire ad una sfiga del genere:

Lulic (ok, si sapeva), Marusic, Lazzari e forse Fares.

Tutti esterni!

In piu' in difesa siamo contati: questa e' sfiga non mancanza di una rosa profonda perche' ti si fanno male tutti nello stesso reparto!

Ora, secondo me per le due gare dovremmo far prevalere l' elasticita' tattica: ad esempio se Fares dovesse recuperare, non e' consigliabile fargli fare entrambe le gare a distanza di pochi giorni visto che ha avuto problematiche fisiche con la sua nazionale (la gestione Radu dovrebbe averci insegnato qualcosa).

Per cui tornando al discorso e partendo dal presupposto che SE' FARES DOVESSE RECUPERARE, non sarebbe opportuno fargli giocare due gare di seguito ravvicinate anzi si dovrebbe tener in considerazione l' ipotesi di un cambio tattico: una delle due partite la giochi con il 3/5/2 e l' altra con la difesa a 4.

Preferisco sempre cambiar modulo piuttosto che metter TROPPI, giocatori fuori posizione.

Ovviamente, il mister sapra' adottare la scelta strategica migliore ma stavolta la gestione non deve essere ortodossa ma piu' elastica (appunto Radu, docet).

Io, fare cosi:

SE FARES DOVESSE RECUPERARE GLI DAREI QUALCHE GIORNO IN PIU' PER EVITARE RICADUTE E PER INSERIRLO SENZA RISCHIAR NULLA CONTRO IL DORTMUND NEL 3/5/2.

In base a questo ragionamento contro la Samp (che dovrebbe esser meno forte del Dortmund), andrei a giocarmela con un altro modulo:

CONTRO LA SAMP
                      Strakosha
 Patric      Vavro    Acerbi D.Anderson
   Akpa Akpro L.leiva*  Milinkovic
                       L.Alberto
                  Caicedo Correa*

*Staffetta con Muriqi
* Staffetta con Escalante

Qualcuno ha detto che con questa formazione la Samp ci trita: magari riguardatela meglio sta' formazione (o, comunque e' la migliore che possiamo schierare).

CONTRO IL DORTMUND

Reina
        Patric     Parolo   Acerbi
D.Anderson** L.Leiva                  Fares
           Milinkovic     L.Alberto
                 Caicedo* Correa

*Staffeta con Muriqi
** Se dovesse farcela L.Felipe (senza rischiare se dovesse star veramente bene), allora metterei L.Felipe al posto di Patric e avanzarei Patric a fare il quinto al posto di D.Anderson!

La difesa con Bastos e Vavro fuori lista e Radu infortunato e' scontata avendo L.Felipe in dubbio.

In questo modo non rischiamo di far fare due gare di seguito a Fares (meglio non rischiare ripeto, Radu docet).

Il cambio modulo in una delle due partite ci potrebbe aiutare a gestire le forze e a non rischiar altri infortuni.

borgorosso

« Risposta #134 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 12:57:11 »
mettere djavan in formazione non vi mette la tristezza dentro?

Gasco luis veron

« Risposta #135 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 13:08:53 »
mettere djavan in formazione non vi mette la tristezza dentro?

No, anzi e' stata brava la societa' ad inserirlo in lista: io, avrei ad inizio stagione rinunciato a D.Anderson per inserire un Bastos in piu' ad esempio (facendo fare il doppio ruolo di difensore e di quinto a Patric).

La societa' invece al di la' che Bastos l' avrei comunque preferito a Vavro (unico errore che imputo alla societa' e al posto di Bastos avrei preferito Garay),, ha fatto bene a mettere il quarto esterno e cioe' D.Anderson.

Tutte le squadre si ritroverebbero come noi con infortunati a catena nello stesso settore: nessuna squadra puo' prevedere che ti si faranno male tutti nello stesso settore del campo.

Lulic, Fares, Marusic, Lazzari: questa e' sfiga!

Togli quattro esterni all' Inter o, all' Atalanta e  vedrai che stanno anche loro peggio di noi.

Per cui forza D.Anderson (che tra l' altro non ha mai fatto male quando e' entrato e sa' giocare su entrambe le fasce e in piu' ruoli).

Questo fatto delle liste e' purtroppo assai condizionante e la Lazio non puo' farci nulla.

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #136 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 13:12:31 »
Grazie per la stima.
Allenero la gamba sinistra in vista della gara di sabato.
Non posso garantire tuttavia lo stesso rendimento di quando gioco a destra, mio piede naturale.

Gasco lo farei direttore sportivo.
Se lo mettiamo a fare l allenatore ora che uno legge tutte le indicazioni fa in tempo a finire la partita.

Gasco luis veron

« Risposta #137 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 13:22:24 »
Grazie per la stima.
Allenero la gamba sinistra in vista della gara di sabato.
Non posso garantire tuttavia lo stesso rendimento di quando gioco a destra, mio piede naturale.

Gasco lo farei direttore sportivo.
Se lo mettiamo a fare l allenatore ora che uno legge tutte le indicazioni fa in tempo a finire la partita.

Be' con me come direttore sportivo ora, avresti Garay al posto di Vavro (al limite Bastos al posto di Vavro).

Ma avrei commesso un grave errore: sarei rimasto in lista con un esterno in meno senza D.Anderson che invece ora ci serve come il pane.

Tare 1 - Gasco 1

Per me e' un onore pareggiare con il miglior Ds della serie A.

Come allenatore conosco mto bene il 4/3/3 e il 4/4/2 ma non saprei allenare: un conto e' conoscere la teoria dei movimenti un altro e' applicarli e insegnarli.

Non sarei capace.

Inoltre ho delle gravi lacune sugli altri moduli: il 4/3/1/2 e il 3/5/2 li conosco ma non bene come il 4/3/3.

Il 4/3/2/1 non lo conosco proprio cosi come il 4/2/3/1: a parte sapere qualche cosa a livello generale.

Sono un tifoso appassionato di tattica non un allenatore: non so' fare il direttore sportivo...anche perche' se oso solamente provare a togliere il posto al nostro Ds, Tare me' da' na' pizza che me fa' gira' pe' due giorni.

Altro che Zarate.

Panzabianca

« Risposta #138 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 13:23:40 »
Vogliamo crescere, diventare grandi, fare la champions, poi appena ci sono 2 partite ravvicinate, si parla di mollarne una per giocare al top, o sperare di farlo, l'altra...grazie al cielo i giocatori e Inzaghi non la vedono cosi.

esatto

borgorosso

« Risposta #139 : Mercoledì 14 Ottobre 2020, 13:29:30 »
Pensa quanto sarebbe bravo se oltre a mettere un esterno in lista lo avesse pure comprato...

D’altro canto c’è un po’ di sfortuna: chi avrebbe mai pensato che Luiz Felipe, Radu e Marusic potessero infortunarsi? Non succede mai.
E la Spal ha nascosto benissimo che Fares venisse da un crociato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk