Autore Topic: Samp-Lazio  (Letto 11291 volte)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Samp-Lazio
« Risposta #20 : Martedì 6 Ottobre 2020, 19:13:58 »
Una giornata a Ciro
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Martedì 6 Ottobre 2020, 19:17:51 »
Una giornata a Ciro

Guida ha dimostrato un po' di buon senso.
Molto bene!

Gasco luis veron

« Risposta #22 : Mercoledì 7 Ottobre 2020, 00:14:15 »
In difesa (in campionato), non avremo dubbi sui tre titolari visto che abbiamo solo quelli per ora inseriti nella lista:

L.Felipe, Hoedt, Acerbi

Se sta' male L.Felipe: Patric.

Per me Inzaghi dara' il massimo e ci fara' fare una grande stagione ma non credo che rinnovera': poi a fine anno decidera' se firmare un nuovo contratto con noi oppure, no.

Detto questo, il mercato e' finito: concentrati tutti sul campo.

Quest' anno avremo problemi in difesa: lo so' gia' e sono pronto a soffrire per e con la mia Lazio!

FORZA LAZIO.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Mercoledì 7 Ottobre 2020, 08:37:57 »
Ma Luis Felipe ha preso un calcione oh, per quanto doloroso, terribile, disturbante, rimane un calcione !!! non ha interessato muscoli, tendini o legamenti !!! porca eva se non si riprende per la samp lo prenderei io a calci in culo.

borgorosso

« Risposta #24 : Mercoledì 7 Ottobre 2020, 08:47:40 »
                       Strakosha
          L.Felipe Acerbi Bastos
Lazzari            L.Leiva                  Fares
            Milinkovic   L.Alberto
                   Caicedo Correa

Gasco luis veron

« Risposta #25 : Mercoledì 7 Ottobre 2020, 12:49:17 »

superaquila

« Risposta #26 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 10:29:20 »
Roberto Mancini ha servito un bell' assist a Simone per schierare Lazzari e Fares a terzini in una difesa a quattro.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 13:10:50 »
Contro la Moldavia giocavamo io e te terzini sotto falso nome.
Carlos Alberto e Roberto Carlos mica avrebbero sgamato!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #28 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 14:17:32 »
Roberto Mancini ha servito un bell' assist a Simone per schierare Lazzari e Fares a terzini in una difesa a quattro.

Anche Fares in nazionale gioca a 4.

Cosi' come Marusic.

Vavro, in nazionale gioca a 4 cosi' come Acerbi.

Hoedt, a parte qualche rara apparizione ha sempre giocato a 4.

Se Lazzari diventera' titolare della nazionale avremo l' evidenza di fronte alle opinioni: l' Italia avra' 2/4 della difesa Laziale con Lazzari ed Acerbi schierati a 4.

In piu' dall' altra parte Emerson P. Non mi  sembra un giocatore propriamente difensivo: infatti anche Fares gioca a 4 in nazionale a sinistra.

A quel punto si trattera' di una scelta non di una costrizione: fino ad oggi abbiamo sempre pensato che i nostri non fossero capaci di giocare a 4.

Se ci giocano in nazionale, allora potrebbero farlo anche da noi: se poi si vuol preferire non cambiar gioco per una questione di scelta qme' un altro conto e ci sta' anche come cosa ma un conto e' poter scegliere e un altro e' dire chr non abbiamo gli uomini per giocare a quattro.

Ripeto se la difesa italiana nelle prossime gare sara' composta da Lazzari e Acerbi vuol dire che i due possono benissimo giocar a 4 anche nella Lazio e le nostre opinioni sarebbero smentite dai fatti del campo.

Al momento non sappaiamo se Lazzari giochera' altre partite: possiamonsolo ipotizzarlo contro la splendida gara che ha fatto pur se contro la Moldavia.

Senza Radu e Bastos (o, un suo sostituto), reputo che le caratteristiche dei nostri difensori siano piu' adatte per giocare a 4 (cioe' lo si vede nelle loro nazionali in fondo dove giocano tutti a 4).

Tuttavia come Inzaghi anche io penso che il nostro gioco sia ormai collaudato e sarebbe un peccato andare a cambiar tutto a causa di un  mancato arrivo di un difensore titolare adatto per giocare anche a tre e a causa del taglio societario di Bastos (credo per un fatto di scadenza del contratto e per un fatto di eventuale minor-minus valenza perche' un conto e' perdelo a 2 milioni ed un altro conto e' perderlo a 0 visto che all' epoca Bastos fu' pagato 6.5 milioni).

Soldi ben spesi secondo me: Bastos ha dato il suo contributo e 6.5 milioni li vale-valeva tutti.

Se amplieranno le liste e dovesse arrivare Garay sarebbe giusto continuare con il 3/5/2 (Garay sa' giocare sia a tre che a quattro ma a quel punto anche con i ritorni di Radu e Lulic sarebbe giusto non cambiar un modulo che sfruttiamo a memoria come il 3/5/2).

Ma nel frattempo che Radu (soprattutto), e' fuori e dal momento che non si prende un sostituto di Bastos, per me sarebbe opportuno metterci a 4 per mettere a loro agio anche Vavro ed Hoedt dal momento che uno dei due dovra' fare sempre o, quasi il titolare vista l' assenza di Radu e il taglio di Bastos.

E se devo mettere per causa emergenza Vavro o, Hoedt titolari allora preferisco inserirli in una difesa a 4 e non in una difesa a 3 (per non accentuarne i difetti).

Poi se dovesse arrivare Garay allora andrebbe benissimo continuare a 3!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 15:12:12 »
Si potrebbe anche mettere Patric a 4 ....in modo che dall' altra parte, quando Fares spinge, lo spagnolo si accentra e forma la difesa a 3...sposteresti Lazzari piu' avanti evitandogli diversi rientri,Correa un po' piu' a sinistra con Muriqi o Caicedo centrali, centrocampo il solito.

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 15:23:09 »
Ieri Vavrò 112' in campo nel vittorioso (ai rigori) match di Nations League della Slovacchia nei confronti dell'Irlanda.

Chi l'ha vista racconta di una partita più che dignitosa da parte del nostro difensore.

Ci siamo

c'erano una volta il grande darienzo

borgorosso

« Risposta #31 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 15:24:34 »
quindi la Lazio gioca a 3 da 3 anni, fa un mercato per la difesa a 3...
e poi si mette a 4
ma come ve va

a me è piaciuto Correa unica punta, proverei

strakosha
luiz felipe vavro acerbi
lazzari pereira leiva fares
luis alberto milinkovic
correa

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 17:01:01 »
Ma infatti sto povero Vavro non ho capito perché viene considerato una pippa assoluta.
Abbiamo avuto Mauricio, Wallace, Stendardo, Siviglia è stato una colonna della nostra difesa..,
E Vavro non è buono manco un po’?

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 18:10:34 »
La scelta di giocare a tre dietro, per Inzaghi, dipende dalle caratteristiche dei suoi (migliori) centrocampisti, non da quelle dei suoi difensori.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Gasco luis veron

« Risposta #34 : Venerdì 9 Ottobre 2020, 21:52:07 »
Fonte: Laziochannel.it

Per la partita contro la Sampdoria, Inzaghi avrà a disposizione: Hoedt, Acerbi, Patric, Vavro e Armini, così, sta pensando a un cambio modulo per utilizzare due soli difensori, dovrebbe passare alle linea difensiva a 4, con Fares e Lazzari utilizzati come terzini.

Non so se e' vero: mi limito solo a riportare...

Strakosha

Lazzari     Vavro?       Acerbi       Fares

Parolo    L.Leiva   Milinkovic

L.Alberto

Caicedo Correa

Anche se la fonte non parla di allenamenti con la difesa a quattro per cui al momento bisogna vedere quanto la notizia sia veritiera.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Sabato 10 Ottobre 2020, 08:05:40 »
Ma si può sapere che ha Luiz Felipe.
Botta alla caviglia ed è fuori da mesi... Io boh

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Sabato 10 Ottobre 2020, 08:39:22 »
Una micro frattura

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #37 : Sabato 10 Ottobre 2020, 15:43:06 »
Una micro frattura

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Comunque ormai e' prossimo al rientro: Patric si sta' ben comportando.

Intanto Fares ha giocato gli ultimi 15' minuti con l' Algeria (la sua nazionale), giusto per recuperare pian piano la condizione.

Non ha fatto assolutamente male: si e' limitato a tenere la posizione e lo ha fatto bene.

Ahh, una curiosita': l' Algeria gioca con il 4/3/3 e Fares quando e' entrato ha giocato da terzino sinistro puro (giusto per la cronaca).

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Sabato 10 Ottobre 2020, 23:10:08 »
Non capisco che senso ha discutere  di formazioni basate sulla difesa a quattro quando la Lazio gioca a 3 e non cambierà fino a quando l'allenatore sarà Simone Inzaghi

superaquila

« Risposta #39 : Domenica 11 Ottobre 2020, 06:30:16 »
Parlare di difesa a 4 ha senso fino ad un certo punto, perchè in effetti è sempre una difesa a 3 perchè i 2 esterni difensivi, normalmente, non avanzano mai in coppia ma alternativamente.
Si parla di difesa a 4 perchè potrebbe essere necessario per liberare un posto a centrocampo, ad esempio se A. Pereira dovesse rivelarsi un vero crack sarai costretto e Simone pure a trovargli un posto.
Questo per quanto riguarda i numeri, per quanto riguarda l'atteggiamento non dovrebbe cambiare proprio nulla: dovremmo avere sempre lo stesso atteggiamento di attesa per ripartenze veloci come piacciono a Simone.