Autore Topic: Scudetto  (Letto 31735 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:Scudetto
« Risposta #340 : Domenica 21 Febbraio 2021, 18:21:55 »
Non avevamo Radu e Luis Felipe Gasco. E pure Musacchio non E'stato ritenuto in grado di scendere in campo. Vista la figuraccia dei difensori Milanisti ci si domandava se non era il caso di rivalutare un po i nostri e le scelte di Simone.

Geddy io mi attengo all' ufficialita'.

Inzaghi ufficialmente ha detto che in difesa voleva un giocatore mancino per dpminare in quanto non voleva far avvicinare l' Inter.

Poi possiamo far le nostre supoosizioni: ha detto anche che Musacchio era leggermente affaticato non che non potesse giocare.

Guarda, Ciro ha fatto una serie di infiltrazioni non ha mai riposato: non e' affaticato?

Per cui il termine affaticato e' soggetto a varie interpretazione e noi non sapremo mai la verita'.

Certamente Onzaghi ha stima per Parolo difensore (lo ha ribadito nell' ultima conferenza), e ha una predilizione per i difensori cje gli possanofare un' ottima fase d' impostazione quando sceglie di far questo tipo di gara.

Quindi sul piano ufficiale lui ha scelto quello che ha dichiarato: poi lo so' anche io che Musacchio non poteva scendere in campo dal primo minuto dopo le due gare disputate.

Ma io ho sempre parlato di ultimi 20-25 minuti al posto di Parolo per poter rimettere Acerbi al centro: magari tenevi Hoedt altri 10minuti in campo per poi mettere Musacchio e rimettere le cose a posto con Acerbi al centro.

Tra l' altro proprio te avevi proposto questa idea.

Per quanto riguarda l' undici titolare, Inzaghi non poteva far nulla avendo come dicevamo L.Felipe e Radu, Out.

Questp attenendoci alle dichiarazioni ufficiali di Onzaghi che ha detto chiaramente che voleva un mancino a sonistra per fare la partita e per dominare.

Poi se le dichiarazioni ufficiali non contano allora vale tutto chiaramente ma dobbiamo pur partire da un punto doi riferimento.

Cosi come tutt' ora secondo me Musacchio non ha i 90 minuti: ma 70 li puo' fare alla grande contro il Bayern e sono sicuro che il mister optera' per questa soluzione.

In base alle dichiarazioni ufficialui del mister su cui mi devo basare per fare un analisi rimango dell' idea che ha sbagliato ad i serore Parolo troppo presto al posto di Hoedt poiche' tenendo un altro po' Hoedt in campo avrebbe potuto giocare la carta Musacchio con Acerbi al centro.

Quindi secondo me ha sbagliato: ma nessuno e' infallibile.

Contro la Samp il mister ha azzeccato tutto ma veramente tutto.

E contro il Bayern azzecchera' tutto: vabbo' questo riguarda l' altro topic.

Parlavo di non spostare niente e di lasciare Patric-Lazzari: i dati che riporti sono dati quindi inconfutabili.

Con Patric e Lazzari abbiamo un punto debole nei big-match rispetto a quando c'e' L.Felipe ma e' l' unico che avremo contro il Bayern al di la' della loro forza: in tutto il resto del campo non abbiamo punti deboli.

Se ci mettiamo a spostare le pedine rischiamo di creare piu' ounti deboli.

A volte non si possono fare i miracoli: ci fosse stato L.Felipe nonci sarebbe stato il punto debole.

Ci fosse stato Radu idem perche' avremmo spoatato Musacchio.

A questo punto il mister non puo' farci nulla e ce la giocheremo cosi: se cambiamo rischiamo di creare piu' punti deboli.

Meglio rimanere cosi con un solo punto debole, allora: nei big-match le assenze dei titolari inevitabilmente creano dei piccoli punti deboli e il tecnico non puo' moltiplicare il pane con i pesci.

Patric comunque e' sostenibile: Hoedt al centro e Acerbi a si istra e' un dopoio punto debole.

Parolo centrale e Acerbi a sinistra un quasi triplo punto debole.

Sugli esterni non abbiamo scelta: Lulic e Fares nonsono ancora pronti altrimenti potevamo mettere Marusic a destra a coprire Patric e Lulic a sinistra ma Lulic e' apoena al 40%.

Dobbiamo giocarcela cosi: con quello che abbiamo in questo momento che comunque e' un bel potenziale.




Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6454
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Scudetto
« Risposta #341 : Domenica 21 Febbraio 2021, 19:00:04 »
Scudetto assegnato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa, Borgo, ma assegnato un causio...
Storicamente, sono bravissimi nello sperperare vantaggi apparentemente incolmabili.
E il cinque maggio ci sarà anche quest'anno...

ThomasDoll

Re:Scudetto
« Risposta #342 : Domenica 21 Febbraio 2021, 20:31:48 »
Inter in fuga.
80%
15% Milan
5% terze vie

Panzabianca

Re:Scudetto
« Risposta #343 : Domenica 21 Febbraio 2021, 23:45:33 »
Anche ora che sembra persa nelle nebbie tattiche di Pirlo, io dico che se la Juve si sveglia non ce n'è.

Il Milan spero che arrivi dopo l'Atalanta...

Provo solidarietà invece per il momento del Napoli di Gattuso. Lo sport è giocare, o almeno partire ad armi pari, e loro sono stati letteralmente funestati da ogni genere di iattura. Prima tra tutte naturalmente il loro presidente.

La roma è squadra di contorno. Ha una dozzina di mezzi giocatori, alcuni pure di gran classe,  ma che mezzi giocatori rimangono.

Gasco luis veron

Re:Scudetto
« Risposta #344 : Lunedì 22 Febbraio 2021, 00:29:15 »
Anche ora che sembra persa nelle nebbie tattiche di Pirlo, io dico che se la Juve si sveglia non ce n'è.

Il Milan spero che arrivi dopo l'Atalanta...

Provo solidarietà invece per il momento del Napoli di Gattuso. Lo sport è giocare, o almeno partire ad armi pari, e loro sono stati letteralmente funestati da ogni genere di iattura. Prima tra tutte naturalmente il loro presidente.

La roma è squadra di contorno. Ha una dozzina di mezzi giocatori, alcuni pure di gran classe,  ma che mezzi giocatori rimangono.

E' normale che la roma abbia mezzi giocatori essendo una mezza squadra de mezze seghe che conoscono i regolamenti a meta':

Panza, me cadi proprio sulla piu' realista buccia di banana?

😂


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8238
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Scudetto
« Risposta #345 : Lunedì 22 Febbraio 2021, 12:35:00 »
Molti di Noi odiano l'Inter per via di De Vrij soprattutto, ma anche per Hernanes e Candreva, a me sta molto antipatica, ma dobbiamo ammettere che ha un organico di altissimo livello ed avendo solo il campionato e con il gioco che stanno attuando, ovvero fase difensiva granitica e ripartenze rapide e potenti, sarà molto difficile che non lo vincano.
Noi negli 11 titolari potremmo anche giocarci lo scudetto, ma purtroppo, ed oramai è palese, che quando facciamo entrare qualche seconda linea al posto dei  migliori la differenza non è minima, ma abissale, e lo vediamo nelle fase finali di molte partite che conduciamo con una certa facilità, appena escono i migliori diventiamo, in peggio, un'altra squadra, ed in un campionato lungo 9 mesi e di 38 partite avere un organico ricco diventa fondamentale, anche perchè chi gioca sempre ha cmq una flessione, e penso ad Immobile, il quale non ha però alternative nel ruolo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Scudetto
« Risposta #346 : Martedì 23 Febbraio 2021, 10:42:18 »
Il derby di Milano conferma l'Inter come principale pretendente alla vittoria finale, in netto calo le quotazioni milaniste, stabili quelle della Juventus e altri inseguitori.

Inter 51%
Milan 24%
Juventus 15%
quelli 5%
AE&V 5%
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Scudetto
« Risposta #347 : Martedì 23 Febbraio 2021, 11:26:54 »
Ci sono in ballo un po' di variabili.
L'Inter ha trovato un assetto ottimale partendo dal mancato mercato (il che dovrebbe far capire che il mercato non è tutto, anzi, può produrre guai seri).
Così Andonio s'è asciugato le lagrime e ha fatto con i 7542 giocatori che aveva, senza farne arrivare altri 28. With a little help from the covisoc, ché se ci fossero regole certe non pagando gli stipendi (solo loro hanno spalmato) dovevano beccare una penalizzazione. Ma le regole, si sa, valgono per i Crotoni della situazione, l'Inter se le scrive da sola.
Risultato: s'è inventato Perisic a tutta fascia, sempre tra i migliori in campo, e Eriksen mezzala, che alza il tasso di classe alla grande rispetto a quel mezzo matto di Vidal, ormai fuori come un balcone. Sarà dura fermarli se sono questi, perché noi abbiamo sbattuto contro un muro e non siamo esattamente i più scarsi, e il Milan li ha messi in difficoltà per un quarto d'ora, trovando il vecchio fenomeno Samir sulla sua strada. Nell'undici l'Inter non ha punti deboli, non fa le coppe, quindi si prepara alla grande.
La vedo difficile.
Il Milan dopo aver corso per un anno come un matto rallenta. Ha perso 4 partite ravvicinate, con Atalanta, due volte Inter e Spezia. Nel derby di Coppa l'equilibrio fu rotto dall'espulsione di Ibra, in quello di campionato non c'è stata storia. Bisogna vedere se tiene di capoccia, il dubbio è quello. Come sempre il meccanismo funzionante alla grande si altera quando ci metti mano, è arrivata troppa gente a gennaio. I tifosi stanno massacrando Romagnoli.
La Juve in potenza è la terza, se vince col Napule. Va a sprazzi, ma è l'unica che può rendersi solida come l'Inter dietro. Le manca qualità in mezzo, non c'è niente da fare. Se non recupera Dybala al meglio non ce la può fare.
Sarebbero al 100% Lazio e Atalanta ma sono lontane.
Le merde hanno fatto miracoli con le piccole ma non sempre je va l'acqua per l'orto, Benevento può essere un segnale: in superiorità numerica per 35 minuti avranno tirato due buste de cocce de fave. Buon segno.
Il Napoli si sta chiamando fuori da solo.
La zona CL dipende anche dal cammino in Europa: Lazio e Atalanta hanno un ottavo tremendo, merde già qualificate, Napoli con un piede e mezzo fuori, Juve e Milan che dovrebbero passare.
Tutto congiura a favore dell'Inter.
Stare nei 4 è difficilissimo, se si diventa in 6 anziché 7 è già un bel passetto avanti, ma le strisciate e l'Atalanta sono avversari tremendi.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Scudetto
« Risposta #348 : Martedì 23 Febbraio 2021, 12:53:32 »
Inter 75%

Juventus 23%

Atalanta 2%

Lazio, Milan e Napoli 0%
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Scudetto
« Risposta #349 : Martedì 23 Febbraio 2021, 13:02:04 »
é anche il mio ordine di arrivo, già che ci sto.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7857
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Scudetto
« Risposta #350 : Martedì 23 Febbraio 2021, 17:53:21 »
é anche il mio ordine di arrivo, già che ci sto.

Quindi siamo in zona Champions?!?

Daje!

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8238
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Scudetto
« Risposta #351 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 10:56:19 »
Torino, allarme Covid in rosa: a rischio anche la sfida con la Lazio
24.02.2021 10:00 di Valerio De Benedetti
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Torino, allarme Covid in rosa: a rischio anche la sfida con la Lazio
Si complica la situazione in casa Torino. Altri quattro elementi della rosa (uno con esito incerto), si aggiungono ai tre risultati positivi al Covid-19 e già individuati nei giorni scorsi. Ieri l'ASL di Torino ha sospeso gli allenamenti al Filadelfia e la partita col Sassuolo in programma venerdì alle 20.45 è a un passo dal rinvio. L'ufficialità della Lega Serie A è infatti attesa in giornata, riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei. A forte rischio anche la sfida con la Lazio all'Olimpico di Roma, previsto per martedì 2 marzo alle 18.30. Trattandosi di una trasferta, rappresenterebbe ancor di più un pericolo. Ai sette elementi della rosa si aggiungono anche due professionisti dello staff.


Allucinante come si metta da parte il protocollo così facilmente....capisco l'ASL ma la LEGA di A e la FIGC devono imporre delle regole, giusto rinviare se ci sono altri positivi la partita contro il Sassuolo, ma la partita successiva va preservata, vuol dire, come succede in campo europeo e mondiale, che il Torino manderà la squadra Primavera, troppo comodo farsi fare la "giustificazione" dall'ASL perchè hai 5-6 titolari positivi al covid e non impiegabili.

Panzabianca

Re:Scudetto
« Risposta #352 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 12:37:16 »
Cairo...
Tanto 'ndo vanno? Ora o ad Agosto li famo a trince.

Magari il destino vorrà che sti tre punti servano per andare in champignon, a noi, e per non andare in B, a loro... e poi vediamo.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11265
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Scudetto
« Risposta #353 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 14:54:11 »
Cairo...
Tanto 'ndo vanno? Ora o ad Agosto li famo a trince.

Magari il destino vorrà che sti tre punti servano per andare in champignon, a noi, e per non andare in B, a loro... e poi vediamo.

magari anche no, che jack o melly non aspetta altro. magari a noi servono i punti per andare in CL e loro sono già retrocessi
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8238
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Scudetto
« Risposta #354 : Sabato 27 Febbraio 2021, 11:31:10 »
Cairo vuole far passare l'idea che pure la sfida con il Crotone può essere rinviata, e sarebbero 3 partite, in quanto c'è l'intervento dell'ASL....MA in punta di diritto l'ASL ha tutto il diritto di impedire una trasferta, di giocare una partita o di allenarsi, MA non può entrare nel merito delle decisioni di una Lega o Federazione su quelli che sono i funzionamenti delle regole sportive, per cui se, ad esempio, l'ASL di Torino per due mesi blocca il Torino, non è che la Lega deve bloccare il campionato o far rigiocare al Torino 10 partite.
Il Torino può ricorrere contro eventuali decisioni invocando la forza maggiore, ma trattasi di ricorso, ma la Lega di A si è data delle regole e se non sei in grado di disputare un torneo, anche per forza maggiore, o causa naturale, purtroppo vieni escluso o subisci la sconfitta a tavolino.
Tanto per essere più precisi, la normativa in vigore, in caso di impossibilità, dovuta alle restrizioni sanitarie sancite dall'ASL, ad andare a Roma con la prima squadra, il Torino granata dovrebbe schierare la Primavera in toto, altrimenti, gara persa a tavolino.
In questo caso il "caso Napoli" non è un precedente da prendere in considerazione, in quanto a differenza di quanto accaduto ai partenopei, per quanto riguarda il Torino la Lega ha già rinviato una partita e le regole prescrivono al massimo un rinvio a stagione, indipendentemente che la decisione arrivi dal club - che può giocarsi il famoso jolly - o dalla ASL di competenza.
Teniamo presente che l'applicazione dello 0-3 a tavolino perché già un club ha avuto un rinvio non si è avuto in serie A, ma in Lega pro questo è già successo, ed anche in B, per cui parliamo di casi già avvenuti, anche la già nota Salernitana-Reggiana.
Penso, per motivi sanitari, sia giusto non giocare Lazio-Torino, ma la Lazio deve assolutamente pretendere il rispetto della norma, ovvero che il Torino ha già avuto una partita rinviata, per cui o gioca la Primavera, sempre che l'ASL ne autorizzi la trasferta, oppure si applica il 3-0, come già avvenuto in Salernitana-Reggiana.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20568
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Scudetto
« Risposta #355 : Domenica 28 Febbraio 2021, 22:45:42 »
Pioli schianta la rioma e torna a -4 dall’Inda.
Sta facendo un miracolo sportivo.
Merita di vincere qualcosa.
Con noi fu sfigatissimo (il doppio palo di Djordjevic mi rode clamorosamente ancora)

Panzabianca

Re:Scudetto
« Risposta #356 : Domenica 28 Febbraio 2021, 22:52:09 »
Gran giocatore Rebic.

Il milan con lui Hernandez, Salemekers e  Tomori ha speso bene

Kessie mi sembra ritrovato, Calabria molto buono (se se mette la parrucca bionda nel movimento sembra Patric), e poi Donnarumma.

Questi altri sono pieni de mezzi giocatori.

El Sharawi è meno de mezzo giocatore che però a noi può dar fastidio. Zampatone subito. Grazie

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20568
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Scudetto
« Risposta #357 : Domenica 28 Febbraio 2021, 22:58:41 »
Rebic prestito biennale confermato già a settembre 2020 pagando 5 milioni.
Praticamente hanno fallito solo con Duarte negli ultimi 2 anni.

Panzabianca

Re:Scudetto
« Risposta #358 : Domenica 28 Febbraio 2021, 23:27:00 »
Rebic prestito biennale confermato già a settembre 2020 pagando 5 milioni.
Praticamente hanno fallito solo con Duarte negli ultimi 2 anni.

Vero. Poi hanno una squadra di giovini manco tanto alleprati.

Per lo scudetto non credo, ma se il Fondo ce crede, altri due/tre scarti inglesi e sono molto competitivi.

Forse Leao, che ha comunque mezzi tecnici da fenomeno, non convince totalmente, ma è pur vero che è un pupo.

Stanno ricostruendo bene, ma i fondi danno, i fondi tolgono e i fondi "puff" spariscono.

Pericolosi. Vedremo

ThomasDoll

Re:Scudetto
« Risposta #359 : Lunedì 1 Marzo 2021, 08:55:09 »
Il Milan corre ancora.
75% Inter 25% Milan.
La zona CL è ancora in piena bagarre, ma mi sembra che Lazio, Napule e aesse siano destinate a rimanere fuori, l'Atalanta mi sembra più credibile come candidata. Per la Juve è il minimo sindacale. Comunque è tutto ancora in ballo e le variabili sono tante...
In coda è interessante il risveglio del Cagliari, che riaccende la speranza in un evento fausto.