Autore Topic: Scudetto  (Letto 30277 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Scudetto
« Risposta #60 : Martedì 3 Novembre 2020, 17:29:36 »
Appena i gobbi pigliano il via, finisce la storia anche quest'anno.

Speriamo non dalla prossima...

 8) 8) 8) 8)

 :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Scudetto
« Risposta #61 : Martedì 3 Novembre 2020, 17:49:18 »
Vince l'Inter 100%
Io mi sono esposto e confermo, tutti gli altri fanno percentuali variabili manco fossero bookmakers, c'è qualcun altro che si espone ad un futuro spernacchiamento postando un 100% ?
Ciò detto io ovviamente mi auguro di sbagliare a favore nostro.
:band1: :band1: :band1: :band1: :band1:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

ThomasDoll

Re:Scudetto
« Risposta #62 : Mercoledì 4 Novembre 2020, 00:02:32 »
Io mi sono esposto ad agosto: scudetto a Bergamo e Milan rivelazione.
Sulla seconda ci ho strapreso, sullo scudetto a Bergamo tocca vedere cosa rimane dell'Atalanta dopo il girone di CL.
Se sopravvivono sono per me i più accreditati.
L'Inter ha qualcosa che non va. Vabbè, tutte hanno qualcosa che non va, l'unica che sembra filare via liscia liscia è l'aesse, oltre al Milan.
Ma siccome il topic si chiama scudetto, io seguo la competizione per lo scudetto. Altrimenti l'avrei chiamato pronostico dello scudetto.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Scudetto
« Risposta #63 : Mercoledì 4 Novembre 2020, 16:02:38 »
Io mi sono esposto e confermo, tutti gli altri fanno percentuali variabili manco fossero bookmakers, c'è qualcun altro che si espone ad un futuro spernacchiamento postando un 100% ?
Ciò detto io ovviamente mi auguro di sbagliare a favore nostro.
:band1: :band1: :band1: :band1: :band1:

Accetto la sfida e ribadisco quanto già detto o meglio precisando che al 100% vincerà lo scudetto ancora la rubentus.

Tornando in topic ed a mercato (finalmente) chiuso.

Partendo dai posizionamenti in classifica ad oggi, dopo 3 giornate disputate le mie personalissime percentuali scudetto.

ATALANTA        25%
MILAN               5%
SASSUOLO        0%
INTER              25%
NAPOLI            10%
VERONA             0%
BENEVENTO       0%
JUVENTUS        30%
LAZIO                5%
merde               0%
GENOA              0%
BOLOGNA          0%
FIORENTINA      0%
SAMPDORIA       0%
SPEZIA              0%
PARMA               0%
CAGLIARI          0%
TORINO            0%
UDINESE          0%
CROTONE         0%
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Scudetto
« Risposta #64 : Martedì 10 Novembre 2020, 13:01:53 »
Gruppo compatto si direbbe nel ciclismo....attualmente questa è la situazione in campionato, siamo ancora in una fase di relativo equilibrio, il rientro dalla prossima sosta incomincerà ad "allungare" la classifica e le distanze, anche perchè si deciderà il proseguo della stagione per alcuni Club, ovvero coloro che continueranno a giocare in Champions, in Europa League e quelli che invece rimarranno solo con il campionato.
L'impatto con la Champions è costato qualche punto alla Lazio (vedi partita contro la Samp prima del Dortmund), ma anche all'Atalanta, la cui forza e relativa possibilità di vincere le partite passa quasi esclusivamente per una netta superiorità atletica (....), mancando questo UNICO elemento diventa una squadra di discreto livello, e si è visto che una Inter rimaneggiata ed in crisi (senza Lukaku si esprimono alla metà delle loro potenzialità) l'ha messa in grossa difficoltà, salvando il risultato per il rotto della cuffia.
I risultati della squadra bergamasca dipenderà esclusivamente dal porre in essere un gioco nettamente superiore agli avversari per corsa ed intensità atletica, a ritmi eguali agli avversari non ha mai espresso, in questi anni, una superiorità tecnica e di palleggio.
L'Inter sembra la squadra che non riesce a trovare una quadratura tattica, per i giocatori che ha sembra essere perfetta per un 4-4-2 o un 4-3-3, ma Conte continua ad utilizzare un 3-5-2 che mette in crisi soprattutto la fase difensiva, una squadra che conta troppe "prime donne" e pochi gregari, elemento invece molto importante nelle squadre vincenti che ha allenato nella sua carriera; forse sarebbe stato opportuno avere un Biraghi ed un Candreva in più, ed uno Young ed un Eriksen in meno.
Per assurdo, ma neanche tanto, una totale eliminazione dalle coppe europee, ovvero quarto posto nel girone di Champions, se da una parte costituirebbe un autentico fallimento sportivo, dall'altro potrebbe dare l'opportunità al tecnico salentino di puntare tutto sul campionato, giocando una volta a settimana e "plasmando" i suoi "pretoriani", mettendo definitivamente da parte e sul mercato qualche giocatore di rango, e non sarebbe una novità questa nella sua storia da allenatore.
La Juventus è in fase di rinnovamento/assestamento (ma anche ridimensionamento....) e per forza di cose sta lasciando qualche punto, ma soprattutto dà la sensazione di non essere lo squadrone da battere, e dopo 9 campionati vinti glie lo si può anche concedere...penso che anche per motivi di coerenza a Pirlo verrà concesso molto tempo, ma in ogni caso la Juventus sarà protagonista anche quest'anno, chi vorrà vincere il titolo dovrà fare i conti con Lei.
Il Milan è compatto, ha un leader vero, forte e carismatico, potrebbe essere la vera sorpresa, non mi stupirei se Pioli riuscisse a rimanere in alto fino alla fine, bisognerà vedere come gestirà i normali momenti di flessione, e qualche risultato non felice.
La Roma ha come obiettivo il quarto posto, l'organico non è povero ma neanche tanto ricco in qualità, qualche prestito qua e là, un mix di qualche "vecchia gloria", giovani rampanti e giocatori affidabili, potrà cercare di rimanere protagonista in Europa League e campionato, risentendone, molto dipenderà dal contributo di Dzeko e Mikitharian, ma sinceramente non la vedo protagonista per le vittorie finali, in Italia ed in Europa.
Il Napoli ha un organico davvero completo in quantità e qualità, Gattuso è molto bravo a compattare il gruppo ed a fronteggiare momenti negativi/delicati, qualche problema, e gli è capitato anche al Milan, lo ha quando affronta le competizioni o le partite da favorito, ed infatti ci tiene a sottolineare che a Napoli nessuno deve pretendere la lotta per il titolo, aspetto molto difficile da realizzarsi in una grande piazza che pretende, vive e si nutre di entusiasmo....la squadra c'è, oltre all'aspetto appena evidenziato, bisognerà vedere come troverà la "quadra" per quel che riguarda il modulo tattico ed il centrocampo, a me sembra che anche quando è pericoloso in fase offensiva, a centrocampo concede troppo campo agli avversari, i due mediani non sono sufficienti a dare compattezza, e gli avversari, anche di livello non alto, se superano la prima pressione e degli attaccanti/trequartisti azzurri, riescono facilmente ad arrivare al limite della loro area, creando pericoli.
Certamente il Napoli, secondo me, è una delle squadre più accreditate ad interrompere il predominio bianconero in campionato.
La Lazio mi dà l'impressione del galeone che, seppur attrezzato, ha affrontato la traversata di un oceano sconosciuto, intrapreso per la prima volta (Champions), e con il mare fortemente in tempesta (calendario difficile, avversarie affrontate, assenze per contagi contemporanei da covid, polemiche per il mercato, condizione dei nuovi acquisti, allenamenti rimaneggiati...), ma che è uscito per lo più indenne, rinfrancato nel morale e nelle convinzioni, compatto e consapevole delle proprie forze, temprato,  ma soprattutto in piena corsa per tutti gli obiettivi (qualificazione agli ottavi di Champions, corsa al vertice in campionato) .
Fondamentale per la Lazio sarà il rientro dopo la sosta, sarà la sua fase decisiva in Italia, determinando che tipo di campionato si appresta a fare, e soprattutto in Europa, con le ultime 3 sfide decisive (Zenit e Bruges in casa, B. Dortmund fuori).
In campionato giocherà nelle prossime 5 giornate contro Crotone, Udinese, Spezia, Verona e Benevento, e se riuscirà a imporre la sua superiorità tecnica ed atletica sicuramente sarà protagonista per la lotta al titolo, dipenderà dalla voglia di vincere del Mister Simone Inzaghi e dei suoi ragazzi, proiettandoli verso una fase che potrebbe davvero rilanciarli, anche perchè una qualificazione agli ottavi li alleggerirebbe mentalmente, in quanto si sentirebbero già con un obiettivo raggiunto(nessuno chiederebbe di più in Europa e potrebbe affrontare gli ottavi come una festa di gala e nulla più...), come lo scorso anno con la SuperCoppa Italiana, proseguendo quindi la seconda e decisiva parte di stagione con un fortissimo senso di consapevolezza della propria forza e con animo positivo e ottimistico, un pò come avvenne la scorsa stagione, fino alla ripresa dopo la sosta forzata, ma con la possibilità di un organico qualitativamente più completo.
Rinnovo il mio pronostico per i primi 4 posti, in base a quanto visto sinora, sapendo che è un gioco e che ci sono tante variabili che possono influenzare gli esiti finali:
-Lazio, Juventus, con Napoli Milan ed Inter che si giocheranno i rimanenti due posti Champions, con favoriti i partenopei ed i rossoneri.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Scudetto
« Risposta #65 : Martedì 10 Novembre 2020, 14:28:21 »
Ribasso Milan e Juve, stabili Inter e Napoli, in deciso costante aumento quelle della sorpresa.
L'esito del ricorso del Napoli potrebbe aumentare considerevolmente le quotazione partenopee.
Escono momentaneamente dal listino Atalanta e Lazio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Scudetto
« Risposta #66 : Martedì 10 Novembre 2020, 14:51:16 »
Juventus con 10 punti di vantaggio su Napoli.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Scudetto
« Risposta #67 : Martedì 10 Novembre 2020, 18:01:25 »
Voglio sperare che entreremo nella lotta per i primi quattro posti....ma sarà durissima quest'anno.

Comunque occhio al Milan, libero da impegni probanti, potrebbe, in caso di classifica golosa, decidere di abbandonare l'EL....anche se credo che prima o poi se continua così, giocare di giovedì farà pagare pegno...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline SStyle00

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 52
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • Nobiltà capitolina
    • Mostra profilo
Re:Scudetto
« Risposta #68 : Martedì 10 Novembre 2020, 18:09:39 »
Secondo me alla fine rivinceranno i gobbi, hanno una rosa troppo superiore e anche con un allenatore inesperto ce la faranno purtroppo , noi però possiamo insidiarli sino alla fine
Romanista sentite male

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Scudetto
« Risposta #69 : Venerdì 13 Novembre 2020, 14:58:08 »
Secondo me alla fine rivinceranno i gobbi, hanno una rosa troppo superiore e anche con un allenatore inesperto ce la faranno purtroppo , noi però possiamo insidiarli sino alla fine
Se l'ha vinto Sarri, li potrei allenare pure io.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scudetto
« Risposta #70 : Venerdì 13 Novembre 2020, 15:08:52 »
AGGIORNAMENTI DOPO AVER VISTO L'AEREO DELLA LAZIO:
INTER 40% (Non tanto per il gioco che è "cross a Lukaku e sponda") quanto il valore della rosa e per le lamentele di Conte che vengono ascoltate da chi di dovere...)
LAZIO 30%
JUVE   20%
NAPOLI 5%
MILAN   5%
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26261
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Scudetto
« Risposta #71 : Sabato 21 Novembre 2020, 21:19:31 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Scudetto
« Risposta #72 : Sabato 21 Novembre 2020, 21:35:35 »
un cartellino ogni 4 falli


nelle prime posizioni ne servono il doppio. merde scandalose
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

Re:Scudetto
« Risposta #73 : Lunedì 23 Novembre 2020, 01:26:54 »
Se l'ha vinto Sarri, li potrei allenare pure io.

Jim, mi spieghi perche' la Juve non fa' giocare contemporaneamente Dybala, Morata e C.Ronaldo?

Secondo me offre un vantaggio agli avversari lasciando sempre uno fuori.

Forse perche' hanno perso ddue equilibratori di centrocampo come Matuidi e Khedira?

Io, non li vedo piu' forti di noi: non vedo nessuno piu' forte di noi in serie, A in questo momento.

Cio' non significa che vinceremo noi: bisogna vedere tanti fattori.


ThomasDoll

Re:Scudetto
« Risposta #74 : Lunedì 23 Novembre 2020, 09:13:18 »
Risultati proMilan, ma il Napoli non ha demeritato tanto.
Forse si ferma Ibra, il che potrebbe cambiare la storia.
Sassuolo capolista per due ore, dopo una vittoria ottenuta soffrendo e con un po' di culo (4 pali del Verona)
Aesse impressionante, ma avversario sdraiato.
Lazio e Juve in crescita, Inter rivedibile perché il toro è psicopatico.
Atalanta giù.

Atalanta 20%
Milan 20%
Juve 20%
Inter 15%
aesse 10%
Napoli 5%
Lazio 5%
Sassuolo 5%

geddy

Re:Scudetto
« Risposta #75 : Lunedì 23 Novembre 2020, 09:49:08 »
Devo ammettere di avere un pelo sottovalutato Ibrahimovic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Scudetto
« Risposta #76 : Lunedì 23 Novembre 2020, 11:30:27 »
In leggero rialzo le quotazioni del Milan, stabili Inter e Juventus, in forte ascesa l'opzione sorpresa. Prossima giornata decisiva per le restanti ambizioni del Napoli.
Sempre fuori listino Lazio e Atalanta.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

superaquila

Re:Scudetto
« Risposta #77 : Lunedì 23 Novembre 2020, 13:42:11 »
Devo ammettere di avere un pelo sottovalutato Ibrahimovic.
Errore gravissimo.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scudetto
« Risposta #78 : Lunedì 23 Novembre 2020, 19:32:53 »
Il Napoli una delusione enorme, con quei quattro gnomi in avanti.

Il Milan con il suo muflone ( e che muflone !!! ) ha buttato due palle in area e li ha incornati a dovere.

Se Pirlo stabilizza il suo semplice 4-4-2 , e trova un minimo di quadra, la Juve resta la gran favorita.

Subito dopo Lazio, Inter e Suini.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Scudetto
« Risposta #79 : Mercoledì 25 Novembre 2020, 23:56:39 »
Lo scrivo ora in tempi non sospetti, vista la Lazio in queste 9 partite a 4 giornate dalla fine saremo lassù a lottare per lo scudetto.

Gasco, la Juve non fa giocare quel trio perché Dybala e di difficile collocazione in quel terzetto.
Morata e la punta fissa, mentre CR7 gli gira intorno così come gli girerebbe intorno Paulo Dybala, creando confusione ed uccidendo i centrocampisti.
Vedi che neanche Artur riesce ad inserirsi e Betancour e fuori.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!