Autore Topic: Lazio-Atalanta Commenti  (Letto 7608 volte)

Offline Faber83

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta Commenti
« Risposta #100 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 14:14:26 »
Secondo me ieri sera risultato molto bugiardo noi tre erroracci in difesa il primo tempo loro tre Gol . li abbiamo messi sotto anche dal punto di vista fisico Secondo me allora poi dopo il gol ci siamo innervositi come facciamo noi è andato tutto a nostro sfavore.
marusic fisicamente un bel giocatore tanta corsa ma tecnicamente e come intelligenza calcistica Secondo me lascia molto a desiderare. La fortuna nn ci ha dato una mano... Vedi tiro di immobile sullo 0-0 respinto dal difensore... La traversa... Il tiro di marusic con miracolo di Sportiello... Tiro di Caicedo salvato quasi Sulla linea da palomino... Mettici pure la spintarella sul primo gol...
Io sinceramente la squadra l'ho vista bene...
Maresca troppo protagonista e pieno di sè.

Gasco luis veron

« Risposta #101 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 14:45:35 »
E comunque dopo aver fatto UN AMPIO elenco dei nostri errori (che esclude il fatto di piangersi addosso), ricordiamocinei big match sono anche gli episodi ad esser decisivi:

Per la cronaca....

PRIMO GOL SU MARUSIC

Il gol dell'Atalanta firmato da Gosens infatti, viene propiziato da una spinta di Hateboor ai danni di Marusic, non ravvisata da Maresca. Il Var non poteva intervenire in quanto l'entità della spinta poteva essere valutata soltanto dal direttore di gara. Le proteste di Marusic sono giustamente veementi e il fischietto campano lo ammonisce. La rete del momentaneo 0-1 avrebbe dovuto essere annullata.

TUTTA LA PARTITA SU CAICEDO

Il fischietto di Napoli, con la sua direzione all'inglese, ha innervosito la gara instaurando quasi una guerra di nervi  con la punta dei capitolini. Il direttore di gara, fin dai primi minuti, ha lasciato correre tanti contrasti fisici tra Felipe e la difesa bergamasca, fischiandone altri quasi paradossali.

1) Incredibile quello sullo 0-1 quando a Caicedo è stato imputato un fallo di schiena (spinta con il retro del corpo all'avversario, ndr) in un'azione che avrebbe potuto portare Immobile a tu per tu con Sportiello.

I numeri poi sono ancora più inquietanti.

2) Il Panterone ha chiuso la gara con ben sei falli fatti, tantissimi per un attaccante. La cosa che fa sorridere è che la difesa ospite titolare (Djimsiti, Palomino, Toloi) ne ha fatti in totale tre. In poche parole il numero venti avrebbe commesso il doppio dei falli rispetto ai tre difensori orobici.

3) Ha fatto arrabbiare tutti, poi, la mancata punizione dal limite concessa alla Lazio per il nettissimo intervento di Romero su Caicedo. Felipe, con un'azione personale, si era liberato ed era pronto a calciare prima che l'ex Genoa lo falciasse al limite. Nessun fallo e inevitabile reazione dell'ex Espanyol a cui Maresca ha sventolato subito in faccia un giallo.

PRATICAMENTE DUE PESI E DUE MISURE: ALTRO CHE ARBITRAGGIO ALL' INGLESE.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 14:52:22 »
Sicuramente l'arbitro non e' stato casalingo, sicuramente il primo gol e' stato quanto meno dubbio, sicuramente abbiamo buttato via 5 nitide palle gol...pero' porca troia, possibile la squadra sia cosi dannatamente nervosa? quasi isterica ! questo non puo' che far male, non e' il sano nervosismo da partita tosta, no, questo e' nervosismo da isteria collettiva...ma perche' ?

Gasco luis veron

« Risposta #103 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 15:27:39 »
Sicuramente l'arbitro non e' stato casalingo, sicuramente il primo gol e' stato quanto meno dubbio, sicuramente abbiamo buttato via 5 nitide palle gol...pero' porca troia, possibile la squadra sia cosi dannatamente nervosa? quasi isterica ! questo non puo' che far male, non e' il sano nervosismo da partita tosta, no, questo e' nervosismo da isteria collettiva...ma perche' ?

Perche' con l' Atalanta ormai c'e' rivalita': le precedenti dichiarazioni di Gasperini non hanno dato fastidionsolo a noi ma anche ai giocatori.

E soprattutto perche' il loro primo gol non e' dubbio ma e' irregolare: su Sky e' stata fatta vedere un immagine (mandata casualmente solo una volta), che non lascia dubbi perche' riprende l' immagine di lato non davanti per cui si vede la spinta netta (che sembra un spintarella ma non lo e'), che sposta Marusic dalla traiettoria della palla.

L' errore di Marusic e' stato quello di fermarsi e nom riprendere la posizione perche' se l' arbitro no fischia in quella posizione non  ti devi mai fermare.

Nel caso protesti dopo.

Cio' non toglie che il gol e' irregolare.

Eravamo nervosi perche' l' arbitro non lasciava giocare Caicedo cosi' loro ripartivano.

Fischio all' inglese?

Ci sta' ma il fischio all' inglese deve esser uguale per tutti: sono stati fischiati falli a Caicedo da "fischio all' italiana".

Allora i due pesi e le due misure possono dar fastidio.

Ma dobbiamo lavorare per migliorare i noatri difetti: non esiste una diagonale di Marusic come quella che ha portato al loro secondo gol e questa e' volpa nostra.

Comunque il fatto che Caicedo abbia commesso piu' falli dei difrnsori atalantini la dice tutta sul finto-arbitraggio all' inglese.

Ma alla seconda giornata la squadra doveva riprendere la concentrazione invece si e' allungata perche' non abbiamo perso solo per l' arbitragggio ma anche per errori nostri (avanti e dietro).

Per me l' Atalanta non e' da scudetto: l' Inter la vedo piu' forte.

Vediamo se riusciremo a battere l' Inter: se ci fosse stato Fares, Inzaghi avrebbe spostato Marusic a destra e inserito Fares a sinistra.

Con l' Inter spero possa esserci.

Cosi' come spero possa esserci Correa.

Bastos titolare a sinistra lo do' per scontato e vedrete che la squadra rimarra' piu' corta.

Detto questo come dici te Davide nelle prossime gare dobbiamo capire che dobbiamo essere piu' forti anche degli episodi.

Se vinciamo contro l' Inter avremmo fatto 4 punti in 3 partite dopo gia' due scontri diretti giocati.

In pratica sarebbe un ruolo di marcia piu' che buono: io, la Lazio l' ho vista bene prima del gol.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 15:36:43 »
Eravamo già nervosi al primo minuto,prima ancora delle follie di Maresca...detto questo ci sarà pure rivalità,ma se basta una cosa del genere x farli andare fuori di testa,non oso immaginare in un ipotetico Liverpool Lazio a Londra...devono imparare a calmarsi.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #105 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 16:07:53 »

Si, vero, pure io

Offline Faber83

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 16:29:13 »
Secondo me ieri sera risultato molto bugiardo noi tre erroracci in difesa il primo tempo loro tre Gol . li abbiamo messi sotto anche dal punto di vista fisico Secondo me allora poi dopo il gol ci siamo innervositi come facciamo noi è andato tutto a nostro sfavore.
marusic fisicamente un bel giocatore tanta corsa ma tecnicamente e come intelligenza calcistica Secondo me lascia molto a desiderare. La fortuna nn ci ha dato una mano... Vedi tiro di immobile sullo 0-0 respinto dal difensore... La traversa... Il tiro di marusic con miracolo di Sportiello...gol divorato da Ciro.... Tiro di Caicedo salvato quasi Sulla linea da palomino... Mettici pure la spintarella sul primo gol...

Panzabianca

« Risposta #107 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 16:38:34 »
marusic fisicamente un bel giocatore tanta corsa ma tecnicamente e come intelligenza calcistica Secondo me lascia molto a desiderare. La fortuna nn ci ha dato una mano... Vedi tiro di immobile sullo 0-0 respinto dal difensore... La traversa... Il tiro di marusic con miracolo di Sportiello...gol divorato da Ciro.... Tiro di Caicedo salvato quasi Sulla linea da palomino... Mettici pure la spintarella sul primo gol...

alla seconda di campionato beata è la squadra che già conosce i suoi punti deboli. Certo, la partita è stata molto più equilibrata di quel che non dica il risultato.
Ma, alla fine, non vorrei arrivare a fare considerazioni tipo quelle de quelli de lllà: "a Custer j'avemo erotto er culo. Mo però famme annà che me chiude la riserva. E se me trovano fora so cazzi...".

Come ha anche detto il tecnico piazentino, occorre analizzare gli errori. E, ieri, qualcuno pure grave s'è fatto.

superaquila

« Risposta #108 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 17:13:47 »
Normalmente, quando una formazione si presenta con gli stessi elementi dell'anno precedente e con lo stesso schema di gioco, è destinata a soccombere soprattutto in un campionato professionale come la serie A.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 18:18:27 »
Normalmente, quando una formazione si presenta con gli stessi elementi dell'anno precedente e con lo stesso schema di gioco, è destinata a soccombere soprattutto in un campionato professionale come la serie A.
Questa non la sapevo, mi sembrava di ricordare il contrario, almeno all’inizio.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 19:29:17 »
I Bergamaschi stasera hanno dimostrato di essere nettamente più forti.
Ma siamo all’inizio.
Siamo alla seconda di campionato, aspetto fiducioso.

Condivido e sottoscrivo. La strada è ancora lunghissima.

Daje!
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

superaquila

« Risposta #111 : Venerdì 2 Ottobre 2020, 08:57:50 »
Questa non la sapevo, mi sembrava di ricordare il contrario, almeno all’inizio.

Le novità portano sempre miglioramento, sia che si parli di schemi, sia di giocatori: se rimane tutto uguale a prima è la morte sportiva.
Il mondo va avanti non si ferma mai, chi si ferma è perduto.    ;D

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Venerdì 2 Ottobre 2020, 11:09:19 »
Le novità portano sempre miglioramento, sia che si parli di schemi, sia di giocatori: se rimane tutto uguale a prima è la morte sportiva.
Il mondo va avanti non si ferma mai, chi si ferma è perduto.    ;D
Ne prendo atto e derubrico il proverbio
Squadra che vince non si tocca. :D
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Venerdì 2 Ottobre 2020, 13:29:37 »
E fortuna che c'erano solo mille allo stadio: e tra quei mille parecchi si son pure messi a far cori razzisti ai danni di Caicedo.

Andiamo bene come media intellettiva.
Ma chi? Quando?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Venerdì 2 Ottobre 2020, 13:32:30 »
Comunque il ritmo dei dopati è praticamente quello delle squadre in cl.

Urge correre ai ripari quanto prima.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Gasco luis veron

« Risposta #115 : Venerdì 2 Ottobre 2020, 13:53:36 »
Una parentesi dovuta e doverosa vhe noto ignorata dai più.
Caicedo da quel lazio fiorentina e la conseguente vergognosa propaganda degli elkaniani é VERGOGNOSAMENTE bullizzato.
È l'unico nero in italia ad essere trattato a pesci in faccia.
Che Diaconale faccia hn dossier SPECIFICO e lo pubblichi ai quattro venti

Disabitato, io non li ho sentiti.

Avevo letto questo post, ma credo di aver fatto un' errore nella contestualizzazione: probabilmente, AmolaLazio si riferiva a precedenti incontri compresi quelli dello scorso anno.

Avevo interpretato male: mi scuso ovviamente.

Volevo chiarire subito il mio errore poi sono andato avanti con i messaggi e mi son dimenticato di specificare.

Ovviamente non mi riferivo ai tifosi della Lazio ma a quelli bergamaschi che poi non c'erano allo stadio per cui ho fatto un bel po' di confusione.

Puo' capitare ma nell' errore avevo capito ed intendevo i tifosi bergamaschi non certamente noi.

superaquila

« Risposta #116 : Venerdì 2 Ottobre 2020, 14:17:22 »
marusic fisicamente un bel giocatore tanta corsa ma tecnicamente e come intelligenza calcistica Secondo me lascia molto a desiderare. La fortuna nn ci ha dato una mano... Vedi tiro di immobile sullo 0-0 respinto dal difensore... La traversa... Il tiro di marusic con miracolo di Sportiello... Tiro di Caicedo salvato quasi Sulla linea da palomino... Mettici pure la spintarella sul primo gol...
prendere provvedimenti non punitivi ma migliorativi per accrescere le dimensioni delle lettere.    :D

superaquila

« Risposta #117 : Venerdì 2 Ottobre 2020, 14:22:03 »
Ne prendo atto e derubrico il proverbio
Squadra che vince non si tocca. :D
La puoi anche non toccare ma devi attuare piccoli correttivi per disorientare gli avversari, la vita è movimento e mai stabilità.    :D

Gasco luis veron

« Risposta #118 : Sabato 3 Ottobre 2020, 00:25:59 »
Mi intrometto per dire la mia.

In realta' entrambi avete ragione: il.cabiare puo' (potrebbe portare a migliorare e a disorientare gli avversari), ma anche il mantenere un gioco invariato che funziona potrebbe cintinuare a disorientare gli avversari proprio perche' collaudato.

Quindi non si ha mai la controprova se non quella del campo.

In questo senso sembrera' paradossale ma entrambe le vostre opinioni son giuste.

Una precisazione su Marusic: Marusic a sinistra in fase offensiva lo ritengo devastante rispetto sulla destra dove e' comunque molto bravo.

Il gol di Caicedo e' venuto comunque da un suo assist (l' ennesimo in due partite), ed e' andato vicino al gol accentrandosi per la conclusione (movimento che a destra non puo' fare essendo prevalentemente un destro anche se ricordo un gran gol di sinistro in Europa L.).

Quindi il valore di Marusic non e' indiscusso (almeno da parte mia).

Per chi dice che e' stato sovrastato da Hatebour dico che SECONDO ME, ha visto un altra partita perche' e' stato Hatebour a soffrire Marusic e non il contrario.

Segno delle potenzialita' di Marusic.

Ma non posso non notare per dovef di cronaca che i primi due gol vengono da due sue errori con l' aiuto di Radu.

Questa Atalanta da scudetto io, non l' ho vista: quest' Atalanta che ci ha schiacciato io non l' ho vista.

Certo dopo il primo ma soprottutto dopo il secondo gol ci siamo allungati.

Ma ritornando nello specifico e' impensabile che la squadra non faccia mai un cross in mezzo.

Sul primo gol il cross era innocuo e noi in difesa eravamo posizionati perfettamente: il gol e' nettamente irregolare (l' ho rivisto da un altra inquadratura di lato e la spinta su Marusic era netta rispetto all' inquadratura dal davanti).

Ma non posso non dar colpe a Marusic perche' aveva tutto il tempo per riprender posizione mentre si e' fermato ed ha allargato le braccia.

Ha commesso una grave ingenuita' che ha portato il giocatore Atalantino a colpire di testa e Radu e' andato successivamente liscio.

Ma possiamo ricondurre questo errore di Marusic ad un episodio isolato: Marusic non ha mai fatto questi errori e soprattutto un errore di questo tipo non c'entra niente con la valutazione tecnica del giocatore.

Tuttavia e' comunque un errore che ci e' costato il gol insieme al liscio di Radu.

Sul secondo gol invece Marusic fa' un errore tattico gravissimo: anche in questo caso stiamo parlando di un cross pure abbastanza telefonato da una certa distanza ma Marusic invece di stare largo va' ad accentrarsi lasciando scoperta la zona di competenza.

Anche in questo caso non possiamo parlare di errore tecnico ma di grave errore tattico che ci e' costato il secondo gol (pur ammettendo che dopo il primo gol loro, abbiamo pian piano perso le distanze soprattutto nella zona tra Radu e Luis Alberto perche' Luis non al 100% che soffre le gare ravvicinate tornava gia' con il fiatone troppo tardi ma non solo per colpa sua ma anche per colpa di Radu che dopo due anticipi a vuoto ha visto che non la prendeva ed ha iniziato a difendere arretrando creando uno spazio di campo ancor piu' ampio da coprire per lo stesso Luis).

Ora, sullo 0-2 per loro tutto e' diventato maledettamente in salita.

Anche qui dobbiamo specificare l'errore grave di Marusic a livello tattico: anche questo errore non va' ad inficiare il valore tecnico di Marusic che ha secondo me messo in difficolta' palesemente Hatebour e quindi ha vinto il duello con ildiretto rivale ma ci dimostra solamente che Marusic ha bisogno di qualche partita per memorizzare i movimenti difensivi sulla fascia sinistra.

Un Marusic a destra, tatticamente non avrebbe mai commesso questo errore.

Per cambiar fascia ci vuol un po' di tempo: credo che sia un errore di disabitudine nel giocare a sinistra.

Tuttavia e' proprio a sinistra che Marusic ha dimostrato di poter sfoderare tutto il suo potenziale per cui nel giro di qualche partita una volta memorizzati i movimenti ogfensivi continuo a dire che Adam sara' devastante su quella fascia.

Ma nell' analisi obiettiva degli episodi non possiamo dire che Marusic non abbia fatto errori difensivi che ci hanno fatto prender due gol ripeto, con l' aiuto di Radu.

A mio modo va' anche sottolineato il resto del lavoro tattico di Marusic svolto invece bene che e' riuscito a mettere una toppa sulla troppa distanza tra Radu e Luis dalla parte di sinistra.

A destra Patric ricordiamoci sempre che non e' un titolare e contro il Papu tutti possono andare in difficolta': a mio modo di vedere nonostante il grandissimo gol di Gomez (il quarto), con L.Felipe quel tiro non sarebbe passato.

E sulla respinta di testa del terzo gol di Gomez  fa' un errore perche' la butta in mezzo ma anche in questo caso l' errore oltre al suo e' della distanza tra i tre difensori e il centrocampo.

L' Atalanta ha fatto due gol su due cross normalissimi: i primi due.

Il terzo lo ha fatto perche' ormai la squadra si era allungata (zona Radu-Luis), e a parte Acerbi la difesa una volta persa palla difendeva arretrando invece di anticipare.

Questo dipendeva dalla troppa distanza tra Radu e Luis: infatti una volta recuperata palla l' Atalanta la eiproponeva sul lato sinistro dove c'era questo buco e ricamviava subito gioco sulla destra per poi crossare sul secondo palo.

Tutte queste cose elencate non ci saranno nelle prossime partite: Marusic (a sinistra straripante in fase offensiva), tra due-tre partite memorizzera' i movimenti difensivi di sinistra, Luis entrera' maggiormente in forma e al poato di Radu ci sara' Bastos che e' l' ideale per non far allungare la squadra perche' rispetto a Radu difende andando avanti ovvero, anticipando (ecco, perche rischia sempre il cartellino).

Radu, invece e' bravissino nel giocare asoettando e arretrando ma questo tipo di gioco va' bene quando non stai alto: se stai alto e vuoi far la partita i difensori esterni nel 3/5/2una volta persa palla devono cefcar di recuperarla anticipando per cui devono essere molto aggressivi per non far ripartire la squadra avversaria e per non allungare la squadra propria.

Se il centrocampo e l' attacco sono avanti i difensori devono cercar di recuperare palla venendo in avanti perche' se indietreggiano allungano i reparti e i centrocampisti dovranno fare il doppio della fatica per rientrare e mantenere corta la squadra.

Importantissino sara' il rientro di Correa che contro le big ci permette di tener palla e di stazionare li davanti (oltre a creare superiorita' numerica e a dialogare con Luis).

Nei big match questi particolari contano: se non girano (mettici pure l' arbitro e le occasioni non sfruttate che comunque non son stati gol mangiati sempre secondo me), ed ecco che puo' capitare di far vedere segni di debolezza grandissimi prendendo l' imbarcata.

Ma cosi' non e': gia' contro l' Inter avremo la possibilita' di rifarci.

All' Atalanta ci penseremo nel girone di ritorno.

Io, ho visto una bella Lazio con gli errori evidenziati assolutamente risolvibili.

geddy

« Risposta #119 : Sabato 3 Ottobre 2020, 15:04:13 »
Un positivo trai bergamaschi, del gruppo squadra dice Gasp.