Autore Topic: Lazio-Atalanta Commenti  (Letto 7613 volte)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta Commenti
« Risposta #80 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 09:50:38 »
La verità è che ci hanno messi supini sull' asfalto e si sono divertiti a passeggiarci sopra col rullo compressore.
 :'(
Ah, e chi parla di doping sta rosicando più del dovuto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 09:51:27 »
I.numeri parlano chiaro e ti amentiscono: anche Ronaldo sbaglia molti gol.

Se arrivi a 36 gol vuol dire che hai segnato la maggior parte delle occasioni create: e' matematica.

Non possiamo mettere in discussione Ciro per una partita.
Ma io non lo metto in discussione,resta il fatto che lui,come altri nostri big,ha delle carenze che lo rendono big x noi,un po' meno x le corazzate champions...ma è normale,mi pare lo abbia detto lui stesso lo scorso anno.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #82 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 09:58:09 »
La Lazio ha iniziato la partita e, in un certo senso, l'ha condotta fino alla fine con tanta voglia di dimostrare d'essere più forte dell'Atalanta.
Questa volta non ci siamo riusciti, altre volte si.

per il resto
1) troppo e inspiegabile nervosismo. LA, che almeno io per ora non vedo così scintillante, dopo due falli degli odiosi avversari diventa un'isterica bizoca col ciclo, SMS invece si incazza e rompe l'andatura, Caicedo, infine, si trasforma in area totalmente calpestabile (no perditempo) perché ormai ritenuto all'unanimità (arbitrale) un cascatore. A livello di tensione la partita di ieri mi ha ricordato quella col Torino e Giacomelli.

2) Correa sarebbe stato la chiave per scardinare quella difesa di onesti maniscachi, ma Correa è spesso infortunato.

3) subito dopo lo svantaggio, la voglia e la veemenza con cui attacchiamo ci portano a riversarci nella metà campo orobica anche in 7/8. Un suicidio. S'è perso di lucidità e, diciamolo sottovoce, pure Inzaghino, per usare termini squisitamente tecnici, nun c'ha capito un catzo.

4) i gol di Hatebour stanno dventando come i tagli di Callejon... Lo sai che quello prima o poi spunta..., ma no, tutti sulla prima punta peraltro già annientata da un Acerbi  in formissima.

Per il resto, ribadisco un ottimo Acerbi. Gli altri, tutti rivedibili, ma non disperiamo.

Mo fateme annà sur Cervino che poi ve dico... (cit.)

P.s. Quanto infine alla spocchia di Gasperini, lasciamogliela esprimere. Queste sono le sue serate. Per gli esiti veri della stagione lo ritroveremo senz'altro all'arrivo, magari dietro che secerne bile. Forse è quello il secreto del suo successo.

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 10:21:00 »
Un giorno qualcuno parlerà di questa epoca calcistica in cui si segnano sei gol a partita e si ammazzerà dal ridere.

Vi fu un'epoca calcistica durante la quale la Nazionale argentina doveva lambiccarsi nel decidere chi schierare fra Crespo e Batistuta, e Ronaldo Nazario da Lima, pur con le ginocchia già cristallizzate, vinceva un Mondiale con tanto di doppietta in finale.
E questi giocavano, tutti, nel nostro campionato.
Al giorno d'oggi se fàmo le zagane con Immobile, Lukaku, Dzeko, Chiesa e Belotti...
E i tre più forti della serie A, con un abisso rispetto a tutti gli altri, veleggiano allegramente a sfiorare i quarant'anni.

Gasco luis veron

« Risposta #84 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 10:36:18 »
Ma io non lo metto in discussione,resta il fatto che lui,come altri nostri big,ha delle carenze che lo rendono big x noi,un po' meno x le corazzate champions...ma è normale,mi pare lo abbia detto lui stesso lo scorso anno.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Questa volta Davide non sono d' accordo ma rispetto il tuo parere: ci mancherebbe altro.

Semmai dovremmo cercare di far gol anche senza di lui e di segnare con piu' giocatori: umanamente non possiamo pretendere che Ciro faccia sempre 30-36 gol.

Se ne' fa' 20 quest' anno per me farebbe un grande campionato: per cui dovremmo trovare la via del gol anche con altri.

Detto questo ieri e' la lunghezza della squadra che ci ha annichiliti: prima del gol dell' Atalanta la Lazio mi era assolutamente piaciuta (ecco perche' sono fiducioso).

Impostazione di Inzaghi perfetta: purtroppo l' infortunio di Correa, Luis non ancora al 100% da l punto di vista atletico  che soffre le  partite ravvicinate (contro il Cagliari si era visto che non stava al 100%), che lo facevano faticare nel rientrare tempestivamente anche perche' Radu ha iniziato a difendere arretrando enon anticipando cteando uno spazio ancor maggiore.

In piu' mettici Marusic che si deve abituare ai movimenti di sinistra (ci vuole qualche partite, quell' errore nonostante il falletto sul gol a destra non l' avrebbe mai fatto), ed ecco che la tua catena di forza ovvero, la fascia sinistra e' diventato il tuo punto debole.

Una volta allungati i giocatori atalantini di son messi in quello spazio ed e' da li' che ripartivano pericolosamente.

Allingandoci abbiamo corso piu' di loro anhe se sembra che loro corressero di piu' ma solamente perche' erano piu' corti.

Quando sono entrati i giocatori dalla panchina (in particomar modo Bastos), loro non son stati piu' pericolosi.

Mon credo perche' fossero gia' in grande vantaggio perche' l' Atalanta non e' una squadra che si ferma: semolicemente non gli abbiamo concesso piu' quello spazio regalato soprattutto nel primo tempo dopo il loro gol.

Continuo a dire caro Davide che se vuoi far la partita in una difesa a tre serve un difensore che tenta l' anticipo, che difenda avanzando e mon arretrando per tenere corto il reparto di difesa con quello di centrocampo e per riconquistare palla sulla trequarti-cebtrocampo nostro per poterla subito scaricare a Luis o, ad un altro.

Servuva il titolare di Radu: ma visto che ci hanno detto che il mercato e' chiuso, Bastos e' in grado di far questo tipo di gioco.

Il mio discorso vale per la partita contro l' Inter: con lui avremmo  sofferto di meno contro l' Atalanta ma la condizione di Luis, Marusic che deve abituarsi ai movimenti di sinistra la mancanza di Correa avrebebro comunque creato un vantaggio su quel lato per l' Atalanta.

Nei big-match gli episodi contano e la.nostra catena di sinistra non era quella solita (Lulic, Correa, Luis nonal 100% e Bastos che nei big match deve giocare quando si deve fare la partita in assenza di uno piu' forte di lui).

I tre difensori nella difesa a tre prima devono sapere difendere e poi impostare: ora, Radu e' un ottimo difensore ma ormai da due anni difende arretrando.

Bastos, difende anticipando e questo rende i reparti corti: in pratica e' il contrario di quel che pensiamo.

Se vupi far la partita ti serve il difensore che anticipa, riconquista subito palla e la scarica al primo giocatore vicino.

All' impostazione ci pensano gli altri.

Che non sappia impostare e' trascurabile se hai gli altri due che sanno impostare.

Un giorno dovro' postare una tabella con gli scontri diretti giocati (con tutti i titolari con il modulo fantasia), con Bastos e senza Bastos:
dai dati ci renderemo conto dell' importanza di Bastos che significa avere un difensore centrale veloce, che giochi aggressivo e d' anticipo.

Il titolare di Radu avrebbe dovuto avere queste caratteristiche e non quelle di Hoedt: ne' tantomeno nei big-match e' consigliabile spostare Acerbi a sinistra perche' ci rimetti al centro e sulla sinistra non ha le caratteristiche elencate.

Contro le piccole pupi preferire l' impostazione: contro le grandi ti serve almeno un marcatore puro veloce e che anticipi.

Poi e' normale che giocando in questo modo rischi l' ammonizione: ma se vuoi far la partita tu contro le big ti serve questo tipo di giocatore per rimanere corto.

Contro l' Inter vedremo una grandissima Lazio: se rientrera' Correa e se a sinistra giochera' Bastos.

Marusic deve imparare meglip i movimenti: in questo senso Lulic nei big-match ci manca ma Marusic puo' una volta imparati i movimenti di sinistra esser piu' forte proprio a sinistra che a destra.

In piu' Fares prima o, poi sara' dei nostri.

Ci siamo inevitabilmente allungati

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 10:40:47 »
Questa volta Davide non sono d' accordo ma rispetto il tuo parere: ci mancherebbe altro.

Semmai dovremmo cercare di far gol anche senza di lui e di segnare con piu' giocatori: umanamente non possiamo pretendere che Ciro faccia sempre 30-36 gol.

Se ne' fa' 20 quest' anno per me farebbe un grande campionato: per cui dovremmo trovare la via del gol anche con altri.

Detto questo ieri e' la lunghezza della squadra che ci ha annichiliti: prima del gol dell' Atalanta la Lazio mi era assolutamente piaciuta (ecco perche' sono fiducioso).

Impostazione di Inzaghi perfetta: purtroppo l' infortunio di Correa, Luis non ancora al 100% da l punto di vista atletico  che soffre le  partite ravvicinate (contro il Cagliari si era visto che non stava al 100%), che lo facevano faticare nel rientrare tempestivamente anche perche' Radu ha iniziato a difendere arretrando enon anticipando cteando uno spazio ancor maggiore.

In piu' mettici Marusic che si deve abituare ai movimenti di sinistra (ci vuole qualche partite, quell' errore nonostante il falletto sul gol a destra non l' avrebbe mai fatto), ed ecco che la tua catena di forza ovvero, la fascia sinistra e' diventato il tuo punto debole.

Una volta allungati i giocatori atalantini di son messi in quello spazio ed e' da li' che ripartivano pericolosamente.

Allingandoci abbiamo corso piu' di loro anhe se sembra che loro corressero di piu' ma solamente perche' erano piu' corti.

Quando sono entrati i giocatori dalla panchina (in particomar modo Bastos), loro non son stati piu' pericolosi.

Mon credo perche' fossero gia' in grande vantaggio perche' l' Atalanta non e' una squadra che si ferma: semolicemente non gli abbiamo concesso piu' quello spazio regalato soprattutto nel primo tempo dopo il loro gol.

Continuo a dire caro Davide che se vuoi far la partita in una difesa a tre serve un difensore che tenta l' anticipo, che difenda avanzando e mon arretrando per tenere corto il reparto di difesa con quello di centrocampo e per riconquistare palla sulla trequarti-cebtrocampo nostro per poterla subito scaricare a Luis o, ad un altro.

Servuva il titolare di Radu: ma visto che ci hanno detto che il mercato e' chiuso, Bastos e' in grado di far questo tipo di gioco.

Il mio discorso vale per la partita contro l' Inter: con lui avremmo  sofferto di meno contro l' Atalanta ma la condizione di Luis, Marusic che deve abituarsi ai movimenti di sinistra la mancanza di Correa avrebebro comunque creato un vantaggio su quel lato per l' Atalanta.

Nei big-match gli episodi contano e la.nostra catena di sinistra non era quella solita (Lulic, Correa, Luis nonal 100% e Bastos che nei big match deve giocare quando si deve fare la partita in assenza di uno piu' forte di lui).

I tre difensori nella difesa a tre prima devono sapere difendere e poi impostare: ora, Radu e' un ottimo difensore ma ormai da due anni difende arretrando.

Bastos, difende anticipando e questo rende i reparti corti: in pratica e' il contrario di quel che pensiamo.

Se vupi far la partita ti serve il difensore che anticipa, riconquista subito palla e la scarica al primo giocatore vicino.

All' impostazione ci pensano gli altri.

Che non sappia impostare e' trascurabile se hai gli altri due che sanno impostare.

Un giorno dovro' postare una tabella con gli scontri diretti giocati (con tutti i titolari con il modulo fantasia), con Bastos e senza Bastos:
dai dati ci renderemo conto dell' importanza di Bastos che significa avere un difensore centrale veloce, che giochi aggressivo e d' anticipo.

Il titolare di Radu avrebbe dovuto avere queste caratteristiche e non quelle di Hoedt: ne' tantomeno nei big-match e' consigliabile spostare Acerbi a sinistra perche' ci rimetti al centro e sulla sinistra non ha le caratteristiche elencate.

Contro le piccole pupi preferire l' impostazione: contro le grandi ti serve almeno un marcatore puro veloce e che anticipi.

Poi e' normale che giocando in questo modo rischi l' ammonizione: ma se vuoi far la partita tu contro le big ti serve questo tipo di giocatore per rimanere corto.

Contro l' Inter vedremo una grandissima Lazio: se rientrera' Correa e se a sinistra giochera' Bastos.

Marusic deve imparare meglip i movimenti: in questo senso Lulic nei big-match ci manca ma Marusic puo' una volta imparati i movimenti di sinistra esser piu' forte proprio a sinistra che a destra.

In piu' Fares prima o, poi sara' dei nostri.

Ci siamo inevitabilmente allungati

Il mio era un discorso piu' ampio rispetto alla partita di ieri....Immobile ad esempio ha giocato molto male a prescindere dal gol sbagliato, idem contro il cagliari, tolto il bel gol, mamma mia, ha sbagliato tutto il possibile...lui come altri ci mancherebbe.

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 10:48:50 »
Una parentesi dovuta e doverosa vhe noto ignorata dai più.
Caicedo da quel lazio fiorentina e la conseguente vergognosa propaganda degli elkaniani é VERGOGNOSAMENTE bullizzato.
È l'unico nero in italia ad essere trattato a pesci in faccia.
Che Diaconale faccia hn dossier SPECIFICO e lo pubblichi ai quattro venti
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

« Risposta #87 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 10:52:28 »
Il mio era un discorso piu' ampio rispetto alla partita di ieri....Immobile ad esempio ha giocato molto male a prescindere dal gol sbagliato, idem contro il cagliari, tolto il bel gol, mamma mia, ha sbagliato tutto il possibile...lui come altri ci mancherebbe.

Ciro, quando non e' al 100% e' cosi.

E' uno cbe ha bisogno di stare al 100% per esprimere il suo potenziali.

Altribtipi di giocatori riescono a camuffare perche' hanno diverse caratteristiche: su questo sono d' accordo, Davide.

Ma poi quando Ciro arriva al massimo della forma non c'e' partita secondo me.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 10:53:05 »
Una parentesi dovuta e doverosa vhe noto ignorata dai più.
Caicedo da quel lazio fiorentina e la conseguente vergognosa propaganda degli elkaniani é VERGOGNOSAMENTE bullizzato.
È l'unico nero in italia ad essere trattato a pesci in faccia.
Che Diaconale faccia hn dossier SPECIFICO e lo pubblichi ai quattro venti

Ieri la situazione è stata surreale: ha subito dieci falli, gli hanno dato dieci punizioni contro. Mai visto in vita mia.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #89 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 10:54:27 »

Ieri la situazione è stata surreale: ha subito dieci falli, gli hanno dato dieci punizioni contro. Mai visto in vita mia.

Invece al primo suo tocco, gli hanno fischiato subito fallo contro.

Arbitro l' inglese?

No, affatto all' italiana direi.

Gasco luis veron

« Risposta #90 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 10:56:28 »
E fortuna che c'erano solo mille allo stadio: e tra quei mille parecchi si son pure messi a far cori razzisti ai danni di Caicedo.

Andiamo bene come media intellettiva.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 11:33:48 »
Gasperini ha cambiato 4 uomini con nonchalance e ci ha ammazzato.

Di la’ han giocato così

Sportiello
Toloi Caldara Sutalo
Hateboer de roon freuler gosens
Gomez
Muriel Zapata

Ieri han giocato con

Sportiello
Djimsiti palomino toloi
Hateboer freuler pasalic gosens
Malinovsky Gomez
Zapata

Gli unici veri cambi sono stati Pasalic e Malinovski.
Djimsiti e Palomino sono i titolari ed erano squalificati.

Con l'ingresso di Muriqi, Pereira e Fares si spera che anche la Lazio abbia dei titolari da alternare ai nostri migliori davanti.
Il problema è più dietro purtroppo...

Sulla partita di ieri, ritengo che Marusic sia responsabile di tutti e 4 i gol (talvolta in comproprietà).
Sul primo riceve certamente una spintarella, ma invece di lamentarsi subito poteva provare a saltare...
Sul secondo che cazzo faceva in mezzo all'area insieme ad altri 3 su Zapata? Certo anche Radu, vedendo che Marusic era fuori posizione, poteva restare dov'era...
Sul terzo fa un pallonetto del cazzo da dentro l'area che SMS può solo prolungare di testa in chiara difficoltà. Da lì parte il cross per Zapata da solo che Patric intercetta con  difficoltà (mi chiedo se potesse mandare la palla in calcio d'angolo...)
Sul quarto perde banalmente palla sulla sinistra, da lì la palla arriva a Gomez che poi si inventa un missile all'incrocio.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 11:48:33 »
Comunque la Lazio da tanti anni ha un centrocampo compassato.

Escluso Brocchi ( e un po’ Parolo ) , non abbiamo mai avuto un centrocampo di gamba.

Da Ledesma e Mauri a Leiva e Alberto, passando per SMS, Hernanes, Biglia....

Secondo me è per questo che soffriamo molto le squadre che corrono.

Se ricordate bene , il Genoa di Gasperini era molto meno forte dell’attuale Atalanta. Eppure erano sempre problemi quando li incontravamo....

L’eliminazione col Salisburgo, l’imbarcata a Francoforte....

Le sveglie le pigliamo sempre dallo stesso tipo di squadra : quella che corre tanto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 11:49:09 »
Ciro, quando non e' al 100% e' cosi.

E' uno cbe ha bisogno di stare al 100% per esprimere il suo potenziali.

Altribtipi di giocatori riescono a camuffare perche' hanno diverse caratteristiche: su questo sono d' accordo, Davide.

Ma poi quando Ciro arriva al massimo della forma non c'e' partita secondo me.

Ed io sono ben contento di averlo in squadra...secondo me, a livello di giocatori, la Lazio non ha nulla da invidiare alle merde di ieri sera, il problema e' che loro sono stati attenti ad inserire buoni giocatori , rodati, adatti al loro impianto di gioco, si puo' dire altrettanto della Lazio? probabilmente no, perche', e sono parole di Inzaghi, ci siamo fatti trovare non prontissimi in questo inizio di campionato. Cosi capita che Immobile sia fuori forma e non lo puoi sostituire, capita che Savic, per il fisico che ha, ci metta un po' ad entrare in forma, ma non puoi sostituirlo, Radu, 2 partite in 3 giorni non le regge, infatti si e' rotto e domenica ci tocchera' affrontare la candidata numero uno per lo scudetto, con una formazione incerottata. Sono ancora convinto che la Lazio abbia una gran bella rosa e che possa tranquillamente lottare per il quarto posto, ma probabilmente non bisognava fare i salti mortali per arrivare alla prima giornata con la rosa completa, ecco.

ThomasDoll

« Risposta #94 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 12:48:21 »
Un dato: dei 22 che hanno iniziato la partita nessuno è arrivato in questo mercato estivo.
Si è trattato di una coda della scorsa stagione, insomma.
Atalanta e Lazio cambieranno dopo la sosta.
Vedremo come.

Anselazio

« Risposta #95 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 12:55:33 »

Riguardando gli highlights (di più non riesco) gli orrori difensivi sono terrificanti. Non solo dei singoli, ma anche inspiegabili bambole collettive da cui non esce bene nessuno dei nostri difensori.  Il tutto di fronte ad azioni non proprio irresistibili e con indecisioni che riguardano anche altri settori (palla allucinante persa da Leiva sul primo gol, assurdo palleggio a uscire dalla nostra area sul terzo). Se ci mettiamo pure gli orrori sotto porta ci sta poco da spiegare.
Alla fine spero solo in due cose: che Simone utilizzi di più il doppio mediano e due trequartisti dietro Ciro (a partire dal match con l'inter se Correa non recupera); che la società prenda un altro difensore valido che possa surrogare Radu (obiettivo che stiamo inseguendo dall'inizio del mercato).

Su Caicedo avete già detto tutto. il nano maresca è un gaglioffo della peggiore specie. Non so come Caicedo abbia mantenuto il sangue freddo perché ieri si sono viste cose allucinanti. Allucinanti. Ha fatto di tutto per innervosire lui e i suoi compagni. Peggio che con il lecce pochi mesi fa.Un vero schifo perpetrato da sto cialtrone, mediocre che i suoi capi hanno convinto essere l'arbitro di punta attuale (pensa gli altri). Sbaglia tante di quelle decisioni da dover andare dritto in Promozione ad arbitrare. Alla larga da noi il più possibile.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 12:55:42 »
Ho rivisto la partita stamattina, così, giusto per aggiungere qualche piccola tortorata a quelle che s' è prese ieri sera il mio morale.
E tristemente mi rendo conto che juve, inter, atalanta, napoli e pure milan ci stanno sopra; toccherà litigasse co' le medre il sesto posto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #97 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 13:13:16 »
Comunque la Lazio da tanti anni ha un centrocampo compassato.

Escluso Brocchi ( e un po’ Parolo ) , non abbiamo mai avuto un centrocampo di gamba.

Da Ledesma e Mauri a Leiva e Alberto, passando per SMS, Hernanes, Biglia....

Secondo me è per questo che soffriamo molto le squadre che corrono.

Se ricordate bene , il Genoa di Gasperini era molto meno forte dell’attuale Atalanta. Eppure erano sempre problemi quando li incontravamo....

L’eliminazione col Salisburgo, l’imbarcata a Francoforte....

Le sveglie le pigliamo sempre dallo stesso tipo di squadra : quella che corre tanto.

Frigo i nostri tre non sono al massimo: questo e' chiaro.

Pero' nonostante cio' non e' a centrocampo il problema: semmai e' la distanza che si e' venuta a creare tra la difesa e il centrocampo.

Io, parlo palla a loro non palla a noi dove gli errori li abbiamo fatti per nostra colpa.

Il centrocampo avanzava bene mentenendo le giuste distanze dall' attacco ma la difesa come perdevamo palla invece di difendere avanzando (quindi cercare l' anticipo per recuperare palla ed accorciare con i centrocampisti), arretrava.

Soprattutto, Radu.

Questo creava un buco ed una distanza tra centrocampo e difesa dove loro sono bravissimi ad inserirsi (ovvero, tra le linee).

La cosa poteva essere colmata in due modi: con un ateggiamento dei difensori ad anticipare (solo acervi ha avuto questo atteggiamento quandobla palla andava nrlla sua zona infatti Zapata non ha preso una palla), e con i tre centrocampisti magari piu' in forma (Luis mi e' sembrato quello meno in forma che quando tornava aveva il fiatone).

Noi avevamo la difesa alta palla al piede ma palla a loro non eravamo aggressivi e difendevamo arretrando creando piu' spazio per i loro inserimenti e anche maggior campo da coprire per i nostri centrocampisti).

Ripeto soprattutto a sinistra con Radu che ha provato ad anticipare ma ha retto fino al gol: dopo e' andato sempre a vuoto ed ha deciso di difendere andando indietro.

Di conseguenza anche il resto del reparto si e' dovuto adeguare ai movimenti e il centrocampo ha cominciato a correre di piu' (anche se sembra che correva di meno), perche' aveva piu' distanza-campo da coprire.

Al di la' di questa cosa che ci ha sfiancato i loro primi due gol (e dobbiamo sottolinearlo), sono a
arrivati da due gravi errori di Marusic: il primo perche'  nonostante il fallo li' non ti devi mai fermare se l' arbitro non fischia.

Il secondo perche' sbaglia totalmente la diagonale e stringe troppo verso il centro.

A questo aggiungiamo la defezione di Correa (che e' come togliessimo il Papu a loro nonostante la buona prova di Caicedo), mettiamoci le occasioni fallite che invece loro hanno concretizzato al massimo e metriamoci che loro giocavano con i rinforzi dal mercato mentre noi (a parte Escalante), no.

Panzabianca

« Risposta #98 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 13:33:08 »

ahò allora ci hai er vino bono.
Perché, vedi, l'osservazione mi pare assai giusta. (Di partite contro gente che core core io ne aggiungerei anche un'altra che non mi è mai andata giù: una ignobile sconfitta a Siena, credo 4 o 5 a1. Forse perché pure quelli ci hanno la lupa)

Cmq sta squadra è forte. Niente isterismi e continuare a credere. (Ieri il Mister è stato chiaro. A parer suo l'estito della stagione ci piazerà).

ThomasDoll

« Risposta #99 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 13:42:42 »
4-0. Maledetto grappino