Autore Topic: Lazio-Atalanta Commenti  (Letto 7620 volte)

borgorosso

Re:Lazio-Atalanta Commenti
« Risposta #40 : Mercoledì 30 Settembre 2020, 23:26:18 »
abbiamo perso contro la squadra che vincerà lo scudetto, secondo me.
Vedi se ci può stare.
Davvero? Adesso mi ripetete tutti la storiella fantastica dei diritti Tv? Delle gerarchie immutabili, dell’impossibile “balzo in avanti”?
Perché mi devo essere perso qualcosa.
Questi so’ andati avanti a botte di capacità e competenza, partono da dietro ma possono essere accreditati per lo scudetto, stuprarci in casa senza vaselina...  noi no. Noi Patric e il DS migliore del mondo che fa pure L’offeso al premio Scopigno. Vabbè, tanto qui va bene tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anselazio

« Risposta #41 : Mercoledì 30 Settembre 2020, 23:26:41 »
L'Atalanta gioca a calcio, pure sta cosa del doping lascia il tempo che trova.
Come si aiutano loro si aiutano pure gli altri. Sono forti e vincono le partite.
Si può pure accettare, eh.

Lo scorso anno si sono proprio scoperti dopo il lockdown quando sembravano delle locomotive impazzite.
Gente che corre 99 minuti senza manco scomporsi.
E che poi sparisce nel nulla quando va via dal centro chimico orobico. Nel nulla.
Uno schifo già visto alla fine degli anni 90 e inizio 2000, grazie.
Poi sono organizzatissimi, non ci sono dubbi. Si vede tantissimo il lavoro tattico maniacale che ci sta dietro e il modo con cui il collettivo supporta i singoli.
Ma la sconfitta di stasera col doping non c'entra molto. Se fai errori enormi dietro e errori enormi davanti qualunque avversario ne approfitta.
Non mi piace il modo monocorde con cui affrontiamo un avversario che va a nozze con la nostra impostazione tattica.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Mercoledì 30 Settembre 2020, 23:27:08 »
Io sono calmissimo.
Hai fatto un’affermazione: la squadra c’è.
Per fare cosa?
Se parliamo di una squadra adatta a stare agevolmente nella parte sinistra della classifica, ok.
Ma stiamo parlando di altro vero?
Stiamo parlando di una Lazio in grado di confermarsi vero? Di entrare nelle prime 4.
Oggi ci racconta una verità amara: Savic e Alberto non valgono Freuler e Gomez.
E se i nostri migliori sono questi, figuriamoci gli altri.

PS: gente come Patric a Zingonia entra solo per portare thè e pastìccini, come mai qui gioca?

Con rispetto parlando, secondo me stasera  non sei molto lucido.
Luis Alberto e Milinkovic sono giocatori di livello altissimo.
Se l'Atalanta corre in questo modo, e nessuno si prende la briga di analizzarli per bene, vince il campionato.

ThomasDoll

« Risposta #43 : Mercoledì 30 Settembre 2020, 23:31:53 »
Davvero? Adesso mi ripetete tutti la storiella fantastica dei diritti Tv? Delle gerarchie immutabili, dell’impossibile “balzo in avanti”?
Perché mi devo essere perso qualcosa.
Questi so’ andati avanti a botte di capacità e competenza, partono da dietro ma possono essere accreditati per lo scudetto, stuprarci in casa senza vaselina...  noi no. Noi Patric e il DS migliore del mondo che fa pure L’offeso al premio Scopigno. Vabbè, tanto qui va bene tutto

La lista delle plusvalenze magistrali dell'Atalanta l'avevo compilata io, se vuoi la recupero.
Hanno lavorato alla grande. E nel settore giovanile sono anni luce avanti a noi.
Come società siamo dietro, rispetto a loro, ma mica solo noi.
Se vincono qualcosa a Bergamo ti puoi solo levare il cappello e battergli le mani.
E ti ricordo che al 91' erano in semifinale di CL: un pizzico di esperienza in più andavano a giocarsela col Lipsia.
Questi sono bravi.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Mercoledì 30 Settembre 2020, 23:33:52 »
gentlemen, obiettivamente oggi Milinkovic è stato tra i peggiori.

borgorosso

« Risposta #45 : Mercoledì 30 Settembre 2020, 23:34:28 »
La lista delle plusvalenze magistrali dell'Atalanta l'avevo compilata io, se vuoi la recupero.
Hanno lavorato alla grande. E nel settore giovanile sono anni luce avanti a noi.
Come società siamo dietro, rispetto a loro, ma mica solo noi.
Se vincono a Bergamo ti puoi solo levare il cappello e battergli le mani.
E ti ricordo che al 91' erano in semifinale di CL: un pizzico di esperienza in più andavano a giocarsela col Lipsia.
Questi sono bravi.
Dopo 13 anni con lo stesso duo alla guida non è il tempo a mancarti, ma la competenza.
E perché dobbiamo tenerci un incompetente? O uno meno competente? Non capisco sul serio.
Adesso s’è rotto Radu, a quanto pare. Chi ci mettiamo a Milano? Come si fa in 6 mesi a non portare un difensore?
Ci sono manager mandati via per molto meno

ThomasDoll

« Risposta #46 : Mercoledì 30 Settembre 2020, 23:36:20 »
Sul doping, dopo Lance Armstrong ci sta tutto.
Però vanno dette due cose: i controlli ci sono per tutti, pure per loro; non penso abbiano corsie preferenziali e in un mondo dove girano tanti soldi, pensare che si aiuti l'atalantino e non si aiutino gli altri è da mammolette. Casi di doping in serie A ce ne sono stati, tra gli altri due nostri positivi al nandrolone.  Quindi accetterei le sconfitte senza troppa dietrologia.

Online violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Mercoledì 30 Settembre 2020, 23:37:49 »
non ci abbiamo capito nulla, a cominciare dal primo gol in cui Marusic si ferma per aspettare il falletto a favore in area di rigore. A me, più del risultato, preoccupa l'insicurezza e la paura con cui la Lazio ha affrontato questa partita  a fronte di un avversario (come al solito in forma smagliante) che non ha mai perso la testa.

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Mercoledì 30 Settembre 2020, 23:42:41 »
L’Atalanta non è più forte negli 11, ma nei 15.
Noi abbiamo giocatore con gli stessi, loro si sono permessi il turnover.
E tra poco torna pure ilicic.

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Mercoledì 30 Settembre 2020, 23:43:33 »
Secondo me è davvero controproducente insistere con questa storia del doping.
D’accordo con Dissent, vengono da una programmazione e un’organizzazione eccellenti. Sono da almeno quattro anni in crescita costante e non è un caso che sono arrivati così in alto in Champions quest’anno.
Hanno un allenatore che se pur antipatico (e rosicone) ha delle enormi capacità al livello tattico.
Società forte economicamente che ha tenuto botta trattenendo i migliori e acquistando intelligentemente.
E in questo sono d’accordo con TD. Sono e saranno un ottimo metro di paragone.
I nostri hanno tutto il tempo per migliorare e magari superarli perché alla fine le somiglianze sono tante.
Diamogli tempo!

Never change the way you are...

ThomasDoll

« Risposta #50 : Mercoledì 30 Settembre 2020, 23:45:42 »
Oh, con l'Atalanta si gioca due volte l'anno, stasera è passata, ci si rivede tra 19 partite.
E dobbiamo inserire Fares, Muriqi e Pereira, ancora in standby.
Quantomeno tre effettivi in più.
Forza, che la prossima è dura.

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Mercoledì 30 Settembre 2020, 23:47:03 »
Mah, per me arriviamo avanti noi.

Stasera loro hanno meritato, ma se finiva a punteggio invertito noi non l'avremmo rubata. Anzi.
Per me arriviamo avanti noi.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

ThomasDoll

« Risposta #52 : Mercoledì 30 Settembre 2020, 23:49:05 »
ora addirittura a punteggio invertito no
;)
diciamo un 4-3, o anche, a culi invertiti, un 3-3.
4-1 è ingiusto, via.

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Mercoledì 30 Settembre 2020, 23:52:15 »
Mah, per me arriviamo avanti noi.

Stasera loro hanno meritato, ma se finiva a punteggio invertito noi non l'avremmo rubata. Anzi.
Per me arriviamo avanti noi.

Da ubriaco sul divano a testa in giù arriveremo davanti noi certamente.

borgorosso

« Risposta #54 : Mercoledì 30 Settembre 2020, 23:53:36 »
Davanti ci finiamo solo per talune momentanee pratiche erotiche, come quella de stasera

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Mercoledì 30 Settembre 2020, 23:58:51 »
Davanti ci finiamo solo per talune momentanee pratiche erotiche, come quella de stasera
stasera sei bello incazzoso ;D

borgorosso

« Risposta #56 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 00:02:56 »
stasera sei bello incazzoso ;D
Già perdere mi fa incazzare.
Perdere con una provinciale e trattarla come la nuova Juve e come se fosse normale che sia superiore a noi ancora di più.
E che cazzo: un minimo di amor proprio. Questi ci hanno preso a sberle, quella sega di Patric non è stato capace manco di fargli saltare una rotula a Gomez. D’altro canto gli stava sempre a 3 metri per cui...

E devo sentirmi dire che quelli so bravi, mentre sono 13 anni che mi raccontano del DS più bravo del mondo, uno che la CL la becca in 13 anni e non riesce a portare un cazzo di difensore senza la 104 in 6 mesi. Oh, è da gennaio che sai che faremo la CL eh. Quindi sono 9 i mesi.
9 mesi per partorire Hoedt. Cazzo The Manchurian Candidate

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 00:16:48 »
Già perdere mi fa incazzare.
Perdere con una provinciale e trattarla come la nuova Juve e come se fosse normale che sia superiore a noi ancora di più.
E che cazzo: un minimo di amor proprio. Questi ci hanno preso a sberle, quella sega di Patric non è stato capace manco di fargli saltare una rotula a Gomez. D’altro canto gli stava sempre a 3 metri per cui...

E devo sentirmi dire che quelli so bravi, mentre sono 13 anni che mi raccontano del DS più bravo del mondo, uno che la CL la becca in 13 anni e non riesce a portare un cazzo di difensore senza la 104 in 6 mesi. Oh, è da gennaio che sai che faremo la CL eh. Quindi sono 9 i mesi.
9 mesi per partorire Hoedt. Cazzo The Manchurian Candidate
guarda per alleviare un pò la tua delusione posso dirti che:

1) questa Atalanta di Atalanta ha solo il nome, ma è forte, molto forte ha qualità in tutti i reparti e ha una rosa lunga. Ora hai perso con l'Atalanta ma è come se avessi perso con la Juve. Possiamo stupirci di come ci siano riusciti, ma a volte nella vita emergono talenti che non ti aspetti ed è il loro caso; hanno spiazzato tutti e mandato fuori CL squadra come milan, napoli e roma. A volte nella vita, raramente, capita, ed è un bel problema in tal caso, non solo per noi.

2) Sul DS piu bravo del mondo sfondi una porta aperta, sai come la penso. Ma in onestà ti dico che con questo tipo di gestione qualunque DS avrebbe difficoltà. La copertà è troppa corta per fare tutto quello di cui hai bisogno. Pure i sassi sapevano che abbiamo bisogno di 1 titolare in difesa, forse anche 2 e lo sapevano pure in società tanto che da giugno stavano dietro a Kumbulla. Il problema è che poi Kumbulla + un attaccante + Fares non ci stai dentro. E non hai le competenze dell'Atalanta per scovare tanti giocatori buoni a basso costo.

ThomasDoll

« Risposta #58 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 00:17:06 »
La squadra di Bergamo, provincia da 1 milione di abitanti, che milita da sempre dignitosamente in serie A con qualche sporadico scivolone in B, all'improvviso costruisce nel giro di qualche anno una squadra che, nonostante le minori potenzialità economiche, si mette all'anima tutti i club metropolitani, e cioè l'Inter, il Milan, il Napoli, l'aessemerda e noi, insidiando la Juventus già maltrattata in più di un'occasione, e arriva ai quarti di CL alla prima partecipazione .
Ora, posso capire che uno rimproveri a LotiTare di non essere in grado con mezzi maggiori di fare altrettanto, ma la storia recente dice che Atalanta e Lazio se la sono sempre giocata alla grande, con prevalenza loro, ma coppa a noi, l'unica volta che contava di più. Lo stesso non si può dire delle altre.
Quindi, a parte invocare i calci nelle rotule che sono un po' demodé e ci farebbero beccare cartellini, ci sta che uno dica chapeau. Almeno dopo una serata dove hai toccato con mano la superiorità del lavoro altrui.
Oh, poi magari vinciamo 3-0 al ritorno, ogni partita fa storia a sé.

Orazio Scala

« Risposta #59 : Giovedì 1 Ottobre 2020, 00:25:34 »
Il calcio è un gioco semplice e talvolta il commento se ne dimentica, generando paradossi.

Due squadre identiche, poniamo, coi calciatori clonati. Tranne il centravanti: uno è Van Basten, l'altro il sottoscritto. Se ci arrivano cinque palloni buoni, lui ne metterà dentro quattro, io forse riuscirò a sfiorarne uno. La partita finisce 4-0 e l'allenatore va in conferenza stampa a dire: "abbiamo avuto le stesse identiche occasioni, il risultato è bugiardo". No: tu hai una pippa davanti, gli altri un attaccante forte.

Se prendi quattro gol come quelli di stasera, il conto dei "tiri in porta" è ridicolo: perché l'Atalanta ha tirato quattro volte con comodo e senza avversari nei paraggi; i nostri due "salvataggi sulla linea" non sono opera di Entità ma del portiere e di un difensore: perché tu, comodo al tiro, non ci sei mai arrivato, e quindi la tua percentuale di realizzazione scende, in questo caso a zero.

L'Atalanta ci ha rasi al suolo con la pippa in bocca nel primo tempo poi c'è stata una reazione, poteva venire il 2-3 e chissà. Ma non è arrivato, anzi si è passati all'1-4 con una facilità disarmante: perché Gomez da lì te la mette per cappello, se gli lasci fare il comodo suo.

Quello che mi infastidisce è che abbiamo tutti i mezzi per non prendere queste imbarcate, invece di sfracellarsi in allegria. L'assetto di stasera era troppo, troppo sbilanciato. Specialmente se è evidente dopo un po' che LuisAlberto vaga per il campo e Milinkovic-Savic trotterella svogliato, mentre Leiva rimesso in campo a forza fa da spartitraffico.

Difendersi non è vergognoso. Adattarsi alle caratteristiche dell'avversario, nemmeno.

Quanto ai "modelli" da cui prendere esempio, una volta è l'Udinese, la volta dopo il Napoli 2004, quella dopo ancora l'Atalanta. Strategia win-win, non vale nemmeno la pena perderci tempo.