Autore Topic: Lettera aperta a Michele Plastino (a anche agli amici di Biancocelesti)  (Letto 4282 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Michele Plastino (a anche agli amici di Biancocelesti)
« Risposta #20 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 02:27:06 »
Se mi arrendo è perché non trovo più spazio. La mia tribuna nei momenti cruciali della Lazio (vedi calciopoli, operazione camorristica e altro) era il Messaggero, il quale ha chiuso le porte  ai laziali, essendo un giornale tutto romanista, secondo le indicazioni del suo padrone Caltagirone. Il quale è anche padrone di Teleroma  56 e T9 le uniche emittenti locali che contino qualche cosa. Ma anche lì la trasmissione Lazialità è stata relegata al martedì quando non interessa più a nessuno o dove argomenti "politici" non sono graditi dall'editore.

A questo punto ritengo che anche radio6 sia manovrata da un editore che non gradisce argomenti "politici", dato che, secondo me, da quando l'uefa ci ha squalificato il campo, nella stessa radio sarebbe dovuta partire una campagna a tappeto volta alla condanna di coloro che hanno determinato tale grave situazione.   
E infine, come possiamo noi pretendere di avere credito negli organi di informazione,  se gli stessi NOSTRI comunicatori sono i primi a screditare qualunque azione intraprenda la Società?
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Michele Plastino (a anche agli amici di Biancocelesti)
« Risposta #21 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 02:28:19 »
Per tale motivi i VIP laziali dovrebbero urlare il loro amore x la Lazio, soprattuto in tv, invece spesso si nascondono.

E' quello che denuncio da sempre, io!
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Michele Plastino (a anche agli amici di Biancocelesti)
« Risposta #22 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 08:56:23 »
Se mi arrendo è perché non trovo più spazio. La mia tribuna nei momenti cruciali della Lazio (vedi calciopoli, operazione camorristica e altro) era il Messaggero, il quale ha chiuso le porte  ai laziali, essendo un giornale tutto romanista, secondo le indicazioni del suo padrone Caltagirone. Il quale è anche padrone di Teleroma  56 e T9 le uniche emittenti locali che contino qualche cosa. Ma anche lì la trasmissione Lazialità è stata relegata al martedì quando non interessa più a nessuno o dove argomenti "politici" non sono graditi dall'editore.

Quel giornaletto (messaggero) l'ho compravo anch'io tutte le mattine, abitando in Romagna prima di conoscere Lazionet e successivamente BC era il mio (quasi unicio) spazio su cui leggere delle Nostra.
C'è uno spazio nuovo ora si chiama LazioStyle credo che l' interesse principale sia la Lazio, hai pensato di mettere la tua esperienza e cultura in quella scatola Laziale?
Magari assieme ad altre penne Laziali, tutti insieme e creare un bel polo il cui unico scopo è solo la Lazio, difensìderla quando c'è ne bisogno (sempre) e raccontarla benissimo come sapresti fare tu.
Sarebbe possibile o è utopia?
Lotito sarebbe il problema?

Parliamoci chiaro, credo sia importante, non far scomparire la Lazio dai media, lo scopo riomanista è quello.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Michele Plastino (a anche agli amici di Biancocelesti)
« Risposta #23 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 10:29:57 »
Magari assieme ad altre penne Laziali, tutti insieme e creare un bel polo il cui unico scopo è solo la Lazio, difensìderla quando c'è ne bisogno (sempre) e raccontarla benissimo come sapresti fare tu.
Sarebbe possibile o è utopia?
Lotito sarebbe il problema?


E' un'utopia.
Abbiamo sempre denunciato certi comportamenti, abbiamo fatto del noi non siamo come loro, una precisa scelta comportamentale, in alcuni casi anche con risvolti controproducenti soprattutto se si parla di merchandising, adesso pensare che ci sia una riunione d'intenti per creare una lobby, un movimento d'opinione, è, per l'appunto, utopia.
Lotito probabilmente non sarebbe un problema, anche se intende la comunicazione in maniera molto personale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Michele Plastino (a anche agli amici di Biancocelesti)
« Risposta #24 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 10:32:16 »
Se mi arrendo è perché non trovo più spazio. La mia tribuna nei momenti cruciali della Lazio (vedi calciopoli, operazione camorristica e altro) era il Messaggero, il quale ha chiuso le porte  ai laziali, essendo un giornale tutto romanista, secondo le indicazioni del suo padrone Caltagirone. Il quale è anche padrone di Teleroma  56 e T9 le uniche emittenti locali che contino qualche cosa. Ma anche lì la trasmissione Lazialità è stata relegata al martedì quando non interessa più a nessuno o dove argomenti "politici" non sono graditi dall'editore.
E a questo punto, la domanda..... sorge spontanea, che fare?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Michele Plastino (a anche agli amici di Biancocelesti)
« Risposta #25 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 10:37:00 »
Quando nel 1932 il giornalista tedesco Emilio Ludwig, dopo sei mesi di permanenza in Italia per scrivere un libro sull’Italia e sugli italiani, andò ad intervistare Mussolini, gli chiese: “Ma deve essere ben difficile governare gente cosi’ individualista ed anarchica come gli italiani!”, Mussolini rispose: “Difficile” Ma per nulla. E’ semplicemente inutile!” (da “Colloqui con Mussolini” di Emilio Ludwig ; traduzione di Tomaso Gnoli. - Milano : A. Mondadori, stampa 1932)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Michele Plastino (a anche agli amici di Biancocelesti)
« Risposta #26 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 10:39:59 »
Quel giornaletto (messaggero) l'ho compravo anch'io tutte le mattine, abitando in Romagna prima di conoscere Lazionet e successivamente BC era il mio (quasi unicio) spazio su cui leggere delle Nostra.
C'è uno spazio nuovo ora si chiama LazioStyle credo che l' interesse principale sia la Lazio, hai pensato di mettere la tua esperienza e cultura in quella scatola Laziale?
Magari assieme ad altre penne Laziali, tutti insieme e creare un bel polo il cui unico scopo è solo la Lazio, difensìderla quando c'è ne bisogno (sempre) e raccontarla benissimo come sapresti fare tu.
Sarebbe possibile o è utopia?
Lotito sarebbe il problema?

Parliamoci chiaro, credo sia importante, non far scomparire la Lazio dai media, lo scopo riomanista è quello.

Mi capita di parlare a Lazio Style che però ha tutti i limiti degli house organ. E' come scrivere sull'Unità, ti leggono soltanto quelli di casa.

jumpingjackflash

Re:Lettera aperta a Michele Plastino (a anche agli amici di Biancocelesti)
« Risposta #27 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 12:24:36 »
a me di Plastino che tra l'altro non ascolto da decenni non frega nulla. Io ho mosso delle critiche motivate a quest'iniziativa e non mi piace essere infilato nella stessa barca di altri.

OLDSOLA

Re:Lettera aperta a Michele Plastino (a anche agli amici di Biancocelesti)
« Risposta #28 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 12:28:52 »
A questo punto ritengo che anche radio6 sia manovrata da un editore che non gradisce argomenti "politici", dato che, secondo me, da quando l'uefa ci ha squalificato il campo, nella stessa radio sarebbe dovuta partire una campagna a tappeto volta alla condanna di coloro che hanno determinato tale grave situazione.   
E infine, come possiamo noi pretendere di avere credito negli organi di informazione,  se gli stessi NOSTRI comunicatori sono i primi a screditare qualunque azione intraprenda la Società?

Avoja, si da spazio a una trasmissione ultras tutti i giorni.

De che stamo a parlà?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Michele Plastino (a anche agli amici di Biancocelesti)
« Risposta #29 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 15:11:20 »
Avoja, si da spazio a una trasmissione ultras tutti i giorni.

De che stamo a parlà?

esatto.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Michele Plastino (a anche agli amici di Biancocelesti)
« Risposta #30 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 15:11:53 »
a me di Plastino che tra l'altro non ascolto da decenni non frega nulla. Io ho mosso delle critiche motivate a quest'iniziativa e non mi piace essere infilato nella stessa barca di altri.

Ma chi ti ha chiesto niente... fai come cavolo ti pare.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Michele Plastino (a anche agli amici di Biancocelesti)
« Risposta #31 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 15:14:03 »
Avevo postato questa lettera aperta a Plastino su questo forum che frequento anche per sentire un vostro parere.
Un parere che mi ha confortato sulla mia decisione di lasciare perdere... Vi ringrazio

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Michele Plastino (a anche agli amici di Biancocelesti)
« Risposta #32 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 15:22:03 »
Avevo postato questa lettera aperta a Plastino su questo forum che frequento anche per sentire un vostro parere.
Un parere che mi ha confortato sulla mia decisione di lasciare perdere... Vi ringrazio

Caro Giango

Il tifoso la vuole così e ritiene che l'unico rimedio a questo stato di cose sia il poliziotto inferocito che infierisce su tutto e tutti. Uno stadio blindato, circondato dai cingolati, con i bibbitari in tenuta antisommossa. Questo si vuole, per lavarsi la coscienza e per non risolvere niente: proprio come si è fatto finora.
I presidenti si accodano a tutto questo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Michele Plastino (a anche agli amici di Biancocelesti)
« Risposta #33 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 15:23:40 »
Caro Giango

Il tifoso la vuole così e ritiene che l'unico rimedio a questo stato di cose sia il poliziotto inferocito che infierisce su tutto e tutti. Uno stadio blindato, circondato dai cingolati, con i bibbitari in tenuta antisommossa. Questo si vuole, per lavarsi la coscienza e per non risolvere niente: proprio come si è fatto finora.
I presidenti si accodano a tutto questo.

ma quale stadio blindato...bastano delle telecamere. Qualsiasi cosa succede fai passa' la nottata e ti presenti il giorno dopo a casa e lo porti in galera. Fine.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Michele Plastino (a anche agli amici di Biancocelesti)
« Risposta #34 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 15:38:36 »
ma quale stadio blindato...bastano delle telecamere. Qualsiasi cosa succede fai passa' la nottata e ti presenti il giorno dopo a casa e lo porti in galera. Fine.

Le telecamere sono già a disposizione. Da quel dì.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Michele Plastino (a anche agli amici di Biancocelesti)
« Risposta #35 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 15:42:23 »
Avoja, si da spazio a una trasmissione ultras tutti i giorni.

De che stamo a parlà?

per anni ha avuto spazio uno dei regazzi; ora hanno altro. Ma credo, se non m´hanno raccontato minkiate, che l´editore sia sullo stesso orientamento politico.
Notizia da confermare, ripeto
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Michele Plastino (a anche agli amici di Biancocelesti)
« Risposta #36 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 15:44:39 »
Le telecamere sono già a disposizione. Da quel dì.

infatti lunedì per Radu sono state usate   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Michele Plastino (a anche agli amici di Biancocelesti)
« Risposta #37 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 17:14:34 »
Caro Giango

Il tifoso la vuole così e ritiene che l'unico rimedio a questo stato di cose sia il poliziotto inferocito che infierisce su tutto e tutti. Uno stadio blindato, circondato dai cingolati, con i bibbitari in tenuta antisommossa. Questo si vuole, per lavarsi la coscienza e per non risolvere niente: proprio come si è fatto finora.
I presidenti si accodano a tutto questo.

ma no, personalmente avevo solo chiesto qualche poliziotto a cavallo. Così.. più a titolo dimostrativo che altro.

tu che proponi? Uno striscione da far vedere al mondo?   8)


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Michele Plastino (a anche agli amici di Biancocelesti)
« Risposta #38 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 18:30:21 »
ma no, personalmente avevo solo chiesto qualche poliziotto a cavallo. Così.. più a titolo dimostrativo che altro.

tu che proponi? Uno striscione da far vedere al mondo?   8)

Uno striscione può essere una base di partenza.
Un maggiore e migliore dialogo con la curva dedita al tifo, non a improbabili e insostenibili iniziative politiche.
Meno polizia di repressione e maggiore opera di prevenzione (intelligence).

Sono tante le cose da fare per restituire un po' di serenità allo stadio. Finora le cose fatte non sembrano aver raggiunto i risultati sperati, a giudicare dai fatti di lunedì. Eppure sento invocare daspo a vista, in attesa che vengano schierate sul Tevere le unità navali.
dall'altra parte il tifoso sedicente innamorato del bel calcio che fu, è vittima del morbo di Pasquale*, per cui se la tifoseria viene accusata di manifestazioni razziste, per lui la società non deve fare niente: solo la polizia deve intervenire semmai. Abbiamo avuto due turni di squalifica in Europa, senza contare che gli occhi sono puntati su di noi, ma la società non deve fare niente.

* Il morbo di Pasquale colpisce quei soggetti che pur offesi e percossi fanno spallucce in quanto ritengono che quei comportamenti non sono rivolti a loro, dal momento che all'anagrafe non fanno Pasquale.

infatti lunedì per Radu sono state usate   8)

Bob, questa osservazione me la aspetto da un giovanotto da curva, non da te.
Le telecamere a cui mi riferisco io non sono quelle di SKY, dovresti saperlo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Michele Plastino (a anche agli amici di Biancocelesti)
« Risposta #39 : Giovedì 11 Aprile 2013, 09:20:11 »
Sapete qual'è il miglior spot antirazzista che può fare la Lazio?

Semplice: ogni volta che viene individuato e processato uno di questi deficienti, la Lazio lo denuncia a sua volta e gli chiede i danni, monetari, salatissimi.

E, siccome l'abbonamento credo lo si possa rilasciare a propria discrezione, rifiutarlo a questa gente.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!