Autore Topic: Chihuahua  (Letto 8119 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chihuahua
« Risposta #40 : Venerdì 2 Ottobre 2020, 18:56:19 »
Non si può avere un rapporto sereno col fascismo. Qualsiasi beneficio o progresso apportato dal fascismo all'Italia si perde inevitabilmente nelle enormi ferite e macerie lasciate.

Ed io sicuramente non mi definisco di sinistra.
Non ho vissuto il fascismo, ma sono cresciuto con miei coetanei che non hanno avuto la mia stessa fortuna di crescere con quattro nonni (primo esempio che mi viene in mente).

Tu sei un trotskista e non lo sai, fidate.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Chihuahua
« Risposta #41 : Venerdì 2 Ottobre 2020, 20:43:28 »
A Saviano, no?
La Camorra l'ha inventata lui.
Perché gli Spada a chi si sono ispirati? Sempre al telefilm.
E quella sciocchina di Federica Angeli che li denunciava per mafiosi sul giornale dei communishti mica aveva capito dove doveva puntare il dito: su Saviano.
poriannoi

Vabbè, la butti in cojonella e fai finta de nn capì, prima l' oceano de lacrime e mò Spada e il giornale dei communisthi.

I napoletani si sono scassate le palle di Saviano e del suo lucrare sullo sputtanapoli.
Se le sono scassate De Magistris (vai a vedere cosa dice) e ancora di più Vincenzo De Luca che riferendosi all' ospite fisso di Fabbiofazzio dice che a rovinare Napoli non c'è solo la camorra, ma ci sono anche i "camorrologi di professione", che coi loro sceneggiati rovinano intere generazioni di giovani che per fenomeni emulativi si mettono a parlare e si comportano come quegli imbecilli delle serie tv".
 :D Ahò, sembra che l' abbia detta Frusta sta frase.
Per non parlare poi di quel che ha scritto in merito Alessandro Del Lago, fassshistha pure lui, of course.
 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chihuahua
« Risposta #42 : Venerdì 2 Ottobre 2020, 22:39:46 »
Ma quando mai.
La Meloni è parte del sistema come tutti gli altri.
Il suo parlare di fascismo è puramente decorativo e, per chi è veramente fascista come il sottoscritto, suona come una presa per il culo.
Ma magari fosse fascia, avrebbe fatto una scelta nella vita (cit.).
diciamo che la Meloni è fascista quanto la Lucarelli è una giornalista, per di più disquisire politicamente.
Che poi un post della Lucarelli sia seguito da n-mila followers e citato come avente una qualche valenza politica fa ancora piu pensare sul livello a cui siamo arrivati purtroppo.

La Meloni è fascista quanto Malagò è laziale, più o meno.
La Meloni ormai fa di mestiere l'alter-europeista, si è data un bel tono con la recente nomina a presidente ECR, una nomina che serve a sgrezzarla, a farla ammiccare furbamente al centro, forse il fascismo neanche sa come è fatto.

Una che dovrebbe fare la fascista mentre va a ripetere ormai impettita la solita melassa che "l'Europa la cambiamo da dentro"  :D :D, si nei suoi sogni, peccato che l'Europa la cambi solo se cambi i Trattati e a lei i Trattati non li fanno toccare neanche di striscio forse al limite le danno qualche contentino sulla grandezza delle forme di parmigiano.

Una fascista sovranista che vorrebbe dare piu potere sui grandi temi ad una "fantomatica europa delle nazioni confederali" come se la storia di questa unione europea non abbia già decretato il fallimento di qualsiasi interesse comune a prevalene sugli interessi particolari.

Una fascio sovranista che vorrebbe essere un Boris Johnson a parole e che invece si comporta come in Europa come un Berlusconi al femminile,  più carino, piu giovane e pimpante e attiva sui social quanto basta.

Giorgina ha già inquadrato la via giusta tranquilli, vi posso rassicurare sul fatto che qui di fascismo non cè traccia.

borgorosso

Re:Chihuahua
« Risposta #43 : Venerdì 2 Ottobre 2020, 22:48:32 »
Vabbè, la butti in cojonella e fai finta de nn capì, prima l' oceano de lacrime e mò Spada e il giornale dei communisthi.

I napoletani si sono scassate le palle di Saviano e del suo lucrare sullo sputtanapoli.
Se le sono scassate De Magistris (vai a vedere cosa dice) e ancora di più Vincenzo De Luca che riferendosi all' ospite fisso di Fabbiofazzio dice che a rovinare Napoli non c'è solo la camorra, ma ci sono anche i "camorrologi di professione", che coi loro sceneggiati rovinano intere generazioni di giovani che per fenomeni emulativi si mettono a parlare e si comportano come quegli imbecilli delle serie tv".
 :D Ahò, sembra che l' abbia detta Frusta sta frase.
Per non parlare poi di quel che ha scritto in merito Alessandro Del Lago, fassshistha pure lui, of course.
Perdonami Frusta, pur concordando con te sulla reductio ad hitlerum che nei discorsi oramai sopperisce alla mancanza di argomenti, non mi trovi concorde su Saviano.
Ti fai trascinare dall’antipatia della persona.
Saviano descrive una realtà. I camorristi non diventano camorristi perché vedono Gomorra. Al massimo si fanno la cresta per somigliare a Genny Savastano.
A me piace che non ci siano personaggi positivi, anche perché trovo totalitario dare una funzione all’arte: per quello c’è la Scuola. In un romanzo, in una serie tv, in un film può anche essere il male a vincere, può esistere solo il male, non ci deve essere per forza un intento lenitivo.

Anche questo è politically correctness Frusta. E a me fa cagare sempre, che si parli di gay o che si parli di camorra.

ThomasDoll

Re:Chihuahua
« Risposta #44 : Venerdì 2 Ottobre 2020, 23:49:02 »
Vabbè, la butti in cojonella e fai finta de nn capì, prima l' oceano de lacrime e mò Spada e il giornale dei communisthi.

I napoletani si sono scassate le palle di Saviano e del suo lucrare sullo sputtanapoli.
Se le sono scassate De Magistris (vai a vedere cosa dice) e ancora di più Vincenzo De Luca che riferendosi all' ospite fisso di Fabbiofazzio dice che a rovinare Napoli non c'è solo la camorra, ma ci sono anche i "camorrologi di professione", che coi loro sceneggiati rovinano intere generazioni di giovani che per fenomeni emulativi si mettono a parlare e si comportano come quegli imbecilli delle serie tv".
 :D Ahò, sembra che l' abbia detta Frusta sta frase.
Per non parlare poi di quel che ha scritto in merito Alessandro Del Lago, fassshistha pure lui, of course.

ma la butto in cojonella sì, ma con quello che scrivi come ti posso rispondere seriamente?
Come fai a buttare sugli sceneggiati di Saviano la responsabilità di quello che è successo a Colleferro?
E' una tale assurdità che è incommentabile. Come dire che un atto di antropofagia va accollato a Jonathan Demme o che un assassinio efferato è colpa di Quentin Tarantino. Incommentabile .
Se fossi informato sul mondo delle arti marziali miste sapresti qualcosa di più. E forse diresti una sciocchezza in meno.
C'è un libro di Paolo Berizzi, l'educazione di un fascista, che te lo spiega per filo e per segno, che succede in certe palestre, quali problemi ha la federazione a gestire certe situazioni e quali invasioni nel mondo reale vengono fuori da certi ambienti, chi ci mette i soldi, e tutto il resto. Sono delinquenti. La gente non delinque per emulare la televisione, o il cinema. Sono stronzate. Il mondo è complesso, Frusta, me lo insegni te che sei più anziano di me.
Naturalmente Berizzi per le sue inchieste sul neofascismo che non esiste ha ricevuto minacce di morte ed è stato messo sotto scorta, immagino per copiare Saviano pure lui, mentre non mi spiego come dei neofascisti inesistenti possano mai minacciare un giornalista. Ma visto che è di area Repubblica immagino sia un pennivendolo anche lui, no?

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chihuahua
« Risposta #45 : Venerdì 2 Ottobre 2020, 23:52:08 »
Che cosa hai vissuto e che cosa rimpiangi del fascismo, Mata?
Non so quanto c'entri con la Meloni, ma ti rispondo comunque (magari in maniera meno articolata del solito, scusami ma sto scrivendo con lo smartphone).

Cosa ho vissuto? Nulla, per motivi anagrafici.
Cosa rimpiango? Fondamentalmente il ruolo dello Stato.
Nel governare realmente il Paese, anziché nascondersi dietro il laissez-faire notabiliare, come l'Italia liberale, o dietro la sovranità limitata, come la DC.
Nel cercare una posizione autonoma in politica estera, anziché nascondersi dietro il vincolo esterno o le soluzioni internazionali.
Nel combattere la criminalità organizzata, anziché fondare gli assetti istituzionali de facto sul Patto Stato-mafia.
Nel percorrere, in materia economica, la terza via fra due montagne di cadaveri come il comunismo e il liberismo.
Nel dare, in sostanza, al Paese un'impostazione sovrana, nazionalista e sociale anziché abbandonarlo alla deregulation, al saccheggio, alle scorrerie di soggetti privati interni ed esteri.

Precisazione fondamentale: tutto questo, oggi, lo vorrei all'interno di un contesto pienamente democratico.
Che si sappia difendere da oggettivi crimini quali l'alto tradimento, del resto un reato gravissimo in qualsiasi democrazia realmente funzionante.

Cosa manca per realizzare qualcosa di simile?
Una cosa sola: la volontà politica.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chihuahua
« Risposta #46 : Venerdì 2 Ottobre 2020, 23:57:03 »


C'è un libro di Paolo Berizzi, l'educazione di un fascista, che te lo spiega per filo e per segno, che succede in certe palestre, quali problemi ha la federazione a gestire certe situazioni e quali invasioni nel mondo reale vengono fuori da certi ambienti, chi ci mette i soldi, e tutto il resto. Sono delinquenti. La gente non delinque per emulare la televisione, o il cinema. Sono stronzate. Il mondo è complesso, Frusta, me lo insegni te che sei più anziano di me.
Naturalmente Berizzi per le sue inchieste sul neofascismo che non esiste ha ricevuto minacce di morte ed è stato messo sotto scorta, immagino per copiare Saviano pure lui, mentre non mi spiego come dei neofascisti inesistenti possano mai minacciare un giornalista. Ma visto che è di area Repubblica immagino sia un pennivendolo anche lui, no?

Paolo Berizzi, per la cronaca, è questo.

ThomasDoll

Re:Chihuahua
« Risposta #47 : Sabato 3 Ottobre 2020, 00:03:48 »
E quindi, siccome ha scritto sta cazzata del karma, l'inchiesta zeppa di nomi, cifre e testimonianze che sta alla base del libro la damo al gatto, Berizzi è stronzo quindi le palestre dove fanno proselitismo i neonazifascisti non esistono.
Come nel caso della Lucarelli da cui parte il topic.
Un metodo interessante.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chihuahua
« Risposta #48 : Sabato 3 Ottobre 2020, 00:08:24 »
Non ho letto il libro, quindi non posso rispondere nel merito.
Dico solo che, prima di credere a un personaggio così fazioso e ignobile, mi concederei qualche verifica in più.

ThomasDoll

Re:Chihuahua
« Risposta #49 : Sabato 3 Ottobre 2020, 00:09:16 »
Non ci siamo, amici.
Se Hitler, Pol Pot, Charles Manson, Giuseppe Stalin e chi volete voi dicono che piove, e piove, vuol dire che piove.
Non è che non piove perché a dire che piove è una brutta persona.

ThomasDoll

Re:Chihuahua
« Risposta #50 : Sabato 3 Ottobre 2020, 00:11:00 »

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chihuahua
« Risposta #51 : Sabato 3 Ottobre 2020, 00:32:18 »
Non ci siamo, amici.
Se Hitler, Pol Pot, Charles Manson, Giuseppe Stalin e chi volete voi dicono che piove, e piove, vuol dire che piove.
Non è che non piove perché a dire che piove è una brutta persona.
Guarda che su questo non sono d'accordo, di più.
Contesto il fatto che tu ritenga attendibili in prima battuta Berizzi e il fogliaccio per cui scrive, nonostante la loro pluriconclamata malafede e mendacità.
Non si tratta di 'cattive persone', quanto di soggetti totalmente privi di credibilità nello specifico.
Se vuoi documentare il fenomeno di cui parli, e che può benissimo essere vero, porta testimoni meno screditati.
Tutto qui.

ThomasDoll

Re:Chihuahua
« Risposta #52 : Sabato 3 Ottobre 2020, 00:52:32 »
Guarda, quello che scrive Berizzi dovrà sostenere la prova delle querele che gli avranno mosso i titolari delle palestre e certamente il tweet su Verona fu quanto di più infelice.
Il punto, però, è che il suo libro ha sollevato il velo su un tema che è tornato d'attualità con il fatto di Colleferro: ho sentito più di una persona affermare in giro per i mezzi d'informazione che è ora di smettere con certi sport. Il che, se ci pensi, è assurdo: la responsabilità di certi comportamenti è di chi li mette in pratica, non può essere mai di chi li racconta facendo del giornalismo insertato di fiction, come Saviano, che poi si è prodotto come soggettista e sceneggiatore delle serie sulla camorra, ma nemmeno, tout court, si possono accollare a un povero cristo solo perché gestisce una palestra frequentata da dei pazzi criminali.
Un conto è valutare caso per caso, senza generalizzazioni, tutte le situazioni che si muovono sul fronte del neonazismo che denuncia Berizzi, altro esercizio è negare che i comportamenti dei fratelli di Artena (mi pare) nascano in un ambiente preciso o, peggio, affermare che nascano dall'influenza di uno sceneggiato televisivo. Nascono, semmai, dal complesso quadro personale dei due, e al proposito si è visto e letto molto, tra testimonianze e parole chiare e inequivocabili, per esempio, del titolare della palestra dove i due praticavano il loro sport preferito.
Lo stesso si può dire per la presenza nel mondo ultras di soggetti che fanno proselitismo e/o che esercitano attività criminali, giù giù fino alla scrittura ironica velenosetta di Lucarelli con cui si mettono alla berlina i difetti evidenti di una figura politica emergente come quella della Meloni. Sminuire chi denuncia o chi scrive non è un modo di rispondere, a meno che non si sia di fronte, appunto, a un esempio di metodo Boffo: in quel caso la critica era irricevibile, e andava denunciato chi aveva orchestrato l'attacco, fatto che peraltro è successo.
Io non sopporto Saviano perché mi annoia profondamente, ne detesto il lato moralista, ne conosco l'indole paracula e sono al corrente di alcune figure di emme fatte in serie sia per il lavoro di Gomorra, in cui ha utilizzato materiale raccolto da altri senza citarne la fonte, sia per il libro sui Narcos messicani, stessa pratica. Da qui ad attribuirgli il marchio infamante di cattivo maestro perché scrive sceneggiature e fiction che raccontano una camorra romanzata ce ne corre.
Da che esistono le penne si scrive roba che può dar luogo a emulazione, per descrivere fatti reali che accadono.
Il problema è che accadono, non che li si racconta, bene o male che sia, che lo faccia Saviano, Berizzi o Lucarelli.
Non so se mi sono spiegato.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chihuahua
« Risposta #53 : Sabato 3 Ottobre 2020, 01:43:10 »
Sulle arti marziali: non le ho mai praticate, ma conosco più di una persona che le pratica.
E tutti sono concordi sul fatto che quelle discipline insegnino il controllo della mente e della forza, emarginando in primo luogo chi utilizza le tecniche di combattimento per fare il balordo di strada o peggio.
Poi capitano le schegge impazzite, o magari le singole palestre dove l'insegnamento non è così rigoroso.
Ma sparare nel mucchio contro queste nobili e antiche arti - come ha fatto Massimo Giannini, non a caso della stessa scuderia - è una generalizzazione intollerabile.

Su Gomorra e Co., rispondendo anche all'interessante intervento di borgorosso: in linea di principio sono d'accordo con entrambi, ma senza dimenticare un fattore.
Le nostre generazioni sono cresciute con valori fin troppo solidi, che hanno compensato con la trasgressione e col metterli in discussione.
Sappiamo gestire una variazione sul tema perché partiamo, appunto, da un tema sufficientemente definito.
I più giovani mancano di simili riferimenti, e tendono quindi alla frettolosa ricostruzione di certezze.
Fateci caso: quante persone, di fronte a una frase palesemente sarcastica, la prendono invece nel suo significato letterale?
Questo perché è saltato tutto l'impianto di valori e di linguaggi che ne permetteva, in maniera per noi ovvia, una corretta decodifica.
Altrettanto accade con la raffigurazione della criminalità.
Noi, cresciuti in una società più protettiva, ci siamo potuti permettere un po' di etica, e di un Savastano cogliamo il modello negativo per i mezzi con cui si impone.
I più giovani, cresciuti nel vuoto di valori e nella spietatezza dei rapporti di forza, lo vedono come un vincente senza sottilizzare sul resto, e rischiano di farne un modello.
Sarà colpa del contesto in generale più che dei cattivi maestri.
Ma ho l'impressione che, narrando camorra e soci in quei termini, si stia contribuendo a scherzare col fuoco.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Chihuahua
« Risposta #54 : Sabato 3 Ottobre 2020, 12:05:31 »
Non so quanto c'entri con la Meloni, ma ti rispondo comunque (magari in maniera meno articolata del solito, scusami ma sto scrivendo con lo smartphone).

Cosa ho vissuto? Nulla, per motivi anagrafici.
Cosa rimpiango? Fondamentalmente il ruolo dello Stato.
Nel governare realmente il Paese, anziché nascondersi dietro il laissez-faire notabiliare, come l'Italia liberale, o dietro la sovranità limitata, come la DC.
Nel cercare una posizione autonoma in politica estera, anziché nascondersi dietro il vincolo esterno o le soluzioni internazionali.
Nel combattere la criminalità organizzata, anziché fondare gli assetti istituzionali de facto sul Patto Stato-mafia.
Nel percorrere, in materia economica, la terza via fra due montagne di cadaveri come il comunismo e il liberismo.
Nel dare, in sostanza, al Paese un'impostazione sovrana, nazionalista e sociale anziché abbandonarlo alla deregulation, al saccheggio, alle scorrerie di soggetti privati interni ed esteri.

Precisazione fondamentale: tutto questo, oggi, lo vorrei all'interno di un contesto pienamente democratico.
Che si sappia difendere da oggettivi crimini quali l'alto tradimento, del resto un reato gravissimo in qualsiasi democrazia realmente funzionante.

Cosa manca per realizzare qualcosa di simile?
Una cosa sola: la volontà politica.
Mata, non so se sarai daccordo con me, pero' ti posso dire che a leggerle tutte le idee su cui sono fondate le ideologie politiche al pari delle religioni sono tutte belle, e' l'applicazione lasciata alle persone che le rende dannose, tutte.
Nell'elenco delle cose che ti mancano io non riconosco nessun esponente del partito Fascista cosi come non ne riconosco uno di quello Comunista.
Quindi non sono le idee ad essere giuste o sbagliate ma le persone da qualsiasi parte stiano.
Poi anche lo stato che vorresti, oggi sarebbe anacronistico, perche con questa globalizzazione non esistono piu confini economici quindi non e' piu la Politica la governance mondiale ma l'economia come sempre e' stato dalla creazione del mondo, solo che oggi la Politica ha minor valenza perche sorpassata dalla velocita con cui i gruppi finanziari si scambiano pezzi di stati.
Da parecchio ho smesso l'eskimo e mi sono convinto che l'unico modo per giudicare le azioni sia quello di superare lo schieramento ideologico di appartenenza.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chihuahua
« Risposta #55 : Sabato 3 Ottobre 2020, 13:20:42 »
Io idealmente non ho abbandonato l'eskimo e sono fortemente ideologico nel combattere il fascismo visibile, quello travestito, quello sotterraneo. Con i fascisti non discuto, li combatto. Hanno le facce di sempre.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Chihuahua
« Risposta #56 : Sabato 3 Ottobre 2020, 14:03:44 »
Però’ Arch, messa così tu combatti i fascisti che, secondo me, e’ cosa differente.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

Re:Chihuahua
« Risposta #57 : Sabato 3 Ottobre 2020, 14:26:31 »
Però’ Arch, messa così tu combatti i fascisti che, secondo me, e’ cosa differente.


Sent from my iPhone using Tapatalk
È molto più banale, etichetta come fascista l’altro da l’opinione differente, inventandosi differenti sfumature di fascismo. Beandosi e pascendosi di una presunta superiorità morale che acquieta la coscienza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chihuahua
« Risposta #58 : Sabato 3 Ottobre 2020, 16:18:19 »
E certo che  mi  beo di una superiorità morale. Con il
 con il fascismo è facile. Poi mi immagino quanto ne sai di fascismo.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chihuahua
« Risposta #59 : Sabato 3 Ottobre 2020, 16:52:29 »
Guarda che su questo non sono d'accordo, di più.
Contesto il fatto che tu ritenga attendibili in prima battuta Berizzi e il fogliaccio per cui scrive, nonostante la loro pluriconclamata malafede e mendacità.
Non si tratta di 'cattive persone', quanto di soggetti totalmente privi di credibilità nello specifico.
Se vuoi documentare il fenomeno di cui parli, e che può benissimo essere vero, porta testimoni meno screditati.
Tutto qui.
come tra l'altro se, plasticamente anzi quasi asetticamente, si possa sempre dividere tra chi scrive e cosa scrive.

Come se l'uomo, la sua storia, le sue idee e la sua naturale connotazione politica non contassero niente.

Come puoi leggere o ancor di più leggere con interesse e confidare nell'imparzialità di un qualsiasi scritto di Paolo Berizzi sapendo chi è Paolo Berizzi, naturalmente di parte, fazioso e dl di là degli errori che una magistratura potrà o meno appurare.

E' come se leggessimo la biografia di Salvini scritta da Michele Serra di Repubblica.

E' come se la storia della Lazio la sentissimo raccontare da Mensurati sempre di Repubblica.

E' come se un articolo sulla destra italiana la facessimo scrivere da Fabio Fazio o da Floris
e "proseguisce" all'infinito...