Autore Topic: Amarcord - 100 gol del campionato 1969-70  (Letto 4750 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Amarcord - 100 gol del campionato 1969-70
« : Sabato 19 Giugno 2010, 13:12:59 »
Per distrarsi un pò dalle miserie quotidiane del calcio mercato e delle polemiche laziali, e riassaporare il bel calcio di una volta, quando la forbice economica tra le grandi e le meno grandi non era così larga e un outsider con un bravo allenatore e qualche campione poteva lottare per lo scudetto e persino vincerlo, vorrei condividere con voi amici Laziali questi bellissimi filmati che ho trovato su youtube. se già non li conoscete, non perdeteveli, tra l'altro accompagnate da canzoni dell'epoca che  hanno suscitato in me una struggente malinconia come solo la musica che rievoca lontani ricordi  può fare.

per chi  ha vissuto seppur giovane quell'epoca, c'è l'occasione di rivedere tanti protagonisti dell'epoca, dai grandi campioni come riva o chinaglia o rivera, fino a nomi  meno famosi e ormai dimenticati sergio gori, il talentuoso mario fara del bari, i piccoletti egidio salvi e la leggenda bolognese marino perani, giorgio puia che io chiamavo il figlio di aldo moro per la somiglianza, e poi il bomber del palermo gaetano troja compagno di squadra del nostro mister reja, il povero vitali del lanerossi del che fece quell'anno la migliore stagione della sua carriera, gianni bui che segna in rovesciata alla roma, anche se la didascalia dice il contrario. la classica bomba su punizione di sormani, il fortissimo altafini, uno che avrebbe potuto giocare anche ai nostri giorni, e poi juliano, haller chiarugi e tanti altri, persino scaratti e salvori..  sullo sfondo tanti portieri dimenticati e vecchie rocce difensive come carantini, panzanato, salvadore, brizi, percellino spanio e tanti altri tra i quali futuri allenatori come capello, ferrari, ottavio bianchi .

dulcis in fundo, il gol di fortunato al derby, e tanti altri protagonisti della storia della Lazio anche con maglie avversarie, che però non vi anticipo. anzi vi invito a trovarli e a condividere i vostri ricordi di loro.

potrei andare avanti per ore, ma mi fermo perchè più dei miei ricordi sono interessanti le immagini.

nota triste: tra i commenti al 4 video della serie, non può mancare il classico beota della roma che  chiede, non trovando gol dei giallorossi tra i primi 25, se per caso l'autore abbia qualcosa contro la sua squadra. in pratica invece di godersi una miniera d'oro di gol dell'epoca, sospetta un complotto.

d'altra parte vanno capiti, è una generazione cresciuta sotto il Segno del Fesso, nutrita a dvd di tomic, articoli di  renga ed editoriali di marione, campioni morali di tutto, e parti lese nel cervello.

bando alle ciance.













«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

bak

Re:Amarcord - 100 gol del campionato 1969-70
« Risposta #1 : Sabato 19 Giugno 2010, 16:04:42 »
Bello veramente; uno spaccato dell'infanzia di molti di noi.

PS non sapevo che Bebo Leonardi avesse giocato con la Juventus

RobCouto

Re:Amarcord - 100 gol del campionato 1969-70
« Risposta #2 : Sabato 19 Giugno 2010, 23:32:21 »
Grazie Zomby, questo è oro puro.

bak

Re:Amarcord - 100 gol del campionato 1969-70
« Risposta #3 : Domenica 20 Giugno 2010, 11:58:47 »
A proposito di questo campionato giunge ora )fonte sky) la morte di Roberto Rosato ex stopper di Torino e Milan, facente parte della comitiva di Mexico 70  :(

Online giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Amarcord - 100 gol del campionato 1969-70
« Risposta #4 : Domenica 20 Giugno 2010, 13:04:12 »
Grazie bellissimo, comunque il goal n° 12 dimostra la "romanistità" dei giornalisti RAI Bui (che cominciò la carriera proprio con noi) non ha mai giocato nella riomma, vedono una maglietta scura che segna contro una squadra in bianco e allora:
Go paariomma !
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Amarcord - 100 gol del campionato 1969-70
« Risposta #5 : Domenica 20 Giugno 2010, 13:23:39 »
A proposito di questo campionato giunge ora )fonte sky) la morte di Roberto Rosato ex stopper di Torino e Milan, facente parte della comitiva di Mexico 70  :(

cavolo.  grande stopper di una volta, di quelli che ti marcavano a uomo per 90 minuti. addio baby face.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Amarcord - 100 gol del campionato 1969-70
« Risposta #6 : Domenica 20 Giugno 2010, 13:34:35 »
Grazie bellissimo, comunque il goal n° 12 dimostra la "romanistità" dei giornalisti RAI Bui (che cominciò la carriera proprio con noi) non ha mai giocato nella riomma, vedono una maglietta scura che segna contro una squadra in bianco e allora:
Go paariomma !


oltre a Bui,   tra  nostri ex o futuri laziali   nei video ho trovato D'Amato, Manservisi, el gringo Clerici e Maraschi . ce ne sono altri? 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

bak

Re:Amarcord - 100 gol del campionato 1969-70
« Risposta #7 : Domenica 20 Giugno 2010, 13:51:18 »
Facchin Carlo del Vicenza

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Amarcord - 100 gol del campionato 1969-70
« Risposta #8 : Domenica 20 Giugno 2010, 14:31:00 »
meraviglioso! Grazie!

Maulerino

Re:Amarcord - 100 gol del campionato 1969-70
« Risposta #9 : Domenica 20 Giugno 2010, 14:46:53 »
...
il povero Vitali del Lanerossi del che fece quell'anno la migliore stagione della sua carriera
...


Una storia che andrebbe raccontata in un libro.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Amarcord - 100 gol del campionato 1969-70
« Risposta #10 : Domenica 20 Giugno 2010, 18:41:26 »
Bellissimo! Mi hai portato indietro di 40 anni, mi sono tornati alla mente nomi di giocatori che avevo dimenticato.  Alcuni dei giocatori citati hanno poi giocato nella Lazio.
Chiarugi ha fatto nei filmalmi la parte del leone.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

RobCouto

Re:Amarcord - 100 gol del campionato 1969-70
« Risposta #11 : Domenica 20 Giugno 2010, 21:28:21 »
Nel secondo filmato, l'ultimo gol (51) è del Chinaglia, a Napoli. A me sembra fatto di testa. Corretto?

bak

Re:Amarcord - 100 gol del campionato 1969-70
« Risposta #12 : Domenica 20 Giugno 2010, 21:31:25 »
Si, ha anticipato Panzanato.

Pardon controllato ora su LW. Dalla stazza mi sembrava Panzanato che quel match non ha giocato, quindi propendo per Pogliana, piuttosto che Zurlini più lungagnone e meno tarchiato

RobCouto

Re:Amarcord - 100 gol del campionato 1969-70
« Risposta #13 : Domenica 20 Giugno 2010, 21:47:22 »
Marassi aveva il parterre tipo Olimpico?

RobCouto

Re:Amarcord - 100 gol del campionato 1969-70
« Risposta #14 : Domenica 20 Giugno 2010, 21:58:23 »

oltre a Bui,   tra  nostri ex o futuri laziali   nei video ho trovato D'Amato, Manservisi, el gringo Clerici e Maraschi . ce ne sono altri?

Nella Panormitana ho scovato i signori Reja Edoardo e Cei Idilio.  ;D

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Amarcord - 100 gol del campionato 1969-70
« Risposta #15 : Domenica 20 Giugno 2010, 22:19:11 »
ahi ahi ahi, ne manca ancora uno della Lazio  ... ma non ve lo dico

 :-X
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Amarcord - 100 gol del campionato 1969-70
« Risposta #16 : Domenica 20 Giugno 2010, 22:28:03 »
Si, ha anticipato Panzanato.

Pardon controllato ora su LW. Dalla stazza mi sembrava Panzanato che quel match non ha giocato, quindi propendo per Pogliana, piuttosto che Zurlini più lungagnone e meno tarchiato

è nardin, che quell'anno giocò molte partite al posto di panzanato.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Maulerino

Re:Amarcord - 100 gol del campionato 1969-70
« Risposta #17 : Domenica 20 Giugno 2010, 22:29:42 »
ahi ahi ahi, ne manca ancora uno della Lazio  ... ma non ve lo dico

 :-X

Non li ho visti ancora tutti...ma ci provo:

Damiani Frustalupi Moschino (più Simoni Spinosi Diomedi e Bobo Gori)...?

RobCouto

Re:Amarcord - 100 gol del campionato 1969-70
« Risposta #18 : Domenica 20 Giugno 2010, 22:46:15 »
Aiutino per Maulerino... Ajax, Duomo, Luis Silvio.  ;D

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Amarcord - 100 gol del campionato 1969-70
« Risposta #19 : Domenica 20 Giugno 2010, 22:47:59 »
ferruccio mazzola!    botta al volo dal limite dell'area su cross mi sembra di ghio

moschino non era nella lazio di quell'anno,  l'unico gori è quello del cagliari, bobo. diomedi manco sapeva che aveva giocato nella Lazio. frustalupi l'avevo già detto.

urca, damiani me l'ero dimenticato..

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»