Autore Topic: Complimenti Curva Nord....  (Letto 12546 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sfumatura

Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #180 : Giovedì 11 Aprile 2013, 12:21:19 »
ataru, se fanno una scenografia che raffigura cinque persone con la pelle di cinque colori diversi e la stessa sciarpa biancoceleste al collo, e sotto lo striscione "laziali di tutto il mondo unitevi!", io applaudo.
perchè il richiamo politico da cui lo striscione sarebbe mutuato risulterebbe evidentissimo ma, al contempo, posto in quel contesto diventerebbe azzeccato e bellissimo.
ecco.

Oddio....a me sembrerebbe la pubblicità della Benetton :D

neweagle

Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #181 : Giovedì 11 Aprile 2013, 12:24:45 »
Non ti sto prendendo in giro..è come ho scritto.
Il problema è che pretendete che si faccia come vorreste voi, nonostante non ci sia nulla che vieti di fare come hanno fatto loro.
Dovete rassegnarvi al fatto, che vi piaccia o no, la ragione è dalla parte loro e tutte le polemiche che si sono sollevate in questi due giorni sono sterili, perchè prive di alcun supporto legale, morale, o semplicemente di opportunità.

Al massimo si può dire "non mi piace". Solo in quel caso avresti ragione, perchè sui gusti non si discute.
Ma è il voler demonizzare che è stucchevole....quello sì...
ma chi pretende?
Chi è che demonizza?

È una cazzata, nessun demone e nessuna pretesa, solo un giudizio : è una cazzata.

Lo ha detto platini che ritenere quella scritta una cazzata è privo di supporto legale, morale o di opportunità?

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11226
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #182 : Giovedì 11 Aprile 2013, 12:27:23 »
ataru, se fanno una scenografia che raffigura cinque persone con la pelle di cinque colori diversi e la stessa sciarpa biancoceleste al collo, e sotto lo striscione "laziali di tutto il mondo unitevi!", io applaudo.
perchè il richiamo politico da cui lo striscione sarebbe mutuato risulterebbe evidentissimo ma, al contempo, posto in quel contesto diventerebbe azzeccato e bellissimo.
ecco.
io invece non sarei d'accordo, perché denoterbbe pari modo una premeditazione politica (ovviamente ci dovrebbe prima essere una "piccolissima" rivoluzione in curva :D ). si possono trovare altri modi per esprimere gli stessi concetti.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #183 : Giovedì 11 Aprile 2013, 12:27:37 »
Oddio....a me sembrerebbe la pubblicità della Benetton :D

E sticazzi, Sfumatù! :)
Sarebbe qualcosa di splendido proprio perché darebbe un taglio netto a tutte le polemiche sulla Nazio e compagnia bella.
Io sullo striscione sotto i Laziali di colori diversi (ne metterei uno anche con la kippah, la barba e le treccine) ci scriverei:
"Laziali of the world, unite and take over!" :D

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11226
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #184 : Giovedì 11 Aprile 2013, 12:28:29 »
ma chi pretende?
Chi è che demonizza?

È una cazzata, nessun demone e nessuna pretesa, solo un giudizio : è una cazzata.

Lo ha detto platini che ritenere quella scritta una cazzata è privo di supporto legale, morale o di opportunità?

piano che adesso riattacca la pippa dicendoci che non le piace la maionese.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

sfumatura

Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #185 : Giovedì 11 Aprile 2013, 12:30:39 »
E sticazzi, Sfumatù! :)
Sarebbe qualcosa di splendido proprio perché darebbe un taglio netto a tutte le polemiche sulla Nazio e compagnia bella.
Io sullo striscione sotto i Laziali di colori diversi (ne metterei uno anche con la kippah, la barba e le treccine) ci scriverei:
"Laziali of the world, unite and take over!" :D

Non trovo la necessità di cambiare il genere che da anni Disegnello crea.
Sono sempre scenografie splendide e fin quando raccolgono il consenso di tutti, tranne  di una decina di persone, preferisco mantenere la strada vecchia  :)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11226
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #186 : Giovedì 11 Aprile 2013, 12:31:07 »
E sticazzi, Sfumatù! :)
Sarebbe qualcosa di splendido proprio perché darebbe un taglio netto a tutte le polemiche sulla Nazio e compagnia bella.
Io sullo striscione sotto i Laziali di colori diversi (ne metterei uno anche con la kippah, la barba e le treccine) ci scriverei:
"Laziali of the world, unite and take over!" :D

così poi ci danno pure dei ladri :D
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

sfumatura

Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #187 : Giovedì 11 Aprile 2013, 12:35:24 »
piano che adesso riattacca la pippa dicendoci che non le piace la maionese.

Perdonami, ma se non  riesci a capire se ti parlo di regole, uefa, lega, politica, per aiutarti devo per forza usare esempi banali, con new eagle non c'è stato bisogno perchè pur non condividendo, ha capito di cosa stiamo parlando ;).

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11226
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #188 : Giovedì 11 Aprile 2013, 12:51:39 »
Perdonami, ma se non  riesci a capire se ti parlo di regole, uefa, lega, politica, per aiutarti devo per forza usare esempi banali, con new eagle non c'è stato bisogno perchè pur non condividendo, ha capito di cosa stiamo parlando ;).
certo, il sapore della maionese è diventato un fatto politico, a monte nascono tutta una serie di problemi gravissimi se te voi compra' n'ovo bisogna che prima' te trovi 'n socio così uno se magna il rosso uno se beve la chiara e diventa un problema de massa e la massa cos'e'? La massa è una marea de ggente la massa sono tanti, il problema diventa sociale dall'ovo se fa presto ad arriva' alla guera atomica. Ma tu te rendi conto a sfumatù che pericolo de gnente?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #189 : Giovedì 11 Aprile 2013, 14:13:42 »
OK.

L'importante è che non "danneggi" la Lazio, a livello di squalifica del campo, estromissione da una competizione, multe, punti di penalizzazione.

Adesso ho capito.

Quelle sono condizioni necessarie, ma non sufficienti, a mio parere.

Esiste infatti anche un pesantissimo danno di immagine (che in questo caso non si è verificato solo perché quella canzone, così in italiano, non quella del musical, la conoscono e cantano in ben pochi, grazie a Dio).

Poi, personalmente, non mi faccio dettare regole di morale ed etica da altri.
La Legge è una cosa, il giudizio morale tutt'altro.
Sai che me ne importa di Platini.

Il razzismo è un qualcosa di orribile, così come il nazismo cui la canzone della scritta rimanda (ripeto, rivedetevi la scena del film Cabaret, così si può capire meglio da cosa ha preso spunto, traducendola, la Compagnia dell'anello). Non ho bisogno che me lo dica Platini.
Così come qui sul forum non mi serve che qualcuno si metta a fare penose lezioncine irridenti, penose per chi le fa, soprattutto.

Poi, certo, sono immensamente peggio i canti e gli ululati ai neri, ovvio.
Infatti nessuno fa tragedie, nessuno si straccia vesti o non si gode la Lazio (che poi, avrebbe pure strarotto questa storia di non godersi la Lazio, io me la godo e alla grande, come tante altre cose belle della vita, dato che per fortuna sono una gaudente nata  :D ).
"No retreat, baby, no surrender"


Boks XV

Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #190 : Giovedì 11 Aprile 2013, 14:13:50 »
certo, il sapore della maionese è diventato un fatto politico, a monte nascono tutta una serie di problemi gravissimi se te voi compra' n'ovo bisogna che prima' te trovi 'n socio così uno se magna il rosso uno se beve la chiara e diventa un problema de massa e la massa cos'e'? La massa è una marea de ggente la massa sono tanti, il problema diventa sociale dall'ovo se fa presto ad arriva' alla guera atomica. Ma tu te rendi conto a sfumatù che pericolo de gnente?


ah ah ah  :D

sfumatura

Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #191 : Giovedì 11 Aprile 2013, 14:36:59 »
Poi, personalmente, non mi faccio dettare regole di morale ed etica da altri.
La Legge è una cosa, il giudizio morale tutt'altro.
Sai che me ne importa di Platini.


Forse devo essermi spiegata male, se la reazione nel nominare Platinì ha suscitato questo intervento.
A me di Platinì interessa anche meno, lo considero moralmente vergogonoso, non li avrei mai dato l'incarico di Presidente della Uefa e non è colui che detta regole morali ed etiche, ma rappresenta un Organismo, la UEFA che ha regole che vanno rispettate. E personalmente, per non danneggiare la Lazio le rispetto e condanno chi non le rispetta.

Non vorrei che passasse il messaggio che avevo innalzato a mio modello Platini :D


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #192 : Giovedì 11 Aprile 2013, 14:37:48 »
certo, il sapore della maionese è diventato un fatto politico, a monte nascono tutta una serie di problemi gravissimi se te voi compra' n'ovo bisogna che prima' te trovi 'n socio così uno se magna il rosso uno se beve la chiara e diventa un problema de massa e la massa cos'e'? La massa è una marea de ggente la massa sono tanti, il problema diventa sociale dall'ovo se fa presto ad arriva' alla guera atomica. Ma tu te rendi conto a sfumatù che pericolo de gnente?

eh, ma la coccia?   :toothy11:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #193 : Giovedì 11 Aprile 2013, 14:40:04 »

A me di Platinì interessa anche meno, lo considero moralmente vergogonoso, non li avrei mai dato l'incarico di Presidente della Uefa e non è colui che detta regole morali ed etiche, ma rappresenta un Organismo, la UEFA che ha regole che vanno rispettate. E personalmente, per non danneggiare la Lazio le rispetto e condanno chi non le rispetta.


non ho letto il topic, adesso provvedo. Intanto domando: ma perchè queste tue parole incontestabili e sacrosante vengono messe in dubbio?
 :o

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28211
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #194 : Giovedì 11 Aprile 2013, 14:40:16 »
siamo tutti fuori strada, trattasi solo di pubblicità per un prossimo concerto:



 ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

neweagle

Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #195 : Giovedì 11 Aprile 2013, 14:53:18 »
non ho letto il topic, adesso provvedo. Intanto domando: ma perchè queste tue parole incontestabili e sacrosante vengono messe in dubbio?
 :o
c'è chi pensa che mettere una frase di una canzone che  è stata l'inno di un movimento politico giovanile (fronte della gioventù prima e  azione giovani poi) sotto la Curva sia una cazzata.

Altri che invece pensano che l'importante è non andare contro quello che dice er platini. Il resto va bene.

sfumatura

Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #196 : Giovedì 11 Aprile 2013, 14:59:24 »
non ho letto il topic, adesso provvedo. Intanto domando: ma perchè queste tue parole incontestabili e sacrosante vengono messe in dubbio?
 :o

c'è chi pensa che mettere una frase di una canzone che  è stata l'inno di un movimento politico giovanile (fronte della gioventù prima e  azione giovani poi) sotto la Curva sia una cazzata.

Altri che dicono che l'importante è non nuocere alla Lazio. Quindi se la scenografia è stata visionata dalla questura, che l'ha ritenuta rispettosa delle regole, se è piaciuta al 90% dei Laziali, è meritevole di complimenti. Al 10% che non è piaciuta, pazienza, non si riesce mai a riscontrare il gusto di tutti.

Platini, in quanto Presidente Uefa è stato tirato in ballo come esempio di Istituzione Pubblica da rispettare, ma il solito 10% di cui sopra dice 'sti cazzi di cosa pensa Platini e delle regole, la morale e l'etica è qualcosa di personale e nessuno deve dirmi come comportarmi.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #197 : Giovedì 11 Aprile 2013, 16:48:39 »
 c'è chi pensa che mettere una frase di una canzone che  è stata l'inno di un movimento politico giovanile (fronte della gioventù prima e  azione giovani poi) sotto la Curva sia una cazzata.

Altri che invece pensano che l'importante è non andare contro quello che dice er platini. Il resto va bene.

Esatto.
Quindi se Platini impazzisce e dice che possiamo mettere le celtiche e le svastiche allo stadio, va bene farlo.

Altri invece pensano che rispettare le leggi e le regole sia la condizione necessaria, ma non sufficiente ad avere la loro approvazione morale.


Basta, perché ne abbiamo parlato pure troppo.

Però forse per capire meglio vale la pena ascoltare la canzone la cui versione italiana ha ispirato la nostra curva.
Canzone del musical "Cabaret", peraltro, come già ricordato, scritto da due ebrei, Kander ed Ebb...

La scena del film è bellissima, con la canzone, così orecchiabile ed accattivante, a introdurre l'orrore a venire.



"No retreat, baby, no surrender"


Offline LoveLazy0

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 84
  • Karma: +9/-0
  • io preseguo
    • Mostra profilo
Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #198 : Giovedì 11 Aprile 2013, 17:44:40 »
mah, io so solo che saranno mancati 10 minuti, stavano uno in meno, tremavo al pensiero di prendere un gol ed esorcizzavo facendo ogni sorta di rumore, quando dalla curva sommesso è partito, file basse con corredo di saluti nazisti (non romani, quelli hanno il braccio alto e il gomito piegato) i ragazi di buda.
lì ho capito che non c'è speranza, siamo nel ramo degli ominidi estinguenti con cane di pavlov al guinzaglio.
solo forza lazio

Mazzola

Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #199 : Giovedì 11 Aprile 2013, 17:50:42 »
...
Quindi se Platini impazzisce e dice che possiamo mettere le celtiche e le svastiche allo stadio, va bene farlo.
...

Si. Credo sia stato detto ciò.
Facendo altri esempi, ma il "principio" in sostanza è questo.

Qualsiasi cosa assolutamente non deve danneggiare la Lazio a livello "pratico" (squalifiche penalizzazioni multe ecc).
Se non danneggia la Lazio e non viene in qualche modo sanzionato in termini di regolamento, si può fare.

Si potrebbe anche cantare romanista ebreo per dire.
Senza avere un proprio giudizio personale avulso dal regolamento.