Autore Topic: Complimenti Curva Nord....  (Letto 12562 volte)

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

OLDSOLA

Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #20 : Martedì 9 Aprile 2013, 16:26:30 »
Infatti non ho mai capito perché quell'obelisco stia ancora in piedi.
Non credo proprio che in Germania ci sia qualcosa del genere con la scritta "Hitler" o in Spagna con la scritta "Franco", ma neanche in Russia con "Stalin"!
Solo in Italia si permettono queste cose.
E' vergognoso.

Dove vivo io la strada principale è la seguente: Avenida del Generalisimo Francisco Franco...

Qualsiasi paesino della spagna ha di questi luoghi o piazze, eccetto la Catalunya ed i paesi baschi che per via dei loro nazionalismi hanno rinombrato strade e piazze.

In catalunya, 20 anni fa potevi leggere le indicazioni stradali sia in Castellano che in Catalano, ad oggi solo in catalano...e se non lo parli non puoi lavorare nelle istituzioni regionali...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11226
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #21 : Martedì 9 Aprile 2013, 16:28:14 »
Perchè ?

perché la politica deve rimanere fuori dallo stadio


punto
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #22 : Martedì 9 Aprile 2013, 16:30:29 »
Infatti non ho mai capito perché quell'obelisco stia ancora in piedi.
Non credo proprio che in Germania ci sia qualcosa del genere con la scritta "Hitler" o in Spagna con la scritta "Franco", ma neanche in Russia con "Stalin"!
Solo in Italia si permettono queste cose.
E' vergognoso.

Giusto!

Mandiamo subito l'Aeronautica a bombardare Antrodoco

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

sfumatura

Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #23 : Martedì 9 Aprile 2013, 16:34:36 »
Giusto!

Mandiamo subito l'Aeronautica a bombardare Antrodoco



 :D :D :D :D :D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #24 : Martedì 9 Aprile 2013, 16:34:54 »
Infatti non ho mai capito perché quell'obelisco stia ancora in piedi.
Non credo proprio che in Germania ci sia qualcosa del genere con la scritta "Hitler" o in Spagna con la scritta "Franco", ma neanche in Russia con "Stalin"!
Solo in Italia si permettono queste cose.
E' vergognoso.
OT
Mi pare che si stia un tantinello esagerando.
Del complesso monumentale del Foro Italico ho personalmente un ottimo giudizio. Ma questo vale poco, tanto quanto il valore della mia personale impressione.
Sono profano e ignorante in materia e dunque prego chi ne sa più di emendare le mie probabili inesattezze, che si richiamano ai concetti trasmessi da una bella trasmissione di Daverio che ho potuto vedere alcuni mesi fa su Rai5: l'area del Foro Italico offre numerose testimonianze dell'architettura novecentesca e se non mi inganno la sua realizzazione fu avviata - a livello di progettazione - in epoca prefascista. Laddove ciò fosse errato va comunque evidenziato l'utilizzo di alcuni stilemi (mi riferisco alle cornici delle finestre degli edifici del Coni) che richiamano al neoclassicismo novecentesco. Per tacere dei bei mosaici della pavimentazione, realizzati dai maestri artigiani friulani. Nulla di completamente e organicamente caratterizzabile come architettura 'fascista', dunque.

Quanto all'obelisco, esso rappresenta - con quella scritta MUSSOLINI DUX - la manifestazione di una caratterizzazione politica e propagandistica così connaturata a un regime che ha attraversato, lo si voglia o meno, la storia d'Italia per oltre due decenni.

Insomma... Lo dico da convintissimo antifascista: trovare "vergognoso" che l'obelisco del Foro Italico stia ancora in piedi mi richiama alle estreme posizioni di quei talebani afghani che attorno al 2000 distrussero le plurisecolari statue colossali dei Buddha di Bamiyan (a colpi di cannone e dinamite, Wikipedia dixit...) perché idolatre e contrarie all'Islam.  ::)
EOT
Buon viaggio, caro Piero.

Teo

Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #25 : Martedì 9 Aprile 2013, 16:35:18 »
ah ah ah ma voi oramai vedete i draghi.  :D

Che ne diresti se la scritta fosse stata "Laziali di tutto il mondo unitevi!"? O "veniamo da molto lontano, andiamo molto lontano"?

Perché fare sempre i furbetti?

E, soprattutto, perché negare quello che si voleva dire?

L'obelisco e la scritta di Antrodoco, poi, che c'entrano con la Lazio?

sfumatura

Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #26 : Martedì 9 Aprile 2013, 16:37:56 »
Trovo questo forum divertentissimo :D :D :D :D

Non riuscite a rilassarvi nemmeno dopo aver visto una coreografia così bella, che dall'altra parte non riuscirebbero a realizzare nemmeno se ci si dedicassero un anno intero.... ??? :) ;D

GMar

Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #27 : Martedì 9 Aprile 2013, 16:39:46 »
Secondo me dovremmo classificare in due categorie logiche ben distinte ciò che avviene sugli spalti distinguendo:

- ciò che NON SI PUÒ fare perché vietato dalla legge e/o da regolamenti la cui violazione causa ammende, squalifiche e, in generale, danni per squadra e società (esempi: striscioni razzisti o offensivi, cori ingiuriosi, mani a paletta, scritte inneggianti a violenza, etc)

- ciò che non ci piace, che non ci rappresenta, che consideriamo distante da noi, dalle nostre idee dal nostro modo di essere e pensare, ma che NON È VIETATO DA NESSUNA LEGGE O REGOLAMENTO. Rientra in questa categoria qualsiasi MANIFESTAZIONE POLITICA, il cantare Bella ciao o Ragazzi di Buda, così come lo scrivere Free Palestine o versi tratti da canzoni del ventennio. Inopportuno, al massimo, ma non vietato. E inopportuno in base a percezioni e sensibilità soggettive, diverse da individuo a individuo.

A mio modestissimo parere, la citazione di ieri rientra in questa seconda categoria, posto, tra l’altro, che se non l’avessi cercata su google, per me sarebbe rimasta quello che è: una frase molto ad effetto, un po’ retorica se volete, ma perfetta per marcare le differenze tra Noi e loro.

Insomma se i toni, le esternazioni e le scenografie della Curva Nord fossero sempre del secondo tipo, potremmo tranquillamente dar vita ad interessantissimi dibattiti, ma il tutto sarebbe nei limiti dell’accettabile!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #28 : Martedì 9 Aprile 2013, 16:40:17 »
ultimamente potrei lasciare FK scrivere per me.
inoltre a me, magari sarò l'unico, ma l'obelisco, il vialone coi mosaici, l'intero complesso del foro italico, le statue, compreso ponte duca d'aosta... piace. per quanto mi riguarda buttare giù l'obelisco oggi sarebbe una barbarie da trogloditi.

OT - ma è vero che la scritta sopra antrodoco si vede da roma? se sì, da dove precisamente?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Teo

Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #29 : Martedì 9 Aprile 2013, 16:42:36 »
Trovo questo forum divertentissimo :D :D :D :D

Sei molto più divertente tu, te l'assicuro.

Lo scorso anno, con la citazione di "Alla renella", ci siamo tolti il cappello e reso grazie tutti quanti.

Ma se si introducono elementi "politici", ci sarà sempre chi non sarà d'accordo. La smettano di giocare ai nipotini di Starace, nessuno si farà più problemi.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11226
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #30 : Martedì 9 Aprile 2013, 16:45:07 »
la prossima coreografia sarà un'aquila in controluce e la scritta:

"dal sole nostro tu sarai baciata"

e tutti a dire bravi bravi.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

sfumatura

Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #31 : Martedì 9 Aprile 2013, 16:49:49 »
Sei molto più divertente tu, te l'assicuro.

Lo scorso anno, con la citazione di "Alla renella", ci siamo tolti il cappello e reso grazie tutti quanti.

Ma se si introducono elementi "politici", ci sarà sempre chi non sarà d'accordo. La smettano di giocare ai nipotini di Starace, nessuno si farà più problemi.


Lo so di essere divertente, per questo sono iscritta in questo forum divertente ;)

A me dispiacciono solo le esternazioni che fanno incorrere in sanzioni o squalifiche la Lazio, per il resto non mi interessa nulla della matrice politica di una coreografia o di un coro.
Se da domani diranno che cantare Ragazzi di Buda mi fà squalificare il campo, mi schiererò contro chi la canta, finchè non dà fastidio, ho piacere a sentirla cantare da tutta la Nord.
Ma andrebbe bene anche la coreografia con Laziali di tutto il mondo unitevi e un disegno del mondo con sopra un'aquila...(ora la consiglio a Disegnello :D). 


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #32 : Martedì 9 Aprile 2013, 16:51:11 »
Proseguendo sull'OT (poi la smetto, prometto).
Indovinate un po' dov'è questo fascistissimo edificio, con tanto di aquila imperiale sul frontale.  ;)



Per i curiosi: link youtube alla trasmissione di Daverio che citavo prima, intitolata "Architettura Fascista non fascista". E' solo la prima parte:
Buon viaggio, caro Piero.

sfumatura

Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #33 : Martedì 9 Aprile 2013, 16:52:00 »
la prossima coreografia sarà un'aquila in controluce e la scritta:

"dal sole nostro tu sarai baciata"

e tutti a dire bravi bravi.

'Na cosa del genere è più da romanisti, col fatto del sole giallo e il tramonto rosso....no no...non và bene...

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Complimenti Curva Nord....
« Risposta #34 : Martedì 9 Aprile 2013, 17:04:18 »
Io ho visto una bellissima macchia biancoceleste...
Guardando meglio ho pensato: "azz... Ma che era finita la vernice? Se so dimenticati la E finale..."
:)
Che nostalgico scalcinato che sono ...
:)

Certo però che co' gugol so boni tutti ...


Inviato dal mio fido ed inseparabile aifon 4s using Tapatalk

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Complimenti Curva Nord....
« Risposta #35 : Martedì 9 Aprile 2013, 17:06:37 »
Infatti non ho mai capito perché quell'obelisco stia ancora in piedi.
Non credo proprio che in Germania ci sia qualcosa del genere con la scritta "Hitler" o in Spagna con la scritta "Franco", ma neanche in Russia con "Stalin"!
Solo in Italia si permettono queste cose.
E' vergognoso.
Ma non è che adesso dobbiamo demolire tutto l'EUR no?
;)


Inviato dal mio fido ed inseparabile aifon 4s using Tapatalk

sfumatura

Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #36 : Martedì 9 Aprile 2013, 17:19:47 »
Ma non è che adesso dobbiamo demolire tutto l'EUR no?
;)


Inviato dal mio fido ed inseparabile aifon 4s using Tapatalk

ahahahaha si e tutto per colpa di una coreografia al Derby :D


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11226
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #37 : Martedì 9 Aprile 2013, 17:21:23 »
'Na cosa del genere è più da romanisti, col fatto del sole giallo e il tramonto rosso....no no...non và bene...
no, una cosa del genere è da nostalgici dell'illinois, e il sole non sarebbe mai al tramonto, ma poi dovresti saperlo meglio di me.

non è dissimile da quanto realizzato ieri, la differenza è solo nella notorietà tra i testi scelti.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #38 : Martedì 9 Aprile 2013, 17:22:59 »
ultimamente potrei lasciare FK scrivere per me.
inoltre a me, magari sarò l'unico, ma l'obelisco, il vialone coi mosaici, l'intero complesso del foro italico, le statue, compreso ponte duca d'aosta... piace. per quanto mi riguarda buttare giù l'obelisco oggi sarebbe una barbarie da trogloditi.

d´accordo con voi; certe cose è bene lasciarle per non dimenticare. Poi certo, la sensibilità di ognuno fa vedere le cose in maniera differente.

OT - ma è vero che la scritta sopra antrodoco si vede da roma? se sì, da dove precisamente?

visto che hanno solo tolto la neve, si scioglierà " come beve al sole "  ;)

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

sfumatura

Re:Complimenti Curva Nord....
« Risposta #39 : Martedì 9 Aprile 2013, 17:45:19 »
no, una cosa del genere è da nostalgici dell'illinois, e il sole non sarebbe mai al tramonto, ma poi dovresti saperlo meglio di me.

non è dissimile da quanto realizzato ieri, la differenza è solo nella notorietà tra i testi scelti.

Come ho scirtto prima, a me non interessa proprio la matrice politica dalla quale nasce una coreografia.
Se è bella e mi ha emozionato, non è che dopo che ho cercato su google, cambio idea.
Se una canzone politica riporta delle belle frasi che possono essere usate in un contesto come quello di ieri, non mi infastidiscono assolutamente. L'importante è che non siano vietate dalla legge, allora il disocrso cambierebbe.

Un sole, che ricorda il colore giallo non viene mai usato dalla Nord, che predilige il cielo che è il nostro colore.