Autore Topic: analisi minutaggio: prospettive  (Letto 812 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
analisi minutaggio: prospettive
« : Martedì 9 Aprile 2013, 14:28:17 »
ad oggi la Lazio ha giocato 48 partite (31 campionato, 4 coppa italia, 13 Europa league) per un totale di 4320 minuti, recuperi esclusi.
sono tanti, come tante sono le partite giocate.
solo 6 giocatori hanno giocato almeno il 70% di questi minuti: hernanes, lulic, ledesma (tutti al 79%), marchetti (76%), biava e gonzalez (73%).
candreva ha il 67% dei minuti giocati
questi 7 sono i giocatori forti e sani della Lazio. Ai quali aggiungerei Radu (57%, disponibile 35 volte), che ha pagato un singolo evento, strascico dello scorso anno.
Seguono come presenze Dias, Mauri e konko, appena sopra il 50% dei minuti giocati: forti ma non sani.
Ciani, Bizzarri, Floccari, kozak, onazi e Cana, sono disponibili ma spesso in panchina: sani ma non forti.
klose è al 43%, Ederson al 22%: forti, ma inaffidabili.
8 titolari e 11 riserve.
o 7 +12, vista l'età di Biava.
è evidente cosa manca.
un terzino destro, un centrale,se non due, un centravanti.
Buona base da cui partire.
O no?


Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:analisi minutaggio: prospettive
« Risposta #1 : Martedì 9 Aprile 2013, 14:37:11 »
aggiungerei anche Cana, che sembra essersi sbloccato
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:analisi minutaggio: prospettive
« Risposta #2 : Martedì 9 Aprile 2013, 14:42:46 »

solo 6 giocatori hanno giocato almeno il 70% di questi minuti: hernanes, lulic, ledesma (tutti al 79%)

e pensare che a inizio anno si pensava che Lulic, chiuso da Candreva e Mauri, avrebbe giocato poco!   :o
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:analisi minutaggio: prospettive
« Risposta #3 : Martedì 9 Aprile 2013, 14:44:20 »
Giocatori titolarissimi con cui ripartire: Marchetti, Radu, Hernanes, Candreva.
Para-titolari o meglio "che debbono lottarsela coi titolari": Cana, Gonzalez, Konko, Lulic, Ederson.
Riserve di lusso: Klose, Mauri
Riserve a buono/elevato tasso di affidabilità, se poco utilizzati: Bizzarri, Biava, Floccari. 
Giovani: Onazi.

Ripartirei da questi 15.

Via tutti gli altri, Dias compreso. Uno tra lui e Biava è di troppo. Preferisco il lùmbard.
Kozak, via se arriva un'offerta dai 6 milioni in su. Non può fare né il titolare, né la prima alternativa.
Ciani, si potrebbe fare un'operazione alla Rozehnal dove hai incassato più di quanto hai speso. Se resta, che faccia il quarto centrale. Tre più bravi ci devono stare. Giocatore perfetto per 15 partite all'anno, non una di più.

So che non si possono fare 12 acquisti di qualità! Ma volendo ridurre al minimo, in ordine di priorità: un centravanti, un centrale difensivo, un mediano, un terzino destro. Questo, volendo davvero ridurre al minimo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

geddy

Re:analisi minutaggio: prospettive
« Risposta #4 : Martedì 9 Aprile 2013, 14:46:05 »
aggiungerei anche Cana, che sembra essersi sbloccato
Sempre sette titolari restani però. Biava non credo possa essere considerato un punto fermo l'anno prossimo. Può starci come alternativa.
Il problema è il livello dei calciatori da sostituire.
Klose,Mauri, Dias e Konko.
Mica facile trovarne quattro così.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:analisi minutaggio: prospettive
« Risposta #5 : Martedì 9 Aprile 2013, 14:57:00 »
Klose e Mauri vanno sostituiti con dei titolari. Nel caso di Mauri, ci sono comunque Lulic ed Ederson, nel caso di Klose non c'è nessuno.

Konko, parere personalissimo - e sì che non sono esattamente un suo estimatore... - non ha bisogno di essere sostituito da un titolare ma di avere un elemento di prospettiva, fisicamente integro, che lo possa sostituire nei suoi ineliminabili periodi di assenza per infortunio.
Cavanda, con tutti i suoi limiti, poteva corrispondere a questo identikit, ma è andata come è andata.
Pereirinha, non mi sembra adeguato. Fisicamente non all'altezza e, checché ora se ne dica, era stato preso per fare l'esterno alto. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:analisi minutaggio: prospettive
« Risposta #6 : Martedì 9 Aprile 2013, 15:48:52 »
Giocatori titolarissimi con cui ripartire: Marchetti, Radu, Hernanes, Candreva.
Para-titolari o meglio "che debbono lottarsela coi titolari": Cana, Gonzalez, Konko, Lulic, Ederson.
Riserve di lusso: Klose, Mauri
Riserve a buono/elevato tasso di affidabilità, se poco utilizzati: Bizzarri, Biava, Floccari. 
Giovani: Onazi.

Ripartirei da questi 15.

ledesma proprio via così?


Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:analisi minutaggio: prospettive
« Risposta #7 : Martedì 9 Aprile 2013, 16:11:02 »
A malincuore, sì.
Se davvero piace così tanto a Terim, tirassero fuori 6/7 milioni e lo prendessero.
Mi sembra giù davvero e non parlo della condizione fisica.
E' qui da 7 anni, il prossimo sarebbe l'ottavo. Cose d'altri tempi, che oggi funzionano sempre meno. 
Lo stesso dicasi di Mauri, che infatti considero (già oggi) un rincalzo di lusso.
Il tutto, senza voler aggiungere che Ledesma è inevitabilmente condizionante, non essendo né un mediano tipico né un regista tipico. E' un ibrido fantastico (per me, comunque, più mediano che regista) ma che t'incula quando vuoi fare uno scolastico 4-4-2, per esempio.
Dalla scelta se tenere o meno Christian dipende tutto il resto, a cascata.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:analisi minutaggio: prospettive
« Risposta #8 : Martedì 9 Aprile 2013, 19:28:20 »
A meno di non vendere un "big", quacuno che ci frutti un 15 / 20 milioni di euro, direi che ci dovremo "accontentare" di inserire uno, massimo due, titolari nell'11 di partenza, se Tare fa le cose per bene. Personalmente, se dovessi scegliere un titolare da sostuire, sarebbe Klose oppure Konko (i cui minutaggi dicono che sono i titolari più a rischio acciacchi), e forse Mauri. La difesa centrale mi sembra pure un reparto che necessiti di un acquisto forte ed affidabile, ma con le ultime partite di Cana l'urgenza non è più cosi forte.

Se ci sarà disponibilità di contanti freschi, allora si potrà pensare pure al famoso acquisto di quattro titolari, ma al momento non mi pare un obbiettivo realistico.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:analisi minutaggio: prospettive
« Risposta #9 : Giovedì 11 Aprile 2013, 08:32:39 »
Io non considererei Ederson tra i 15, almeno fino a fine campionato. Voglio vedere se si reinfortuna ancora (non parlo di traumatici).

Su Ledesma la penso anche io un po' come cuchillo, ma lo terrei come riserva.

Tenterei un recupero di Cavanda.

Inoltre per me Gonzalez, come incontrista, è un titolare e non una riserva. A meno di non volere un ibrido tra Pelè e Gattuso...

Insomma mi terrei:

Titolari fissi: Marchetti, Radu, Gonzalez, Lulic, Candreva, Hernanes.

Riserve di qualità: Cana, Ledesma, Biava, Cavanda.

Riserve di lusso: Klose e Mauri

Giovani: Onazi, Rozzi, Keita

Da comprare: i due terzini titolari (Radu lo vorrei spostare al centro), due centrali, due centrocampisti, un trequartista e l'attacco, possibilmente con la seconda punta.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!