Autore Topic: Cagliari-Lazio, le pagelle  (Letto 3735 volte)

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Lazio, le pagelle
« Risposta #40 : Lunedì 28 Settembre 2020, 15:00:28 »
Strakosha 6; bravo a impostare velocemente l'azione, poi una parata buona e una farraginosa

Gabarron 6,5; è ormai giocatore importante
Acerbi 6; un po' al di sotto dei suoi standard atletici
Radu 6,5; abile nelle chiusure, si esibisce persino in una percussione mancina da abile funambolo

Lazzari 7; il piccolo mezzofondista corre, sprinta e segna financo
Mil-Sav 6,5; alias Il Bimbogrande, diverse giocate di gran classe
Lucas L. 6; si arrangia con il mestiere, in ogni caso sta tornando
Luis Alberto 6,5; dapprima sonnacchioso, poi comincia a ruminare il suo calcio letterario
Marusic 7,5; alias Demolition Man: un teppista sulla fascia sinistra, smazza due assist, fa il bullo in difesa

Correa 6; sufficienza stiracchiata grazie a un paio di colpi a effetto
Immobile 7; non c'è Ciro senza gol neanche oggi

Escalante 6; tatticamente pare assai evoluto
Akp-Akp 6; ha l'argento vivo addosso il nostro nuovo idolo
Caicedo 6; si piazza in una specie di box a fare a botte coi centrali sardi, prende e distribuisce colpi
Parolo 6; il nostro nuovo centrale di difesa
Cataldi 6; bentrovato

Julian Alaphilippe 10; il numero uno del weekend sportivo, la sua stoccata  rimarrà nella storia
c'erano una volta il grande darienzo

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Lunedì 28 Settembre 2020, 15:06:00 »
Bernardeschi e Rugani per Correa?
Non sarà vero, ma se è vero è da fare, prendendo però al volo un viceCorrea che per ruolo non può essere Bernardeschi.
Ma che scherzi, se lo propongono Don Rodrigo me farebbe 'na zaganella, ce vado io a Porta San Sebastiano.
Due Pippe Ciclopiche specialmente Bernardeschi, ma per carita', rimango della mia idea Demiral e 60 milioni.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

« Risposta #42 : Lunedì 28 Settembre 2020, 15:21:59 »
di pippe alla Juve ogni tanto ne passano, ma vengono sfanculate velocemente. Vedi Sturaro o Rincon o lo stesso Ogbonna.
Ci sono giocatori che non riescono a diventare titolari inamovibili ma loro se li tengono, indovina perché? Ogni tanto ne inghiottono uno e lo fanno sparire dal calcio giocato, ma è roba di prima, se non primissima, qualità. Altrimenti non se li terrebbero. Chi sclera, come Emre Can, se ne va. Altri, e tanti, rimangono: Douglas Costa, De Sciglio, Rugani, Bernardeschi, ora è tornato Morata... Gente che altrove giocherebbe ovunque. Rugani l'hanno trattato con mezza europa e non sono scesi sotto i 40 milioni, a quel prezzo è troppo, per uno che gioca a mezzo servizio. Alla metà ci ragionerebbero in parecchi.
Ma è fuffa.

Gasco luis veron

« Risposta #43 : Lunedì 28 Settembre 2020, 15:45:31 »
Raga, ci mancano un difensore e una mezz' ala per essere PERFETTI.

ora, l' unico sbaglio da non fare in questo momento scusate ma e' proprio quello di cedere un nostro big ma anche uno tipo Caicedo (il dodicesimo di Inzaghi, lo dicono i numeri!).

La Lazio ha le condizioni economiche per prendere sia il difensore titolare che una mazz' ala.

Esistono anche occasioni: Garay a 0 vale di piu' di un Rugani.

Inzaghi: in questo finale di mercato dovremmo prendere in considerazione quello che ci verra' offerto!

Alderete a 10 idem.

Esistono altri nomi di buona fattura  prendibilissimi cosi' come occasioni per la mezz' ala (Vazquez 6.5 o, Gotze a 0).

Va bene pure Pereira a 15 ma con Diritto di Riscatto (senza obbligo!).

La Lazio non ha bisogno di cedere per prendere due giocatori.

Perche' rischiare di rompere il giocattolo?

Correa e' uno dei nostri top: Caicedo per Inzaghi e' uno che puo' giocare anche titolare (forse con l' Atalanta potrebbe giocare proprio il Panterone al posto di Correa).

Se proprio non vogliamo spendere soldi ci sono Garay per la difesa e Gotze per la mezz'ala che a prescindere se ci piacciono o, non ci piacciono, ci rinforzerebbero.

Ma secondo me:

1) Si vuole una seconda punta per non creare problemi di concorrenza per Muriqi come peima punta!

E' una scelta giusta o, sbagliata ma e' una scelta: cio' comporta la cessione di Caicedo (nel caso di un offerta concreta ed accettabile).

Probabile che per le liste si punti su Pereira che puo' far la seconda punta e il vice-Luis (soprattutto e per questo ruolo mi piace ma con Caicedo in squadra!).

2) Dietro anche se con la pubalgia si vuole puntare su Vavro e per questo e' stato "quasi", preso Hoedt e cioe' un non titolare in maniera che Vavro possa diventare da sesta scelta (perche' la quinta fin ora era stato Bastos),  a quinta scelta della difesa (almeno quando stara' bene!).

Anche questa e' una scelta: non e' una questione di soldi ma di scelte strategiche.

Fino ad ora per me la Lazio ha fatto un ottimo mercato, molto intelligente: sulle ultime due pedine (soprattutto sul difensore), non mi sta' piacendo la strategia.

Mi piacerebbe sapere se e' una strategia di Tare, di Inzaghi oppure, e' una strategia condivisa.

Casualmente queste due situazioni riguardano i due acquisti di Tare piu' costosi (Vavro per la difesa e Muriqi per l' attacco).

Personalmente ad intuito non mi sembra una strategia di Inzaghi: magari mi sbaglio ed e' almeno condivisa.

Lo scopriremo a fine mercato durante il rinnovo.

Detto questo la strategia di CERCARE di vendere Caicedo per non mettere pressioni a Muriqi e garantir lui il posto senza competizione piu' l' idea di far scalare gerarchie dal sesto al quinto difensore della rosa a Vavro spero che si trasformeranno in mosse vincenti: con Tare ho sempre paura a dar le mie impressioni perche' poi ti escono sorprese tipo Sms, F.Anderson, Biglia, L.Alberto, L.Felipe, Strakosha, Lulic, Marusic, ecc.

Pero' la mia impressione la devo pur dire: sul momento pur non capendo di calcio quanto Tare nell' anno della Champions questa sua strategia tecnica mi sembra un po' azzardata.

Io, avrei lasciato Vavro come sesta scelta ed avrei preso un difensore titolare.

E terrei assolutamente, Caicedo proprio perche' come diceva Davide una sana concorrenza puo' solo far bene a Muriqi dando lui anche il tempo necessario di ambientarsi senza alcuna pressione proprio perche' ci sarebbe Caicedo eventualmente.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Lunedì 28 Settembre 2020, 15:54:21 »
Gasco, metti sto mercato da tutte le parti.
Menomale che il 5 Ottobre finisce.
Cagliari Lazio che ci dici della prestazione dei singoli?
per esempio potresti scrivere su Marusic
JB che di calcio ci capisce, lo dice da 4 anni che Marusic e' il miglior laterale del campionato italiano, oppure
quando tutti noi volevamo Milik come nuovo centravanti JB scrisse "dateme Ciro e s'abbracciamo"
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Gasco luis veron

« Risposta #45 : Lunedì 28 Settembre 2020, 20:35:08 »
Gasco, metti sto mercato da tutte le parti.
Menomale che il 5 Ottobre finisce.
Cagliari Lazio che ci dici della prestazione dei singoli?
per esempio potresti scrivere su Marusic
JB che di calcio ci capisce, lo dice da 4 anni che Marusic e' il miglior laterale del campionato italiano, oppure
quando tutti noi volevamo Milik come nuovo centravanti JB scrisse "dateme Ciro e s'abbracciamo"

E' l' ansia da prestazione anzi da mercato, Jim perche' vedo una Lazio molto forte a cui manca un tassello in difesa per essere perfetta (visto che Tare ha quasi ufficializzato Pereira).

Caicedo, in realta' prende sia la parte tecnica che il mercato perche' per me quando e' entrato contro il Cagliari ha fatto esattamente e alla perfezione cio' che gli aveva detto Simone.

Mi viene spontaneo dire: tenemoselo.

Per quanto riguarda Ciro, non sei stato l' unico a difenderlo.

Su Marusic sei stato (a mia memoria), l' unico che lo reputava un grande giocatore.

Altri (come me), lo reputavano buono altri sufficente ed altri ancora scarso.

Ma tu, Jim solo tu (almeno a mia memoria), ripetevi sempre che Marusic era un grande giocatore.

Io, l' ho sempre stimato ma mi son accorto che poteva esser un grande giocatore proprio lo scorso anno quando fu spostato a sinistra.

A destra e' da 7: a sinistra diventa qualcosa di incredibile.

A meno che la societa' non abbia acquistato Bale e lo fa' giocare con la maglia di Marusic.

I soliti errori di comunicazione, uffa: perche' la societa' non ha comunicato di aver acquistato Bale?

E Marusic ancora non ha fatto vedere il suo tiro che da sinistra a rientrare puo' esser devastante (scusa, volevo dire Bale tanto ormai l' abbiamo scoperto anche noi).

Jim, non sei stato bravo su Marusic: semplicemente t' hanno dato la dritta e cioe' che avevamo acquistato Bale pero' non ce l' hai detto!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Martedì 29 Settembre 2020, 13:50:06 »
Il problema di Marusic è la tenuta fisica.

Su Immobile, io l'ho sempre voluto alla Lazio, fin dai tempi del Torino.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Martedì 29 Settembre 2020, 16:14:32 »
Sapete che amo la precisione.
TD, caro, Sturaro nella Juve ha fatto 4 campionati, e dopo 2 anni in prestito al Genoa ora è dovuto tornare a meno che il Genoa non l'abbia riscattato.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Martedì 29 Settembre 2020, 17:28:55 »
Sapete che amo la precisione.
TD, caro, Sturaro nella Juve ha fatto 4 campionati, e dopo 2 anni in prestito al Genoa ora è dovuto tornare a meno che il Genoa non l'abbia riscattato.
Wiki lo da ancora al Genoa.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die