non hanno un titolo da spendere domani, una battuta, una frase che simbolizzi tutto quello che non è avvenuto: zero sorpasso, zero aggancio. derby pareggiato nonostante oltre 25 minuti di superiorità e con l'umore a loro vantaggio. La Lazio nonostante tutto ha retto, ha provato a rilanciare, ha ragionato, è rimasta fredda, ha anche rischiato perchè la Lazio non è perfetta.
il rigore di hernanes per me resta un abbaglio, visto che ho ancora vivo sui denti il derby di floccari. La sconfitta era a un passo. dopo 50 partite di stagione trovare la testa per sopportare un rigore sbagliato, uno subito e un cartellino rosso non è da tutti.
in certe occasioni, vince chi se la canta meglio, e noi usciamo imbattuti dall'olimpico bardato di giallorosso. in un'altra circostanza, fatale, avremmo perso e infatti fatalmente perdemmo, rovinosamente. Andreazzoli ha perso la sfida con Pektovic che non si è fatto fregare manco da un allenatore italiano.
al rigore sbagliato noi in campo avremmo fatto le isteriche, idem dopo quello di totti: ma nel copione del derby gol mangiato gol subito è una equazione che ci sta. è sbagliato meravigliarsi e stupirsi, illudersi e correre a sognare.
il derby non si pareggiava da sei anni, un motivo ci sarà.
io sono uscito dallo stadio fiero e contento.
dimenticavo:
giovedì tutti allo stadio eh,....