www.tuttosport.itTensione attorno allo stadio Olimpico: fitta sassaiola, con lancio di bottiglie di vetro, un tifoso sarebbe rimasto feritoROMA - Ancora tensione attorno allo stadio Olimpico: una fitta sassaiola, con lancio di bottiglie di vetro, è partita da centinaia di tifosi della Roma nella zona dell'obelisco presso la Tribuna Tevere. Polizia e Carabinieri rispondono con lanci di lacrimogeni, e cariche per spingerli verso l'ingresso dello stadio. Paura al quartiere Flaminio e nelle zone limitrofe dello Stadio Olimpico proprio nell'ora di punta di un giorno feriale. Molti i negozianti che per timore di nuovi scontri chiudono i loro esercizi in anticipi e la gente che rientra frettolosamente a casa. Per le strade l'odore acre dei fumogeni lanciati dai tifosi per attaccare le forze dell'ordine o i supporter della squadra avversaria. Inseguimenti tra laziali e romanisti si sono verificati anche tra le auto in fila tra il traffico tra il terrore dei passanti.
SCONTRI TRA TIFOSI - Scontri tra tifosi poco prima del derby previsto per stasera all'Olimpico. Un tifoso sarebbe rimasto ferito. Gli incidenti si sono verificati nella zona di Ponte Milvio quando un gruppo di laziali ha aggredito dei romanisti che avevano da poco parcheggiato. Il ferito sarebbe stato accoltellato ad una gamba e medicato sul posto. Altri incidenti si sarebbero verificati nella zona del ponte Duca d'Aosta, spesso teatro di scontri: li si sarebbero fronteggiati tifosi e forze dell'ordine. I supporter sono avanzati verso i cordoni di sicurezza lanciando petardi e sono stati contenuti dalle forze dell'ordine.
PALLOTTA SOTTO CURVA SUD CON SCIARPA - Completo da businessman, ma al collo una sciarpa giallorossa. Con questo look il presidente della Roma, James Pallotta, in occasione del derby che si giocherà questa sera all'Olimpico è entrato sul terreno di gioco andando a salutare i tifosi romanisti della Curva Sud. Al momento di entrare in Tribuna Montemario, poi, Pallotta è stato bersaglio dei fischi provenienti dalla Curva Nord, feudo della tifoseria della Lazio, da cui è partito anche un coro ironico: "Lo sceicco dove sta?". Il riferimento è alla trattativa fallita con Al Qaddumi, potenziale socio individuato dalla proprietà americana che alla fine non ha versato la somma pattuita per entrare al fianco di Pallotta nel club giallorosso.
Vai al forum