Autore Topic: GRANDE STRISCIONE GIOVEDI' CHE PRENDA TUTTA LA TEVERE  (Letto 5475 volte)

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:GRANDE STRISCIONE GIOVEDI' CHE PRENDA TUTTA LA TEVERE
« Risposta #20 : Lunedì 8 Aprile 2013, 09:42:05 »
Anche quelle. Ma le camere rirpendono dalla Monte Mario e inquadrano sempre la Tevere.

Concordo pienamente.
La Società lo dovrebbe se non altro a quella stragrande maggioranza di tifoseria che rifiuta il razzismo,gli estremismi politici di qualsiasi natura e che non ne può più di romanisti in curva nord e di strumentalizzazioni indegne su i media.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Teo

« Risposta #21 : Lunedì 8 Aprile 2013, 09:49:15 »
Ho sentito anch'io ieri sera questa proposta di Plastino.
Ma temo proprio che manchi la volontà da parte del presidente Lotito di prendere una simile iniziativa (e non solo perché l'ha proposta Plastino....).

Lo scopo di Plastino, l'unico scopo di Plastino, era proprio questo.

jumpingjackflash

« Risposta #22 : Lunedì 8 Aprile 2013, 09:58:22 »
lo facessero i tifosi stasera avrebbe un senso, così non ne vedo molto.

Giulio

« Risposta #23 : Lunedì 8 Aprile 2013, 10:19:41 »
Secondo il mio modestissimo ed opinabilissimo pensiero, se vogliamo dimostrare VERAMENTE che quelli che sono razzisti sono un'assoluta minoranza dei tifosi biancocelesti e che questi gesti ripugnano invece la stragrande maggioranza degli stessi, resta solo una cosa da fare concretamente: che la squadra si fermi in campo non appena dalla Nord partono cori offensivi o razzisti di ogni genere e verso chiunque.

Questo, per me, sarebbe un modo eclatante di affrontare la questione e che, lo ammetto, può portare anche a conseguenze da verificare, ma darebbe finalmente a tutti il preciso segnale che la squadra non accetta queste "prodezze" del tifo.

Tutte le iniziative, ancorché importanti come striscioni e scritte sulle maglie, non darebbero mai lo stesso effetto se invece tutte le squadre a questo punto si impegnassero direttamente e concretamente sul problema. Io ho molto apprezzato, per esempio, il gesto del Milan quando ha interrotto l'amichevole con il Busto Arsizio a causa dei continui cori offensivi verso Balotelli.

E' ora che il mondo del calcio cambi e da qualche parte bisogna partire perché non si può più accettare che paghi una persona onesta per gli atti scellerati di pochi disonesti. Un arbitro, che oggi avrebbe il parere di sospendere una partita in caso di cori razzisti, si prenderebbe la responsabilità di entuali turbative dell'ordine pubblico? Se invece sono proprio gli "attori" a dire basta credo si avrebbe maggior risalto e maggior effetto.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 8 Aprile 2013, 10:30:44 »
I tifosi normali non possono fare nulla contro la mmerdosa minoranza.In ballo devono entrare le Istituzioni preposte al rispetto dell'ordine pubblico e la Società.
La Società. insieme a tutta la sua struttura mediatica( rivista, Radio e TV) e la squadra ( con tutti i suoi componenti, in particolare i suoi giocatori  di colore) deve agire senza riserve e sfruttare tutte le occasioni per dissociarsi dai mmerdosi tramite scritta sulle maglie, striscioni,spot pubblicitari, interviste. tavole rotonde, conferenze stampa etc etc .
Tutto deve essere finalizzato alla estromissione, punizione dei colpevoli e alla totale e completa e continua dissociazione.
Non vedo alternative
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
No, MM il moderatore.

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 8 Aprile 2013, 11:28:47 »
Il servizio d'ordine dei "soliti noti", compresi quelli del Sodalizio, lo farebbero esporre ?

Giovedí si gioca a porte chiuse per colpa dei soliti noti...
La Societá Sportiva Lazio deve attivamente combattere il razzismo, facesse come gli pare ma qualcosa va fatta!
Ben venga lo striscione, ben venga la scritta perenne sulla maglia.

Io, come tanti altri, non ne posso piú di venire accomunato a certa gentaglia.
Che si faccia il possibile perché la smettano una volta per tutte!!

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 8 Aprile 2013, 11:35:06 »
Grande idea tipica di un maestro della comunicazione come il Plastino (30 anni sulle scene parlano per lui).

La Lazio ha bisogno di marcare la distanza da certi suoi tifosi, ma anche di svolgere una funzione pedagogica nei loro confronti, dopo tanta repressione e iperburocratizzazione dell'accesso allo stadio che non ha prodotto nulla se non il ritorno alla casella iniziale, come nel gioco dell'oca.

Ben vengano queste ed altre iniziative, visto che gli avvenimenti recenti hanno prodotto danni di immagine e anche danni concreti come i mancati incassi delle partite a porte chiuse.

E' inutile girarsi dall'altra parte o guardarsi la punta delle scarpe, come se la questione si risolve soltanto sul terreno di gioco.
Il calcio, specie quello professionistico, è molto altro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

malacarne

« Risposta #27 : Lunedì 8 Aprile 2013, 12:15:43 »
La grandezza va bene, ma perchè invece di NO AL RAZZISMO non ci scriviamo PLATINI PEZZO DEMMERDA?
:D

Offline giangoverni

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Lunedì 8 Aprile 2013, 12:24:30 »
Il servizio d'ordine dei "soliti noti", compresi quelli del Sodalizio, lo farebbero esporre ?

Ma quale servizio d'ordine. Allo stadio l'altra volta siamo entrate in 300 tutti con la tessera di giornalisti. All'ingresso c'erano inviati della Uefa che controllavano. Io ci ho messo un'ora prima di entrare.

Offline giangoverni

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 8 Aprile 2013, 12:27:25 »
purtroppo i 2 anni con di canio hanno contribuito ad avallare il parallelo Lazio fasciscti non c'è dubbio.
Ma basta questo a farci passare come squadra di brutti sporchi e cattivi?
Io credo invece che a monte ci sia un progetto che dal 1927 ancora non si è concluso e vorrebbe la nostra scomparsa.
Mi fa ridere che una persona venga giudicata in base al tifo per una squadra di calcio, come se uno fosse juventino deve essere per forza ladro, se è milanista è berlusconiano, io sto parallelo lo vedo fare solo con la Lazio, perchè??
c'è sempre qualcosa che non mi torna su questo aspetto, però e non credo sia un caso a forza di gridare al lupo al lupo poi c'è qualcuno che si fa sbranare.

A me dicono: come è possibile che una persona colta e civile come lei tifi per la Lazio! Quando me lo dicono mi sento come mi sono sentito da ragazzo, in Francia, quando mi hanno detto, per farmi un complimento: "Tu non sembri un italiano!"

Offline giangoverni

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Lunedì 8 Aprile 2013, 12:28:56 »
Lo scopo di Plastino, l'unico scopo di Plastino, era proprio questo.

Quando uno è prevenuto... dà risposte di questo genere.

feiez

« Risposta #31 : Lunedì 8 Aprile 2013, 12:46:05 »
Ma quale servizio d'ordine. Allo stadio l'altra volta siamo entrate in 300 tutti con la tessera di giornalisti. All'ingresso c'erano inviati della Uefa che controllavano. Io ci ho messo un'ora prima di entrare.

Ero ironico; purtroppo non sempre si riesce a cogliere davanti ad un pc. Colpa mia che non sono stato sufficientemente chiaro.
Comunque iniziativa lodevole, come tutte quelle che servono a ripulire l'immagine della Lazio nel mondo

Offline giangoverni

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Lunedì 8 Aprile 2013, 13:47:13 »
Ero ironico; purtroppo non sempre si riesce a cogliere davanti ad un pc. Colpa mia che non sono stato sufficientemente chiaro.
Comunque iniziativa lodevole, come tutte quelle che servono a ripulire l'immagine della Lazio nel mondo

Scusami non avevo colto l'ironia. La prossima volta usa le faccine. Devo purtroppo constatare che l'idea per un motivo o per l'altro (il più stupido è perché l'idea viene da Plastino e quindi non può essere buona...) non è stata recepita. Noi laziali siamo fatti così...

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Lunedì 8 Aprile 2013, 13:51:20 »
Grande idea tipica di un maestro della comunicazione come il Plastino (30 anni sulle scene parlano per lui).

A volte buone idee vengono anche da persone spregevoli.
Bastiu pensare alla bonifica dell'agro pontino su iniziativa del duce ;D
No, MM il moderatore.

Offline giangoverni

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Lunedì 8 Aprile 2013, 13:56:35 »
A volte buone idee vengono anche da persone spregevoli.
Bastiu pensare alla bonifica dell'agro pontino su iniziativa del duce ;D

"Persona spregevole"... mi sembra veramente troppo. Ora non mi elencare tutte le malefatte di Plastino... su questa cosa è stato sempre intransigente.
La sua inimicizia nei confronti di Lotito, come sai, nasce da Lotito stesso, il quale, nelle sue esternazioni a cazzo di cane, dichiarò che lui Plastino lo voleva vedere morto.
Se la Lazio ha tante persone che remano contro la società e il suo presidente lo dobbiamo molto a Lotito stesso.

Teo

« Risposta #35 : Lunedì 8 Aprile 2013, 13:59:37 »

Sui forum dei viticoltori che fai, l'apologia della peronospera?

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Lunedì 8 Aprile 2013, 14:08:07 »
L'idea a me sembra molto buona, ho il dubbio però che Plastino l'abbia data per bruciarla.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giangoverni

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Lunedì 8 Aprile 2013, 14:37:56 »
L'idea a me sembra molto buona, ho il dubbio però che Plastino l'abbia data per bruciarla.

Questo è il massimo della dietrologia.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Lunedì 8 Aprile 2013, 14:44:40 »

sono anch'io certissimo sia avvenuto questo, conosco Plastino da 30 anni (cit.).

La sua inimicizia nei confronti di Lotito, come sai, nasce da Lotito stesso, il quale, nelle sue esternazioni a cazzo di cane, dichiarò che lui Plastino lo voleva vedere morto.
Se la Lazio ha tante persone che remano contro la società e il suo presidente lo dobbiamo molto a Lotito stesso.

see lallero..  :D  chissà che verrebbe fuori a intercettare Plastino... se ha cercato di convincere i tifosi a disertare lo stadio per aumentare le possibilità di liberarsi di Lotito parlando per radio.
o ammettendo di non sapere se tifare Lazio o Samp in finale di C.I., stavolta candidamente in tv.

O continuando ad ospitare un Greco o un Toffolo in trasmissione.

Figuriamoci se lo intercettiamo...   8)

e poi, il bifolco Lotito perchè se ne uscì in siffatta maniera?
Vogliamo chiederci anche questo?
Sbagliato pensare che l''inimicizia'' partì da quella frase, quella fu solo la maleducata reazione del gestore.

Lotito ha 1000 difetti ma c'è chi lo frega, su...
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Lunedì 8 Aprile 2013, 14:50:08 »
Ipotizziamo che i miei vicini di casa e di quartiere, quando invitati a casa mia, vengano trattati male.
Scortesia, scarso rispetto, disinteresse, offerta di cibo e bevande scadenti.

Verrei percepito, generalmente, come un cattivo anfitrione. E forse lo sarei, a dirla tutta.

Intenzionato a migliorare la mia immagine 'percepita' potrei, alla bisogna, esporre sotto lo finestre di casa mia uno striscione di 10 metri recante tale scritta: "SI' ALL'OSPITALITA', NO ALLA SCORTESIA". Una dichiarazione chiara, inequivocabile: nessuno potrebbe più dubitare sulla mia adesione alle classiche regole della buona ospitalità.

La mia azione, forse, potrebbe anche modificare la percezione di qualcuno nei miei confronti. "Hai visto lo striscione?", commenterebbero gli abitanti del quartiere, che proseguirebbero: "Franz Kappa è uno che all'ospitalità ci tiene. Lo ha pure scritto, esponendo un lungo striscione sotto le finestre di casa sua...".

Poi, però, alla successiva occasione in cui un ospite dovesse riscontrare che nella mia magione albergano sempre scortesia, scarso rispetto, disinteresse, offerta di cibo e bevande scadenti, quale sarebbe - a lungo termine - l'effetto ottenuto dallo striscione in termini di miglioramento della mia reputazione percepita?

Pressoché nullo, direi.  ::)

Contano le dichiarazioni di principii, certo. Ma contano assai di più le condotte concrete.
Lo striscione (COMPLETAMENTE INUTILE) "No al razzismo" perderebbe ogni efficacia al successivo coro razzista o al successivo bu bu (che già da stasera si verificheranno, secondo me).
E quindi l'iniziativa si rivelerebbe nei fatti del tutto inutile, salvo ottenere qualche ora di fugace attenzione da parte dei mezzi di comunicazione.

Quando la curva della Lazio terminerà definitivamente le manifestazioni razziste allora sì che lo striscione "No al razzismo" avrebbe senso. Ma a quel punto sarebbe puramente pleonastico, finendo per 'rafforzare' un cambiamento già concretizzatosi.
Buon viaggio, caro Piero.