Autore Topic: REFERENDUM 2020  (Letto 8293 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:REFERENDUM 2020
« Risposta #40 : Martedì 22 Settembre 2020, 10:20:24 »
Ho votato NO, non esistendo motivi sensati per dire si a quella aberrazione.
grande come al solito.
onore :D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:REFERENDUM 2020
« Risposta #41 : Martedì 22 Settembre 2020, 10:38:45 »
Più che altro si è blindato questo governo fino a nuove elezioni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:REFERENDUM 2020
« Risposta #42 : Martedì 22 Settembre 2020, 10:59:17 »
Più che altro si è blindato questo governo fino a nuove elezioni.

che però, a meno di una legge elettorale largamente achittata - il ché non è da escludere, anzi...(perché sti 5stelle hanno imparato pure a chiagne e fòtte) -  lo seppelliranno (auspicabilmente o forse no).

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:REFERENDUM 2020
« Risposta #43 : Martedì 22 Settembre 2020, 11:05:04 »
Domani Conte può anche dichiarare guerra alla Tunisia, il governo non cadrebbe perché non si possono indire elezioni senza prima modificare i collegi ed aggiustare un po' tutto in base al nuovo numero di parlamentari.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:REFERENDUM 2020
« Risposta #44 : Martedì 22 Settembre 2020, 11:24:42 »
Se il PD fosse ancora in mano a Renzy il Governo cadrebbe oggi stesso perché lui penserebbe di vincere le elezioni, prendendo poi una zaccagnata nelle gengive.

Siccome il Governo è in mano a Conte e la maggioranza ha tutto l'interesse ad arrivare in fondo alla legislatura, per tutti i più ovvi motivi, tra il mantenere le chiappe sullo scranno il più a lungo possibile e smazzare i miliardoni del Recovery Fund, la crisi non ci sarà manco se sbarcano gli alieni, fatta salva la salute del PdC.
Al massimo un qualche rimpastino, ma non vedo perché.

Va fatta una riflessione su Renzi: ha bacato le balle ovunque senza cavare un ragno dal buco, ha preso il 4 e spicci in Toscana, ma è riuscito comunque a esprimere un suo sodale come presidente della Regione. Per dire fin dove può arrivare la capacità di imporre qualcosa a qualcuno a partire da un consenso anche solo immaginato.
Mi sa che questa però è l'ultima volta, e farà bene quel cazzaro di Salvini a capire la lezione, perché la campanella comincia a suonare pure per lui, visto l'enorme risultato di Zaia e l'avanzata del Chihuahua Meloni.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:REFERENDUM 2020
« Risposta #45 : Martedì 22 Settembre 2020, 11:47:01 »
Votato no.
Volevo vedere di maio inchiappettato.

Ho perso  :(

Offline Leòn

  • Celestino
  • ****
  • Post: 271
  • Karma: +15/-1
    • Mostra profilo
Re:REFERENDUM 2020
« Risposta #46 : Martedì 22 Settembre 2020, 15:17:40 »
Votato no.
Volevo vedere di maio inchiappettato.

Ho perso  :(

Hai vinto, invece.  :D
Di Maio è il cane di Mustafà. Ha vinto il Sì ma i 5s so' scomparsi.

Orazio Scala

Re:REFERENDUM 2020
« Risposta #47 : Martedì 22 Settembre 2020, 16:34:17 »
Comunque lo spartimento destra/sinistra con questo referendum non c'entra una mazza.
Per definizione il riformismo viene classificato a sinistra e il mantenimento dello status quo a destra.
Su queste basi, il no era certamente un voto conservativo, quindi IN SENSO STRETTO era di sinistra il sì.
Bobbio alla mano. Ovviamente chi si posiziona a destra come scelta può non gradire la collocazione, ma le parole fanno questi scherzi.
Io ho votato a destra, for the very first time ever (cit.)

Dipende. Per esempio, tra il 1922 e il '29 ci furono parecchie riforme.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:REFERENDUM 2020
« Risposta #48 : Martedì 22 Settembre 2020, 19:23:44 »
Ma non vi viene il dubbio qualunquistico che non cambierà niente sia con la vittoria  del sì, sia se avesse vinto il no.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:REFERENDUM 2020
« Risposta #49 : Martedì 22 Settembre 2020, 19:47:46 »
Ma non vi viene il dubbio qualunquistico che non cambierà niente sia con la vittoria  del sì, sia se avesse vinto il no.
nessun dubbio. Un briciolo di speranza, si
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:REFERENDUM 2020
« Risposta #50 : Martedì 22 Settembre 2020, 20:03:38 »
Ma non vi viene il dubbio qualunquistico che non cambierà niente sia con la vittoria  del sì, sia se avesse vinto il no.
Ad una riduzione di rappresentanza corrisponde sempre una concentrazione di potere.
Se 600 è meglio di 945 allora 300 è mglio di 600, 50 è meglio di 100, 25 è meglio di 50 e uno è meglio di due.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:REFERENDUM 2020
« Risposta #51 : Martedì 22 Settembre 2020, 20:44:13 »
Ad una riduzione di rappresentanza corrisponde sempre una concentrazione di potere.
Se 600 è meglio di 945 allora 300 è mglio di 600, 50 è meglio di 100, 25 è meglio di 50 e uno è meglio di due.
Te lo chiedo perche non lo so, non e' ne una domanda retorica ne tantomeno provocatoria.
Quale e' il rateo di rappresentanza parlamentare, le due camere, in Italia Vs gli altri paesi democratici?
calcolo a spanne senza excel file del Pesce, cosi alla bona con un bicchier de vino in mano.
Per esempio in USA ogni senatore dei 100 in carica (dati del 2010) rappresentava 3,091,835 americani mentre ognuno dei 435 congressman rappresentava 710,767 americani.
In Italia mi sembra che siamo a 950 circa tra Deputati e Senatori a fronte di 60 milioni di abitanti.
Quindi secondo il tuo intervento l'Italia e' molto piu democratica degli USA.

La conosci la barzelletta del "ripiate 'a giacca che a questa nun credo manco io"?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

Re:REFERENDUM 2020
« Risposta #52 : Martedì 22 Settembre 2020, 20:58:53 »
Perche' gli USA sono un paese democratico?

Orazio Scala

Re:REFERENDUM 2020
« Risposta #53 : Martedì 22 Settembre 2020, 21:12:40 »
Ma non vi viene il dubbio qualunquistico che non cambierà niente sia con la vittoria  del sì, sia se avesse vinto il no.

Allora perché la riforma è stata fatta?

Orazio Scala

Re:REFERENDUM 2020
« Risposta #54 : Martedì 22 Settembre 2020, 21:16:13 »
Per esempio in USA ogni senatore dei 100 in carica (dati del 2010) rappresentava 3,091,835 americani mentre ognuno dei 435 congressman rappresentava 710,767 americani.
In Italia mi sembra che siamo a 950 circa tra Deputati e Senatori a fronte di 60 milioni di abitanti.
Quindi secondo il tuo intervento l'Italia e' molto piu democratica degli USA.

Il confronto con una confederazione non mi sembra molto probante.

E nemmeno quello con una Repubblica presidenziale.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:REFERENDUM 2020
« Risposta #55 : Martedì 22 Settembre 2020, 22:17:52 »
Intendo dire che le varie mutazioni dei sistemi politici non influiscono più di tanto sul sistema sovrapartitico Italia. Saranno sempre i potentati economici e le lobby ad imporre scelte e direzioni strategiche a loro favorevoli.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:REFERENDUM 2020
« Risposta #56 : Martedì 22 Settembre 2020, 22:31:21 »
Il confronto con una confederazione non mi sembra molto probante.

E nemmeno quello con una Repubblica presidenziale.
Se fai un no Stato con lo stesso numero di abitanti la forbice si allarga a dismisura. Poi dopo cerco la prova provata di quello che e il mio feeling.
Per quanto riguarda la Repubblica Presidenziale e’ solo un orpello dialettale, ammenoche, ma conoscendoti mi sembra alquanto improbabile, tu non abbia mai letto la Costituzione Americana, we the people for the people...... ed e’ vero, cazzo se e’ vero.
Non ti faccio esempi perché offenderei la tua intelligenza.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:REFERENDUM 2020
« Risposta #57 : Martedì 22 Settembre 2020, 22:32:29 »
Perche' gli USA sono un paese democratico?
No siamo come i laziali, siamo tutti fascisti,


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Orazio Scala

Re:REFERENDUM 2020
« Risposta #58 : Martedì 22 Settembre 2020, 23:21:39 »
Se fai un no Stato con lo stesso numero di abitanti la forbice si allarga a dismisura. Poi dopo cerco la prova provata di quello che e il mio feeling.
Per quanto riguarda la Repubblica Presidenziale e’ solo un orpello dialettale, ammenoche, ma conoscendoti mi sembra alquanto improbabile, tu non abbia mai letto la Costituzione Americana, we the people for the people...... ed e’ vero, cazzo se e’ vero.
Non ti faccio esempi perché offenderei la tua intelligenza.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Non ho una conoscenza della realtà USA bastante, vero.

Però conosco quella italiana e ogni compressione della rappresentatività mi fa correre brividi sulla schiena.

Questo è ormai un Paese in cui, se domani si votasse per conferire a un Salvini i "pieni poteri" a tempo indeterminato, c'è il forte rischio che vincerebbe il "sì".

Altri, perlomeno, la sceneggiata con le armi hanno dovuto farla, a suo tempo.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:REFERENDUM 2020
« Risposta #59 : Mercoledì 23 Settembre 2020, 00:52:54 »
Tu hai fatto una precisazione giusta, sulla domanda  che avevo posto a Frusta, cercando di avvalorare la mia tesi che avere meno rappresentanti ti porta ad una riduzione della democrazia.
Comunque, visto che la ricerca oramai l'ho fatta te la dico
Non c'e' uno stato che abbia 60 milioni di abitanti ed allora ho accorpato i due maggiori California e Texas
La Californioa conta 39 milioni di abitanti, mentre il Texas circa 28. I due stati hanno in totale 89 rappresentanti al Congresso e 4 Senatori (in USA i senatori sono 2 per stato indipendentemente dalla popolazione e superficie dello Stato).
Quindi per 68 milioni di cittadini americani ci sono 93 tra Congressman e Senatori.
Ora Geddy puo fare le battute che piu gli aggradano e puo anche scrivere uno Yankee Go Home, ma rimane il fatto che qui i rappresentanti del popolo stanno in mezzo al popolo e si interessano delle esigenze, quindi sono dei veri Rappresentanti e qui la Democrazia e' molto piu rappresentativa e rappresentata anche se e' presidenziale. Un Presidente che proprio per come e' stata concepita la Costituzione non e' libero di fare e disfare, perche' qui il potere assoluto, non e' in mano di nessuno.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!