Autore Topic: Incontro con Federico....  (Letto 7474 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Incontro con Federico....
« : Sabato 6 Aprile 2013, 23:50:43 »
Buonasera a tutti!
Oggi pomeriggio per via del mio lavoro ho avuto la fortuna di conoscere un tizio di nome Federico con la sua futura sposa, con la quale ho passato un'oretta buona.
L'incontro è stato illuminante per tanti motivi, soprattutto perché non mi aspettavo certi discorsi da parte sua. In alcuni frangenti mi sembrava di interagire con alcuni di voi!
Ho deciso di condividere con voi alcune cose che mi sono state dette perché vi considero miei amici sperando di non fare un torto a Federico con la quale ho avuto modo di interagire molto tranquillamente e senza "esagerare".
Faccio un breve elenco per argomenti e posto qui in Amici per il motivo che vi ho scritto due righe sopra:



1 - La Lazio e i tifosi
Si trova da Dio, a Roma si sta bene, la squadra è forte, i ragazzi sono bene integrati fra loro e molto motivati, lui è contento del gruppo.
I tifosi lo adorano e lui ne è orgoglioso. Non apprezza il fatto che cambino idea troppo rapidamente sulla squadra. Ci vorrebbe più equilibrio nei giudizi ma sa che qui a Roma è impossibile.

2 - Lotito
Grande uomo d'affari e ottimo imprenditore, gli è riconoscente per la fiducia che gli è stata concessa ed è contento perché grazie a lui si è potuto rimettere in gioco dopo un anno di stop.
Dimostra però di non voler osare. Per il secondo anno ha l'opportunità di fare il salto di qualità magari acquistando due giocatori importanti e non lo fa. Si chiede anche lui il perché.

3 - Petkovic
Un bravo allenatore. Ha messo delle regole nello spogliatoio che funzionano bene ma fondamentalmente è un buono. Ci vuole più cattiveria, con un Conte a quest'ora se la starebbero battendo con la Juve. Ci sono allenatori che riescono meglio a capire i movimenti delle squadre avversarie, in questo Petko dovrebbe migliorare. Ma è al primo anno.
Ad un certo punto ho illustrato a Federico la teoria di Teo, con la quale spesso sono d'accordo, sull'importanza dell'allenatore. Sostanzialmente è d'accordo, io gli ho detto il 10% lui mi ha risposto il 25%. :-)

4 - Coppa Uefa e Coppa Italia
Lui insieme agli altri sono convinti di portare a casa almeno un trofeo, in coppa Uefa se non rimandano un arbitro pilotato è sicuro di passare il turno, anche con due goal di scarto perché secondo lui il Fenerbahce è inferiore. Il problema però è proprio questo, c'è inquietudine poiché hanno anche loro la sensazione che non ce li vogliono far arrivare in finale.
Curiosità: sulla parata fatta nel primo tempo, quella deviata sul palo, ha detto che è stata una delle più belle della carriera solo che nessuno se n'è accorto! :-)

5 - La roma, i giornalisti e il Derby
La roma è protetta, non è un mistero. Anche nell'ambiente loro lo sanno. Unicredit è potente.
Lui non legge molto i giornali, ma quando lo fa si segna i nomi dei giornalisti che scrivono falsità e non gli concede interviste. La lista è in continuo aumento.
Lunedì cercheranno di darci una grande soddisfazione ma anche li dipende molto.....

6 - Il futuro
Lui è molto legato alla Lazio e specialmente al gruppo, gli piacerebbe poter vincere con questa maglia ma se dovesse arrivare un'offerta di una squadra di primissimo livello andrebbe. Non quest'anno.
Se ci fossero segnali fortemente incoraggianti in futuro (voglia di fare un salto di qualità concreto nel prossimo futuro) rimarrebbe a vita.



Un abbraccio a tutti voi, spero di avervi fatto piacere nel raccontarvi un po' di Federico.
Never change the way you are...

ThomasDoll

Re:Incontro con Federico....
« Risposta #1 : Domenica 7 Aprile 2013, 00:18:35 »
Gli hai detto che è un grande portiere?

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
R: Incontro con Federico....
« Risposta #2 : Domenica 7 Aprile 2013, 10:06:02 »
Ovvio TD! Anzi mi sono sbilanciato: il mondiale secondo me lo farà come primo portiere lui mi ha risposto che le gerarchie difficilmente cambiano.

Inviato dal mio GT-N7105

Never change the way you are...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Incontro con Federico....
« Risposta #3 : Domenica 7 Aprile 2013, 10:17:05 »
Obrigado ! :-*
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Incontro con Federico....
« Risposta #4 : Domenica 7 Aprile 2013, 10:26:15 »
Marchetti ha dimostrato di essere un grande, non solo in porta.
Ti invidio jeugue98, che hai potuto condividere un' ora col nostro portierone e chiedergli tutto.
Gli hai chiesto pure di Zarate?..così curiosità...

Su Petkovic è la stessa impressione che ho avuto io da fuori, è un buono e a volte i calciatori se ne approfittano, non vorrei che  il motivo di certi rilassamenti sia proprio questa.

Su Lotito, idem, pure Marchetti si chiede del mancato arrivo giocatori per il salto di qualità, ma probabilmente il passo più lungo della gamba il presidente non lo vuol fare.

Altra questione, porte chiuse per colpa di una frangia fascista, che ne pensa la squadra?... perchè non prendono posizione col resto dello stadio e piuttosto di lanciare maglie alla Nord non le lanciano ai distinti-tevere??
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Incontro con Federico....
« Risposta #5 : Domenica 7 Aprile 2013, 10:27:27 »
Di Scaloni che ha detto?

 :D

(Grazie del resoconto)
Voglio 11 Scaloni

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Re:Incontro con Federico....
« Risposta #6 : Domenica 7 Aprile 2013, 14:27:25 »
Grazie per aver condiviso questa bella chiacchierata.

Offline St£fano

  • Celestino
  • ****
  • Post: 436
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incontro con Federico....
« Risposta #7 : Domenica 7 Aprile 2013, 14:58:46 »
Grazie jegue! :D
Ser culto es el unico modo de ser libre

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Incontro con Federico....
« Risposta #8 : Domenica 7 Aprile 2013, 15:50:12 »



Se ci fossero segnali fortemente incoraggianti in futuro (voglia di fare un salto di qualità concreto nel prossimo futuro) rimarrebbe a vita.



Un abbraccio a tutti voi, spero di avervi fatto piacere nel raccontarvi un po' di Federico.

E allora se ne andrà a breve...

Grazie per il topic Diego!  ;)
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incontro con Federico....
« Risposta #9 : Domenica 7 Aprile 2013, 16:20:20 »
...
3 - Petkovic
Un bravo allenatore. Ha messo delle regole nello spogliatoio che funzionano bene ma fondamentalmente è un buono. Ci vuole più cattiveria, con un Conte a quest'ora se la starebbero battendo con la Juve. Ci sono allenatori che riescono meglio a capire i movimenti delle squadre avversarie, in questo Petko dovrebbe migliorare. Ma è al primo anno.
Ad un certo punto ho illustrato a Federico la teoria di Teo, con la quale spesso sono d'accordo, sull'importanza dell'allenatore. Sostanzialmente è d'accordo, io gli ho detto il 10% lui mi ha risposto il 25%. :-)
...

Quest'affermazione mi sembra una bomba, lasciata cadere così...
Boh.
--> Auditorium --> Zoo

Boks XV

Re:Incontro con Federico....
« Risposta #10 : Domenica 7 Aprile 2013, 17:44:05 »
Quest'affermazione mi sembra una bomba, lasciata cadere così...
Boh.

sì, perchè questa fischia:

Dimostra però di non voler osare. Per il secondo anno ha l'opportunità di fare il salto di qualità magari acquistando due giocatori importanti e non lo fa. Si chiede anche lui il perché.

del resto, nella chiosa finale, fa mostra di considerare la Lazio -questa Lazio- una squadra di passaggio e non un punto di arrivo.
peccato, in tutti i sensi.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Incontro con Federico....
« Risposta #11 : Domenica 7 Aprile 2013, 18:24:25 »

Su Lotito, idem, pure Marchetti si chiede del mancato arrivo giocatori per il salto di qualità, ma probabilmente il passo più lungo della gamba il presidente non lo vuol fare.

Marchetti ascoltatore di catetere, Quito-guidato  :D


Grazie, jegue, davvero interessante  :)
"No retreat, baby, no surrender"


Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incontro con Federico....
« Risposta #12 : Domenica 7 Aprile 2013, 18:29:11 »
sì, perchè questa fischia:

del resto, nella chiosa finale, fa mostra di considerare la Lazio -questa Lazio- una squadra di passaggio e non un punto di arrivo.
peccato, in tutti i sensi.

Gia', un peccato ma mi sembra in linea con la dimensione storica della Lazio che un giocatore come marchetti la veda come squadra di passaggio

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incontro con Federico....
« Risposta #13 : Domenica 7 Aprile 2013, 18:51:51 »
Sul presidente ha detto qualcosa che non mi aspettavo avrebbe confidato. Quindi anche lui è deluso dai mancati investimenti di gennaio. Ma, la parte in cui sono restato letteralmente a bocca aperta, è stata: "Con un Conte in panchina ci staremmo giocando lo scudetto...". Questa è clamorosa, oh.


"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incontro con Federico....
« Risposta #14 : Domenica 7 Aprile 2013, 18:59:47 »
Altre considerazioni.


1) Prima si lamenta per i mancati e necessari investimenti di Lotito. Poi, però, dice che, con un Conte in panca, con questi giocatori starebbero alla pari della juve. Facesse pure pace col cervello, insomma.

2) Prima dice con conte in panca avremmo vinto lo scudo o giù di lì. Dopo un pò dice che conta chi va in campo. Mah.

3) Mi dispiace che consideri la Lazio una meta di passaggio. Io vorrei che restasse sempre qui. Tuttavia temo ci si debba rassegnare al fatto che, fino a quando non ci saranno si soldi veri nella Lazio, certi giocatori sarà difficile trattenerli.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Teo

Re:Incontro con Federico....
« Risposta #15 : Domenica 7 Aprile 2013, 19:05:26 »
Quest'affermazione mi sembra una bomba, lasciata cadere così...
Boh.

Più che una bomba, a me pare una boutade: con più cattiveria alla pari dei gobbi? Ovvero, scambiando gli allenatori noi saremmo una quindicina di punti davanti la Juve?

A me pare una chiacchierata in libertà, tutto qui.

zorba

Re:Incontro con Federico....
« Risposta #16 : Domenica 7 Aprile 2013, 19:26:58 »
Più che una bomba, a me pare una boutade: con più cattiveria alla pari dei gobbi? Ovvero, scambiando gli allenatori noi saremmo una quindicina di punti davanti la Juve?

A me pare una chiacchierata in libertà, tutto qui.

Anche perché la 'cattiveria' della Juve, politicamente parlando, non viene giudicata alla stregua della 'cattiveria' che può mettere in campo la Lazio (nel senso che la nostra squadra viene giudicata con un metro diametralmente opposto rispetto ai bianconeri, ovviamente).

E' evidente che se la Lazio adottasse lo stesso tipo di gioco 'cattivo' della Juve avrebbe molti più ammoniti ed espulsi di quanti ne abbiano i bianconeri in una stagione.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Incontro con Federico....
« Risposta #17 : Domenica 7 Aprile 2013, 21:11:02 »
Il gioco "cattivo", che poi non è altro che vis agonistica, della Juventus non se lo è inventato Conte da solo; lo portano anche i giocatori, o almeno certi leader che forse alla Lazio difettano un po'.

sfumatura

Re:Incontro con Federico....
« Risposta #18 : Domenica 7 Aprile 2013, 22:17:00 »
Qualche cosa avrei evitato di scriverla....comunque bella intervista :)

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Incontro con Federico....
« Risposta #19 : Domenica 7 Aprile 2013, 22:17:49 »
Il problema non è Conte ma Pirlo, Asamoah, Vidal, Marchisio e compagnia..

Cmq se lo dovessi incontrare di nuovo, fagli cortesemente notare che non ci piace per niente sulle punizioni