Autore Topic: arbitro cornuto  (Letto 5377 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

arbitro cornuto
« : Venerdì 5 Aprile 2013, 16:24:03 »
è così, quindi?
è tutta colpa dell'arbitro?

l'arbitraggio è stato casalingo, è vero. e l'occasione della punizione del secondo gol sta lì a dimostrarlo. così come almeno 2 ammonizioni non comminate ai padroni di casa.

però.
il rigore su ederson, a mio parere, non c'è.
il rigore per loro, si. l'espulsione di onazi è sacrosanta.
la punizione del secondo gol è al limite. ma è una classica interpret
non a caso l'arbitro non ha avuto influenza alcuna fino a quando il nostro fresco campione d'africa non ha deciso di falciare l'avversario.

se il bersaglio diventa l'arbitro è tutto molto più semplice, le responsabilità dei giocatori e dell'allenatore si affievoliscono... e noi gridiamo contro il destino cinico e baro.
però forse dovremmo fare le pulci ad una squadra che sta fallendo miseramente su tutta la linea. sarà anche il caso che la squadra tutta salga sul banco degli imputati.

jumpingjackflash

Re:arbitro cornuto
« Risposta #1 : Venerdì 5 Aprile 2013, 16:27:13 »
il rigore su Ederson a mio parere c'è.
Il rigore loro a mio parere non c'è
I cartellini gialli oltre ad Onazi non c'erano.
Il gioco falloso dei Turchi non è stato minimamente sanzionato.

La squadra ha sbagliato diverse partite ma ieri sera ce l'hanno letteralmente rubata.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:arbitro cornuto
« Risposta #2 : Venerdì 5 Aprile 2013, 16:29:54 »
L'arbitraggio ha avuto la sua buona parte di responsabilità, il resto l'ha fatto tutto per intero la prestazione complessiva dei nostri, soprattutto in alcuni singoli, che nonostante certi numeri, sembrano ancora inadatti ai massimi livelli.

però forse dovremmo fare le pulci ad una squadra che sta fallendo miseramente su tutta la linea. sarà anche il caso che la squadra tutta salga sul banco degli imputati.
Non ritengo responsabili i giocatori che più o meno tutti stanno offrendo quanto nelle loro possibilità e non lesinano impegno e neppure il tecnico che, spero, stia acquisendo esperienza. Ad esempio dopo il Ciani di Torino, Onazi l'avrei lasciato negli spogliatoi nell'intervallo. Sempre che il Ledesma attuale sia impresentabile sui 90 minuti ogni 3 giorni.
Questi abbiamo, che avessero limiti lo sapevamo, bisognava pensarci quand'era possibile.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

OLDSOLA

Re:arbitro cornuto
« Risposta #3 : Venerdì 5 Aprile 2013, 16:30:41 »
Diciamo 50 e 50

malacarne

Re:arbitro cornuto
« Risposta #4 : Venerdì 5 Aprile 2013, 16:32:57 »
Borgoro', famme capi'... secondo te sto' tizio quindi ha arbitrato beneO0

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:arbitro cornuto
« Risposta #5 : Venerdì 5 Aprile 2013, 16:36:32 »
Il fallo su Ederson è dubbio come quello di Radu.
Due episodi dubbi, entrambi a favore dei Turchi. Già.
Il fallo di mano di Radu, si fosse giocato a porte chiuse, non l'avrebbe mai fischiato, manco in Turchia. Ma manco in Colombia. Si sente chiaramente il boato del pubblico e il giudice di porta che chiama l'arbitro interminabili secondi dopo il contatto della mano col pallone. Stranamente, sull'atterramento di Ederson non c'è stato manco uno straccio di consultazione.
Mereiles fa tre falli su Hernanes e non prende il giallo. Il primo a fare le spese della somma di falli è Onazi.
Il fallo di Mauri, a velocità normale, mi pareva che ci fosse. Da un'altra inquadratura si vede chiaramente che il turco abbassa la testa, commettendo un'infrazione. E comunque, proprio alle brutte, è gioco pericoloso, non certo un fallo di gioco violento o causato per fermare un'azione, visto che la palla era nostra. Quindi, calcio di punizione di seconda e braccio alzato dell'arbitro. Li hai visti, tu? 
Episodi scandalosi, singolarmente valutati, non ce ne sono stati e posso essere d'accordo. Ma tutti gli episodi al limite sono andati a beneficio dei Turchi. Tutti.   
E comunque, dopo che non mi dai un rigore (che sono d'accordo: evidentissimo non era) e dopo che me ne butti fuori uno, un minimo di buonsenso avrebbe dovuto indurre perlomeno a una maggiore tolleranza sulle proteste di Ederson e su qualche secondo di perdita di tempo di Marchetti. Al limite, Marchetti, lo ammonisci dopo, non certo alla primissima plateale perdita di tempo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

borgorosso

Re:arbitro cornuto
« Risposta #6 : Venerdì 5 Aprile 2013, 16:37:36 »
Borgoro', famme capi'... secondo te sto' tizio quindi ha arbitrato beneO0

no. l'arbitro è stato casalingo.
ma non è stato prevenuto: nel primo tempo, in 11, abbiamo gestito perfettamente la gara.
lo spartiacque è il nuovo essien: nel momento in cui gli parte l'embolo svanisce ogni possibilità di passaggio del turno. l'arbitro non può non ammonirlo nel primo tempo: fa 3 falli consecutivi. il secondo fallo è da incoscienti, ma non è una giustificazione: è un'aggravante.

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:arbitro cornuto
« Risposta #7 : Venerdì 5 Aprile 2013, 16:39:00 »
ma voi state fori, ma come fate a dire che il rigore su ederson e' dubbio? come? sto a diventa' matto

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:arbitro cornuto
« Risposta #8 : Venerdì 5 Aprile 2013, 16:41:43 »
ma voi state fori, ma come fate a dire che il rigore su ederson e' dubbio? come? sto a diventa' matto

mi è sembrato paro paro barbie calciatrice su floccari, appena appena più netto e con la palla molto meno sul portiere
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:arbitro cornuto
« Risposta #9 : Venerdì 5 Aprile 2013, 16:44:26 »
ma voi state fori, ma come fate a dire che il rigore su ederson e' dubbio? come? sto a diventa' matto

Non ho visto i replay del dopo-partita perché non ho più voluto vedere nulla.
Dai replay trasmessi in corso di gara non si riusciva a capire granché, almeno io.
Mi sembra il classico rigore che se ti danno contro, parli di tuffo, di contatto vigoroso ma non falloso e tutte 'ste cazzate qui. A me non è parso così solare, ma evidentemente perché non ho visto il replay decisivo che faccia vedere chiaramente il danno procurato a Ederson.
Ciò detto, non era comunque meno evidente di quello di Radu, che per esempio in Inter-Juventus Rizzolo non ho considerato tali, né quello di Bonucci, né quello di Zanetti.
Dire che è netto quello su Ederson e inesistente quello di Radu, penso sia un'esagerazione. Il mio giudizio è una ragionevole via di mezzo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:arbitro cornuto
« Risposta #10 : Venerdì 5 Aprile 2013, 16:46:18 »
Ah, sia detto considerando che per quanto mi riguarda è Onazi il maggior colpevole della serata.
Lo scozzese viene dopo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

baol

Re:arbitro cornuto
« Risposta #11 : Venerdì 5 Aprile 2013, 16:56:04 »
Forse è l'errore meno influente tra quelli commessi dallo scozzese, ma per me il più assurdo.
L'ammonizione ad Ederson, quando tenta di battere una punizione in velocità e non gli viene permesso dagli avversari, che ostacolano la ripresa del gioco.
Nessuna interpretazione da dare, il regolamento è chiaro: ammonizione pr il turco. Invece...

il rigore su Ederson a mio parere c'è.
Il rigore loro a mio parere non c'è
I cartellini gialli oltre ad Onazi non c'erano.
Il gioco falloso dei Turchi non è stato minimamente sanzionato.

La squadra ha sbagliato diverse partite ma ieri sera ce l'hanno letteralmente rubata.




malacarne

Re:arbitro cornuto
« Risposta #12 : Venerdì 5 Aprile 2013, 16:58:46 »
Ah, sia detto considerando che per quanto mi riguarda è Onazi il maggior colpevole della serata.
Lo scozzese viene dopo.

NO

ENNE-O, ENNE-O, ENNE-O  ;D

Gli episodi negativi (cazzate degli arbitri, follie dei nostri giocatori) hanno una "gerarchia d'importanza" dettata dalla tempistica.

Quello che viene prima è più importante.

Il fallo su Ederson andava sanzionato con un rigore più l'espulsione del turco e c'è stato al 10'. L'arbitro non ha concesso nè l'uno nè l'altro e la conseguenza è stata che da li è stata scritta una partita diversa da quella che avrebbe dovuto essere A NORMA DI REGOLAMENTO.
Il fallo di Onazi c'è stato al 48'. Da li è stata scritta un'altra partita ancora A NORMA DI REGOLAMENTO.
Ma si partiva sempre da un copione fasullo, quello dell'11 contro 11, dello 0-0 dell'equilibrio protratto da 35 minuti, di nessun cambio tattico eccetera.

L'episodio di Ederson viene prima ed è quindi più importante perchè il fallo di Onazi fa parte di una partita che non avrebbe dovuto proprio appartenere alla Storia.

Non che voglia sollevare Onazi dalle sue responsabilità eh... sapessi quante gliene ho dette ieri.
Ma l'arbitro NON VIENE DOPO.

Giulio

Re:arbitro cornuto
« Risposta #13 : Venerdì 5 Aprile 2013, 17:00:16 »
ma voi state fori, ma come fate a dire che il rigore su ederson e' dubbio? come? sto a diventa' matto

Non c'è stato un "contatto" corpo-corpo plateale ma il turco ha "pistato" il piede del brasiliano (dalle inquadrature basse si vede molto bene questo aspetto) determinandone la caduta e quindi, per me, era rigore.

L'arbitro, "corna" a parte, sicuramente non ha visto questo aspetto ma l'assistente arbitrale aggiunto che belino ci sta a fare???

zorba

Re:arbitro cornuto
« Risposta #14 : Venerdì 5 Aprile 2013, 17:03:13 »
(...)
però forse dovremmo fare le pulci ad una squadra che sta fallendo miseramente su tutta la linea. sarà anche il caso che la squadra tutta salga sul banco degli imputati.

Ma dove, come, quando e perché, ma, soprattutto, rispetto a quali programmi di inizio stagione?!?

Perché questo disfattismo e catastrofismo millenarista ogni volta che si perde una partita?!? (E' previsto dal gioco del calcio che una squadra possa anche non vincere una partita....).

Possiamo fare questi discorsi a stagione finita e non quando è ancora tutto in ballo?!?

Grazie!

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:arbitro cornuto
« Risposta #15 : Venerdì 5 Aprile 2013, 17:09:25 »
Il secondo giallo di Onazi è da codice penale x un giocatore di serie A, ma se dai a lui il giallo nel primo tempo, lo DEVI DARE ANCHE A MEREILES. 3 falli di fila sul profeta. Onazi giallo, mereiles ammonito a partita finita.

Il nostro rigore, ce lo avessero dato, avremmo comunque giocato praticamente tutta la partita in superiorità numerica, a prescindere dalla realizzazione del rigore.

borgorosso

Re:arbitro cornuto
« Risposta #16 : Venerdì 5 Aprile 2013, 17:16:51 »
Possiamo fare questi discorsi a stagione finita e non quando è ancora tutto in ballo?!?

sicuro? finita la stagione non sarà "il momento di guardare avanti"?
la squadra sta fallendo.
l'obiettivo terzo posto è andato.
l'obiettivo el (non dico vincerla, ma almeno una semifinale) sta andando.
rimane la coppa italia.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:arbitro cornuto
« Risposta #17 : Venerdì 5 Aprile 2013, 17:28:07 »
Ma perché questa rosa vale di più di quanto sta ottenendo?
Fallendo, cosa?
L'unico fallimento sarebbe la mancata qualificazione in EL.
La rosa vale una posizione in classifica dal 5° al 7° posto.
E un'eventuale vittoria della CI trasformerebbe, comunque, in trionfale, la stagione, per quelle che erano le premesse tecniche, a meno che qualcuno non pensava che a parità di rosa (con un anno in più) si passasse da 62 a 70 punti!
A tanti bastano gli autunni trionfali (cui abbiamo assistito 4 volte negli ultimi 5 anni) per favoleggiare su piazzamenti finali che non esistono.
Obiettivo terzo posto, di cosa? Con questa rosa?
Andiamo, su.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

malacarne

Re:arbitro cornuto
« Risposta #18 : Venerdì 5 Aprile 2013, 17:34:00 »
IMHO la rosa ha nelle corde il quarto posto con un'"opzione" per il terzo.

La Juventus e il Milan sono un passo avanti, il Napoli sempre IMHO è leggermente superiore (non cosi tanto da non fargli uno sgarbo).
Inter, Fiorentina e Roma non sono superiori alla Lazio.

Abbiamo dietro solo la Roma perchè stiamo pagando lo scotto delle coppe.

Una Lazio non sfiancata mentalmente e fisicamente dalle sfide di coppa non avrebbe avuto quel rendimento indecoroso dal gol di Rios a quello di Jonatas.

Secondo me saremmo certamente sopra Inter e Fiorentina.

Ma è stato (è) un sacrificio per lottare nelle coppe, per me il gioco vale la candela.

Nelle nostre stesse condizioni Fiorentina e Roma (che, nonostante non facciano le coppe hanno entrambe classifiche paragonabil alla nostra) starebbero guerreggiando con Parma e Cagliari per conquistarsi la testa della parte destra della classifica, sognando l'ultimo posto disponibile per quella sinistra IMHO.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:arbitro cornuto
« Risposta #19 : Venerdì 5 Aprile 2013, 17:42:52 »
Ah, sia detto considerando che per quanto mi riguarda è Onazi il maggior colpevole della serata.
Lo scozzese viene dopo.

Mi aggrego.

E aggiungo che due ammonizioni per due falli a centrocampo con la squadra schierata era un bel pò non si vedevano
Voglio 11 Scaloni