Autore Topic: Lazio, politica, razzismo, fascistoni e similia  (Letto 8198 volte)

geddy

Re:Lazio, politica, razzismo, fascistoni e similia
« Risposta #80 : Martedì 15 Settembre 2020, 12:44:42 »
Se non e' un iniziativa isolata e' una dichiarazione di guerra Panzabianca.

Panzabianca

« Risposta #81 : Martedì 15 Settembre 2020, 12:46:51 »
Se non e' un iniziativa isolata e' una dichiarazione di guerra Panzabianca.

mah. Vediamo come proseguisce...

geddy

« Risposta #82 : Martedì 15 Settembre 2020, 12:50:28 »
Almeno i complimenti se lo meritano Non e' banale.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Martedì 15 Settembre 2020, 13:19:32 »
Lo striscione era di Lazio e Liberta'. Complimenti. Non e' nera, ma biancoceleste. Esposto nei pressi del centro sportivo, coraggiosi.
Vero, perché così s'encazzano i neri e i biancazzurri…. L'unica via d'uscita è che siano li stessi, ma non saprei.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

« Risposta #84 : Martedì 15 Settembre 2020, 13:21:28 »
Non fa tanto ridere Mago.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Martedì 15 Settembre 2020, 13:23:54 »
Pazienza, che vuoi fa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Martedì 15 Settembre 2020, 17:15:32 »
Dico la mia prima di leggere tutto.

La S.S. Lazio non ha nulla a che fare col fascismo. Non promuove né sostiene idee e concetti riconducibili al fascismo. Non ha nel proprio statuto nulla che richiami il fascismo, e via dicendo.

Fra i tifosi della Lazio ci sono fascisti, comunisti, piddini, pentastellati, berlusconiani, ecc ecc in proporzioni identiche a quelle nazionali.
Nel mondo Lazio, fanno più caciara 2 che appendono uno striscione, che 20000 non sovrappongono le proprie idee poiché alla Lazio.

Indubbiamente certa stampa sovrappone ben volentieri Lazio e razzismo/fascismo.
Ti sparano con i cannoni e rispondi con le palline di carta e saliva tirate con le penne pic da diaconale e de Martino.

La Lazio ha sì una colpa, ai miei occhi, gigante. Quando uscì, tempo fa a seguito forse della storia degli adesivi, un articolo di giornale in cui c'era scritto che la Lazio era una società fascista, ovvero schierata apertamente l'estrema destra (la società sportiva Lazio, non la tifoseria!), non fu fatto nulla di nulla. Né una querela, né una dichiarazione, nulla!

Ogni maglietta, pecetta, campagna fatta dalla società sportiva Lazio per giustificarsi al mondo di qualcosa che non si è, non avrà effetto alcuno se non quello di insinuare ulteriormente nelle menti deboli l'associazione Lazio razzismo o Lazio fascismo.

La Lazio deve fare una cosa molto semplice qualora si dovessero verificare episodi (vedi adesivi o simili) che cementano l'associazione Lazio (che è un marchio, oltretutto) al razzismo o fascismo: denunciare e chiedere risarcimenti milionari per danni di immagine. Far lavorare chi et deputato a scoprire gli autori di tali gesti.

Con le carte bollate, non le magliette.

- "Sig. Presidente, una dichiarazione sulla vicenda degli adesivi?"
- "Non posso rilasciare dichiarazioni perché c'è un procedimento giudiziario in atto fra la società che rappresento e gli autori si tale gesto".

Semplice, efficace, diretto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Martedì 15 Settembre 2020, 23:38:13 »
riconducono l Aquila a qualche simbolo nazista e per ste menti comuniste bacate deviate deboli corrotte è tutto facile
pure chi si professa fascista e LAZIALE è un cretino senza scampo.. il fascismo  l'avrebbe annichilito.

la squadra di quel demente del duce era il bologna e poi la corropolese---siete nostalgici? tifate loro e non cagate il cz

Orazio Scala

« Risposta #88 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 06:32:54 »
riconducono l Aquila a qualche simbolo nazista e per ste menti comuniste bacate deviate deboli corrotte è tutto facile
pure chi si professa fascista e LAZIALE è un cretino senza scampo.. il fascismo  l'avrebbe annichilito.

la squadra di quel demente del duce era il bologna e poi la corropolese---siete nostalgici? tifate loro e non cagate il cz

Ci mettiamo anche del nostro, con tutta la retorica posticcia e falsa dell'Aquila "simbolo delle legioni" ecc. ecc.

Giusta la precisazione sul Puzzone: fino ai '70-primi '80 veniva comunemente indicato come "tifoso del Bologna" (in realtà si compiaceva pubblicamente per motivi di prestigio nazionale di quella che forse negli anni Trenta era la squadra più forte in Europa, ma non gliene poteva frega' di meno), poi chissà perché questa nomina è stata dimenticata.

borgorosso

« Risposta #89 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 10:22:43 »
Dissent, dici cose anche interessanti.
E io ne condivido molte (consiglio a questo proposito Il complesso occidentale)

C’è un però.
La Lazio è facilmente attaccabile perché la sua curva è stracolma di fascisti. La principale organizzazione dei tifosi usa una semantica, una retorica e una simbologia che richiama il fascismo.

APS varie sono iniziative lodevoli, ma in primis occorre accordarsi con i principali mezzi di informazione per non riportare / enfatizzare questi comportamenti e poi mondare la curva anche grazie ad un meccanismo premiale / sanzionatorio

geddy

« Risposta #90 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 12:24:45 »

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #91 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 12:34:37 »
se posti la home di twitter, questa cambia ogni due minuti (anche meno se segui troppa gente)... di cosa si tratta?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

« Risposta #92 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 12:44:59 »
Lazio e Liberta' condanna omofobia e discriminazioni. In relazione ai fatti di Caivano.

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 12:55:28 »
Non ho seguito la vicenda. Che c'entra la Lazio con Caivano?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

« Risposta #94 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 13:02:08 »
Nulla, c'e' la condanna anche di cori di un certo tipo.

geddy

« Risposta #95 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 13:09:49 »
Quanti fratelli di #MariaPaola abbiamo nelle nostre tifoserie? Quante volte usiamo termini impropri? Quante volte abbiamo sentito cori omofobi? E' tempo di dire mai più'.

Il testo dovrebbe essere questo, l' ho copiato dall'altro forum.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 14:58:42 »
Lazio e Liberta' condanna omofobia e discriminazioni. In relazione ai fatti di Caivano.
dei fatti di Como Lazio e Libertà dice qualcosa?

borgorosso

« Risposta #97 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 15:04:01 »
dei fatti di Como Lazio e Libertà dice qualcosa?

rispondi anche a me, amico mio?
ripeto, io ho molte posizioni simili alle tue.

oggi su twitter ho ringraziato Paolo Berizzi per aver parlato di Lazio e Libertà.
ma è significativo che lo abbia fatto dopo il tweet sui fatti di Caivano.

però... la curva della Lazio non è piena di liberi pensatori che si ispirano alla scuola di chicago.
è piena di fascisti. e questo non va bene.

geddy

« Risposta #98 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 15:05:17 »
Nulla, la Lazio non e' associata al voodoo o alla mafia nigeriana.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 15:16:56 »
rispondi anche a me, amico mio?
ripeto, io ho molte posizioni simili alle tue.

oggi su twitter ho ringraziato Paolo Berizzi per aver parlato di Lazio e Libertà.
ma è significativo che lo abbia fatto dopo il tweet sui fatti di Caivano.

però... la curva della Lazio non è piena di liberi pensatori che si ispirano alla scuola di chicago.
è piena di fascisti. e questo non va bene.
Borgo la curva della Lazio non è molto dissimile da quella altrui.
devi solo decidere se per è più grave attaccare 13 adesivi su una vetrata o martellare in testa un padre di famiglia.
Se mi rispondi di si allora sono posso capirti, ma devi dirmi di si.

Finchè vige questo pensiero, per me ogni punto di incontro soclale, non certo nostro su un forum dove siamo tra persone ragionevoli, sarà impossibile.

Ti posto la delirante dichiarazione del dirigente Caritas dopo i fatti di Como. "la città non ha capito la sua missione e del resto questa è una tragedia che nasce dall'odio che monta in questi giorni ed è la causa scatenante al di là della persona fisica che ha compiuto questo gesto. O la smettiamo di odiarci o tragedie come queste si ripeteranno"...

Capito si?? :o
Il sacerdote non è stato massacrato da un immigrato clandestino, ma dagli abitanti comaschi che non capiscono e dai mandanti morali di chi sparge odio, ovvero la destra, ovvero i fascisti.

Questo è il campo di gioco avvelenato Borgo, di questo parliamo.
Capisci che in questo contesto di disonestà morale ed intellettuale, quando metti alla gogna 4 ragazzi per 13 adesivi con la mano destra e con la sinistra pensi e agisci secondo il pensiero di cui sopra, dilagante e diffuso, perdi di ogni credibilità, non resta niente, neanche le briciole.