Autore Topic: Slovenia vs USA  (Letto 4187 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Iker

Re:Slovenia vs USA
« Risposta #20 : Venerdì 18 Giugno 2010, 17:59:52 »
Sulla punizione c'è la posizione di partenza di Bradley che è irregolare.

Rivedendolo non sono neanche sicuro che parta in posizione irregolare anche perchè l'uomo che lo marca , praticamente, lo abbraccia da dietro. Se è in fuorigioco parliamo di centimetri.

Iker

Re:Slovenia vs USA
« Risposta #21 : Venerdì 18 Giugno 2010, 18:01:35 »
Handanovic si è spaventato dal tiro di Donovan e si è spostato . Non ci si crede

Handanovic fa una cosa veramente insensata. Stava quasi dentro la porta, neanche sulla linea. Ed aveva tutto il tempo per chiudere lo specchio.

Offline innamoRADU

  • Celestino
  • ****
  • Post: 421
  • Karma: +24/-22
    • Mostra profilo
Re:Slovenia vs USA
« Risposta #22 : Venerdì 18 Giugno 2010, 18:04:58 »
Sulla punizione c'è la posizione di partenza di Bradley che è irregolare.
Rientra nella discrezionalità del guardaliene giudicarla punibile . Visto che è sulla linea del pallone potrebbe aver fatto bene a segnalare. Ma insomma, decisione difficile e allo stesso tempo discutibile.


decisione difficile si, ma si vede chiaramente che Bradley si disinteressa dell'azione: assistente bravissimo nel vedere l'uomo davanti ma pessimo nella fretta di alzare la bandierina. Doveva aspettare.

USA scippati.
"Dove vola OLYMPIA non arriveranno MAI!"

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Slovenia vs USA
« Risposta #23 : Venerdì 18 Giugno 2010, 18:26:02 »
Non ho visto la partita e mi state incuriosendo sulla prodezza di Handanovic. In ogni caso, la Slovenia sembra abbia una buona stella...sara' il caso che Albione si smuova...

geddy

Re:Slovenia vs USA
« Risposta #24 : Venerdì 18 Giugno 2010, 18:32:58 »
Handanovic fa una cosa veramente insensata. Stava quasi dentro la porta, neanche sulla linea. Ed aveva tutto il tempo per chiudere lo specchio.
E' anche vero però che a Donovan viene concesso di attraversare l'area di rigore, guardare i compagni e caricare il tiro.Handanovic sembra preoccuparsi  prima della posizione degli avversari e dei compagni in area e poi di quello che fa Donovan. Se gli esce alla disperata rischia  rigore e espulsione, manca un erternità e non è il caso,infine  l'americano gli tira in faccia e lui si sposta.

geddy

Re:Slovenia vs USA
« Risposta #25 : Venerdì 18 Giugno 2010, 18:36:04 »
Non ho visto la partita e mi state incuriosendo sulla prodezza di Handanovic. In ogni caso, la Slovenia sembra abbia una buona stella...sara' il caso che Albione si smuova...
Mi è sembrato bravo lo stopper americano, De Merit. Gran fisico e lottatore, non lo ricordo in altre partite degli americani, vabbè che ne ho viste tre o quattro non di più.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Slovenia vs USA
« Risposta #26 : Venerdì 18 Giugno 2010, 19:05:44 »
Sì . pure a me è piaciuto le poche volte che l'ho visto . Dovrebbe giocare in Germania nel Moenchengladbach , quindi direi cartellino accessibile , però non so perché il suo nome sia così poco quotato

Iker

Re:Slovenia vs USA
« Risposta #27 : Venerdì 18 Giugno 2010, 19:56:39 »
E' anche vero però che a Donovan viene concesso di attraversare l'area di rigore, guardare i compagni e caricare il tiro.Handanovic sembra preoccuparsi  prima della posizione degli avversari e dei compagni in area e poi di quello che fa Donovan. Se gli esce alla disperata rischia  rigore e espulsione, manca un erternità e non è il caso,infine  l'americano gli tira in faccia e lui si sposta.

Si, lui parte solo ma , insomma, il portiere deve uscire a coprire lo specchio. Uscita che farebbe si che Donovan sia costretto almeno ad affrettare la conclusione. Non c'era neanche nessun compagno che seguiva l'azione su cui poteva scaricare, ed era anche molto defilato. Così invece gli ha lasciato tempo e spazio per metterla dove gli pareva. La avrebbe parata solo se l'americano gliel'avesse tirata addosso, secondo il principio di un lampione piantato sulla linea. Infatti gli passa a 10 cm sopra la capoccia ma non ha il tempo di reazione sufficiente per alzare le braccia. Per giunta si gira pure dall'altra parte per paura di una pallonata in faccia. Ha fatto la figura del regazzino pippa ,  quallo che metti in porta ai quando giochi ai giardinetti, con l'uomo che si invola e tutti ad urlare "esci, esci" mentre lui resta piantato sulla linea. Una cappella d'antologia.
Peraltro Handanovic non è nuovo a situazioni del genere.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Slovenia vs USA
« Risposta #28 : Venerdì 18 Giugno 2010, 20:09:03 »
Ha fatto la figura del regazzino pippa ,  quallo che metti in porta ai quando giochi ai giardinetti, con l'uomo che si invola e tutti ad urlare "esci, esci" mentre lui resta piantato sulla linea.
La stessa cosa che ho pensato io :D Aggiungerei "Quello che non ha voglia di starci in porta e si gira dall'altra parte per non essere colpito dalla palla e non farsi male"

geddy

Re:Slovenia vs USA
« Risposta #29 : Venerdì 18 Giugno 2010, 20:35:57 »
La figuraccia l'ha fatta, il pallone gli passa sopra la testa e lui sembra davvero avere paura. E' uscito, ma a coprire il cross, Donovan è stato bravo ad accorgersene. Si è perso la porta, capita.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Slovenia vs USA
« Risposta #30 : Sabato 19 Giugno 2010, 01:18:37 »
Decisiva la condizione fisica, e in tal senso i pur solidi sloveni hanno fatto la figura dell'utilitaria contro un Tir al cospetto dei Rambo d'Oltreoceano.
Davvero impressionante la forza d'urto degli uomini di Bradley sr, che mai come in questo Mondiale l'hanno accompagnata con la capacità di fare la partita: dalla versione nippo-coreana - con marcature a uomo e Reyna nei panni del vecchio regista: molto anni '80, anche se ben organizzata - ad azioni come quella del 2-2 il passo avanti è evidente.
Sempre a proposito del gol di Bradley jr applausi per la conclusione, molto più difficile di quanto sembrasse sia nella coordinazione che nel tocco decisivo.
Di basso profilo solo l'arbitraggio, già entrato nel mirino della moviola per un atterramento al limite dell'area di Šuler sul lanciatissimo Gomez (mi sembra fosse lui), che si stava involando senza palla su un lancio di Donovan: la chiara occasione da gol sembrava netta, mentre il difensore sloveno se l'è cavata col giallo.
Partita abbastanza qualitativa e piena di ribaltamenti di fronte: forse la più divertente di questo Mondiale. E il nome delle protagoniste, con tutto il rispetto, non racconta di un'edizione da tramandare ai posteri.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Slovenia vs USA
« Risposta #31 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 19:53:11 »
Non sto vedendo la partita. Così come non ho visto quella degli USA contro l'Inghilterra.
Io ricordo solo che nel 2006 vidi un giocatore moderno e completo: Donovan.
Come sta giocando? Ma è così scarso per giocare stabilmente in Europa? Oppure i Galaxy lo pagano troppo bene per farlo andar via?
Non so, chi sa dica.

Come ha giocato oggi il mio pallino Donovan?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

RobCouto

Re:Slovenia vs USA
« Risposta #32 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 21:02:38 »
Dicono bene, cuchi. Nel complesso, gli Yankees sembrano davvero una buonissima squadra, non più legata all'estro di qualche oriundo latino, affiancato da improbabili footballers indigeni. Il movimento in Amereca cresce, trascinato soprattutto dalle donne. Non mi stupirei per niente di vedere la Stars&Stripes tra le prime quattro.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Slovenia vs USA
« Risposta #33 : Giovedì 24 Giugno 2010, 00:07:46 »
Bene, bene. Ciò mi conforta.

Ho sempre fatto un tifo sfegatato per gli USA quando ci sono i Mondiali di calcio. Spero sempre che facciano tanta strada.
Purtroppo, a oggi, non è mai stato così.

Così come li odio quando ci sono i Mondiali o le Olimpiadi di Basket e ho goduto come un riccio per la loro tripla eliminazione (2002, 2004, 2006).

Li seguirò con molta attenzione ora che inizia il Mondiale vero.
Mi piacerebbe davvero se arrivassero almeno ai quarti.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

RobCouto

Re:Slovenia vs USA
« Risposta #34 : Giovedì 24 Giugno 2010, 00:32:28 »
Beh, il Ghana è per gli USA un osso duro da rosicare, ma gli amerecani hanno dalla loro una concretezza senza eguali: mentre gli africani soffrono della solita tendenza a divagare al momento topico e squagliarsi alle prime difficoltà. Per me, USA leggermente favoriti. Un quarto con l'Uruguay sarebbe molto interessante.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Slovenia vs USA
« Risposta #35 : Giovedì 24 Giugno 2010, 02:19:16 »
Tifare Usa è qualcosa oltre le mie possibilità, ma oggi l'ho fatto per spirito sportivo: l'eliminazione della migliore squadra del girone a causa di due gol regolari annullati - il fuorigioco sul tocco di Dempsey a inizio gara è inesistente - sarebbe stato troppo.
A maggior ragione se a beneficiarne fosse stata la Slovenia, un autentico zero al quoto al di là delle doti temperamentali.
Con Handanović e compagni si può tutt'al più solidarizzare per la crudele tempistica che ha piazzato il gol di Donovan un secondo dopo il fischio finale e la convinzione di aver passato il turno.
Del resto la loro gara è stata costruita sull'obiettivo di limitare lo scarto, a costo di non inseguire più di tanto il pareggio, sperando nel risultato dell'altro incontro: scelta comprensibile per i valori in campo, ma anche qui è stato premiato chi ha cercato di fare calcio senza troppe speculazioni.
Lodati i formidabili progressi sul piano della qualità e del gioco, va sottolineato il vero limite degli americani: la difficoltà nel concretizzare, pur disponendo di ottima manovra, interessanti inserimenti e un centroboa (Altidore) in grado di aprire spazi anche nei muri.
Un difetto che col più esperto Ghana potrebbero non pagare più di tanto: in fondo le "stelle nere" hanno segnato sin qui solo su rigore...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Slovenia vs USA
« Risposta #36 : Giovedì 24 Giugno 2010, 10:49:58 »
Ovviamente, per tornare al dato sentimentale, tifo USA solo nel calcio. Non so perché, ma quando giocano al soccer riescono a starmi incredibilmente simpatici, dai tempi di Meola, Caligiuri...Per non parlare della mitica coppia centrale Lalas-Balboa...
Poi, se dovessero imborghesirsi anche loro e perdere quella cifra sportiva che me li rende simpatici, smetterei di tifare per loro...

Gli altri sport, a livello di nazionali, li seguo solo per fargli il tifo contro.
Per dire, la finale olimpica di basket contro la Spagna l'ho vista in piedi (manco la Lazio la vedo in piedi, se non i 3-4 minuti finali...)
E quando l'Argentina e la Grecia li mandorno a casa stappai vino invecchiato di 38 anni...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.