Autore Topic: Problema liste  (Letto 9031 volte)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Problema liste
« Risposta #60 : Domenica 4 Ottobre 2020, 10:31:05 »
Non saprei, però è forte, ha gran piede, lo darei in prestito gratuito al Crotone che sta ancora a zero.
Ma il Crotone che ne dice? Gli interessa?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Domenica 4 Ottobre 2020, 11:19:03 »
Mago perché mai dovrei saperlo ?
La tua domanda può essere interpretata, al solito, come un tuo disprezzo nei confronti del giocatore, poi non lamentarti. :-*
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Domenica 4 Ottobre 2020, 13:40:37 »
Mago perché mai dovrei saperlo ?
La tua domanda può essere interpretata, al solito, come un tuo disprezzo nei confronti del giocatore, poi non lamentarti. :-*
Hai parlato tu di Crotone.
Io l'ho visto solo giocare un paio di partite l'anno scorso con la Salernitana nell'iniziale periodo migliore dalla gestione Ventura.
Ecco, non sono così bravo a giudicare un calciatore da così poche esibizioni, ma per quello che ho visto, il giudizio "forte" e "gran piede" lo trovo un attimino azzardato.
Da qui a dire "disprezzo" ce ne corre eh!
Diciamo che i tuoi giudizi su Caicedo allora rasentano il disprezzo….

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Domenica 4 Ottobre 2020, 13:54:19 »
Disprezzo lo intendevo come non apprezzamento, non mi veniva una parola meno forte e meno scuso, inteso così ebbene si, disprezzo Caicedo, lo considero il primo responsabile del dopo lockdown dove ha fatto partite indecenti, speravo andasse via, ora invece mi toccherà tifare ancora per lui.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Domenica 4 Ottobre 2020, 14:04:02 »
Kiyine ha giocato una sola partita intera con la Lazio, l'ultima amichevole, quella di Frosinone dove ha battuto benissimo tutti i calci d'angolo (non ho il dato preciso ma mi sembra che fossero più di dieci) e giocato bene prima da esterno poi da mezz'ala, nella Salernitana era un rigorista infallibile tipo Pulgar nel Bologna e nella viola.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Lunedì 5 Ottobre 2020, 23:09:39 »
Sic stantibus rebus a calciomercato chiuso dovremmo avere:

4 Vivaio: Alia, Armini, Cataldi, Strakosha
4 Italiani: Acerbi, Immobile, Lazzari, Parolo
6 Squadra tipo: Ramos, Radu, SMS, Leiva, LA, Correa
4 Semi titolari: Patric, Marusic, Caicedo, Bastos
7 Nuovi: Akpa Akpro, Escalante, Fares, Hoedt, Muriqi, Pereira, Reina

Fa 25, quindi al momento nessun posto libero. :o

Essendo partiti A.Anderson, Adekanye, Durmisi e Lukaku abbiamo i seguenti esuberi:
Vavro, D.Anderson e Kiyine
Aggiungo che uno dei 25 sopraddetti a gennaio dovrà essere ceduto per far posto a Lulic :o

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Martedì 6 Ottobre 2020, 00:02:19 »
Purtroppo, Durmisi non è andato al Cadice.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Martedì 6 Ottobre 2020, 09:41:31 »
Quindi abbiamo fermi (buttati, sprecati) in esubero una ventina di milioni di euro spesi sul mercato negli ultimi anni, più relativi ingaggi, per questi 4 calciatori:Vavro, D.Anderson, Durmisi e Kiyine? Ma benissimo! Per una società in autofinanziamento un successone! Complimenti! Veramente, grande prova.
Ottimo anche l'acquisto del centrale difensivo di sinistra che sostituirà definitivamente Radu, senza dover ricorrere allo spostamento a sinistra di Acerbi e comunque se ce ne fosse necessità può giocare centrale Parolo. Ottimo anche l'ingaggio del centrocampista centrale che si alternerà con Leiva, serviva assolutamente uno di ruolo con esperienza del campionato italiano e della Champions, senza contare che quel ruolo lo ha già ricoperto con buoni risultati Parolo. Speriamo risulti ottimo anche l'investimento di ben 20 milioni di euro per la punta, uno che ha segnato in Champions e nei maggiori campionati europei, azzarderei a definirlo un acquisto oculato, inoltre per l'attacco c'è anche l'alternativa Parolo che quando ha giocato davanti ha sempre realizzato reti importanti, una volta addirittura 4 in una sola partita. Per la sostituzione di Lulic invece non ci sono problemi, quando torna a correre Lulic, gioca Lulic, intanto nel caso ci si può anche provare Parolo. Qualche dubbio lo lascia il ruolo di portiere, ma è stato acquistato un secondo di tutto rispetto, più che un secondo lo definirei un primo bis, servisse si può sempre fare affidamento sulla professionalità di Parolo.
Voto al mercato 4, come i punti in classifica conquistati a mercato ancora aperto.

#liberalaLazio

Orazio Scala

« Risposta #68 : Martedì 6 Ottobre 2020, 10:23:11 »
Quindi abbiamo fermi (buttati, sprecati) in esubero una ventina di milioni di euro spesi sul mercato negli ultimi anni, più relativi ingaggi, per questi 4 calciatori:Vavro, D.Anderson, Durmisi e Kiyine? Ma benissimo! Per una società in autofinanziamento un successone! Complimenti! Veramente, grande prova.
Ottimo anche l'acquisto del centrale difensivo di sinistra che sostituirà definitivamente Radu, senza dover ricorrere allo spostamento a sinistra di Acerbi e comunque se ce ne fosse necessità può giocare centrale Parolo. Ottimo anche l'ingaggio del centrocampista centrale che si alternerà con Leiva, serviva assolutamente uno di ruolo con esperienza del campionato italiano e della Champions, senza contare che quel ruolo lo ha già ricoperto con buoni risultati Parolo. Speriamo risulti ottimo anche l'investimento di ben 20 milioni di euro per la punta, uno che ha segnato in Champions e nei maggiori campionati europei, azzarderei a definirlo un acquisto oculato, inoltre per l'attacco c'è anche l'alternativa Parolo che quando ha giocato davanti ha sempre realizzato reti importanti, una volta addirittura 4 in una sola partita. Per la sostituzione di Lulic invece non ci sono problemi, quando torna a correre Lulic, gioca Lulic, intanto nel caso ci si può anche provare Parolo. Qualche dubbio lo lascia il ruolo di portiere, ma è stato acquistato un secondo di tutto rispetto, più che un secondo lo definirei un primo bis, servisse si può sempre fare affidamento sulla professionalità di Parolo.
Voto al mercato 4, come i punti in classifica conquistati a mercato ancora aperto.

Metto da parte il post. A maggio lo ritiriamo fuori e tu dirai "per una volta avevo ragione" ovvero "ci ho capito poco come al solito."

Un buon esercizio che quest'anno hai saltato.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Martedì 6 Ottobre 2020, 10:33:59 »
Metto da parte il post. A maggio lo ritiriamo fuori e tu dirai "per una volta avevo ragione" ovvero "ci ho capito poco come al solito."

Un buon esercizio che quest'anno hai saltato.
Tu prima di tutto spera che la Juventus rivinca lo scudetto, piuttosto, altrimenti le tue antiche teorie sai che fine fanno.
Se così non dovesse essere e lo scudetto fosse vinto da chiunque ma non la Juventus, mi aspetto un tuo messaggio dove potrai confessare di aver tenuto per tutti questi anni, certe posizioni per puro spirito polemico e non certo su basi tecniche, ovvero non ci credi neppure tu, ma dovevi mantenere il punto.
Io già te l'ho detto cosa sono disposto a fare se la Lazio vince il triplete (ne hai parlato tu di triplete eh!). Ora tocca a te.
Poi nel merito del messaggio che ti sei così gentilmente preoccupato di quotare, oltre alla chiosa, hai opinioni nel merito o hai riscontrato qualcosa di errato nell'escursus del mercato ultimo scorso dei geni, che hai letto. L'hai letto?

#liberalaLazio

Gasco luis veron

« Risposta #70 : Martedì 6 Ottobre 2020, 11:51:43 »
Il mercato e' chiuso ma per le liste i paramentri 0 sono ancora possibili: Davide, (io, non lo sapevo), ci fa' sapere che Cavanda (vivaio Lazio che libererebbe il posto a Pereira), e' svincolato.

PRENDIAMOLO SUBITO A 0 E RISOLVIAMO IL PROBLEMA LISTE CON 4 ESTERNI DI RUOLO PIU' AKPA AKPRO E PEREIRA IN ROSA.

Ad uscire potrebbero tranquillMente essere D.Anderson e Vavro (perche' Bastos e' piu' forte, e' l' unico marcatore rapido che abbiamo, e' un esterno di ruolo che sa' giocare sia a destra che a sinistra  mentre al centro abbiamo Acerbi, il suo nuovo vice (Hoedt), eventualmente L.Felipe (anche se al centro non mi piace), e la soluzione per la super eventuale emergenza (Parolo).

Mentre sugli esterni di difesa abbiamo solo L.Felipe (che spesso ha problemi fisici), Patric, Radu (che non puo' reggere tutte le partite), e appunto Bastos.

Acerbi, rende meglio al centro: perche' muoverlo?

Vavro, puo' ricoprire solo un ruolo: quello di centrale di difesa ma ha anche il problema della pubalgia.

Hoedt, a sinistra soffrirebbe tantissimo perche' non ha il passo per cui meglio al centro.

Non rimane che inserire Bastos per Vavro, oppure prendere un Garay a 0 per Vavro (ma dubito che prenderemo qualcuno).

Cavanda (essendo del vivaio con idea proposta da Davide), sarebbe un idea geniale per avere 4 esterni di ruolo, lasciare Patric come difensore senza sbatterlo di qua' e di la' ed inserire, Pereira mantenendo tranquillamente Akpa akpro.

In: Cavanda, Pereira e Bastos

Out: D.Anderson e Vavro.

A me sembra un idea piu' che ottima!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Martedì 6 Ottobre 2020, 11:55:28 »
Ma Cavanda era una battuta, per riprendere il buon fumatore Pedro, metto in lista Lombardi.

Gasco luis veron

« Risposta #72 : Martedì 6 Ottobre 2020, 12:00:10 »
Ma Cavanda era una battuta, per riprendere il buon fumatore Pedro, metto in lista Lombardi.

Se e' svincolato per me sarebbe un idea geniale per non buttar fuori Akpa Akpro dalla lista e per rimanere comunque con 4 esterni di ruolo inserendo Pereira nella lista.

Per un fatto di liste per noi sarebbe importante.

Hai fatto la battuta piu' saggia di quest' epoca sportiva.

Poi faccio una battuta pure io: se si vuol fare il capolavoro, allora si potrebbe sempre prendere a 0 Garay e rescindere a Bastos che tanto perderemo tra non molto a 0 (pero' rescindendo risparmietrmmo sullo stipendio).

Alla fine avremmo rinforzato anche la difesa con Garay (piu' forte di kumbulla), ed Hoedt.

Senza Garay, va' benissimo Bastos al posto di Vavro: a me andrebbe benissimo.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Martedì 6 Ottobre 2020, 12:54:47 »
Se e' svincolato per me sarebbe un idea geniale per non buttar fuori Akpa Akpro dalla lista e per rimanere comunque con 4 esterni di ruolo inserendo Pereira nella lista.

Per un fatto di liste per noi sarebbe importante.

Hai fatto la battuta piu' saggia di quest' epoca sportiva.

Poi faccio una battuta pure io: se si vuol fare il capolavoro, allora si potrebbe sempre prendere a 0 Garay e rescindere a Bastos che tanto perderemo tra non molto a 0 (pero' rescindendo risparmietrmmo sullo stipendio).

Alla fine avremmo rinforzato anche la difesa con Garay (piu' forte di kumbulla), ed Hoedt.

Senza Garay, va' benissimo Bastos al posto di Vavro: a me andrebbe benissimo.

Ma Cavanda ha il cervello che e' un buon mix tra quello di balotelli e quello di keita...forse sarebbe stato il caso di pensare alle liste prima, invece che inventarsi qualsiasi soluzione per non tagliare gente che ci potrebbe servire...onestamente, nonostante sia abbastanza soddisfatto del mercato, trovo assurdo il modo di lavorare, tanto piu' quest'anno, della nostra dirigenza...sara' che io sono maniacale,forse troppo, nel creare scalette lavorative, nel voler essere sempre un po' piu' avanti rispetto al presente, per valutare tutti i possibile scenari dovuti anche alla piu' piccola scelta...i nostri boh, fanno le cose, incuranti del problema che in futuro potrebbe causare, ci penseremo a tempo debito...io non riuscirei mai a fare una cosa simile.

Gasco luis veron

« Risposta #74 : Martedì 6 Ottobre 2020, 13:16:15 »
Non ti preoccupare Davide, tutte le nostre ipotesi tecniche giuste o, sbagliate sono ormai inutili poiche' ha prevalso il lato societario rispetto a quello tecnico: si vuol tagliare Bastos (persino senza sostituirlo magari con un Garay a 0 prendibilissimo per i nostri parametri), per non deprezzare l' investimento di Vavro.

Questa non credo sia una scelta di Inzaghi: penso che Inzaghi avrebbe preferito un Garay, o lo stesso Bastos (lo dimostra il fatto che lo scorso anno Vavro ha giocato poco e niente anche quando stava bene e gli e' sempre stato preferito Bastos quinta scelta della difesa di Inzaghi rispetto a Vavro che era la sesta scelta).

Non capisco come abbia fatto Vavro a scalare posizioni visto che non ha mai giocato: evidentemente e' una scelta per proteggere l' investimento.

A questo punto se si voleva puntare su Vavro non si sarebbe dovuto prendere Hoedt ma un difensore esterno di ruolo.

Anche con Wallace cercammo di proteggere l' investimento (Wallace fu' pagato 8 milioni solo 3 milioni in meno di Vavro), e sappiamo tutti come e' andata.

Il voto sul mercato passa da 7.5 a 6-6.5 (per il taglio di Bastos e il mancato acquisto di un suo alterego).

Vavro, puo' giocare solo centrale: idem, Hoedt e per tenere Akpro (che se lo merita), dobbiamo tagliare un esterno di centrocampo sulla lista (D.Anderson).

Quindi rimarremo con tre esterni piu' Patric che si sdoppiera' nel ruolo di difensore e di esterno di centrocampo.

Fin qui' ci siamo: ma proprio perche' gia' non si ha un alterego di Radu e perche' Patric dovra' anche giocare esterno di centrocampo, tatticamente Bastos sarebbe servito molto di piu' di Vavro (anche perche' al centro siamo coperti).

Questa e' una scelta societaria: sono stra-sicuro che Simone avrebbe preferito Bastos (o, magari Garay!), al posto di Vavro.

SI SALVA VAVRO – Ha recuperato posizioni Vavro che verrà inserito. È prevalsa la linea societaria, con la volontà di non deprezzare troppo il valore del suo cartellino pagato 10,5 milioni di euro. Resteranno fuori Bastos e Kiyine, non essendo stati piazzati sul mercato e in attesa del pieno recupero anche il capitano Senad Lulic.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Martedì 6 Ottobre 2020, 13:31:05 »
Non ti preoccupare Davide, tutte le nostre ipotesi tecniche giuste o, sbagliate sono ormai inutili poiche' ha prevalso il lato societario rispetto a quello tecnico: si vuol tagliare Bastos (persino senza sostituirlo magari con un Garay a 0 prendibilissimo per i nostri parametri), per non deprezzare l' investimento di Vavro.

Questa non credo sia una scelta di Inzaghi: penso che Inzaghi avrebbe preferito un Garay, o lo stesso Bastos (lo dimostra il fatto che lo scorso anno Vavro ha giocato poco e niente anche quando stava bene e gli e' sempre stato preferito Bastos quinta scelta della difesa di Inzaghi rispetto a Vavro che era la sesta scelta).

Non capisco come abbia fatto Vavro a scalare posizioni visto che non ha mai giocato: evidentemente e' una scelta per proteggere l' investimento.

A questo punto se si voleva puntare su Vavro non si sarebbe dovuto prendere Hoedt ma un difensore esterno di ruolo.

Anche con Wallace cercammo di proteggere l' investimento (Wallace fu' pagato 8 milioni solo 3 milioni in meno di Vavro), e sappiamo tutti come e' andata.

Il voto sul mercato passa da 7.5 a 6-6.5 (per il taglio di Bastos e il mancato acquisto di un suo alterego).

Vavro, puo' giocare solo centrale: idem, Hoedt e per tenere Akpro (che se lo merita), dobbiamo tagliare un esterno di centrocampo sulla lista (D.Anderson).

Quindi rimarremo con tre esterni piu' Patric che si sdoppiera' nel ruolo di difensore e di esterno di centrocampo.

Fin qui' ci siamo: ma proprio perche' gia' non si ha un alterego di Radu e perche' Patric dovra' anche giocare esterno di centrocampo, tatticamente Bastos sarebbe servito molto di piu' di Vavro (anche perche' al centro siamo coperti).

Questa e' una scelta societaria: sono stra-sicuro che Simone avrebbe preferito Bastos (o, magari Garay!), al posto di Vavro.

SI SALVA VAVRO – Ha recuperato posizioni Vavro che verrà inserito. È prevalsa la linea societaria, con la volontà di non deprezzare troppo il valore del suo cartellino pagato 10,5 milioni di euro. Resteranno fuori Bastos e Kiyine, non essendo stati piazzati sul mercato e in attesa del pieno recupero anche il capitano Senad Lulic.

Mi riallaccio al pensiero di prima, assurdo come gestiscano certe cose...Bastos e' , insieme a Luis Felipe, l'unico veloce della squadra, lo tagli per far spazio ad uno che ha la pubalgia, che puo' giocare solo e solamente da centrale...a sto punto e' inutile l'acquisto di Hoedt, visto che e' un centrale pure lui...io non capisco e magari non devo capire, ma la trovo una soluzione molto di ripiego, quando, con un po' di programmazione, 2 mesi fa potevi avere tutti i difensori mancini di ruolo che volevi.

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Martedì 6 Ottobre 2020, 13:38:09 »
.. assurdo come gestiscano certe cose...Bastos e' , insieme a Luis Felipe, l'unico veloce della squadra...,
Si potrebbe dire anche che è l'unico difensore, insieme ad Acerbi, a non essere cliente fisso della Paideia. Mettere fuori i sani per tenere in lista i malati di cui non esistono tempi di recupero certi è una follia.
Lulic e Vavro hanno orizzonti sanitari lunghi e incerti. Se a gennaio sono pronti rifai la lista.

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Martedì 6 Ottobre 2020, 13:47:23 »
Di una domanda sarebbe bello avere la risposta. Chi avrà deciso la composizione della lista: Inzaghi o Tare?

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Martedì 6 Ottobre 2020, 13:54:56 »
Se Vavro e' in lista azzarderei Tare!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Martedì 6 Ottobre 2020, 14:00:59 »
Di una domanda sarebbe bello avere la risposta. Chi avrà deciso la composizione della lista: Inzaghi o Tare?
Nel 'ristorante' laziale il menù stagionale lo decide la Proprietà, salvo rarissime eccezioni. Allo chef il compito di allestire le pietanze migliori con quel che gli viene messo a disposizione.
Di solito ci è andata complessivamente bene, peraltro.

E, va detto, una condotta non troppo dissimile si rileva in buona parte dei 'ristoranti' della Serie A.
Ciò detto, è innegabile che nella Lazio alcune scelte appaiono sconcertanti.
Buon viaggio, caro Piero.