Autore Topic: Amichevole contro il Frosinone  (Letto 3790 volte)

Gasco luis veron

Re:Amichevole contro il Frosinone
« Risposta #20 : Sabato 12 Settembre 2020, 20:34:27 »
Non so se posso permettermi: poi sentiamo come la pensa Davide.

Jony, l' ho sempre detto: non e' una pippa ma un bel giocatore, tecnico che ha un bel sinistro.

E' di base un esterno da 4/5/1 o, da 4/4/2 per cui fatica nel 3/5/2.

Ma mentre per il passo come quinto non ci poteva proprio giocare (anche se alla fine le sue prestazioni sono state da 6), come interno potrebbe trovare la sua posizione.

Oggi, ha fatto bene: pero' visto che stiamo parlando di lotta al vertice io preferirei andare su Vazquez che in questo ruolo ci gioca da due anni.

Comunque Jony ha fatto bene: se da quinto puo' giocarti da 6, da interno prendendo confidenza puo' giocarti da 6.5 anche 7 ma Vazquez gli e' superiore.

geddy

« Risposta #21 : Sabato 12 Settembre 2020, 20:35:09 »
Sai che novita', i pali dico.
Mio padre raccontava sempre che l'anno dello scudetto, o quello prima, in precampionato sembravamo una squadra da oratorio. Le prendevamo da tutti.
Certo che puoi Gasco.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Sabato 12 Settembre 2020, 20:39:45 »
Oggi se la Lazio avesse voluto ne avrebbe fatti 6...penso che Simone abbia chiesto volutamente il giro palla più veloce possibile,infatti si verticalizzava poco a scapito di un continuo fraseggio 2 tocchi,per entrare in ritmo partita.Poi 2 pali 2 gol annullati,minimo 6 occasioni davanti al portiere,questo senza concedere neanche mezza occasione.Oh era il Frosinone!una delle migliori di b che se la giocherebbe con 3-4 di serie a...a me oggi è piaciuta tantissimo la Lazio...e mancavano i nostri 2 migliori giocatori...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

geddy

« Risposta #23 : Sabato 12 Settembre 2020, 20:40:41 »
E' che Joni sta già qua e può fare pure l'ala Gasco.

Gasco luis veron

« Risposta #24 : Sabato 12 Settembre 2020, 20:41:22 »
Sai che novita', i pali dico.
Mio padre raccontava sempre che l'anno dello scudetto, o quello prima, in precampionato sembravamo una squadra da oratorio. Le prendevamo da tutti.
Certo che puoi Gasco.

Due anni fa' il record di 15 pali di Ciro non me li dimentichero' mai: ogni palo una sofferenza!

E anche oggi Ciro ha firmato...il palo! :-X

Ragazzi sono preoccupato per L.Felipe: speriamo che e' solo una botta ma l' entrata dell' avversario era da rosso diretto.

Ma perche' ci devono spacca' i giocatori?

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #25 : Domenica 13 Settembre 2020, 13:50:13 »
Ho visto solo gli highlights e devo dire che mi è piaciuta molto l'intesa tra immobile e Correa in occasione del gol. Se si trovano così bene già adesso non mi immagino come possano trovarsi quando saranno ben rodati!

Gasco luis veron

« Risposta #26 : Domenica 13 Settembre 2020, 14:27:29 »
E' che Joni sta già qua e può fare pure l'ala Gasco.

Inzaghi pero' non lo fa' partire titolare da mezz'ala: potrebbe far veramente bene in questo ruolo perche' sul breve salta l' uomo, ha il filtrante (terzo miglior assist-man della Liga non si diventa per caso e lui lo e' stato l' anno scorso non 5 anni fa'), e pure un buon tiro ma e' pur sempre una posizione nuova per lui quindi c'e' sempre quell' incertezza su un ruolo mai ricoperto in 28 anni di carriera ma all' 80% congeniale a lui.

Se per ala intendi il quinto, allora dico no: Jony non lo puo' fare.

Kiyine e' forte in quel ruolo altro che fragilino: controil Frosinone ha fatto le fiamme (attenzione Kiyine in serie A gia' ci ha giocato e pure bene), ha una tecnica importante ed e' adatto per corsa e modo da coprire lo spazio in questo ruolo (dove Ventura lo preferiva rispetto al ruolo di interno!).

Vazquez, invece gioca in questo ruolo da due anni (ruolo di Luis), e fa' lo stesso gioco di Luis: non e' ai livelli di Luis ma e' comunque molto forte.

Scusate se dalle sensazione dell' amichevole svarionsul mercato ma l' amichevole con il Frosinone ha dato molti spunti interessanti del tipo: io, Kiyine col cavolo che lo ridarei alla Salernitana (e' un Under 23 e farebbe molto comodo perche' non andrebbe ad intasare la rosa).

Il mister lo ha provato molto in queste amichevoli come quinto di sinistra e secondo me gli piace.

Credo, che il mister voglia sicurezze: Jony potenzialmente puo' far bene da interno ma Vazquez e' gia' pronto e a Simone mancano due pedine gia' pronte in questo ruolo e nel ruolo di difensore dove spero tanto che Tare punti, su Otamendi.

Due giocatori gia' pronti ad Inzaghi e stiamo apposto:

OUT = Jony (ottimo giocatore)

IN = Vazquez (piu' forte nel ruolo e gia' pronto senza esser testato rispetto a Jony)

OUT = Bastos (ottimo difensore)

IN = Otamendi (difensore di livello internazionale gia' pronto per la Champions e per fare il titolare).

E la Lazio e' fatta: in tutto per i cartellini potremmo spendere 6.5/7 per Vazquez secondo me perche' scade nel 2021 e vuole giocare di piu'.

E, 9/10 milioni per Otamendi.

Forse il problema di Otamendi e' l' ingaggio: secondo me a 4 l' anno per 3 anni accetterebbe oppure, a 3.5 per 4 anni.

Ad Inzaghi servono certezze: poi anche io penso che Jony possa far parecchio bene da mezz' ala tra qualche mese e Kim possa tra 6 mesi diventare molto forte ma ad Inzaghi servono giocatori pronti subito.

Tanto i prezzi son quelli: Kim a meno di 14-15 non te lo danno per cui andrei sull' usato sicuro.

Poi il tutto secondo me: Tare sa' meglio di me.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Domenica 13 Settembre 2020, 16:59:15 »
Izzo é praticamente fatta al rioma.
Peccato.

Gasco luis veron

« Risposta #28 : Domenica 13 Settembre 2020, 17:41:00 »
Peccato.

Sono curioso per le cifre per capire come mai non si e' provato ad affondare: comunque Otamendi e' piu' forte di Izzo e Kumbulla ed io spero benga lui!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Domenica 13 Settembre 2020, 17:45:11 »
Peccato.

Ai suini ?!

Ma se non hanno manco i soldi per comprasse una grattachecca!

Qualcosa non torna.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Domenica 13 Settembre 2020, 21:15:16 »
Frosinone-Lazio 0-1:
Ciociari costantemente in difesa come se si stessero giocando un punto fondamentale, fallosissimi con conseguente infortunio a LF mentre Immobile evitava accuratamente i contatti limitandosi ad una sgambata o poco più, Reina inoperoso, inoperosa anche la difesa che ha passato un pomeriggio meno faticoso di un allenamento.
Bene al solito Lazzari che colpisce anche un incrocio, benissimo Kiyine sull'altra fascia anche perché ha dovuto operare solo in avanti, il ragazzo ha piede eccellente, è veloce e sa dribblare inoltre batte benissimo i corner (uno spreco per la B), Leiva pare risanato, Parolo messo nella posizione di LA non ha reso al meglio, Akpa in quella di SMS invece ha impressionato mostrando piedi che non ti aspetti da un giocatore che proviene dalla B, segna anche un bellissimo gol annullato per fuorigioco millimetrico, solito Correa che si mangia due gol nel primo tempo prima di farne uno non facilissimo su assist di Immobile nel secondo.
Escalante subentrato nell'ultima mezz'ora conferma la buona impressione delle precedenti amichevoli, Lukaku invece per quasi 10 minuti non tocca palla poi fa una bella azione veloce e potente e quindi sparisce di fatto dal campo ( è anche vero che i compagni lo cercano pochissimo ma questo qualcosa vuol dire !), Jony nella nuova posizione sembra un altro, sbaglia nulla e serve due assist (alla LA) sprecati dal diciassettenne Moro che però ha il merito di averli dettati col movimento, male Djavan Anderson che si è mangiato l'ennesimo gol, pochi minuti per André Anderson sufficienti a mostrare di avere un gran bel piede e visione di gioco.
Migliore in campo in assoluto il portiere del Frosinone.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Domenica 13 Settembre 2020, 22:20:48 »
Sono curioso per le cifre per capire come mai non si e' provato ad affondare: comunque Otamendi e' piu' forte di Izzo e Kumbulla ed io spero benga lui!

Già quelli che abbiamo sono più forti di Izzo.
Dobbiamo migliorare, non peggiorare, quindi meglio vada di là.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Gasco luis veron

« Risposta #32 : Lunedì 14 Settembre 2020, 00:55:21 »
Già quelli che abbiamo sono più forti di Izzo.
Dobbiamo migliorare, non peggiorare, quindi meglio vada di là.

Si ma ci hanno detto che per Simone, Izzo rappresentava una delle prime scelte.

E sicuramente il mister lo valuta piu' di Bastos se lo ha chiesto alla societa' (come ci hanno detto ed hanno scritto fino ad oggi poi se non e' vero questo e' un altro conto ma noi su qualcosa dobbiamo pur basarci).

Non possiamo negare che fino ad oggi ci hanno detto che ad Inzaghi, Izzo piaceva per sostituire Bastos quindi va da se' che per lui Izzo e' migliore di Bastos e quindi sarebbe andato a migliorare la difesa: dobbiamo sempre partire dalle considerazioni del tecnico.

Facciamo una bella cosa: prendiamo Otamendi cosi' non se ne' parla piu' e facciamo pure contento Inzaghi!

Izzo a Otamendi, lucida gli scarpini: i due giocatori sono imparagonabili perche' parliamo di un buon difensore (Izzo), ed uno che fino a due anni fa' era considerato un top-player nel ruolo (e per me lo e' tutt' ora!).

Comunque se ha firmato con la roma per me da oggi izzo e' una pippa e vale meno di Casasola!

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Lunedì 14 Settembre 2020, 01:42:43 »
Si ma ci hanno detto che per Simone, Izzo rappresentava una delle prime scelte.

E sicuramente il mister lo valuta piu' di Bastos se lo ha chiesto alla societa' (come ci hanno detto ed hanno scritto fino ad oggi poi se non e' vero questo e' un altro conto ma noi su qualcosa dobbiamo pur basarci).

Non possiamo negare che fino ad oggi ci hanno detto che ad Inzaghi, Izzo piaceva per sostituire Bastos quindi va da se' che per lui Izzo e' migliore di Bastos e quindi sarebbe andato a migliorare la difesa: dobbiamo sempre partire dalle considerazioni del tecnico.

Facciamo una bella cosa: prendiamo Otamendi cosi' non se ne' parla piu' e facciamo pure contento Inzaghi!

Izzo a Otamendi, lucida gli scarpini: i due giocatori sono imparagonabili perche' parliamo di un buon difensore (Izzo), ed uno che fino a due anni fa' era considerato un top-player nel ruolo (e per me lo e' tutt' ora!).

Comunque se ha firmato con la roma per me da oggi izzo e' una pippa e vale meno di Casasola!

Appunto Gasco, hai ben descritto la situazione.
Izzo per sostituire Bastos, cioè il sesto difensore.
Con Izzo prendevi la riserva di Radu.
Io spero la Lazio prenda il titolare di Radu.
Sono due modi diversi per sostituire Bastos.

Izzo gli scarpini, oltre che a Otamendi, li lucida anche a Radu, che quindi potesse venire a sostituire Bastos al costo di venti milioni circa mi sarebbe sembrata una follia.
Che vada alle xxxxx e che possa essere un acquisto importante per il loro è uno dei segnali del loro attuale declino.
Che se lo possano permettere dipende dalle condizioni a cui lo acquistano, che non sono le stesse a cui avremmo avuto accesso noi, condizioni che partono sempre dal presupposto che l'istituto di credito che segue l'operazione è il proprietario di fatto dell'acquirente e il principale creditore del cedente e del suo proprietario.
Presupposto che si riscontra spesso, anche nelle loro operazioni in uscita (vedi operazioni con Cagliari e affini), nei loro rapporti con il 95% dei club di serie A. Noi fortunatamente, nei loro confronti, "portiamo la mascherina e stiamo a trenta metri" (cit.).

Ci hanno detto che lo voleva Simone.
Chi ce lo ha detto? Giusto per curiosità.  ;D
Se lo voleva al suo fianco in panchina ci può stare, se lo voleva per farlo giocare titolare che sia esonerato immediatamente per improvviso attacco di demenza.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Lunedì 14 Settembre 2020, 07:42:09 »
Izzo ha contribuito alla quasi retrocessione del toro...quinta peggio difesa del campionato...25 milioni? Ahahahahah

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #35 : Lunedì 14 Settembre 2020, 09:05:41 »
Non appena ixo indossera' la piu' brutta maglia della serie A, ricordatevi questo post: PER MAGIA rientrera' nel giro della nazionale.

E' una cosa quasi matematica: serve per valorizzare la loro immagine e il giocatore in caso di rivendita.

Meritocrazia?

Bla, bla, bla!

Ixo, non me fai paura: anche perche' al derby dovrai marcare un certo Correa che te' fara' girare come una trottola.

Panzabianca

« Risposta #36 : Lunedì 14 Settembre 2020, 09:05:53 »
Peccato.

na sarvata de gnente... Bene così.

Ma sto Jony scambio alla pari co Kumbulla + l'osso de balena?

Questa è per intenditori scaligeri...

Gasco luis veron

« Risposta #37 : Lunedì 14 Settembre 2020, 10:33:10 »
na sarvata de gnente... Bene così.

Ma sto Jony scambio alla pari co Kumbulla + l'osso de balena?

Questa è per intenditori scaligeri...

Mah, per me Kumbulla puo' rimanere anche li': non vale piu' di izzo e se vale piu' di izzo (al momento), non vale 30 milioni.

Il Verona per Jony ma pure per Lombardi o, A.Anderson e Kiyine dovrebbe venire lui a pregarci di fare l' operazione.

Andiamo su top, su giocatori di esperienza: Otamendi e Vazquez e se magnamo tutti (magari risparmiando pure qualche soldo).

Se fai la Champions due pedine di esperienza ti servono.

Io, sono per il comitato pro-sti' due!

Panzabianca

« Risposta #38 : Lunedì 14 Settembre 2020, 11:18:40 »

Io, sono per il comitato pro-sti' due!

avevo letto prostitute... e mi ero esaltato.  O0

Gasco luis veron

« Risposta #39 : Lunedì 14 Settembre 2020, 13:05:13 »
 :toothy2: :toothy2:
avevo letto prostitute... e mi ero esaltato.  O0
:angel4: