Autore Topic: Parlare del nulla  (Letto 3842 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

Parlare del nulla
« : Venerdì 18 Giugno 2010, 15:09:30 »
un po come quando la Lega se la prende con il Tricolore, tanti titoloni nessuna sostanza e cose più importanti od interessanti vengono messe in secondo piano.

ecco a me ritrovarmi nella consueta diatriba su Lotito fa quest'effetto.

questo c'è, questo ce dovemo tene', parliamo d'altro.


grazie.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Parlare del nulla
« Risposta #1 : Venerdì 18 Giugno 2010, 15:36:26 »
Comprendo il fastidio (sono sincero, non ironico). Ma bisogna pur accettare che l'argomento - declinato in ogni 'salsa') suscita sempre un inevitabile e diffuso interesse.

Lotito, per sua stessa natura, stimola le opinioni (favorevoli o sfavorevoli).

E, in una fase loffia come l'attuale, con il mercato della Lazio che non decolla, le discussioni sul Presidente sono un evergreen imperdibile.

Insisto: comprendo il tuo punto di vista. Capisco che ti viene l'orticaria al solo leggere alcuni titoli, per non parlare dei post (polemici o ragionati che siano). Ma è inevitabile, jjf: ha accentrato tutto in sé.
E quindi accentra, orienta e monopolizza anche le discussioni.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parlare del nulla
« Risposta #2 : Venerdì 18 Giugno 2010, 15:42:22 »
La lingua batte dove il dente duole, c'é poco sa fare, Messié le JJFlash
sine pennis volare haud facile est

jumpingjackflash

Re:Parlare del nulla
« Risposta #3 : Venerdì 18 Giugno 2010, 17:31:36 »
Comprendo il fastidio (sono sincero, non ironico). Ma bisogna pur accettare che l'argomento - declinato in ogni 'salsa') suscita sempre un inevitabile e diffuso interesse.

Lotito, per sua stessa natura, stimola le opinioni (favorevoli o sfavorevoli).

E, in una fase loffia come l'attuale, con il mercato della Lazio che non decolla, le discussioni sul Presidente sono un evergreen imperdibile.

Insisto: comprendo il tuo punto di vista. Capisco che ti viene l'orticaria al solo leggere alcuni titoli, per non parlare dei post (polemici o ragionati che siano). Ma è inevitabile, jjf: ha accentrato tutto in sé.
E quindi accentra, orienta e monopolizza anche le discussioni.
sarà come dici te ma l'argomento secondo me è esaurito da tempo e fare dietrologia su ogni notizia riguardante la Lazio lo trovo stucchevole.

probabilmente è un sentimento solo mio..

bak

Re:Parlare del nulla
« Risposta #4 : Venerdì 18 Giugno 2010, 18:07:24 »
Purtroppo tutto è riconducibile a lui; se si vince e se si perde. D'altronde se lui delega solo marginalmente ed a persone che hanno uno spazio di autonomia organizzativa pari allo zero assoluto, non potrebbe essere diversamente.
L'importante è che tutto ciò sia fatto con argomentazioni plausibili e non con slogan preconfezionati da ambo le fazioni.

Peace and love

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Parlare del nulla
« Risposta #5 : Venerdì 18 Giugno 2010, 19:32:08 »
Secondo me è sopratutto colpa nostra se si parla spesso di Lotito , gli diamo troppa importanza e in qualche modo facciamo il suo gioco

jumpingjackflash

Re:Parlare del nulla
« Risposta #6 : Venerdì 18 Giugno 2010, 20:35:37 »
Secondo me è sopratutto colpa nostra se si parla spesso di Lotito , gli diamo troppa importanza e in qualche modo facciamo il suo gioco
hai perfettamente ragiona ma in Italia è così che funziona.

Partendo da Berlusconi a scendere..

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Parlare del nulla
« Risposta #7 : Venerdì 18 Giugno 2010, 22:32:08 »
hai perfettamente ragiona ma in Italia è così che funziona.

Partendo da Berlusconi a scendere..

Partiamo da Berlusconi a scendere. Chi presiede il Governo attualmente in carica? Lui, quindi volente o nolente sempre lì dobbiamo andare a sbattere, perché è il massimo rappresentante di un esecutivo, di una coalizione, di una politica e di una cultura, e i problemi del paese sono posti all'attenzione della sua responsabilità, che abbiano avuto o meno origine durante la sua carica. Quindi se vogliamo parlare delle cose che ci interessano come comunità dobbiamo sempre rapportarci alla sua figura, altrimenti per allontanare quel fastidio dovremmo parlare di giardinaggio, di pittura oppure di musica classica.

Tornando al tema del topic, comprendo anche io il tuo senso di insofferenza verso un argomento che "ti si ripropone come i peperoni", ed hai ragione che questo è e questo se dovemo tenè (per ora: io sono sempre moderatamente ottimista, di default). Tuttavia, quando si parla di Lazio, specie nel calciomercato dove si pianifica la squdra della prossima stagione, alla fine non si può non parlare - nel bene e nel male - di lui, della sua politica gestionale e del suo modo di rapportarsi in pubblico.
Reggiti forte: anche comincio ad mostrare segni di stanchezza verso questo personaggio, ma non signiifca che sto imparando a convivere con la sua figura.
Resto sempre "moderatamente ottimista" ... :D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

jumpingjackflash

Re:Parlare del nulla
« Risposta #8 : Venerdì 18 Giugno 2010, 22:39:03 »
Partiamo da Berlusconi a scendere. Chi presiede il Governo attualmente in carica? Lui, quindi volente o nolente sempre lì dobbiamo andare a sbattere, perché è il massimo rappresentante di un esecutivo, di una coalizione, di una politica e di una cultura, e i problemi del paese sono posti all'attenzione della sua responsabilità, che abbiano avuto o meno origine durante la sua carica. Quindi se vogliamo parlare delle cose che ci interessano come comunità dobbiamo sempre rapportarci alla sua figura, altrimenti per allontanare quel fastidio dovremmo parlare di giardinaggio, di pittura oppure di musica classica.

Tornando al tema del topic, comprendo anche io il tuo senso di insofferenza verso un argomento che "ti si ripropone come i peperoni", ed hai ragione che questo è e questo se dovemo tenè (per ora: io sono sempre moderatamente ottimista, di default). Tuttavia, quando si parla di Lazio, specie nel calciomercato dove si pianifica la squdra della prossima stagione, alla fine non si può non parlare - nel bene e nel male - di lui, della sua politica gestionale e del suo modo di rapportarsi in pubblico.
Reggiti forte: anche comincio ad mostrare segni di stanchezza verso questo personaggio, ma non signiifca che sto imparando a convivere con la sua figura.
Resto sempre "moderatamente ottimista" ... :D
rispondere a certe provocazioni vuol dire fare esattamente quello che vuole l'avversario. Non c'è bisogno di strillare, insultare, rendere colpevole a prescindere qualcuno per far capire che sta sbagliando bastano i risultati.
Quelli si giudicano insieme ai fatti.
Qui si fa di una persona per alcuni un demone ciò significa che per altri diventa un martire.

Ad esempio per me uno che ha capito perfettamente come funziona la Comunicazione in Italia è Calderoli: come cominciano ad uscire notizie difficili per il governo PAM!! ne spara una delle sue e guadagna le prime pagine. Facci caso è scientifico.
E' un mio personalissimo pensiero ovviamente ma secondo me, tralasciando

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Parlare del nulla
« Risposta #9 : Sabato 19 Giugno 2010, 11:19:44 »
jumping, non volendo, hai aperto l'ennesimo topic su lotito, per di più slegato da qualsiasi specifica vicenda.
in questo caso l'argomento è se discutere o meno di Lotito!
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

jumpingjackflash

Re:Parlare del nulla
« Risposta #10 : Sabato 19 Giugno 2010, 13:55:22 »
jumping, non volendo, hai aperto l'ennesimo topic su lotito, per di più slegato da qualsiasi specifica vicenda.
in questo caso l'argomento è se discutere o meno di Lotito!
no no l'ho aperto volendo discutere proprio di questo!!

io credo che discutere di Lotito sia inutile

inoltre, se proprio se ne deve parlare, si faccia su un bel topic apposito invece di spammare ogni santo Thread del Forum

non credi?

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parlare del nulla
« Risposta #11 : Sabato 19 Giugno 2010, 14:31:25 »
jjf mi sembra tutto già detto. bisognerebbe fare un lavoro di accorpamento di tutte le varie discussioni che son finite parlando di Lotito.
ne verrebbe un topic di qualche centinaio di pagine.

questo abbiamo e questo ci teniamo.

il mercato non decolla. sembra di vivere le stesse estati dal 2007 in poi. il suo metodo. nulla più.
io lo sostenevo. ora lo guardo da lontano e non lo ascolto e leggo più. dice sempre le stesse cose. mi annoia. guardo solo ai fatti e quelli ad oggi sono mediocri assai.

ritengo le due coppe vinte  nel 2009 una casualità. bella quanto volete ma tale resta.

nessuna programmazione.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parlare del nulla
« Risposta #12 : Sabato 19 Giugno 2010, 20:06:11 »
Secondo me è sopratutto colpa nostra se si parla spesso di Lotito , gli diamo troppa importanza e in qualche modo facciamo il suo gioco

basta non vivere a Roma per comprendere meglio le situazioni ?   Grazie Splash
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parlare del nulla
« Risposta #13 : Sabato 19 Giugno 2010, 23:53:53 »
basta non vivere a Roma per comprendere meglio le situazioni ?   Grazie Splash

Non vedo l'ora di andare in ferie per "comprendere meglio" le situazioni della Lazio
Mhà, io dico bhò...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Parlare del nulla
« Risposta #14 : Domenica 20 Giugno 2010, 00:01:19 »
basta non vivere a Roma per comprendere meglio le situazioni ?   Grazie Splash

Ma sai che hai ragione? Quasi quasi emigro anche io, così semmai dovesse esserci il rischio peperonata avrò modo di stare a distanza di sicurezza e di non soffrire troppo per uno scudetto "daaa maggeca" ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Parlare del nulla
« Risposta #15 : Domenica 20 Giugno 2010, 00:06:47 »
Secondo me è sopratutto colpa nostra se si parla spesso di Lotito , gli diamo troppa importanza e in qualche modo facciamo il suo gioco

Ottimo idea. E allora non ne parliamo affatto, non ci abboniamo per il prossimo anno e già che ci siamo non ci andiamo più allo stadio, per non dargli importanza per non fare il suo gioco ...,
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline renzogarlaschelli

  • Bianco
  • *
  • Post: 47
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Parlare del nulla
« Risposta #16 : Domenica 20 Giugno 2010, 00:26:09 »
Siccome Lotito è l'unica persona che rappresenta la Lazio non tanto per il fatto che ne è il presidente, ma perchè la società è lui e basta, per la proprietà transitiva se commentiamo qualsiasi cosa che riguardi l'attuale Lazio, siamo costretti a parlare di lui.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Parlare del nulla
« Risposta #17 : Domenica 20 Giugno 2010, 00:26:48 »
Ottimo idea. E allora non ne parliamo affatto, non ci abboniamo per il prossimo anno e già che ci siamo non ci andiamo più allo stadio, per non dargli importanza per non fare il suo gioco ...,
Io già non lo faccio :D Cmq hai scritto una cavolata (voluta tra l'altro . Vabbé diciamo provocazione , va) . Non andando allo stadio non finanzi le casse della Lazio , non parlando di Lotito non aumenti la sua visibilità , la sua importanza e non aiuti il suo egocentrismo . C'è una bella differenza .

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Parlare del nulla
« Risposta #18 : Domenica 20 Giugno 2010, 00:40:50 »
Io già non lo faccio :D Cmq hai scritto una cavolata (voluta tra l'altro . Vabbé diciamo provocazione , va) . Non andando allo stadio non finanzi le casse della Lazio , non parlando di Lotito non aumenti la sua visibilità , la sua importanza e non aiuti il suo egocentrismo . C'è una bella differenza .

HO detto una cavolata, come sempre del resto. Mi sfugge la finalità di questa discussione. Ma mi piace ogni tanto ciurlare nel manico. Siamo in un cul de sac, soprattutto quelli del fortino difesa di un assedio che da tempo è stato smantellato.
Io guardo serenamente al presente e al futuro. Del passato si è detto ormai tutto: è storia, basta leggerla. L'ultimo anno è stata la summa del godimento del buon antilotitiano, non poteva chiedere di meglio per vedersi dimostrati i suoi sospetti, le sue previsioni, le sue sensazioni.
Continuate pure, ogni tanto bisogna pur divertirsi, in questa strana e poco calda estate 2010.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parlare del nulla
« Risposta #19 : Domenica 20 Giugno 2010, 00:57:21 »
Non vedo l'ora di andare in ferie per "comprendere meglio" le situazioni della Lazio

non avere " false speranze "; si diceva " VIVERE " non " andare in ferie " 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”