Autore Topic: Acerbi avverte la Lazio: "Rinnovo? Merito rispetto"  (Letto 11086 volte)

Panzabianca

Re:Acerbi avverte la Lazio: "Rinnovo? Merito rispetto"
« Risposta #140 : Mercoledì 9 Settembre 2020, 11:36:18 »
Una piccola tempesta estiva. Nessuno ci ha capito un cazzo e Lotito ha altre priorità.
Avanti, con moderazione, ma attenzione che prima o poi allo stadio il memore pubblico ci torna.

Gasco luis veron

« Risposta #141 : Mercoledì 9 Settembre 2020, 12:02:31 »
Se si comporta come Radu, la societa' lo premiera': Tare e Lotito faranno la parte dei cattivi (il bastone?), mentre Inzaghi e Peruzzi dei buoni (la carota?).

La societa' non puo' non esser rigida perche' rischierebbe di perder il polso della situazione: ognuno potrebbe alzarsi la mattina e rilasciare dichiarazioni a caxxo chiedendo un aumento di stipendio con contratti di tre anni.

Tuttavia sanno che pur avendo sbagliato, Acerbi va' accontentato ma non possono farlo ora perche' rischierebbero appunto di farsi vedere deboli dal il resto dei giocatori: anzi, credo che Acerbi potrebbe anche essere multato.

Ufficilmente la societa' deve farsi vedere forte e non permissiva.

Detto questo Inzaghi e Peruzzi che conoscono le vere idee della societa' consoglieranno ad Acerbi di pensare solo al campo e di mettersi a lavorare come ha fatto molto bene fino ad oggi.

Facendo queste dichiarazioni ha rallentato la pratica ma se stara' zitto, i fuochi si placheranno, la societa' avra' fatto intendere al resto del gruppo che certi comportamenti non saranno tollerati nella Lazio ma che allo stesso tempo se c'e' la buona intenzione il tutto e' sempre risolvibile.

Morale: Acerbi ora non deve piu' pensare al contratto e a suon di buone prestazioni, buoni comportamenti e silenzio (cosa che aveva fatto fino ad oggi prima della sfuriata in nazionale), verra' premiato.

Il mister e Peruzzi saranno fondamentali e Acerbi se e' un ragazzo intelligente (pur se fumantino), alla fine capira'.

Lo stesso Radu (uno dei piu' vecchi del gruppo), potra' consigliarlo a dovere dopo esser passato per una condizione diversa ma simile.

Ora, Radu e' qui' felice: sono sicuro e stra-convinto che tutto si risolvera'.

Nel frattempo il tifoso deve esser intelligente anche lui e capire che tutti possono sbagliare: Acerbi ha fatto una caxxata grandissima ma finona d oggi ha giocato pure contro il Canicatti' pur di rispettare la nostra maglia.

Ha sbagliato di brutto ma esistono uomini che non sbagliano?

Per cui passiamoci sopra e lasciamo risolvere la questione a chi ne' ha le competenze: credo, che siamo messi bene con inzaghi, Peruzzi e Tare.

Ora, per Acerbi deve esistere solo il campo e il pallone: con la maglia della Lazio con cui ha un contratto da rispettare.

La Lazio quando meno se lo aspettera' lo rendera' felice e se non arrivera' alle sue cifre ci andra' molto vicina.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #142 : Mercoledì 9 Settembre 2020, 12:19:15 »
Dopo un contenzioso con la società, con tanto di avvocati e collegi giudicanti, e pur senza la mediazione di Peruzzi e Inzaghi, ancora non arruolati, Ledesma è diventato il capitano della squadra, per parlare di una delle "vittime" dei chiodi e del martello...
In queste vicende, la Lazio ha mostrato spesso fermezza, ma non rigidità.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Gasco luis veron

« Risposta #143 : Mercoledì 9 Settembre 2020, 12:36:33 »
Dopo un contenzioso con la società, con tanto di avvocati e collegi giudicanti, e pur senza la mediazione di Peruzzi e Inzaghi, ancora non arruolati, Ledesma è diventato il capitano della squadra, per parlare di una delle "vittime" dei chiodi e del martello...
In queste vicende, la Lazio ha mostrato spesso fermezza, ma non rigidità.

Si forse la terminologia piu' adatta e', "Fermezza" e non "rigidita".

Sono d' accordo.

Ma con Ledesma gioco' un ruolo fondamentale, Reja (rispetto a Ballardini): i buoni mediatori tra giocatore e societa' servono sempre per rispetto dei ruoli: la societa' deve fare la societa' l' allenatore l' allenatore e i giocatori i giocatori.

Tra l' altro Peruzzi e' stato preso anche per fare questo ruolo ovvero, curare alcune situazioni tra giocatori e societa'.

In fondo Peruzzi fa' parte della societa'.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #144 : Mercoledì 9 Settembre 2020, 12:47:58 »
Ma con Ledesma gioco' un ruolo fondamentale, Reja (rispetto a Ballardini)

Si, un ruolo importante quello di Reja, in subordine però rispetto al fatto che Ledesma, a differenza di Pandev, perse l'arbitrato che lo opponeva alla Lazio e anche il pericolo retrocessione incombente. Due fattori prevalenti, anche più dell'importante ruolo di Reja. Peraltro anche Ballardini lo avrebbe fatto giocare volentieri.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #145 : Mercoledì 9 Settembre 2020, 18:38:54 »
Capisco che per i giornalisti sia una normale occasione per romanzare un pò, ma la Lazio non ha nulla da chiarire, da ricucire, da ricomporre.
Acerbi ha un contratto fino al 30 giugno 2023, oggi ha ripreso ad allenarsi, se lui vorrà potrà spiegare, unilateralmente i motivi per i quali ha accusato la società ai microfoni e sugli schermi RAI, denigrandola e danneggiandola anche nella sua immagine.
L'unica decisione che può prendere la società è su quanto sia la misura della multa, per il resto il giocatore si allena e giocherà per la Lazio fino al 30 giugno 2023, con il nostro tifo per quello che lui farà in campo.
Ogni altra ipotesi, secondo me, sono solo invenzioni giornalistiche....chi pensa che la Lazio lo chiami e passi al "...scurdammece o'passat simm e Napule paisà...." allora vuol dire che non conosce il modello società Lazio.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #146 : Mercoledì 9 Settembre 2020, 20:04:43 »
Capisco che per i giornalisti sia una normale occasione per romanzare un pò, ma la Lazio non ha nulla da chiarire, da ricucire, da ricomporre.
Acerbi ha un contratto fino al 30 giugno 2023, oggi ha ripreso ad allenarsi, se lui vorrà potrà spiegare, unilateralmente i motivi per i quali ha accusato la società ai microfoni e sugli schermi RAI, denigrandola e danneggiandola anche nella sua immagine.
L'unica decisione che può prendere la società è su quanto sia la misura della multa, per il resto il giocatore si allena e giocherà per la Lazio fino al 30 giugno 2023, con il nostro tifo per quello che lui farà in campo.
Ogni altra ipotesi, secondo me, sono solo invenzioni giornalistiche....chi pensa che la Lazio lo chiami e passi al "...scurdammece o'passat simm e Napule paisà...." allora vuol dire che non conosce il modello società Lazio.
A parte che lui ha già spiegato. Quindi non è che può continuare a fare dichiarazioni sullo stesso argomento senza aver ricevuto un riscontro dall'interlocutore.
Quindi la prossima mossa dovrebbe spettare alla società, giusto?
Cosa ci aspettiamo dalla società: una comunicazione ufficiale? Una nota? Una multa? Niente?
Ci dobbiamo accontentare di Diaconale?
Citazione
Arturo Diaconale, portavoce della Lazio, ha commentato ai microfoni di Non è la radio il caso legato al rinnovo di Francesco Acerbi.
«Ho letto lo sfogo, ma credo che alla fine si troverà una soluzione. Il clima della squadra, i rapporti tra i giocatori, tra tutti, è molto stretto. La Lazio è in condizioni per poter diventare predominante nel calcio nazionale, non parte da zero. Abbiamo perso l’occasione di giocarci lo scudetto per l’interruzione da Coronavirus, non si vede perché non dovremmo riprovarci».

Di seguito le precisazioni alle prime dichiarazioni da parte del calciatore:
Citazione
«Andare via? Non ho detto questo, assolutamente. Sto bene alla Lazio, ho un ottimo rapporto coi compagni e coi tifosi, però mi voglio bene. Ho portato rispetto, ho detto le mie cose con grande serenità, con grande decisione ed è quello che penso e che sa la società. Mi aspettavo lo stesso da parte loro, invece di guardare sui giornali, cose anche non vere».

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #147 : Mercoledì 9 Settembre 2020, 20:29:46 »
Tre ipotesi:

- si è bevuto il cervello;
- c'è una manovra di un'altra squadra;
- ha visto pubblicate cose che pensava di aver detto in camera caritatis;

Qualsiasi cosa sia successa, trovo inaccettabile che si permetta di sputtanare la Lazio dal ritiro della nazionale.

Ovviamente l'auspicio è che rientri tutto, ma la figura di merda resta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

superaquila

« Risposta #148 : Mercoledì 9 Settembre 2020, 21:30:36 »
Oppure è stato splendido nel rispondere alle domande del giornalaro (soluzione molto probabile).

Non sottovaluto assolutamente l'intelligenza di Francesco Acerbi.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #149 : Mercoledì 9 Settembre 2020, 23:05:42 »
- ha visto pubblicate cose che pensava di aver detto in camera caritatis;

+ 0 -

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #150 : Giovedì 10 Settembre 2020, 10:19:02 »
Io lo multerei per le parole dette in nazionale.

Poi, una volta chiarito che non dovrà ripetersi più , proporrei un ritocco al rialzo del contratto. Magari da 1,8 a 2,5 ... Per dirne una.

Così si potrebbe sistemare la questione.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

« Risposta #151 : Giovedì 10 Settembre 2020, 10:29:15 »
Io lo multerei per le parole dette in nazionale.

Poi, una volta chiarito che non dovrà ripetersi più , proporrei un ritocco al rialzo del contratto. Magari da 1,8 a 2,5 ... Per dirne una.

Così si potrebbe sistemare la questione.

si, d'accordo. E credo che andrà così.
(ciao Fri)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #152 : Giovedì 10 Settembre 2020, 10:35:33 »
Tutt'ora non riesco a capire a fondo una uscita del genere.
Lotito e Tare non sono tipi da raccontare cose in giro, specialmente ai giornalisti.
Mi viene da pensare che la questione sia ben diversa ma non lo sapremo mai fino in fondo.
Magari in privato gli era stato promesso un ritocco a Champions conquistata e sulla stampa è uscito che non gli avrebbero rinnovato il contratto. Mi mancano troppi elementi per avere una opinione completa su questa questione.
Comunque sia, acerbi ha 3 anni di contratto e andrà a scadenza a 35 anni.
Al massimo puoi allungare di un anno, ma non di più.
Altrimenti la soluzione è sempre la stessa: porta una squadra che ci faccia ridere ed arrivederci.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #153 : Giovedì 10 Settembre 2020, 10:45:38 »

Lotito e Tare non sono tipi da raccontare cose in giro, specialmente ai giornalisti.

Vale un po' come per la questione procuratori, mediatori e intrallazzatori vari. Ci si definisce contro al sistema, ma poi si continua, per forza di cose, a fare affari con procuratori e mediatori, ma solo quelli "simpatici", definiamoli così. Con i giornalisti è un po' la stessa cosa. Tutti giornalai e corniciai, eccetto qualcuno che scrive quello che vuoi leggere.
Tutto normale e lecito per carità, però magari qualcuno che crede a quello che dici e poi si sorprende a vedere applicato il contrario, lo trovi. Sospetto sia questo il caso.

#liberalaLazio

superaquila

« Risposta #154 : Giovedì 10 Settembre 2020, 11:26:18 »
I giornalisti dicono un sacco di fregnacce su di noi e noi non possiamo dire fregnacce a loro?  Per me Acerbi ha preso in giro il "giornalaro".

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #155 : Giovedì 10 Settembre 2020, 11:31:03 »
I giornalisti dicono un sacco di fregnacce su di noi e noi non possiamo dire fregnacce a loro?  Per me Acerbi ha preso in giro il "giornalaro".
E chi ce lo vieta, basta che oltre a dirle, non le facciamo pure. Poi se Acerbi ha preso in giro il giornalaro, con tutto quello che ne è conseguito, speriamo che fosse d'accordo con la società. Certi scherzi in collaborazione riescono meglio.

#liberalaLazio

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #156 : Giovedì 10 Settembre 2020, 12:27:25 »
Vale un po' come per la questione procuratori, mediatori e intrallazzatori vari. Ci si definisce contro al sistema, ma poi si continua, per forza di cose, a fare affari con procuratori e mediatori, ma solo quelli "simpatici", definiamoli così.

Definizione invero un pò forzata, in realtà la dirigenza tesse affari con interlocutori che possano portare dei benefici alla S.S.Lazio (sbagliando o meno), non credo vada a simpatie.

Tutti giornalai e corniciai, eccetto qualcuno che scrive quello che vuoi leggere.

Ma manco per niente, sono esclusi quelli che scrivono falsità, vedi abate/agresti.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #157 : Giovedì 10 Settembre 2020, 18:23:29 »
A me viene da sorridere....ma davvero pensate che ci sia un caso Acerbi, o qualcosa da chiarire ?
Per la società il problema semplicemente non esiste, il giocatore ha un contratto che scade nel 2023, il giocatore, qualora sperasse di meritare qualche soldo in più, avrà modo di mostrarlo in campo, sempre sperando nella benevolenza della società.
Capisco che l'Inter, Antonio Conte e giornalisti prezzolati spererebbero in una diatriba, o una caso da risolvere....ma qui da risolvere non c'è nulla, il giocatore si allena, gioca, è pagato bene, la società sta lavorando ad altro.
Caso chiuso.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #158 : Giovedì 10 Settembre 2020, 18:29:18 »
Ma manco per niente, sono esclusi quelli che scrivono falsità, vedi abbate/agresti.
Okkio, robylele: abbate con doppia b.

Ho ben presente la corretta dicitura del nome del suddetto da quando introdussi - per demonizzarne la figura - il soprannome di Farria. Un chiaro richiamo all'abate del romanzo di Alessandro Dumas padre ma con raddoppiamento della 'r' per rendere inequivocabile il riferimento.
La demonizzazione vide la luce sicuramente prima del 13 novembre nel 2012 e comparve in alcuni messaggi da me postati nella "Shoutbox", allora presente in home page e da anni misteriosamente scomparsa. Per tale motivo non ne è purtroppo rimasta traccia. :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #159 : Venerdì 11 Settembre 2020, 12:34:55 »
In rete gira la notizia di un accordo sul rinnovo, fino al 2025 a 2,5 l'anno, accordo arrivato dopo le sue scuse.