Autore Topic: Acerbi avverte la Lazio: "Rinnovo? Merito rispetto"  (Letto 11118 volte)

superaquila

Re:Acerbi avverte la Lazio: "Rinnovo? Merito rispetto"
« Risposta #20 : Domenica 6 Settembre 2020, 23:28:39 »
Se rileggete bene l'articolo si leggono solo sue dichiarazioni, a mio parere giustissime (ognuno di noi le avrebbe dette) però, stranamente, l'articolo non menziona nessuna domanda.
Tutta fuffa per me.

Offline Stev00

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Domenica 6 Settembre 2020, 23:30:50 »
Se rileggete bene l'articolo si leggono solo sue dichiarazioni, a mio parere giustissime (ognuno di noi le avrebbe dette) però, stranamente, l'articolo non menziona nessuna domanda.
C'è il video dell'intervista e le sue parole sono tutto fuorchè "giustissime".

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

superaquila

« Risposta #22 : Domenica 6 Settembre 2020, 23:34:11 »
Non ho sentito l'intervista televisiva ma ho letto solo l'articolo, mi sai dire quali domande gli hanno fatto?

Gasco luis veron

« Risposta #23 : Domenica 6 Settembre 2020, 23:37:28 »
atteggiamento tipico di chi si é sentito tradito. Di uno che si aspettava qualcosa che non è arrivato...

Chiedibla cessione: e' nel suo diritto.

Non lo fai in un intervista in nazionale: semmai dici che vuoi provarevun altra esperienza.

L' avevo gia' scritto: per me Acerbi era l' Immobile della difesa e aveva tutto il diritto a chiedere quanto Ciro.

Ma che ci sarebbe stato di male a chiedere quanto Ciro o, giu' di li'?

Quindi perche' si dovrebbe offendere se certe cifre sono uscite?

Magari e' a conoscenza che la societa' le ha fatte uscire volutamente?

Be' lo sapevamo da giorni e mica ci siamo scagliati su Acerbi, anzi stava alla societa' dare ad Acerbi quel che Acerbi meritava.

Magari Acerbi non voleva che uscissero a prescindere queste voci?

Allora poteva aver ragioni: ne' doveva parlare in un altra sede pero'.

In questo modo praticamente si e' messo da solo sul mercato facendo fare una figura barbina alla Lazio: e secondo me se te ne esci cosi' per una cosa del genere sei matto.

Oppure, evidentemente ci son state delle problematiche precedenti che l' anno fatto sbottare (erroneamente).

Oppure, qualcuno che gioca con la difesa a tre lo sta' tentando: Marotta non e' la prima volta che fa' queste cose ma non ho le prove per cui e' solo un illazione la mia.

Detto questo ci son tre soluzioni ma alla fine sono tutte unite:

Se vuole rimanere alla Lazio chieda scusa in un intervista o, conferenza in nazionale (dove tutti possono sentire le sue scuse alla Lazio).

Secondo passo: che si chiariscano con la societa' nelle sedi opportune.

Mi sembra chiaro che se non rinnovera' il giocatore avra' la testa da un altra parte: per continuare a giocare nella Lazio quindi dovra' rinnovare ed esser felice di indossare i nostri colori e dello stipendio che percepira' ma deve anche avsre stima di chi lo paga e soprattutto rispetto.

Senza scuse pubbliche per me dovra' esser messo fuori dai titolari: quello che ha fatto e' stato molto grave a livello di immagine per la Lazio.

Poi ripeto: per me merita quanto Ciro ma ora e' lui che deve abbassare la testa e chiedere scusa in pubblico e privatamente alla Lazio.

Ss passa il concetto che ogni giocatore si alza e fa' queste dichiarazioni la squadra va' in frantumi: la societa' deve far sentire la sua forza attraverso la decisionalita'.

Alla Lazio csrti compprtamdnti non sono tollerati: Radu per una cosa che era successa ha chiesto scusa ed e' stato reintegrato.

Ma Radu ha capito ed ha chiesto scusa: ora, lo deve far pure lui ma lui l' ha combinata grossa perche' ha creato un caso per cui dovra' chieder scusa anche pubblicamente.

Di fatto e' lui che si e' messo sul mercato ed e' lui che si deve togliere dal mercato: se vuole ancora giocare titolare qui'.

Offline Stev00

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Domenica 6 Settembre 2020, 23:42:37 »
Non ho sentito l'intervista televisiva ma ho letto solo l'articolo, mi sai dire quali domande gli hanno fatto?
"In questi giorni sei al centro di alcune voci di mercato, in particolare si parla di difficoltà di un tuo rinnovo con la Lazio. Ti ha dato fastidio qualcosa in particolare?"

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Domenica 6 Settembre 2020, 23:51:15 »
Qualcosa, più di qualcosa, non torna nella vicenda.

Acerbi non ha mai fatto simili sparate nella sua carriera.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #26 : Lunedì 7 Settembre 2020, 00:03:20 »
"In questi giorni sei al centro di alcune voci di mercato, in particolare si parla di difficoltà di un tuo rinnovo con la Lazio. Ti ha dato fastidio qualcosa in particolare?"

Domanda troppo diretta per non essere pilotata, la questione del rinnovo è della settimana scorsa. Questi invece di chiedergli della prima partita giocata per 90' da titolare vanno dritti al "fastidio in particolare"
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

superaquila

« Risposta #27 : Lunedì 7 Settembre 2020, 00:12:09 »

Questa domanda fatta in pubblico è come mettere il dito nella piaga volutamente.
O si risolve il tutto con le scuse pubbliche oppure chieda la cessione come tanti hanno fatto in passato.

Orazio Scala

« Risposta #28 : Lunedì 7 Settembre 2020, 00:20:28 »
Luiz Felipe è tre volte più forte di questo miracolato. In tribuna subito. E senza mascherina.

superaquila

« Risposta #29 : Lunedì 7 Settembre 2020, 00:24:32 »
Beh, adesso non esageriamo: LF avrà anche delle grosse potenzialità ma Acerbi è una realtà inossidabile.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Lunedì 7 Settembre 2020, 00:29:24 »
Questa domanda fatta in pubblico è come mettere il dito nella piaga volutamente.
O si risolve il tutto con le scuse pubbliche oppure chieda la cessione come tanti hanno fatto in passato.
Se ha il contratto fino al 2023, la Lazio lo dichiari cedibile e a chiunque si avvicini chieda 65 milioni tanti quanti Koulibaly, poi sta a lui portare la squadra oppure "chiodi e martello", qualsiasi nefandezza sia stata fatta dalla Societa', SE e sottolineo SE e' stata fatta, non e' uscita sui giornali  e andava discussa dal suo agente in privato.
Uscita quanto meno inopportuna.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Lunedì 7 Settembre 2020, 00:31:47 »
in tribuna subito e sanza mascherina, va bene, che LF Ramos sia calciatore di categoria ne dubito fortemente, figuriamoci migliore di Acerbi, Radu piuttosto.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #32 : Lunedì 7 Settembre 2020, 00:33:42 »

Misa' che il giocatore e' andato in paranoia: e non credo che dietro al suo nervosismo possa esserci realmente qualcuno.

Cambio la mia idea precedentemente espressa a caldo perche' ho sentito che il procuratore Pastorello (Bastos, Akpro, Patric e appunto Acerbi), sta' cercando di ricomporre con Tare.

Secondo me lo stesso procuratore e' rimasto spiazzato (se vuole riparare con Tare): non so' cosa sia successo ad Acerbi ma dal dopo Covid non lo vedo sereno (ricordo anche la lite con Pulcini poi smentita mah....).

Fatto sta' che ha sbroccato purtroppo facendo un danno alla Lazio: Pastorello e Tare sapranno come ricomporre il tutto.

Serve comunque fare almeno una conferenza in cui si dicono tre caxxate che mettano l' immagine della Lazio al riparo da queste situazioni.

Poi e' chiaro che senza rinnovo il giocatore non potra' giocare nella Lazio ma se i primi ad esser colpiti da queste dichiarazioni sono Tare (e ci puo' stare), e lo stesso procuratore di Acerbi (e' questa la cosa stranissima), vuol dire che il giocatore ha agito senza ragionare dibsua iniziativa (ha sbroccato per nulla in pratica perche' queste cose le cura il procuratore altrimenti che lo paghi a fare?).

In quest' ultimo caso spero che Acerbi non abbia problemi personali famigliari: non lo so' il mio e' un augurio perche' se te ne' esci cosi' vuol dire che non sei proprio tranquillo.

Il fatto che Pastorello voglia ricucire con Tare spegne l' incendio e le ipotesi che si erano venute a creare almeno da parte mia: ma la sbroccata di Acerbi mi sembra una sbroccata (come si dice a Roma), di un ragazzo che non e' tranquillo rispetto ad uno che ha veramente problemi nel rinnovare.

A meno che' non sia pure contro il suo procuratore ma mi sembra troppo assurda come ipotesi.

Comunque le scuse pubbliche da parte del giocatore saranno fondamentali e Tare insieme a Pastorello credo che prima di tutto agiranno in questo modo.

Piu' che altro se Acerbi sta' cosi' quanto ci puo' stare con la testa?

I giocatori sono prima di tutto degli esseri umani e non possiamo sapere che tipo di problematiche hanno privatamente: per me il contratto di Acerbi sarebbe stato una passeggiata o, quasi (classica trattativa), anche perche' Tare e Pastorello lavorano assieme da una vita.

Pensavo ad un intrallazzo da parte di qualche dirigente ma se lo stesso Pastorello e' imbarazzato allora vuol dire che si e' trattato di una semplice scapocciata del giocatore.

superaquila

« Risposta #33 : Lunedì 7 Settembre 2020, 00:40:33 »
I giocatori professionisti sono pagati anche per saper rispondere alle domande che gli vengono rivolte dai media, se non sanno rispondere è meglio se rifiutano l'intervista, inoltre è bene che se stai in "nazionale" devi rispondere solo alle domande inerenti strettamente alla "nazionale".
Un pò di furbizia non guasta mai.

Gasco luis veron

« Risposta #34 : Lunedì 7 Settembre 2020, 00:42:31 »
I giocatori professionisti sono pagati anche per saper rispondere alle domande che gli vengono rivolte dai media, se non sanno rispondere è meglio se rifiutano l'intervista, inoltre è bene che se stai in "nazionale" devi rispondere solo alle domande inerenti strettamente alla "nazionale".
Un pò di furbizia non guasta mai.

A meno che' non stai fuori di testa....non so' perche' ma se neanche il procuratore lo difende vuol dire che ha scapocciato (speriamo che la cosa sia passeggera).

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 7 Settembre 2020, 00:44:40 »
Sulle questioni contrattuali, TUTTI i giocatori, compreso Acerbi, dichiarano pubblicamente ciò che gli viene consigliato dal procuratore.
Sempre.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Gasco luis veron

« Risposta #36 : Lunedì 7 Settembre 2020, 00:56:20 »
Sulle questioni contrattuali, TUTTI i giocatori, compreso Acerbi, dichiarano pubblicamente ciò che gli viene consigliato dal procuratore.
Sempre.

Vero, anzi verissimo ma il mio dubbio e' proprio questo: quindi pensi che Pastorello stia recitando e stia facendo il doppio gioco cercando di ricucire con Tare?

Teoricamente sarebbe folle da parte di un procuratore consigliare ad un giocatore 32enne con un contratto che scadra' quando avra' 35 anni, di fare queste dichiarazioni tra l' altro in una video-intervista in nazionale.

E' la Lazio che rispetto alla situazione De Vrij, qui' ha il coltello dalla parte del manico e questa uscita da' ancora minor forza nell' eventuale trattativa di rinnovo oppure, di uscita del giocatore.

Se fosse stato in scadenza o, con un solo altro anno di contratto allora poteva pure starci l' ipotesi di pugnalare la societa' (per quanto cosa meschina).

Oppure, se il giocatore avesse avuto 28-30 anni allora ci poteva stare: ma se Lotito si incaxxa Acerbi rischia di finire la carriera qui'.

No, credo che veramente stavolta il procuratore non sapesse nulla anche perche' se si fosse comportato in questo modo avrebbe dovuto smobilitare i giocatori di cui ha la procura nella Lazio (oltre ad Acerbi, Patric, Bastos, Akpro).

Orazio Scala

« Risposta #37 : Lunedì 7 Settembre 2020, 00:57:15 »
Francesco Acerbi è una persona seria oltre che professionista irreprensibile e ottimo giocatore, se ha fatto queste dichiarazioni così dure qualcosa è successo.
Il duo di infallibili vedesse di recuperare la situazione subito, immediatamente.

Ho spizzato Facebook e forum vari.

Sei L'UNICO a non essere incazzato a morte con l'ex riserva di Yepes nel Milan.

Domani arriveranno rinforzi, nel frattempo goditi il primato solitario...

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Lunedì 7 Settembre 2020, 01:01:36 »
Non ha nessun interesse a non ricucire onestamente.
Già è grasso che cola che Sancho gli offra un contratto a 3 anni dal termine.
Il Napoli , oggi, non è più attrattivo della Lazio.
Poi se dietro ci sono Juve o Inter beh il discorso cambia.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Lunedì 7 Settembre 2020, 01:05:13 »
Vero, anzi verissimo ma il mio dubbio e' proprio questo: quindi pensi che Pastorello stia recitando e favendo il doppio gioco cercando di ricucire con Tare?

Teoricamente sarebbe folle da parte di un procuratore consigliare ad un giocatore 32enne con un contratto che scadra' quando avra' 35 anni, di fare queste dichiarazioni tra l' altro in una video-intervista.

E' la Lazio che rispetto alla situazione De Vrij, qui' ha il coltello dalla parte del manico e questa uscita da' ancora minor forza nell' eventuale trattativa di rinnovo oppure, di uscita al giocatore.

Se fosse stato in scadenza o, con un solo.altro anno allora poteva pure starci l' ipotesi di pugnalare la societa' (per quanto cosa meschina).

Oppure se il giocatore avesse avuto 28-30 anni allora ci poteva stare: ma se Lotito si incaxxa Acerbi rischia di finire la carriera qui'.

No, credo che veramente stavolta il procuratore non sapesjse niente anche perche' se si fosse comportato in questo modo avrebbe dovito smobilitare i giocatori di cui ha la procura nella Lazio (oltre ad Acerbi, Patric, Bastos, Akpro).

Pastorello fa il suo mestiere, con i mezzi (e i mezzucci) che il mercato calcistico gli mette a disposizione.
Il manico del coltello è in mano alla Lazio, e per questo egli e il suo assistito non dispongono di tante cartucce.
Hanno firmato un bel contratto due anni fa, ma adesso la quotazione del calciatore è cresciuta.
Non potendo far leva su una scadenza prossima, come di solito ordinariamente avviene, cercano di creare uno scontro, una conflittualità, che possa portare all'obiettivo, cioè l'aumento delle cifre del contratto. Alla Lazio o altrove.
Gli altri assistiti (Patric, ecc.) non c'entrano nulla, il gioco, anche sporco, del mercato è questo, lo sa anche la Lazio, che domani mattina può mettere alla porta Acerbi e Pastorello e dopodomani trattare con Pastorello l'ingaggio di un altro calciatore come se nulla fosse e come si trattasse di due Pastorello diversi.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)