Autore Topic: Acerbi avverte la Lazio: "Rinnovo? Merito rispetto"  (Letto 11085 volte)

ThomasDoll

Re:Acerbi avverte la Lazio: "Rinnovo? Merito rispetto"
« Risposta #100 : Lunedì 7 Settembre 2020, 12:25:29 »
ma basta che si chiariscono in privato, no problem.
Fares, daje.

Gasco luis veron

« Risposta #101 : Lunedì 7 Settembre 2020, 12:42:38 »
Lotito non fa pressioni su Inzaghi, pensi possa farne su Mancini?
Oltretutto Roberto ha largamente anticipato il turnover, convocando 37 giocatori e dicendo che Ciro avrebbe giocato la seconda.
Ha sempre avuto parole d'elogio per Immobile, non vediamo casi dove non ci sono, su

Non ha sempre avuto parole di elogio per Immobile: ha sempre mandato frecciatine.

Comunque parla il campo: io, dalla Tv (puo' darsi che mi sbagli), ho visto sbracciare piu' volte Mancini perche' Immobile tornava dietro a prender la palla.

Lo stesso movimento l' ho visto fare a Belotti ma non ho visto reazioni particolari da parte di Mancini: magari la Tv non l' ha inquadrato.

Ho visto Immobile scaldarsi per 20 minuti per poi far alzare Lasagna e far entrare Lasagna.

Ho sentito elogi da parte di Mancini all' inizio a Balotelli (lo aveva fatto pure capitano e titolare mentre Immobile aveva appena vinto la classifica marcatori).

Mancini,;disse in sostanza: Immobile in Italia ha dimostrato ma a livello internazionale deve ancora dimostrare (anche queste dichiarazioni pubbliche non sono state il massimo).

Mancini, ha detto che Ciro (i centravanti quindi anche Belotti), devono fare i movimenti per gli altri: io, ho visto le partite e quando Ciro si e' smarcato in alcune occasioni invece di essere servito e' stato puntualmente ignorato.

Lui deve giocare per gli altri (poi di solito e' la squadra che gioca per il centravanti), ma gli altri non devono giocare per lui.

Ti faccio anche i nomi: florenzi e pellegrini in un paio di partite hanno provato sempre dei tiri a caxxo invece di servire Ciro tutto solo ma per questi due non e' partito neanche un rimprovero (magari la Tv non l' ha fatto vedere anche in questo caso).

Ma Mancini pur avendo pressioni non e' stupido infatti il culo e' il suo e se andra' agli Europei ribaltera' le gerarchie: infatti nel momento piu' brutto di Ciro l' ha convocato e si porta sempre El Shaarawi che non ha mai fatto giocare ma che sa' che e' il migliore tra i vari, Bernardeschi, Keane, zaniolo (che e' l' unico che puo' crescere), Chiesa.

Fatto sta' che al momento per Ciro c'e' un ambiente ostico e Mancini non fa' molto per esporsi e difendere Ciro anzi ogni tanto lo punzecchia.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Lunedì 7 Settembre 2020, 12:50:52 »
"C'è chi capisce di calcio e chi invece di pallone..."....questa famosa frase del Presidente Lotito è sempre valida....per anni, quando molti tifosi  si lamentavano del fatto che non avessimo ambizioni da Champions, e che l'obiettivo primario doveva diventare la partecipazione alla massima competizione europea, io, come altri replicavamo che la Lazio doveva arrivarci gradualmente e che, per dimensione, esperienza e finanze, la nostra naturale dimensione era la partecipazione costante in Europa League e cercare di vincere più trofei possibili, in quanto la forzata voglia di andare in Champions, con acquisti forzati, oltre la nostra dimensione, avrebbe sicuramente causato problemi di equilibrio nello spogliatoio, con la società, che si sarebbero tradotti in un rendimento negativo sul campo nell'intera stagione.
La polemica di Acerbi davanti ai microfoni RAI, quantomeno sorprendente ed inopportuna, conferma ciò, ed il fatto che provenga da un uomo e calciatore ritenuto perno per affidabilità ed esperienza, ci fa capire come questa fase sia davvero molto delicata, e non risparmia neanche la figura del Mister Inzaghi.
La società è cresciuta anno dopo anno, ora bisogna fare in modo che si faccia comprendere che la Champions deve essere una competizione che va vissuta come una bella festa, ma l'obiettivo deve essere il campionato e la coppa Italia, perchè sicuramente, e lo confermano le dichiarazioni di giocatori e del Mister, questi ultimi vedono nella Champions un palcoscenico professionale ed una vetrina irrinunciabile, dove potersi anche mettersi in mostra per legittima soddisfazione o anche opportunità individuale.
Quest'ultimo aspetto è quello che la società deve assolutamente evitare, ovvero giusto che la Champions venga giocata al massimo ma allo stesso tempo uguale se non maggiore concentrazione va riservata al campionato, per far sì che il palcoscenico della Champions diventi una dimensione naturale e non una estemporanea apparizione, ma soprattutto far prevalere la logica del club e non degli interessi individuali.
Riguardo Acerbi, considerando che il suo agente, Federico Pastorello è in ottimi rapporti con la società, penso che le sue dichiarazioni siano state frutto di uno slancio emotivo poco controllato, se non istigato da qualche elemento esterno, per cui la società saprà come ricomporre al meglio la situazione, consci del fatto che il difensore ha un contratto in scadenza nel 2023, per cui il rinnovo è più da vedersi come un regalo che la società può fargli che, invece, una priorità.
In ogni caso il Club non deve cedere di un millimetro, né tollerare prese di posizione del genere, pena l'anarchia nello spogliatoio.

ThomasDoll

« Risposta #103 : Lunedì 7 Settembre 2020, 12:55:16 »
vedrai che passa tutto.
Quanto alla Champions, ricordo che l'Atalanta al 90' del suo quarto di finale era virtualmente in semifinale dove avrebbe affrontato il Lipsia.
La Champions non è una vacanza premio, ma una grande occasione per salire di livello.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Lunedì 7 Settembre 2020, 13:36:18 »
Non ha sempre avuto parole di elogio per Immobile: ha sempre mandato frecciatine.

Comunque parla il campo: io, dalla Tv (puo' darsi che mi sbagli), ho visto sbracciare piu' volte Mancini perche' Immobile tornava dietro a prender la palla.

Lo stesso movimento l' ho visto fare a Belotti ma non ho visto reazioni particolari da parte di Mancini: magari la Tv non l' ha inquadrato.

Ho visto Immobile scaldarsi per 20 minuti per poi far alzare Lasagna e far entrare Lasagna.

Ho sentito elogi da parte di Mancini all' inizio a Balotelli (lo aveva fatto pure capitano e titolare mentre Immobile aveva appena vinto la classifica marcatori).

Mancini,;disse in sostanza: Immobile in Italia ha dimostrato ma a livello internazionale deve ancora dimostrare (anche queste dichiarazioni pubbliche non sono state il massimo).

Mancini, ha detto che Ciro (i centravanti quindi anche Belotti), devono fare i movimenti per gli altri: io, ho visto le partite e quando Ciro si e' smarcato in alcune occasioni invece di essere servito e' stato puntualmente ignorato.

Lui deve giocare per gli altri (poi di solito e' la squadra che gioca per il centravanti), ma gli altri non devono giocare per lui.

Ti faccio anche i nomi: florenzi e pellegrini in un paio di partite hanno provato sempre dei tiri a caxxo invece di servire Ciro tutto solo ma per questi due non e' partito neanche un rimprovero (magari la Tv non l' ha fatto vedere anche in questo caso).

Ma Mancini pur avendo pressioni non e' stupido infatti il culo e' il suo e se andra' agli Europei ribaltera' le gerarchie: infatti nel momento piu' brutto di Ciro l' ha convocato e si porta sempre El Shaarawi che non ha mai fatto giocare ma che sa' che e' il migliore tra i vari, Bernardeschi, Keane, zaniolo (che e' l' unico che puo' crescere), Chiesa.

Fatto sta' che al momento per Ciro c'e' un ambiente ostico e Mancini non fa' molto per esporsi e difendere Ciro anzi ogni tanto lo punzecchia.

Ma Balotelli e Belotti....cosa avrebbero dimostrato a livello internazionale?

Perché , se questo aspetto Mancini lo pesa molto, allora dovrebbe valere per tutti....

Il grande Lasagna quanti gol ha segnato in Europa ?

L’ unica differenza tra Immobile e Balotelli/Belotti è che, gli ultimi due, non hanno combinato una sega manco in Italia!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

« Risposta #105 : Lunedì 7 Settembre 2020, 13:50:51 »
Mancini è quello che ha costretto Giuseppe Signori (stesso modo di giocare di Ciro) a lasciare la Lazio.
Ciro può giocare benissimo vicino a Belotti e ad Insigne.

Gasco luis veron

« Risposta #106 : Lunedì 7 Settembre 2020, 13:56:56 »
Mancini è quello che ha costretto Giuseppe Signori (stesso modo di giocare di Ciro) a lasciare la Lazio.

Verissimo in un 4/3/1/2: ma Mancini vuol fare il 4/3/3.

Donnarumma
Lazzari     Bonucci Chiellini  Emerson
         Barella  Jorginho  Verratti
                         Insigne
               Immobile    Belotti

Avresti un potenziale di 36 + 16 = 56 gol!

Con terzini molto offensivi che e' la prerogativa del 4/3/1/2 in quanto sono gli unici che danno ampiezza campo.

Pero' non lo fara' mai: ogni allenatore ha il suo modulo preferito anche se in nazionale bisogna esser piu' dei selezionatori.

Ahh: ho messo Chiellini perche' Acerbi oggi mi ha fatto incaxxare quindi mister Superaquila se lei e' d' accordo lo tengo in panchina per qualche partita in punizione.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Lunedì 7 Settembre 2020, 13:58:28 »

me sa che stai a fa' confusione.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

superaquila

« Risposta #108 : Lunedì 7 Settembre 2020, 14:00:16 »
...e Mancini ha fatto inca77are Acerbi, perlomeno ha contribuito.

superaquila

« Risposta #109 : Lunedì 7 Settembre 2020, 14:01:52 »
me sa che stai a fa' confusione.

No, in panchina c'era Sven Goran Eriksson, ma chi comandava era Roberto Mancini.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Lunedì 7 Settembre 2020, 14:10:56 »
Mancini da giocatore fu uno dei motivi per cui Signori abbandonò la Lazio.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #111 : Lunedì 7 Settembre 2020, 14:11:43 »

Ma Balotelli e Belotti....cosa avrebbero dimostrato a livello internazionale?

Perché , se questo aspetto Mancini lo pesa molto, allora dovrebbe valere per tutti....

Il grande Lasagna quanti gol ha segnato in Europa ?

L’ unica differenza tra Immobile e Balotelli/Belotti è che, gli ultimi due, non hanno combinato una sega manco in Italia!

C'e' pure qualche opinionista ed esperto di calcio che all' inizio dell' anno aveva detto: Balotelli e' piu' forte di Immobile.

Comunque Belotti e' un ottimo attaccante: la differenza e' che Ciro e' un top-player e metter i due a confronto e' improponibile.

Tuttavia non dobbiamo massacrare Belotti che non c' entra nulla: anzi i due sono amici e hanno dimostrato di poter giocare assieme nella squadra di club e anche in nazionale dove con loro due l' Italia era sempre pericolosa e Ciro ha vinto anche la classifica marcatori delle qualificazioni.

Poi Ciro calo' un pochino di forma, Belotti rientro' da un brutto infortunio e facemmo le ultime partite faticando: piu' che altro anche perche' Belotti non era in grado di scendere in campo e perche' Ventura oltre a tener fuori spesso Verratti (il miglior centrocampista italiano), utilizzava Insigne come QUINTO DI SINISTRA che era diventato il Jony della nazionale.

Ma Belotti e Immobile insieme mettevano paura: pensa se avessero giocato vicino a loro anche Verratti ed Insigne.

Ora, Mancini ha questa possibilita' con un Barella in piu' un Acerbi in piu' e un Lazzari ed un  Emerson in piu' (perche' all' epoca i nostri quinti di sinistra erano Darmian e De Sciglio nel 3/5/2 di Ventura che non facevano un cross neanche con il vento a favore).

Non tutto di quella nazionale era sbagliato: la coppia Belotti-Immobile funzionava.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Lunedì 7 Settembre 2020, 14:38:45 »
Mi sembra che stiate facendo una tempesta in un bicchier d'acqua.

Al di là di chi ha ragione o torto in questa vicenda sono sbagliati i modi della sparata di Acerbi.

Non si parla a reti unificate davanti alla stampa di una questione privata del club, in qualsiasi contesto, se sei una persona seria, ma esponi le tue ragioni e i tuoi eventuali risentimenti in sede opportuna.

Comunque secondo me non ci sarà prosiegui in questa storia.

Vedremo!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Orazio Scala

« Risposta #113 : Lunedì 7 Settembre 2020, 14:39:42 »
Suvvia tu sei sgamato, ha ragione Mago.
talmente prigioniero. di una tua idea che non riusciresti mai a dire che lotito ha  sbagliato neanche ti desse un colpo sulla testa in diretta, ti si blocca proprio la parola ;D
un pò come il tuo squallido esempio del razzo ma girato al contrario su di te, riusciresti a dire che cox ha preso una martellata in testa dai laziali, pur di non ammettere che per 4 adesivi hanno per poco messo fuori legge una tifoseria mentre per un tentato omicidio tutto a posto.
riprenditi

Puoi leggere abbondantemente sui miei commenti alla vicenda.

Dopodiché saranno accette, con enorme benevolenza, le tue scuse alla Lazio e al sottoscritto, in diretta TV e  a reti unificate, porte strisciando dalla Sud a centrocampo su chiodi arrugginiti e confessando il possesso di reliquie di Scaratti, Ginulfi e dell'arricciabaffi di Pruzzo.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Lunedì 7 Settembre 2020, 14:47:36 »
No, in panchina c'era Sven Goran Eriksson, ma chi comandava era Roberto Mancini.

cancellato per errore mio.
chiedo venia.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Lunedì 7 Settembre 2020, 14:52:54 »
confermo, stai in confusione
perchè Mancini arrivò con la cessione di Signori.
non ne fù la "causa"

None...questa e' la formazione della prima giornata....ci sono sia Mancini che Signori, che poi fu ceduto a gennaio....mi pare....

LAZIO: Marchegiani, Pancaro, G. Lopez, Nesta, Favalli, Fuser, Almeyda, Jugovic, Mancini (35’st Nedved), Boksic (33’st Rambaudi), Signori (1’st Casiraghi). Panchina: Ballotta, Negro, Grandoni. Allenatore: Eriksson.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Lunedì 7 Settembre 2020, 14:56:08 »
None...questa e' la formazione della prima giornata....ci sono sia Mancini che Signori, che poi fu ceduto a gennaio....mi pare....

LAZIO: Marchegiani, Pancaro, G. Lopez, Nesta, Favalli, Fuser, Almeyda, Jugovic, Mancini (35’st Nedved), Boksic (33’st Rambaudi), Signori (1’st Casiraghi). Panchina: Ballotta, Negro, Grandoni. Allenatore: Eriksson.

ho corretto, non dandomi la possibilità di cancellare il mess.
comunque Signori andò via a novembre.
Wiki da la colpa al lungo riscaldamento in una partita di coppa
che poi non ha visto il nostro entrare in campo.

Ad ogni modo credo che sia stato uno scontro fra "prime donne"
in cui vinse quella con più "carattere" (non me ne voglia BeppeGO!)

geddy

« Risposta #117 : Lunedì 7 Settembre 2020, 14:57:26 »
E' andato via a gennaio Beppe, ricordo una polemica furiosa per un lungo riscaldamento a Vienna. Era fine novembre, dicembre. Poi a gennaio e'andato via.

geddy

« Risposta #118 : Lunedì 7 Settembre 2020, 14:58:25 »
E che si faceva mercato a novembre?

geddy

« Risposta #119 : Lunedì 7 Settembre 2020, 15:04:10 »
ho corretto, non dandomi la possibilità di cancellare il mess.
comunque Signori andò via a novembre.
Wiki da la colpa al lungo riscaldamento in una partita di coppa
che poi non ha visto il nostro entrare in campo.

Ad ogni modo credo che sia stato uno scontro fra "prime donne"
in cui vinse quella con più "carattere" (non me ne voglia BeppeGO!)
Mancio era semplicemente più bravo. La Lazio in quei primi quattro mesi cambio' completamente, Mancini brillava di luce propria.