Autore Topic: La S.S. Lazio sui Social Network  (Letto 1936 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
La S.S. Lazio sui Social Network
« : Mercoledì 3 Aprile 2013, 10:52:41 »
Questi i numeri degli account ufficiali della S.S. Lazio sui social network:

Facebook: 87.617 like
Twitter: 32.915 followers
Totale: 120.532

Un recente articolo sull'organo ufficiale della asTrigoria (ASRepubblica.it) ci dice che il Milan é il piú seguito sui social network (tipo 12 milioni).
L'AS Mafia 1927 risulta avere 1,6 milioni di seguaci (non ho controllato perché il mio pc si rifiuta di andare su certi siti, chi ha il fegato lo faccia).

Quindi... qual'é il problema?
I Laziali non usano il pc?
Non fanno Like perché non gli piace Lotito?
La Societá dovrebbe sviluppare meglio le strategie di comunicazione social?

Propendo molto per la terza ipotesi.

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La S.S. Lazio sui Social Network
« Risposta #1 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 10:57:58 »
IMHO Per me i tifosi percepiscono che la società sul web fa il minimo indispensabile per essere presente e poco per catturare veramente la passione del tifoso con iniziate concrete e di servizio.
L'uso del web limitato solo a dare notizie e a pubblicare gli auguri di Natale e Pasqua dei giocatori per me è poca roba.
Quindi il ragionamento che fa il tifoso è lo stesso che farebbe per mettere un "mipiace" su qualsiasi altro interesse di secondaria importanza.

borgorosso

Re:La S.S. Lazio sui Social Network
« Risposta #2 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 11:01:10 »
aumentare il numero di "amici" è molto semplice. basta investire qualche decina di euro al giorno e curare al meglio la pagina facebook.

ThomasDoll

Re:La S.S. Lazio sui Social Network
« Risposta #3 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 11:07:26 »
La mia paginetta, riesumazione di un vecchio blog, è vicina ai 350 seguaci. Secondo me sono numeri che vogliono dire poco, ma è certo che 87k per la Lazio sono pochi. Anche se fosse per l'antilotitismo...

borgorosso

Re:La S.S. Lazio sui Social Network
« Risposta #4 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 11:08:34 »
La mia paginetta, riesumazione di un vecchio blog, è vicina ai 350 seguaci. Secondo me sono numeri che vogliono dire poco, ma è certo che 87k per la Lazio sono pochi. Anche se fosse per l'antilotitismo...

considera che la mia azienda ne ha quasi 20.000
il trucco è semplice: lavoro lavoro lavoro. bisogna credere nel mezzo, che è straordinario.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La S.S. Lazio sui Social Network
« Risposta #5 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 11:09:18 »
oramai l´antilotitità è come l´ñ unguento giallo che vendeva il doc nel Far West; va bene dalla cura per i calli alla ricrescita dei capelli   ;D

Facciamo i Laziali, non la guerra   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La S.S. Lazio sui Social Network
« Risposta #6 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 11:41:03 »
in effetti sta cosa è abbastanza strana...
c'è da dire che cmq manco ho mai cliccato Laziomipiace su feisbuk e c...

solita voglia del Laziale di non confondersi con la massa forse...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

GMar

Re:La S.S. Lazio sui Social Network
« Risposta #7 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 11:41:52 »
Ho controllato i followers su Twitter: per la riomma sono 165.092, per la Lazio 32.926 (un incremento di ben 11 unità nell'ultima mezz'ora!). Va detto però che, tra tweet e retweet, la xxxx ha inviato 7.767 messaggi, la Lazio "solo" 1.227. La differenza in termini di seguito potrebbe anche spiegarsi col fatto che noi siamo sul mezzo da meno tempo.

Non sto su Facebook quindi lì non so... però certo che i numeri che dichiarano loro mi sembrano decisamente fuori dalla realtà...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La S.S. Lazio sui Social Network
« Risposta #8 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 11:54:51 »
Abbiamo un sito internet di merda. Io partirei da lì.
Una marea di banner e poca ciccia che lo rendono simile ai volantini dei viaggi delle pentole (padre pio 2gg a 29.90).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La S.S. Lazio sui Social Network
« Risposta #9 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 13:26:28 »
Mi ricordo la famosa cena del 2006, dove il sottoscritto, perculeggiato da Lotito, fece oltre allo stadio domande su sito internet e l'apertura di un canale tematico su Youtube.

La risposta cojonella fu "Youchè?? 'chedè??".

 ::)

Da allora, acqua sotto i ponti ne è passata: un tentativo di restyling del sito, l'apertura di pagine ufficiali FB e Twitter, il canale tematico su Youtube.

Insomma progressi ne sono stati fatti...l'impressione però è che si stia ancora a quella battuta....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Mazzola

Re:La S.S. Lazio sui Social Network
« Risposta #10 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 13:47:26 »
E' la sindrome da "tuta al centro commerciale di sabato pomeriggio".
Loro DEVONO far sapere che sono della roma.
Ovunque.

Il "laziale" no.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:La S.S. Lazio sui Social Network
« Risposta #11 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 14:00:33 »
E' la sindrome da "tuta al centro commerciale di sabato pomeriggio".
Loro DEVONO far sapere che sono della roma.
Ovunque.

Il "laziale" no.

Sarei anche d'accordo, ma nell'era moderna della comunicazione devi curare questi aspetti.
Se non appari non esisti.
Altrimenti diventeremo una razza in via d'estinzione e poi non ci lamentiamo se si appropriano di tutto (la cittá, la storia che non hanno ecc.).

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:La S.S. Lazio sui Social Network
« Risposta #12 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 14:04:52 »
Ho controllato i followers su Twitter: per la riomma sono 165.092, per la Lazio 32.926 (un incremento di ben 11 unità nell'ultima mezz'ora!). Va detto però che, tra tweet e retweet, la xxxx ha inviato 7.767 messaggi, la Lazio "solo" 1.227. La differenza in termini di seguito potrebbe anche spiegarsi col fatto che noi siamo sul mezzo da meno tempo.

Non sto su Facebook quindi lì non so... però certo che i numeri che dichiarano loro mi sembrano decisamente fuori dalla realtà...

Mi sono fatto coraggio e ho controllato il profilo ufficiale dell'asromammerda su Facebook:
1,476,186 Like

Allora, cara S.S. Lazio e cari Laziali: che volemo fa'?

Mazzola

Re:La S.S. Lazio sui Social Network
« Risposta #13 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 14:05:19 »
Sarei anche d'accordo, ma nell'era moderna della comunicazione devi curare questi aspetti.
Se non appari non esisti.
Altrimenti diventeremo una razza in via d'estinzione e poi non ci lamentiamo se si appropriano di tutto (la cittá, la storia che non hanno ecc.).

Non è questione di curare questi aspetti.
Io per dire sto su FB ma non entro su gruppo SS Lazio ecc. Non ci sono mai entrato né mi interessa farlo in futuro.
Così come non riempio bacheche dopo una vittoria.

E' un "modo di essere".
Differente. Non possiamo pensare di fare come loro.
Non diventeremo una razza in via d'estinzione né loro si approprieranno di tutto.
Secondo me.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La S.S. Lazio sui Social Network
« Risposta #14 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 15:01:52 »
A forza di fare i diversi ce lo metteranno in quel posto veramente.

Mazzola

Re:La S.S. Lazio sui Social Network
« Risposta #15 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 15:17:44 »
A forza di fare i diversi ce lo metteranno in quel posto veramente.

Non facciamo i "diversi".
Siamo "diversi".

Tu metti la tuta della Lazio il sabato pomeriggio ?

jumpingjackflash

Re:La S.S. Lazio sui Social Network
« Risposta #16 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 15:22:18 »
su twitter mi sembra piuttosto fiacca. E' pur vero che i cuggini si appecorano più facilmente, però qualcosa in più si potrebbe fare

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La S.S. Lazio sui Social Network
« Risposta #17 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 15:24:13 »
Non facciamo i "diversi".
Siamo "diversi".

Tu metti la tuta della Lazio il sabato pomeriggio ?

Io non ho la tuta della Lazio.  ;D
Guarda che io sono in gran parte d'accordo con te, ma lo sono anche con Whistle. E sempre in gran parte.
Bisognerebbe trovare un modo per conciliare queste due gran parti. Ma se i successi sul campo dipendono anche dalla tuta sono pronto a violentarmi e a farmi ogni sabato pomeriggio, a turno, tutti centri commerciali di Roma.

Teo

Re:La S.S. Lazio sui Social Network
« Risposta #18 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 15:32:30 »
Perché tanti "mi piace" su facciabucio per l'as, rispetto a noi?

E' molto semplice. Sulle pagine ufficiali e dal nome intuitivo, tipo acmilan, fcjuventus, sslazio (a proposito, chi lo sa che Franchino Sensi dovette sputare sangue per recuperare il dominio asroma dalle mani di una grandissima laziale che lo aveva registrato per prima, tanto che a lungo il sito dei bovi fu asromacalcio?) ci sono sempre tantissimi contatti, pure se la home fosse vuota. Quindi, supponiamo che il "transito" sulle rispettive homepages sia nella proporzione di 3,5 a 1.  A questo punto, osserviamo le rispettive homepage: su quella rommica, si può fare DIRETTAMENTE "mi piace", su quella della Lazio bisogna andarsi a cercare l'icona di facciabuco e poi, se si vuole, fare clic su "mi piace" su quest'altra pagina. Ogni clic, anche se gratuito, non viene effettuato da più di una persona su 10 (dati di cui mi interessavo anni fa) : ecco che sulle rispettive pagine fb i "mi piace" saranno, presumibilmente, nella proporzione di 35 a 1. La proporzione attuale è di circa 12 a 1, quindi non vedo nulla di sconvolgente.

In ogni caso, non vedo il problema rappresentato dai clic su facciabuco, sinceramente.

Sono 85 anni che siamo diversi e non mi pare che la bacheca dell'as sia 12 volte più grossa della nostra, anzi.




Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La S.S. Lazio sui Social Network
« Risposta #19 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 15:44:11 »
[...]
In ogni caso, non vedo il problema rappresentato dai clic su facciabuco, sinceramente.

Sono 85 anni che siamo diversi e non mi pare che la bacheca dell'as sia 12 volte più grossa della nostra, anzi.
Intervento chiarificatore. Apprezzabile.

Quanto alla tua chiosa, io citerei il classico disclaimer che si accompagna alle proposte di investimento: i rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
Il mondo è cambiato rispetto a quasi un secolo fa. Conviene che noi si cambi, prima che il cambiamento - alla lunga - ci travolga.
Buon viaggio, caro Piero.