www.repubblica.itIl tecnico cambierà la squadra che ha battuto il Catania: per il biancocelesti, unica squadra italiana impegnata su tre fronti, aprile sarà un tour de force. Giovedì a Istanbul Ederson dal 1', in attacco scelte obbligate con Kozak titolaredi MARCO ERCOLE
ROMA - La vittoria con il Catania ha riportato alto il morale in casa biancoceleste. Tre punti scacciacrisi che hanno permesso alla Lazio di ripartire nel migliore dei modi dopo la sosta per le Nazionali. La squadra di Petkovic, unica italiana ancora in ballo in tre competizioni, è chiamata a un intenso tour de force nel prossimo mese e i primi accenni di turnover potrebbero arrivare già a partire dalla gara in Europa League di giovedì. In Turchia contro il Fenerbahce, il tecnico di Sarajevo sta pensando di modificare sensibilmente l'undici iniziale rispetto a quello visto contro il Catania.
CONTRO IL FENERBAHCE CON LULIC TERZINO DESTRO? - Nelle prove tattiche andate in scena durante l'allenamento mattutino, Petkovic ha provato Senad Lulic terzino destro, alternandolo con Gonzalez che in quel ruolo ha fornito un'ottima prestazione contro i siciliani. I due sono in ballottaggio per un posto e qualora la scelta dovesse ricadere sul bosniaco, il tecnico avrebbe l'opportunità di risparmiare l'uruguaiano in vista del derby, oppure di riportarlo accanto a Hernanes e Ledesma nella sua posizione naturale in mediana (al posto di Onazi). Con Radu intoccabile nel ruolo di terzino sinistro, per quanto riguarda la coppia di difensori centrali qualcosa potrebbe invece variare: testato il tandem formato da Cana e Ciani, che permetterebbe a Biava di rifiatare dopo aver recuperato in extremis dall'infortunio al polpaccio nella gara di sabato scorso.
EDERSON DAL PRIMO MINUTO - A centrocampo quasi scontata la presenza di Ederson sulla fascia sinistra: il brasiliano è risultato decisivo nell'ultima partita di campionato e Petkovic è pronto a lanciarlo dal primo minuto. Partendo dall'esterno (con Candreva sull'altro lato), l'ex Lione potrebbe agire da elastico tra il centrocampo e Kozak. Il bomber di coppa è di fatto l'unico attaccante a disposizione: Saha non è stato inserito nella lista Uefa, Floccari è infortunato e Klose ha solo un tempo di autonomia. Probabile un ingresso del tedesco nella seconda frazione per accumulare ulteriori minuti nelle gambe dopo il quarto finale contro il Catania.
Vai al forum