Autore Topic: Settore giovanile 2020-2021  (Letto 21120 volte)

Gasco luis veron

Re:Settore giovanile 2020-2021
« Risposta #140 : Venerdì 16 Aprile 2021, 01:15:45 »
Onazi e' stato allenato da Inzaghi solo nello spezzone di campionato 2015 /16, poi e' stato ceduto in Turchia. Il meglio con noi credo lo abbia dato con Petkovic e Reja, l'anno dopo la coppa in faccia. Anche Cataldi esordi' con Pioli, come Keita. Dei ragazzi che hanno vinto la coppa Italia primavera con lui, credo il solo Murgia si e' ritagliato una carriera tra A e B.

Chiamalo spezzone: Onazi gioco' parecchie partite e divento' un co-titolare.

Prima di quello che "spezzone", Onazi valeva sul mercato la meta'.

Non fece mai male ma con Inzaghi arrivo' al massimo: come del resto Keita.

Gasco luis veron

« Risposta #141 : Venerdì 16 Aprile 2021, 01:26:41 »
Minala non sta in Cina. È tornato alla Lazio il 1 gennaio.

Non l' ho piu' seguito: pensabo tornasse a Giugno.

Ma credo che a Giugno gli scadra' il contratto e si liberera' la casella di extracomunitario per la Lazio.

Io, questa cosa degli extracomunitari non l' ho mai capita: mi sembra veramente medievale come concezione.

Almeno nello Sport forse avrebbero potuto abolire queste barriere: a volte lo Sport serve proprio per smontare alcune antiche credenze senza alcun fondo di logica.

Tutti abbiamo lo stesso DNA: le nazioni sono come recinti.

Se nasci in un recinto (magari quello Francese), imparerai tutte le regole di quel recinto e ti impareranno ad amarlo.

Fin qui' niente di male: ma poi inizieranno a farti odiare quelli nati in altri recinti.

Immaginate uno che nasce al confine: se nasce 5 Km piu' in la' amera' la Francia e crescera' secondo le credenze francesi.

Se nascera' solamente 5 Km piu' in qua' amera' l' Italia e crescera' secondo le credenze italiane.

Ben vengano le antiche tradizioni culturali perche' portano allo scambio e all' elevatezza: il brutto e' quando all' interno di questi recinti chi comanda questi recinti ti insegnera' ad odiare gli altri.

Nel 2021 gli extracomunitari sembrano esser diversi da noi: eppure il DNA e' lo stesso.

Ma i recinti sono nati come.forme di controllo: e noi siamo come pecore dentro questi recinti controllati dai pastori capi poco saggi ed assetati di soldi che magari ogni tanto aprono i recinti e fanno scannare le loro pecore con quelle degli altri recinti perche' cosi' facendo nessuno si unira' e si ribellera' mai a chi li sta' tenendo in gabbia.

Sono andato come al solito Off-Topic.

Scusate.

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #142 : Venerdì 16 Aprile 2021, 07:21:32 »
Non l' ho piu' seguito: pensabo tornasse a Giugno.

Ma credo che a Giugno gli scadra' il contratto e si liberera' la casella di extracomunitario per la Lazio.

Io, questa cosa degli extracomunitari non l' ho mai capita: mi sembra veramente medievale come concezione.

Almeno nello Sport forse avrebbero potuto abolire queste barriere: a volte lo Sport serve proprio per smontare alcune antiche credenze senza alcun fondo di logica.

Tutti abbiamo lo stesso DNA: le nazioni sono come recinti.

Se nasci in un recinto (magari quello Francese), imparerai tutte le regole di quel recinto e ti impareranno ad amarlo.

Fin qui' niente di male: ma poi inizieranno a farti odiare quelli nati in altri recinti.

Immaginate uno che nasce al confine: se nasce 5 Km piu' in la' amera' la Francia e crescera' secondo le credenze francesi.

Se nascera' solamente 5 Km piu' in qua' amera' l' Italia e crescera' secondo le credenze italiane.

Ben vengano le antiche tradizioni culturali perche' portano allo scambio e all' elevatezza: il brutto e' quando all' interno di questi recinti chi comanda questi recinti ti insegnera' ad odiare gli altri.

Nel 2021 gli extracomunitari sembrano esser diversi da noi: eppure il DNA e' lo stesso.

Ma i recinti sono nati come.forme di controllo: e noi siamo come pecore dentro questi recinti controllati dai pastori capi poco saggi ed assetati di soldi che magari ogni tanto aprono i recinti e fanno scannare le loro pecore con quelle degli altri recinti perche' cosi' facendo nessuno si unira' e si ribellera' mai a chi li sta' tenendo in gabbia.

Sono andato come al solito Off-Topic.

Scusate.
Gasco, sei un seguace di Mauro Biglino? ;)

geddy

« Risposta #143 : Venerdì 16 Aprile 2021, 07:45:36 »
Chiamalo spezzone: Onazi gioco' parecchie partite e divento' un co-titolare.

Prima di quello che "spezzone", Onazi valeva sul mercato la meta'.

Non fece mai male ma con Inzaghi arrivo' al massimo: come del resto Keita.
Inzaghi subentra a Pioli negli ultimi mesi del 2016, Onazi va in Turchia quella stessa estate. Vero che nelle partite con Inzaghi e' quasi sempre negli 11 titolari. Parliamo di 7 partite, 16 le presenze totali quell'anno. Onazi era già co-titolare, tra l'altro e' in campo il 26 maggio con Petkovic. Inzaghi c'entra poco.
Vero che Keita disputa la sua migliore stagione con Inzaghi.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #144 : Venerdì 16 Aprile 2021, 08:52:30 »
[...]

[...]
Più o meno, è la trama del film "La legge è legge", con Totò e Fernandel.

Tornando in topic, a me pare che Armini si sia perso per strada. Credo che presto lo saluteremo.
Lo aveva previsto anche il grande Ernest: "Addio alle Armi(ni)".
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #145 : Venerdì 16 Aprile 2021, 13:36:22 »
Il nostro povero f_k è ormai entrato in un'orbita vorticosa dai caratteri surreali. Un tempo era come tutti gli altri, come noi.
Geniale! ;) ;) ;)

Gasco luis veron

« Risposta #146 : Venerdì 16 Aprile 2021, 13:46:41 »

Ehhhh, ehhhhh, si ma questa sua citazione credo che sia valevole per la vita di tutti i giorni.

Pero', si: leggo Biglino ma anche chi e' in contrasto con lui come il prof. Odifreddi.

Mi piace il contrasto ma Biglino l' ho letto molto attentamente.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #147 : Venerdì 16 Aprile 2021, 13:49:17 »
 :D
Più o meno, è la trama del film "La legge è legge", con Totò e Fernandel.
O.T.: "Quando il caso dice la combinazione".(Totò)

Avendo la fortuna di abitare lontano da ogni rottura di coglioni e sbattendomi ai medesimi la segregazione coatta dovuta ai diktat che sappiamo, mi faccio i miei (non so quanti se ne percorrono pigramente camminicchiando in un paio d' ore) km quotidiani di passeggiata nel bosco palianense di S. Maria Pugliano sparandomi negli auricolari le peggio letture che Audible mette a disposizione di noi che troviamo più comodo essere lettori de recchie piuttosto che d' occhiali da presbite.
E 'nsomma giusto gli ultimi tre libri che me so' sentito sono "La Bibbia non parla di Dio", "La Bibbia non è un libro sacro" e "Antico e nuovo testamento" letti alternativamente dallo stesso Biglino e da un magistrale Roberto Accornero.
Dovendo "far finta che", cosa che per un ateo come me è facilissima da fare, li ho trovati non dico veri ma verosimilissimi assai.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #148 : Venerdì 16 Aprile 2021, 13:55:15 »
Cacchio e' bello scoprire le stesse letture: figata!

Online zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #149 : Venerdì 16 Aprile 2021, 16:46:43 »
La storia tende a ripetersi, nel 1961 la Lazio retrocesse però disputò la finale di Coppa Italia proprio contro la viola, speriamo che la similitudine si fermi qui.

Ammazza che memoria...

Ma eri già "presente" e tifante?

;D ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Gasco luis veron

« Risposta #150 : Venerdì 16 Aprile 2021, 17:04:04 »
Dunque, Giamma potrebbe essere un Elohim che si nasconde in mezzo a noi?

🛸

Ps: Visto che era stato citato Biglino!

superaquila

« Risposta #151 : Venerdì 16 Aprile 2021, 20:19:54 »
Ammazza che memoria...

;D ;D ;D ;D
Pensa che io mi ricordo anche quando si giocava allo stadio Torino e stavo nell'unica curva esistente, cioè la Nord.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #152 : Domenica 18 Aprile 2021, 11:55:52 »
Su Armini temo che Inzaghi abbia più che ragione, fruitore di Lazio Style sin dall'inaugurazione ho visto negli anni tantissime partite della primavera, mai visto Armini giocare bene, ritengo la sua fama sia precedente all'approdo in primavera.
Moro invece è fortissimo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #153 : Domenica 18 Aprile 2021, 12:00:34 »
Ammazza che memoria...

;D ;D ;D ;D
Avevo già 11 anni, la partita fu disputata a Firenze e ovviamente non ero presente, ero invece presente nella finale del '58.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #154 : Domenica 18 Aprile 2021, 14:06:32 »
Su Armini temo che Inzaghi abbia più che ragione, fruitore di Lazio Style sin dall'inaugurazione ho visto negli anni tantissime partite della primavera, mai visto Armini giocare bene, ritengo la sua fama sia precedente all'approdo in primavera.
Moro invece è fortissimo.

Mi fido delle tue sensazioni su Armini.

Se è così lo si ceda, ad una buona squadra di B o bassa A. Inutile tenerlo, leva spazio a qualche altro giovane valido.

Se Moro è fortissimo invece non capisco perchè non lo si prova in prima squadra. D'altronde Signori non era 1,80...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

« Risposta #155 : Domenica 18 Aprile 2021, 14:36:27 »
Armini e' tornato in primavera per rinforzare la difesa, quindi chi ha perso il posto evidentemente e' meno bravo.
Moro sembra di altra categoria, in primavera. Non ha neanche 19 anni, li fa a dicembre, può essere buono per l'anno prossimo. Pare ha firmato fino al 2025.

Gasco luis veron

« Risposta #156 : Sabato 24 Aprile 2021, 22:10:52 »
4-3-3

Furlanetto
Floriani
Ndreka
Armini
Franco
Czyz
Tare
Castigliani
R.Moro

Non riesco a capire perche' questa squadra formata dai seguenti giovani talenti (direi abbastanza interessanti), con un fuoriclasse assoluto per la categoria come R.Moro si trovi cosi' in brutte acque.

E in attacco oltre a R.Moro, anche Castigliani e' MOLTO interessante!

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #157 : Domenica 25 Aprile 2021, 12:26:00 »
4-3-3

Furlanetto
Floriani
Ndreka
Armini
Franco
Czyz
Tare
Castigliani
R.Moro

Non riesco a capire perche' questa squadra formata dai seguenti giovani talenti (direi abbastanza interessanti), con un fuoriclasse assoluto per la categoria come R.Moro si trovi cosi' in brutte acque.

E in attacco oltre a R.Moro, anche Castigliani e' MOLTO interessante!
Perché il portiere e le sue riserve sono men che modesti, perché la difesa è la banda del buco malamente protetta dal centrocampo dove l'unico decente e Czyz, Moro non può fare miracoli anche se ci prova e a volte persino ci riesce.

geddy

« Risposta #158 : Domenica 25 Aprile 2021, 13:37:24 »
Ho visto un po di partite ultimamente. Inter, Atalanta, Verona e ieri il derby. Il livello medio del campionato primavera e' molto basso.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #159 : Domenica 25 Aprile 2021, 14:14:46 »
Si parlava tempo fa di un esperto del settore primavera che aveva preso in gestione promettendo miglioramenti...ad oggi non mi sembrano ancora avvenuti, ma è vero pure che questo esperto dichiarava almeno due anni di gestione prima di vederli...

Io spero arrivi prima o poi un forte centrocampista dal nostro settore...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!